Autore Topic: Lazio 2000 vs Lazio 2019  (Letto 11890 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #60 : Martedì 10 Dicembre 2019, 13:39:33 »
 :laughing6:

quoto.
L'ottimo Gasco si é fatto prendere dall'entusiasmo e a me piacciono le persone entusiaste.

se é in forma mentale e fisica é forse l'unico a poter aspirare a un posto da co-titolare nella Lazio 1999/2001.
Appena dovesse calare un 10% diventerebbe riserva di lusso.

Con quella di Zeman se la gioca secondo me. Quoto il resto, soprattutto Salas.

Non credo. Tra l'altro Acerbi se la giocherebbe con Nesta o Miha, Quindi andrebbe in panca.
Stankovic era comunque una riserva di lusso nei primi due anni.

Qui non sono d'accordo, Sensini in confronto agli altri suoi compagni era forse tra i meno forti.

La mia formazione mista é:

Marchegiani; Pancaro, Nesta, Mihalovic, Favalli;
Conceicao, Simeone, Veron, Nedved;
Mancini, Salas.

In panca (togliendo quelli del 1999/2001 e lasciando quelli solo quelli attuali meritevoli di starci):
SMS, Luis Alberto, Immobile.

Insomma...non c'é match.
Nesta in panchina non c'e' mai andato
Acerbi la giocherebbe, la panchina non in campo con Negro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #61 : Martedì 10 Dicembre 2019, 14:03:40 »
Vabbo': volete un misto tra la squadra del 2000 e quella di oggi?

Eccola...

All.S.Inzaghi 3/5/2

STRAKOSHA
                      Mihajlovic
         Nesta                      ACERBI
    MILINKOVIC  Veron  L.ALBERTO
S.Conceicao                                   LULIC
                IMMOBILE    Salas

Marchegiani
       L.FELIPE  F. Couto    RADU
     P.Nedved  Simeone D.Stankovic
LAZZARI                                  Pancaro#
                 Boksic      CORREA

Proto
Ballotta
Caicedo
S.Inzaghi
Parolo
Sensini
Marusic
Lombardo
P.Negro
Bastos
Favalli
Vavro**
L.Leiva
Almeyda
R.Mancini
Jony R.*

** il vero Vavro, dobbiamo vederlo il prox anno!

* ancora dovete scoprire chi e' Jony ma ovviamente non puo' esser forte quanto Mancini: ci mancherebbe altro ma e' comunque un ottimo giocatore se messo in attacco.

Inoltre il Mancini dello Scudetto era ormai fisicamente arrivato e veniva giustamente, gestito!

11 assist nella Liga non li fai per caso! (Mi riferisco a Jony).

# e se sta' bene io, nella formazione B nel 3/5/2 al posto di Pancaro ci metterei Lukaku al suo posto.

Alla fine mi accorgo che pure nella rosa a parte alcune carenze non siamo cosi' distanti da quella Lazio (che non significa essergli pari!!!!!!).

Il prox anno mantenendo tutti e aggiungendo 2 acquisti diventeremo stratosferici come quella Lazio!

Il senso del topic e' che stiamo arrivando all' apice ma ancora non ci siamo arrivati.

Ma abbiamo ancora margini di miglioramento: e quindi perche' non provare ad affrettare i tempi per lottare fin da subito per lo Scudetto?

Panzabianca

« Risposta #62 : Martedì 10 Dicembre 2019, 14:19:33 »
Ottimo esempio quello della Fiorentina: il Milan lo scorso anno e' arrivata piu' o, meno nella stessa posizione di quella Fiorentina con Chalanoglu, Suso, Paqueta', e Higuain (poi sostituito da Piatek, che nel Genoa stava facendo dei gol pazzeschi poiche' ritenevano Higuain un giocatore ormai sulla via del tramonto).

Non mi sembra che questo Milan (molto in basso in classifica), sia cosi' scarso rispetto a quella Fiorentina.

Attualmente il Napoli e' quinto: avete visto che giocatori ha il Napoli?

Il campionato italiano e' stato in crisi ma e' da due anni che si e' ripreso a livello tecnico.

Tutti i cannonieri che sono in Italia non giocano negli altri campionati se non sparpagliati in quello, spagnolo, inglese, francese e tedesco.

La Juve di oggi vale il Real o, il Barca e non e' inferiore rispetto alla Lazio dell' epoca (anche come organico).

