Autore Topic: Lazio 2000 vs Lazio 2019  (Letto 11906 volte)

Gasco luis veron

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #20 : Martedì 10 Dicembre 2019, 00:43:07 »
Beh, Negro ha 47 anni e Stankovic 41. Ci sta.

Parliamo di Acerbi, ovvero il titolare della nazionale italiana?

E comunque Radu per me e' piu' forte di Negro poiche Acerbi dovremmo paragonarlo ad un centrale e Negro in quella Lazio era un terzino per cui il paragone lo possiamo fare con uno dei due nostri difensori esterni e mi viene naturale farlo con Radu, poiche' e' stato un ex terzino.

Lulic e' piu' forte di Pancaro: non scherziamo.

Andate a vedere le medie rendimento del tanto criticato e sottovalutato, capitano!

Zapruder

« Risposta #21 : Martedì 10 Dicembre 2019, 00:50:53 »
Gasco, secondo clubelo (una pagina di calcolo del ranking dei club calcistici molto seria) attualmente siamo al trentacinquesimo posto nel mondo. La vittoria contro la Juventus ci ha fatto risalire due piazze, che non è poco.

A inizio 2000 eravamo al primo.

All'epoca l'unica squadra che non se la faceva nelle scarpe all'idea di affrontarci era il Real Madrid: questione di censo. Quei quattro minuti iniziali a Valencia rovinarono una sfida che poi camminò su binari di parità, e il Valencia in semifinale di CL fece polpette del Barcellona: contro il Real in finale noi probabilmente avremmo perduto per la tradizione enorme dei madrilisti ma sul piano tecnico la sfida sarebbe stata equilibrata.

Oggi se ci pigliano Liverpool, City, Bayern, ci aprono come cozze.

Non scherziamo, su. Favalli e Pancaro che erano considerati due scarpari in quella squadra continuarono a giocare per anni nel Milan. In panchina andavano Simeone, Sensini, Stankovic. Con la Juventus attuale quella squadra ci si farebbe la scarpetta dopo pranzato.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 10 Dicembre 2019, 00:56:35 »
Parliamo di Acerbi, ovvero il titolare della nazionale italiana?

E comunque Radu per me e' piu' forte di Negro poiche Acerbi dovremmo paragonarlo ad un centrale e Negro in quella Lazio era un terzino per cui il paragone lo possiamo fare con uno dei due nostri difensori esterni e mi viene naturale farlo con Radu, poiche' e' stato un ex terzino.

Lulic e' piu' forte di Pancaro: non scherziamo.

Andate a vedere le medie rendimento del tanto criticato e sottovalutato, capitano!

Gira e rigira state pure dando della pippa a Lulic.  ;D

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Martedì 10 Dicembre 2019, 08:12:19 »
Gasco, secondo clubelo (una pagina di calcolo del ranking dei club calcistici molto seria) attualmente siamo al trentacinquesimo posto nel mondo. La vittoria contro la Juventus ci ha fatto risalire due piazze, che non è poco.

A inizio 2000 eravamo al primo.

All'epoca l'unica squadra che non se la faceva nelle scarpe all'idea di affrontarci era il Real Madrid: questione di censo. Quei quattro minuti iniziali a Valencia rovinarono una sfida che poi camminò su binari di parità, e il Valencia in semifinale di CL fece polpette del Barcellona: contro il Real in finale noi probabilmente avremmo perduto per la tradizione enorme dei madrilisti ma sul piano tecnico la sfida sarebbe stata equilibrata.

Oggi se ci pigliano Liverpool, City, Bayern, ci aprono come cozze.

Non scherziamo, su. Favalli e Pancaro che erano considerati due scarpari in quella squadra continuarono a giocare per anni nel Milan. In panchina andavano Simeone, Sensini, Stankovic. Con la Juventus attuale quella squadra ci si farebbe la scarpetta dopo pranzato.

Quella squadra sali' di ranking in due anni: l' anno prima dello scudetto e l' anno dello scudetto.

