Autore Topic: Lazio 2000 vs Lazio 2019  (Letto 11883 volte)

Panzabianca

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #80 : Martedì 10 Dicembre 2019, 16:54:35 »
Quelle distrazioni di cui parla minano i rendimenti di molti troppi giocatori.
Un altro laziale minato nel rendimento fu ... Joao Batista da Silva.

Il brasiliano lo ricordiamo (ci piace questo pluralis maiestatis darienziano, qualunque cosa voglia dire) in una comparsata TV - teleregione45 - in una discoteca in mezzo a un gruppo di persone tra le quali si notava chiaramente una florida attrice felsinea, protagonista del cinema degli anni 80 (recentemente riapparsa in un pluridecorato film di Sorrentino).

Ehhhh Serena Serena... Erano i loro anni ruggenti ( a Serena jé se da der Voi)

Zapruder

« Risposta #81 : Martedì 10 Dicembre 2019, 16:58:25 »
PIPPA è appellativo di uso comune nel linguaggio tecnico-calcistico tra tifosi.
Basta con questo politically correct.

Il Tifoso ha due classificazioni: FORTE e PIPPA.

La sua terminologia si chiude in questi due riferimenti molto chiari per la comprensione del discorso.

Non c'è altro.
Ricordate: FORTE/PIPPA.

Vai Continua pure Borgorosso!

Personalmente a fronte di giocate di grande livello ho usato la definizione di "il più grande calciatore di tutti i tempi". Per almeno una ventina di footballers. 😃

Il contrappasso, a volte per il medesimo soggetto e financo nella stessa partita è stato "peggio di un cesso scheggiato di Calcutta". Ma è tutto molto coerente.

geddy

« Risposta #82 : Martedì 10 Dicembre 2019, 17:12:44 »
Anche nella stessa azione, ad esempio sabato sera. SMS addomestica un pallone pressoche' impossibile ed entra in area di rogore, contemporaneamente mi alzo in piedi gesticilando scomposto e mugugnando qualcosa di incomprensibile, purtroppo un rimpallo e l'intervento dei difensori  gli fanno perdere palla, mi esce un "sta pippa" e un vaffanculo.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Martedì 10 Dicembre 2019, 17:35:27 »
Anche nella stessa azione, ad esempio sabato sera. SMS addomestica un pallone pressoche' impossibile ed entra in area di rogore, contemporaneamente mi alzo in piedi gesticilando scomposto e mugugnando qualcosa di incomprensibile, purtroppo un rimpallo e l'intervento dei difensori  gli fanno perdere palla, mi esce un "sta pippa" e un vaffanculo.

L'azione del gol di SMS è perfetta nel tempismo.
L'unico appunto possibile è verso il difensore della Juventus che si lascia superare in corsa da SMS, cosa molto grave in quelle situazioni.
Ma per loro: a noi chissenefrega.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 10 Dicembre 2019, 18:13:07 »
L'azione del gol di SMS è perfetta nel tempismo.
L'unico appunto possibile è verso il difensore della Juventus che si lascia superare in corsa da SMS, cosa molto grave in quelle situazioni.
Ma per loro: a noi chissenefrega.
Parlava di un'azione nel primo tempo sullo 0_0, li ha veramente fatto una cosa alienica, ha stoppato palla in corsa in mezzo ai due difensori, poi un controllo in corsa di poco fuori tempo e la palla gli e schizzata avanti dove e stato facile essere preda.dei bianconeri.
Quella del gol e' stato si un gesto tecnico importante, ma lo avevo gia visto fare a Pele' e Maradona, quindi niente di eclatante.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #85 : Martedì 10 Dicembre 2019, 18:14:12 »
Eppure, lo stop e il gol volante di Milinkovic ve lo fa' mettere in panchina nella Lazio del 2000.

Cosi' come, Luis!

Cosi' come Immobile se la sarebbe giocata per la panca con all' epoca calciatore ed ora nostro grande mister, Inzaghi.

Io, continuo...