Basta fare un paragone delle epoche:

Batistuta                Higuain
Veron                      L.Alberto
Signori                    Immobile
Casiraghi                Belotti
Boksic                      Correa
Edmundo                Dybala
Ronaldo                  C.Ronaldo
emerson                 Khedira
Almeyda                 L.Leiva
S.Conceicao           Callejon
Davids                     Allan 
C.Vieri                     Lukaku
Balbo                       dzeko   
Rui Costa                Chalanoglu
Del Piero                Insigne     
P.Nedved                Milinkovic
Zambrotta              Lazzari
Paulo Sousa           Biglia
Seedorf                   Matuidi
Purlo                        Pjanic
Nesta                       Chiellini
Mihajlovic              Acerbi
Thiago Silva           Manolas
Thuram                   Koulibaly
Chiesa                     Joao Pedro
Montella                Martinez
F.Inzaghi                Milik
Recoba                   Suso
Zamorano             Zapata
Bierhoff                 Ilicic
Minotti                  Romagnoli
Mancini                 sanchez
R.Baggio               P.Gomez
S.Inzaghi              Caicedo
samuel                  De Vrij
F. Cannavaro        Skriniar
Lucio                     Godin
di livio                  Barella
Sensini                 Brozovic
Di Biagio             Sensi
Maldini                A.Sandro

quelli in neretto mi sembrano forzatissimi

borgorosso

« Risposta #63 : Martedì 10 Dicembre 2019, 14:24:12 »
Gasco, stai per farmi bestemmiare.
Mancini, adesso, è meglio de Jony.
e che cazzo

Gasco luis veron

« Risposta #64 : Martedì 10 Dicembre 2019, 14:32:22 »
quelli in neretto mi sembrano forzatissimi

Nel 2000 Signori giocava nel Bologna: aveva 29 anni (l' eta' di Immobile ma era in evidente calo fisico).

Era ingrassato e giocava quasi da fermo: sempre un grande giocatore ma non segnava piu' come gli anni precedenti.

CIRO, ha attualmente 29 anni ed e' nel momento di max splendore.

Edmundo fece una mezza stagione da fenomeno del calcio ma il Carnevale di Rio per lui era irresistibile: Dybala e' un giocatore di calcio, Edmundo un potenziale fenomeno chr di testa non ha mai fatto il professionista.

Il Nedved del 2000 era molto forte ma non era ai livelli del Nedved degli anni successivi alla Juve quando acquisto' anche massa muscolare e vinse il pallone d' oro.

Nel 2000 Nedved giocava da centrocampista molto avanzato e segno' solo 5 gol!

Milinkovic che gioca da mediano (cosa che Nedved non poteva fare), ha gia' segnato 3 gol decisivi quest' anno e ha fatto gia' piu' assist del Nedved del 2000!

Posso continuare anche a parlare degli altri paragoni: ricordo che  dobbiamo contestualizzare il paragone all' anno 2000.

Chi ce lo dice che ad esempio tra 3 anni Milinkovic non diventi il centrocampista piu' forte del mondo?

Il futuro non lo sappiamo: io, sto' paragonando i calciatori dell' anno 2000 a quelli del 2019.

Forse e' forzato il paragone R.Baggio, P.Gomez.

Sarebbe stato meglio fare un paragone, Del Piero-P.Gomez e lasciare R.Baggio a se.

In quest' epoca in Italia un altro Baggio non c'e': forse se venisse in Italia Neymar, potrebbe ricalcarne le gesta per caratteristiche.

Insigne, a quel punto potrei paragonarlo al R.Mancini del 2000!

Gasco luis veron

« Risposta #65 : Martedì 10 Dicembre 2019, 14:39:25 »
Gasco, stai per farmi bestemmiare.
Mancini, adesso, è meglio de Jony.
e che cazzo

Il Mancini del 2000 se pur alla frutta era comunque fortissimo: quindi non possiamo fare un paragone con Jony.

Ma attenzione: con Jony andateci piano.

Ricordate di quello che si diceva di Luis Alberto quando veniva considerato una pippa e tanti lo chiamavano lupo alberto.

Jony, non ha mai giocato nel suo ruolo: aspettate a giudicarlo, oppure qualcuno di voi si bruciera' la mano.

Parlo di un ottimo giocatore non forte quanto Mancini, (ci mancherebbe altro non sono diventato pazzl), ma comunque di un giocatore che stupira' molti (almeno non appena verra' rimesso nel suo ruolo).