Noi siamo arrivati alla maturazione quest' anno: quindi prima di dare giudizi aspetttiamo quest' anno e l' anno prox.

Calcolate una cosa: la Lazio fece con Cragnotti un secondo posto e poi un prmo posto.

Se noi quest' anno dovessimo arrivare anche secondi o, terzi seguiremmo la stessa scia di quella  Lazio per poi giocarci veramente lo Scudetto il prox anno (anche se dovremmo arrivare minimo ai quarti di Champions!).

Faccio notare una cosa: la Lazio, ogni anno aggiunge un Acerbi o, un Lazzari e ogni anno gli matura almeno un giocatore dell' anno precedente (i famosi due anni di crescita).

Ebbene: aggiungete alla squadra di oggi un altro Lazzari (magari a sinistra), piu' un giocatore che ti esplode al suo secondo anno che ormai non e' piu' una casualita' (ad esempio Vavro?), e a tutto questo aggiungete un altro grande acquisto che verra' sicuramente fatto in piu' rispetto agli altri anni se dovessimo entrare in Champions.

Ecco, e' qui' che saremmo diventati da Scudetto: poi da qui' a vincerlo servono tanti fattori.

Ma tecnicamente il prox anno saremo al top di questo ciclo con mister Inzaghi: quest' anno non siamo ancora al top, siamo cresciuti, mentre il prox sara' ĺ' anno top corrispettivo all' anno 2000 di Cragnotti.

La crescita della squadra tecnico-societaria, la vedo cosi'.

Detto questo visto che comunque siamo forti pur non avendo un organico all' altezza della Juve la mia idea e' che se l' Inter e' prima, ed abbiamo battuto la Juve, allora sarebbe un errore non tentare di dare fastidio a quelle due per la lotta allo Scudetto.

La maturazione deve esser anche mentale: e mi pare che Inzaghi sia riusciuto in questo intento.

Detto questo il Liverpool e il Bayern farebbero brandelli della Juve?

No, perche' vi ricordo che in Europa nessuno ha battuto la Juve e neanche in Italia: solo noi ci siamo riusciti ma improvvisamente si legge di una Juventus in crisi non piu' forte come prima.

Se avesse vinto contro di noi, oggi la Juve sarebbe stata prima in Italia e imbattuta in Europa (roba che neanche la squadra di Allegri).

Se la Juve non e' prima e' grazie a noi:

Per cui, fate voi...

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 10 Dicembre 2019, 08:22:34 »
Stankovic e Mancini in panchina...  :o

e Boksic...

borgorosso

« Risposta #25 : Martedì 10 Dicembre 2019, 08:23:06 »
Quella squadra sali' di ranking in due anni: l' anno prima dello scudetto e l' anno dello scudetto.

Gasco, le opinioni sono tutte valide.
però qui siamo al terrapiattismo.

Pancaro Negro e Favalli erano probabilmente i giocatori meno bravi di quella Lazio, eppure in questa giocherebbero senza alcun problema.
avevamo il centrocampo più forte del mondo, te lo ripeto.
più forte del mondo.
non del campionato italiano: del mondo.
in un periodo in cui nella juve giocava Sua Maestà Zinedine Zidane il nostro centrocampo era più forte.
Lulic e Lazzari in quella Lazio avrebbero tosato l'erba.
non scherziamo ragazzi, per favore.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 10 Dicembre 2019, 08:26:29 »
C'e' da dire anche una cosa....il passato lo si tende sempre a mitizzare....se parli con qualche Laziale di 80 anni, la banda dei -9 e' quasi forte come quella dello scudetto....ma funziona cosi con tutto non solo nel calcio...detto questo, il centrocampo di quella Lazio probabilmente e' uno dei piu' forti mai visti nel calcio. Questa Lazio e' una gran bella squadra, una delle piu' belle e forti delle varie epoche, forse qualcuno potrebbe anche, azzardando paragoni,  far parte di quella rosa.

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Martedì 10 Dicembre 2019, 08:49:25 »
Gasco, le opinioni sono tutte valide.
però qui siamo al terrapiattismo.