Strakosha
     Nesta       Mihajlovic     Acerbi

Milinkovic   Veron  L.Alberto
Conceicao                                       Lulic
                Immobile   Salas

6/11 della Lazio di oggi sarebbe stata titolare con il 3/5/2 in quella Lazio e il 3/5/2 avrebbe consentito di schierare il meglio tra la squadra del 2000 e quella di oggi del 2019.

Ma il centrocampo sarebbe stato troppo offensivo?

Quando dietro hai Nesta, Mihajlovic e Acerbi non ti servono interditori a centrocampo ma giocatori che comunque sanno fare bene entrambe le fasi.

L' unico che non sono riuscito ad inserire e' per questo motivo P.Nedved poiche' troppo offensivo per un centrocampo a tre infatti nel 4/3/3 di Zeman lasciava a desiderare nella fase  difensiva.

Poi, io vi continuo a ribadire che il Nedved dello Scudetto era fortissimo ma non talmente forte da togliere il posto ai vari, Veron, L.Alberto e Milinkovic.

Nedved raggiunse l' apice e diede il meglio (purtroppo), nella Juve vincendo anche il pallone d' oro.

Non e' un caso che si sia maggiormente legato a loro: Nedved la Lazialita' l' ha dimenticata, e' bianconero dentro!

Tuttavia non sono mai riuscito a capire quali allenamenti gli fecero a Torino per rafforzarlo e potenziarlo fisicamente rispetto al Nedved gracilino della Lazio.

L' anno del nostro Scudetto fece pochi assist e solo 5 gol giocando da centrocampista piu' offensivo.

Nedved, nella Lazio fece meglio (paradossalmente), negli anni precedenti.

Ragion per cui tolgo i mediani (Leiva o, Almeyda che sia, avendo una difesa di ferro), e tra Nedved e Milinkovic scelgo assolutamente Sms, che mi da' piu' fisicita' al centrocampo, piu' filtro, piu' recupero della palla, centimetri ma contemporaneamente mi da' anche  lo stesso nunero di gol di Nedved (Milinkovic attualmente e' a 3 gol vale a dire a meno 2 dal Nedved dello Scudetto, solo che Milinkovic gioca da mediano!), e la stessa qualita' offensiva. (DEL NEDVED DELLO SCUDETTO NON DEL NEDVED DELLA JUVE!).

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Martedì 10 Dicembre 2019, 18:24:43 »
Parlava di un'azione nel primo tempo sullo 0_0, li ha veramente fatto una cosa alienica, ha stoppato palla in corsa in mezzo ai due difensori, poi un controllo in corsa di poco fuori tempo e la palla gli e schizzata avanti dove e stato facile essere preda.dei bianconeri.
Quella del gol e' stato si un gesto tecnico importante, ma lo avevo gia visto fare a Pele' e Maradona, quindi niente di eclatante.
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Stadio Olimpico Fila 75 DSE. Puoi immaginare la visuale: nel cinema si chiama campo lunghissimo.

Nel primo tempo non ho potuto apprezzare molto nel dettaglio le gesta dei nostri in avanti (la stessa visuale che ho nella mente del Gol di Fiorini).

Nel secondo tempo invece ho accompagnato sia il gol di SMS, sia ancora quello di Caicedo, che nell'occasione ha ascoltato il mio invito alla calma prima vanamente rivolto a Lazzari, poi allo stesso Panteron che ha depositato in rete, dopo un cenno di intesa con lo scrivente.

@Gasco
Per cortesia da quella formazione togli Strakosha.
Il resto può andare (anche se su Lulic sei generoso: all'epoca avrebbe fatto il Gottardi).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #87 : Martedì 10 Dicembre 2019, 18:34:42 »
E' un azione dei primissimi minuti Mark, lo stop di SMS è quasi sovrannaturale. Rivedila, ne vale la pena.