Non dimenticate che e' un attaccante, un Correa (un po' meno forte), che e' stato messo a fare il quinto perche' Lukaku non da ancora le giuste garanzie fisiche.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 10 Dicembre 2019, 14:43:38 »
Gasco capisco l'euforia del momento ma rilassati.
I confronti così diretti e così insistiti ti portano fuori strada, molto fuori strada.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

« Risposta #67 : Martedì 10 Dicembre 2019, 14:46:59 »
Ma attenzione: con Jony andateci piano.

segnati questo topic, per rinfacciarmelo.
Jony è una pippa. Una grandissima pippa.

Luis Alberto ha 27 anni.
nel 2013 (a 21 anni) passa al Liverpool. Non al Malaga, al Fanfulla, alla Dinamo Staminchia: ai Reds.
E ci passa perché viene considerato un talento.
2 anni dopo passa al Depor, dove fa una stagione incredibile.
Fallisce nuovamente a Liverpool, vittima di una probabile depressione.

Jony a 28 ha fatto una stagione buona a Malaga.
Dopo una vita passata tra Getafe, Sporting Gijón, Alavés.

una pippa che ha pescato un jolly.

darienzo

« Risposta #68 : Martedì 10 Dicembre 2019, 14:54:39 »
"Pippa" è alquanto discriminatorio, diremmo anche lesivo della professionalità altrui

Gasco luis veron

« Risposta #69 : Martedì 10 Dicembre 2019, 14:59:26 »
segnati questo topic, per rinfacciarmelo.
Jony è una pippa. Una grandissima pippa.

Luis Alberto ha 27 anni.
nel 2013 (a 21 anni) passa al Liverpool. Non al Malaga, al Fanfulla, alla Dinamo Staminchia: ai Reds.
E ci passa perché viene considerato un talento.
2 anni dopo passa al Depor, dove fa una stagione incredibile.
Fallisce nuovamente a Liverpool, vittima di una probabile depressione.

Jony a 28 ha fatto una stagione buona a Malaga.
Dopo una vita passata tra Getafe, Sporting Gijón, Alavés.

una pippa che ha pescato un jolly.

A crederci non e' solo Gasco (che l' ha visto giocare partite intere e non ha visto solo i filmati di Youtube!), ma soprattutto Inzaghi e Tare: credo che quello di metterlo come quinto sia stata solo una mossa cautelativa per capire se Lukaku si potesse e si puo' ancora recuperare oppure, No.

Il giocatore gode di grande stima anche degli addetti ai lavori spagnoli: se non fosse stato per i problemi burocratici e di scadenza, Jony, sarebbe costato 18 milioni!

Ma non e' la prima volta che bocciamo un giocatore: ricordo che avvenne la stessa cosa per Caicedo, Patric (mi ci metto di mezzo anche io), Cataldi, L.Alberto, F.Anderson, i primi mesi di De Vrij, il prino anno di Milinkovic, L.Felipe, Bastos, Strakosha, i primi mesi di Lulic, L.Leiva quando prendemmo un giocatore finito per sostituire Biglia).

Ripeto: ognuno e' libero di pensarla come vuole ma prima di bocciare Jony ci andrei cauto perche' Durmisi e Berisha hanno avuto problemi fisici, Jony, invece fisicamente e' integro.

Tare ed Inzaghi, dovrebbero averci insegnato qualcosa!

🧐

borgorosso

« Risposta #70 : Martedì 10 Dicembre 2019, 15:09:42 »
Ma non e' la peima volta che bocciamo un giocatore: ricordo che avvenne la stessa cosa per Caicedo, Patric (mi ci metto di mezzo anche io), Cataldi, L.Alberto, F.Anderson, i primi mesi di De Vrij, il prino anno di Milinkovic, L.Felipe, Bastos, Strakosha, i primi mesi di Lulic, L.Leiva quando prendemmo un giocatore finito per sostituire Biglia).
Ripeto: ognuno e' libero di pensarla come vuole ma prima di bocciare Jony ci andrei cauto perche' Durmisi e Berisha hanno avuto problemi fisici.

Jony, invece fisicamente e' integro.

Tare ed Inzaghi, docet.