Pancaro Negro e Favalli erano probabilmente i giocatori meno bravi di quella Lazio, eppure in questa giocherebbero senza alcun problema.
avevamo il centrocampo più forte del mondo, te lo ripeto.
più forte del mondo.
non del campionato italiano: del mondo.
in un periodo in cui nella juve giocava Sua Maestà Zinedine Zidane il nostro centrocampo era più forte.
Lulic e Lazzari in quella Lazio avrebbero tosato l'erba.
non scherziamo ragazzi, per favore.

Borgo, e' vsro che mitizziamo i giocatori.

P.Negro, Pancaro e Favalli non giocherebbero mai titolari con Inzaghi in questa Lazio che fa' il 3/5/2.

Pancaro non avrebbe la stessa qualita' offensiva di Lulic nelle due fasi.

Favalli terzino puro dove lo metti?

P.Negro a tre e' meno forte di Radu!

Tutti sottovalutate Radu e Lulic!

Non so' perche'.

Ripeto nell' undici base quella Lazio aveva solo due cose che oggi non abbiamo: Nesta, e le punizioni di Mihajlovic che pero' sono compensate con un bomber come Immobile da piu' di 20 gol che la Lazio dell' epoca non aveva.

Quindi era piu' forte quella Lazio rispetto all' attuale ma di poco (parliamo della squadra titolare non della rosa).

Ma la Lazio di quest' anno dovrebbe per correttezza esser paragonata alla Lazio sel secondo posto dell' anno prima e bene o, male scopriremo che anche nella rosa piu' o, meno ci stiamo.

Non so' perche' Marusic non venga piu' considerato un titolare quando fino allo scorso anno era il titolare indiscusso: mi sembra un otrimo rincalzo.

Bastos, non e' un titolare?

Patric lo e' diventato quest' anno cosi' come Cataldi.

Caicedo (il corrispettivo del S.Inzaghi dell' epoca), mi sembra che non gli sia inferiore.

Il Panterone e' uno dei giocatori piu' sottovalutati: 22 gol con la sua nazionale, 8 gol da panchinaro lo scorso anno (miglior realizzatore di riserva tra tutti gli attaccanti di riserva del campionato e addirittura pari a titolari come dzeko, ed Icardi).

Parolo e' sempre un giocatore di affidamento e puo' esser paragonato al Sensini di una volta.

Vavro e Jony sono ancora da scoprire: andateci piano che qursti hanno delle doti che prima o, poi tireranno fuori.

Lukaku, se stesse bene sarebbe un ottimo rincalzo.

Forse ho sbagliato, io: dovevo paragonare questa Lazio con la Lazio del secondo posto perche' per crescita e' il prox anno che lotteremo per lo Scudetto con una squadra molto rinforzata.

Marchegiani                 Strakosha
P.Negro                          Lulic
Favalli                            Radu
Almeyda                        L.Leiva
Nesta                             L.Felipe
Mihajlovic                     Acerbi
S.Conceicao                  Lazzari
P.Nedved                      Milinkovic
C.Vieri                           Immobile
R.Mancini                     L.Alberto
Salas                               Correa

R.Mancini in quella Lazio giocava a centrocampo per necessita' (poiche' falli'  De La Pena), e se permettete rispetto al grande Mancini, L.Alberto (a centrocampo!), e' piu' forte di Mancini.

Ma la Lazio attuale non ha un Mihajlovic sulle punizioni.

Ritorniamo sempre li': quella Lazio aveva comunque un Nesta in piu'.

Ma torniamo sempre al solitp discorso dell' attuale: oggi, non solo noi non abbiamo Nesta e Mihajlovic sulle punizioni ma anche gli altri non li hanno.

Da qui' il fatto che se pur in epoche diverse questa Lazio puo' giocarsela per lo Scudetto e sta' ricalcando la scia di quei due anni della Lazio di Cragnotti (almeno a livello tecnico con un ragionamento imprenditoriale diverso).

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 10 Dicembre 2019, 08:50:19 »
Penso che un paio dell'attuale rosa in quella del 2000 un posto in panchina se lo giocherebbero.