geddy

« Risposta #88 : Martedì 10 Dicembre 2019, 18:53:29 »
In sud andai la prima volta per il Lazio Pisa successivo all'infortunio di Giordano. Segno' Vianello, sconfitta devastante. Era l'ultima del girone d'andata. Chiuso a 8 o 9 punti. Ci torno causa forza maggiore per Lazio Vicenza e anche io non ho visto il goal di Fiorini, un amico accanto disse "e' goal" e mi sono fidato. Con il Brescia l'anno dopo a festeggiare la promozione, la nord era stata demolita. Segnarono Rizzolo e Piscedda, sotto la sud.
L'ultima di Eriksson contro il Napoli, spettacolare autogoal di Pancaro e altra sconfitta devastante. Poi recentemente con l'Atalanta, record mondiale sei goal e non ne ho visto manco uno.
Ci fa freddo, non c'è il sole. Come vi va.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Martedì 10 Dicembre 2019, 19:04:29 »
E' un azione dei primissimi minuti Mark, lo stop di SMS è quasi sovrannaturale. Rivedila, ne vale la pena.
è stato sfortunato sul movimento successivo. Hai ragione è stato il più bel gesto tecnico della partita
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Martedì 10 Dicembre 2019, 19:10:41 »
In sud andai la prima volta per il Lazio Pisa successivo all'infortunio di Giordano. Segno' Vianello, sconfitta devastante. Era l'ultima del girone d'andata. Chiuso a 8 o 9 punti.

C'ero, ma in nord. Giornata piovosissima.
Ricordo un tiro a spazzare via di Spinozzi che per poco non sormonta la tevere.
meglio non ricordare altro di quella giornata.

Ci torno causa forza maggiore per Lazio Vicenza e anche io non ho visto il goal di Fiorini, un amico accanto disse "e' goal" e mi sono fidato.

c'era poco da fidarsi. Lo stadio era esploso.
Anche io decisi di eslutare soltanto perchè la nord si gonfiò come un mantice.

Con il Brescia l'anno dopo a festeggiare la promozione, la nord era stata demolita. Segnarono Rizzolo e Piscedda, sotto la sud.

c'ero anche io.  Posizione innaturale. tutta la curva laziale ospite della sud. E dire che negli anni 70 questa divsione non c'era.

L'ultima di Eriksson contro il Napoli, spettacolare autogoal di Pancaro e altra sconfitta devastante. Poi recentemente con l'Atalanta, record mondiale sei goal e non ne ho visto manco uno.
Ci fa freddo, non c'è il sole. Come vi va.

Ah, parli del freddo?
Complice il Monte Mario lo stadio è uno dei più nocivi alla salute dei tifosi: rovente d'estate e gelido d'inverno. Ideale ...
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #91 : Martedì 10 Dicembre 2019, 19:32:00 »
"Oh e' gol", un attimo prima che la nord si gonfiasse. Non lo sa neanche lui cos'ha visto. Fatto sta che a me che avevamo segnato me l'ha detto lui.

Ricordo un articolo di costume dopo il 2 a 2, quello di D'Amico, il derby. Il giorno dopo chiaramente lessi tutto il leggibile sull' argomento e in questo articoletto si parlava di una signora, romanista, che le partite se le andava a vedere in nord, derby compresi, perché " il sole di Roma qui ti bacia tutte le domeniche".

Gasco luis veron

« Risposta #92 : Martedì 10 Dicembre 2019, 20:04:50 »
Stadio Olimpico Fila 75 DSE. Puoi immaginare la visuale: nel cinema si chiama campo lunghissimo.

Nel primo tempo non ho potuto apprezzare molto nel dettaglio le gesta dei nostri in avanti (la stessa visuale che ho nella mente del Gol di Fiorini).

Nel secondo tempo invece ho accompagnato sia il gol di SMS, sia ancora quello di Caicedo, che nell'occasione ha ascoltato il mio invito alla calma prima vanamente rivolto a Lazzari, poi allo stesso Panteron che ha depositato in rete, dopo un cenno di intesa con lo scrivente.

@Gasco
Per cortesia da quella formazione togli Strakosha.
Il resto può andare (anche se su Lulic sei generoso: all'epoca avrebbe fatto il Gottardi).

Lulic, ha fatto 19 gol (compreso il gol della Coppa in Faccia), e 27 assist con la maglia della Lazio!

Numeri che non avevano ne' Pancaro, ne' Favalli (piu' difensivi di Lulic), ne tantomeno Gottardi.

Se vai a vedere le statistiche Lulic come media voto e' un giocatore di una constanza incredibile e risulta essere tra i primi 5 esterni del nostro campionato.