🧐

questo è un refrain trito e ritrito.
salvo qualche borbottone (che fa il paio con i laudantes che pensano che durmisi sia un calciatore).
chi cazzo ha parlato male di Milinkovic? Dove? Chi ha parlato male di Felipe Anderson? Dove sono i critici di De Vrij?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Martedì 10 Dicembre 2019, 15:32:08 »
questo è un refrain trito e ritrito.
salvo qualche borbottone (che fa il paio con i laudantes che pensano che durmisi sia un calciatore).
chi cazzo ha parlato male di Milinkovic? Dove? Chi ha parlato male di Felipe Anderson? Dove sono i critici di De Vrij?

Savic ? veramente ? se mi dai un mesetto di tempo ti procuro minimo, minimo e', 100 messaggi di vari nick al di fuori di questo spazio che parlavano di pippa adatta solo per giocare a basket....

borgorosso

« Risposta #72 : Martedì 10 Dicembre 2019, 15:33:04 »
Prego.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 10 Dicembre 2019, 15:36:55 »
PIPPA è appellativo di uso comune nel linguaggio tecnico-calcistico tra tifosi.
Basta con questo politically correct.

Il Tifoso ha due classificazioni: FORTE e PIPPA.

La sua terminologia si chiude in questi due riferimenti molto chiari per la comprensione del discorso.

Non c'è altro.
Ricordate: FORTE/PIPPA.

Vai Continua pure Borgorosso!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #74 : Martedì 10 Dicembre 2019, 15:42:18 »
Ci sono anche le mezze pippe. Per me Patric lo è. Lo era Simone da giocatore anche. Dovrebbero non giocare a calcio, ma a volte lo fanno bene.Inspiegabilmente.
Ma è difficile da rendere come concetto.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Martedì 10 Dicembre 2019, 15:44:20 »
Ci sono anche le mezze pippe. Per me Patric lo è. Lo era Simone da giocatore anche. Dovrebbero non giocare a calcio, ma a volte lo fanno bene.Inspiegabilmente.
Ma è difficile da rendere come concetto.

Su Patric non mi esprimo, visto il tema sempre caldo (sono molti coloro che sono pronti a proporlo come nuovo pallone d'oro in chiave 2020, visti i suoi recenti progressi).
Su Simone forse eccedi nella sintesi.
Parte come promessa, sembra davvero forte, dura un 2 o 3 anni, poi si impippisce inesorabilmente, complici alcuni malanni fisici che ne minano la carriera. Un peccato.
Era arrivato anche in nazionale.
STURM UND DRANG

borgorosso

« Risposta #76 : Martedì 10 Dicembre 2019, 15:45:09 »
Su Patric non mi esprimo, visto il tema sempre caldo (sono molti coloro che sono pronti a proporlo come nuovo pallone d'oro in chiave 2020, visti i suoi recenti progressi).
Su Simone forse eccedi nella sintesi.
Parte come promessa, sembra davvero forte, dura un 2 o 3 anni, poi si impippisce inesorabilmente, complici alcuni malanni fisici che ne minano la carriera. Un peccato.
Era arrivato anche in nazionale.

Secondo me sono state altre... distrazioni... a minare il rendimento del nostro

geddy

« Risposta #77 : Martedì 10 Dicembre 2019, 15:58:43 »
Di recente un piacentino mi ha raccontato mirabilie sul Simone giovanissimo. Di molto più promettente del fratello a sentir lui.
Molto influisce un rigore tirato malamente con il cucchiaio in un Lazio non mi ricordo contro chi. Mi tolse un argomento nelle dispute con quelli la.

darienzo

« Risposta #78 : Martedì 10 Dicembre 2019, 16:00:47 »
Fuoriclasse (hors categorie)
Ottimo giocatore (I.P.P. International Professional Player)
Buon giocatore
Discreto giocatore
Mestierante
Prospetto

scala darienzo

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Martedì 10 Dicembre 2019, 16:48:15 »
Secondo me sono state altre... distrazioni... a minare il rendimento del nostro

Quelle distrazioni di cui parla minano i rendimenti di molti troppi giocatori.
Un altro laziale minato nel rendimento fu ... Joao Batista da Silva.

Il brasiliano lo ricordiamo (ci piace questo pluralis maiestatis darienziano, qualunque cosa voglia dire) in una comparsata TV - teleregione45 - in una discoteca in mezzo a un gruppo di persone tra le quali si notava chiaramente una florida attrice felsinea, protagonista del cinema degli anni 80 (recentemente riapparsa in un pluridecorato film di Sorrentino).
STURM UND DRANG