Milinkovic e Luis Alberto.
Ballottaggio Immobile-Inzaghi.
Sensini nettamente superiore a Leiva.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 10 Dicembre 2019, 08:55:58 »
Milinkovic e Luis Alberto.
Ballottaggio Immobile-Inzaghi.

Ecco, questo e' l'esempio di mitizzare il passato....Sensini non superiore, nettamente superiore a Leiva....ma dai. Capisco Jugovic , ma Sensini...Ottimo per carita', ma nettamente superiore a Leiva ? mah

borgorosso

« Risposta #30 : Martedì 10 Dicembre 2019, 08:58:06 »
Borgo, e' vsro che mitizziamo i giocatori.

Gasco, puoi scrivere anche quelle 3/4000 righe, ma occorrerebbe essere seri.
Cosa diavolo c'entra il 352 in questo discorso?
Inzaghi gioca con questo modulo perché è il migliore per la Lazio attuale.

tu fai un discorso (banalizzando brutalmente) su Lulic e Favalli.
Se Inzaghi avesse Pancaro, Negro e Favalli cambierebbe modulo.
È la qualità complessiva degli 11 ad essere differente.

Almeyda del 2000 era tremendamente più forte dell'attuale Lucas Leiva. Non a caso Almeyda era titolare nell'Argentina, e LL nel Brasile non lo è.
Veron e Diego Pablo Simeone hanno giocato in grandissime squadre, non solo nella Lazio.
El Cholo è stato un mito a Madrid e a Milano, e ha fatto epoca qui a Roma. La Brujita era il titolare dell'albiceleste, giocatore immenso... LA ne deve fare di strada per fare la sua carriera.
Quella Lazio aveva in campo il futuro pallone d'oro Pavel Nedved.
Questa Lazio ha un giocatore di quel livello? Non scherziamo per favore.

geddy

« Risposta #31 : Martedì 10 Dicembre 2019, 09:06:45 »
Non c'era una vera squadra titolare quell'anno. Sven fu bravo a sfruttare l'intera rosa. Il Sensini di febbraio marzo era un giocatore straordinario, il Verona del derby e dintorni strabiliante.Facile che se avesse avuto un LA in rosa trovava il modo di mettercelo.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 10 Dicembre 2019, 09:15:44 »
Io mi gratto.

:laughing6:

Non scherziamo.
La Lazio del 2000 asfalta l'attuale.

Era davvero una delle squadre più forti del mondo.
E oggi noi contro il Barca le prendiamo.

quoto.
L'ottimo Gasco si é fatto prendere dall'entusiasmo e a me piacciono le persone entusiaste.

Il Luis di questo periodo farebbe il titolare ancgphe nel Brasile del 1970.

se é in forma mentale e fisica é forse l'unico a poter aspirare a un posto da co-titolare nella Lazio 1999/2001.
Appena dovesse calare un 10% diventerebbe riserva di lusso.

su altro forum ho fatto un paragone con la prima lazio di zeman. per me l'attuale risultava leggermente più debole.
morale sono stato perculato per il troppo ottimismo per la Lazio attuale.
Figurati con quella del 2000.
Gasco Salas era un grande giocatore. Non scherziamo

Con quella di Zeman se la gioca secondo me. Quoto il resto, soprattutto Salas.

Acerbi e SMS toglierebbero il posto a Negro e Stankovic.
Tutti gli altri se la giocherebbero con i raccattapalle.

Non credo. Tra l'altro Acerbi se la giocherebbe con Nesta o Miha, Quindi andrebbe in panca.
Stankovic era comunque una riserva di lusso nei primi due anni.

Qui non sono d'accordo, Sensini in confronto agli altri suoi compagni era forse tra i meno forti.

La mia formazione mista é:

Marchegiani; Pancaro, Nesta, Mihalovic, Favalli;
Conceicao, Simeone, Veron, Nedved;
Mancini, Salas.

In panca (togliendo quelli del 1999/2001 e lasciando quelli solo quelli attuali meritevoli di starci):
SMS, Luis Alberto, Immobile.