Lo dicono le classifiche di rendimento!

Su Strakosha eMarchegiani per me uno vale l' altro: entrambi bravi.

Se preferisci Marchegiani ci sta'.

Ma sempre 5/11 della Lazio di oggi, giocherebbe in una ipotetica formazione mista, Lazio 2000/2019!

Quindi la Lazio attuale pur essendo meno forte di quella di allora, comunque se la giocherebbe e non e' vero che nessuno di oggi, sarebbe stato titolare all' epoca!

Zapruder

« Risposta #93 : Martedì 10 Dicembre 2019, 20:17:10 »

Verissimo. 😀 Mi hai fatto venire in mente due rabbiosi "ma che caxxo te tiri", rivolti ad Almeyda contro al Tardini e Ledesma al derby del primo 3-0. Degno di nota pure il "sempre co' 'sti caxxo de lancioni" a Mihajlovic, un istante prima che il Mancio girasse al volo in rete (derby del 3-3).

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Martedì 10 Dicembre 2019, 20:47:56 »
Sì, non c'è proprio confronto.

Continua a sfuggire, nei paragoni, il concetto che quella Lazio era la squadra più forte al mondo per molti e senz'altro tra le prime quattro-cinque per tutti. Ora, chiediamoci se Leiva, SMS e compagnia troverebbero posto nel City, nel Bayern, nel Liverpool.

Esattamente.

Panzabianca

« Risposta #95 : Martedì 10 Dicembre 2019, 23:33:19 »
Attenzione!

Interrompiamo momentaneamente il topic per annunciare che

DE VRIJ TE LA SEI PIJATANDERCULO ONCE AGAIN!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 12:38:52 »
Improponibile ogni confronto di ogni campione di ogni epoca .

Il Calcio degli esordi (1890-1910) era già diverso da quello praticato all'era del doppio trionfo di Pozzo (1934-38), che era ancora diverso da quello post guerra, e da quelli successivi.

Paragonare Pelè e Maradona senza tener conto delle differenze tra i due calci praticati è impossibile.

Si va sempre un maggior atletismo e velocità a scapito della tecnica individuale.

Per dire, Zico ad oggi in ogni squadra che lo metti ti trascinerebbe ai primi posti della classifica, dal punto di vista tecnico.

Il guaio è che si troverebbe a combattere con compagni di gioco più scarpari nella tecnica e avversari più veloci, fisicati e dinamici di quelli dei suoi tempi.

Fare un paragone tra la Lazio del 2000 e quella di oggi risente dello stesso problema.

Io dico che atleticamente potrebbe non esserci storia, dal punto di vista tecnico non c'è proprio.

Ma siamo sicuri che la tecnica vincerebbe sull'atletica?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #97 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 13:31:30 »
Secondo me il livello tecnico è aumentato non diminuito. Che Dolso giocasse da fermo 40 o 50 anni fa perché dotato di tecnica straordinaria testimonia soltanto che prima era pieno di scarpari ciccioni.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 13:53:26 »
Secondo me il livello tecnico è aumentato non diminuito. Che Dolso giocasse da fermo 40 o 50 anni fa perché dotato di tecnica straordinaria testimonia soltanto che prima era pieno di scarpari ciccioni.
Penso che sia aumentato il livello tattico, non tecnico quegli anni sono costellati di stelle di primissimo piano, oggi ne girano 2, 3 forse 4.
Arrigo aveva un mancino che in molti se lo sognano oggigiorno.
Era un calcio piu lento, meno olandese, piu latino.
Pensa al Real tra anni '50 e '80 e paragonalo con quello odierno, forse solo Ramos entrerebbe in quelle squadre.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #99 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 14:13:04 »
Tatticamente e' un altro sport, in passato era semplicemente impensabile giocare sui ritmi odierni e con le squadre raccolte in trenta metri.
Sulle stelle non sono d'accordo. Il livello tecnico decisamente piu' alto fa si che gli attuali SMS, LA o anche un Perisic non siano così tanto superiori come i loro omologhi di 50 anni fa.
E' anche abbastanza normale se ci pensi. I praticanti sono di più a qualsiasi livello. Si allenano di più e meglio.