Insomma...non c'é match.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 10 Dicembre 2019, 09:18:23 »
La differenza sta nel fatto che quei giocatori quando sono arrivati alla Lazio erano già "qualcuno", mentre quelli di adesso (tolto Leiva che comunque in Inghilterra avevano dato per finito o Ciro che benché in Italia avesse segnato molto all' estero lo avevano dato per fallito) erano dei "nessuno".
Un 'altra differenza la vedo nei due allenatori: Sven pure lui era già "qualcuno", anche se, mio modestissimo parere non era all' altezza della squadra, mentre Simone (al quale non ho mai risparmiato critiche per il suo integralismo) era un signor "nessuno" che però sta crescendo con la squadra.

;D P.s. ;D
Io che (come purtroppo mi succede quando faccio la Cassandra parlando di politica) mi sono rotto i coglioni di aver sempre ragione e che non vedo l' ora di avere torto (torto marcio sarebbe l' ideale) non vedo l' ora di aver torto su Simone.
:bolgia: E sempre Forza Lazio! :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

« Risposta #34 : Martedì 10 Dicembre 2019, 09:26:32 »
Gasco, era proprio necessario sto topic?
Grandi perplessità.

Senza entrare troppo nel merito, la Lazio del 2000 erano le Lazio(con un numero di campioni e fuoriclasse da far impallidire le attuali rose più competitive), e già questo la dice lunga.

Ma non continuerei su questa strada...

A Cagliari dobbiamo andare lasciando a Roma la pompa magna del trionfo e dei voli pindarici(come questo), altrimenti raccogliamo solo schiaffi.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 10 Dicembre 2019, 09:28:41 »
La differenza sta nel fatto che quei giocatori quando sono arrivati alla Lazio erano già "qualcuno", mentre quelli di adesso (tolto Leiva che comunque in Inghilterra avevano dato per finito

credo però 'finito' ad altissimi livelli, da finale di C.L.
Per livelli più bassi credo sappiano a Liverpool che é bono bono. Pure i suoi ex tifosi, che sui social lo rimpiangono.

Io che (come purtroppo mi succede quando faccio la Cassandra parlando di politica) mi sono rotto i coglioni di aver sempre ragione e che non vedo l' ora di avere torto (torto marcio sarebbe l' ideale) non vedo l' ora di aver torto su Simone.
:bolgia: E sempre Forza Lazio! :bolgia:

Sei sulla buona strada, pazienta ancora un pò.  :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

« Risposta #36 : Martedì 10 Dicembre 2019, 09:31:37 »
Ecco, questo e' l'esempio di mitizzare il passato....Sensini non superiore, nettamente superiore a Leiva....ma dai. Capisco Jugovic , ma Sensini...Ottimo per carita', ma nettamente superiore a Leiva ? mah

Sì, non c'è proprio confronto.

Continua a sfuggire, nei paragoni, il concetto che quella Lazio era la squadra più forte al mondo per molti e senz'altro tra le prime quattro-cinque per tutti. Ora, chiediamoci se Leiva, SMS e compagnia troverebbero posto nel City, nel Bayern, nel Liverpool.

Zapruder

« Risposta #37 : Martedì 10 Dicembre 2019, 09:34:29 »
A proposito di confronti e di mercato invernale, io potessi avere di quella squadra Ravanelli, Fernando Couto e Sensini andrei a giocarmi la uallera sullo scudetto senza nemmeno pensarci.

borgorosso

« Risposta #38 : Martedì 10 Dicembre 2019, 09:35:13 »
A proposito di confronti e di mercato invernale, io potessi avere di quella squadra Ravanelli, Fernando Couto e Sensini andrei a giocarmi la uallera sullo scudetto senza nemmeno pensarci.

ma solo io quando penso a quella Lazio mi commuovo ancora?
Fernando Couto ragazzi, era forte pure lui.

Panzabianca

« Risposta #39 : Martedì 10 Dicembre 2019, 09:36:29 »

senza dubbio.
senza dubbio.