Autore Topic: cavanda, il ragazzo.  (Letto 7057 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #20 : Domenica 16 Settembre 2012, 20:23:51 »
ha giocato bene.

Teo le stesse palle moltiplicate per 4 le ha perse pure Ledesma innescando pericoli.

Togliamogli la croce.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #21 : Domenica 16 Settembre 2012, 20:25:41 »
le partite si vincono in undici, Cavanda ha fatto il suo alla grande, come gli altri. oggi ha cincischiato solo Dias

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #22 : Domenica 16 Settembre 2012, 23:31:42 »
in crescita.
Bene così

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #23 : Domenica 16 Settembre 2012, 23:45:18 »
Bisogna lavorarci ancora: anticipo e reattivita' sono le sua doti migliori.
Io me lo terrei

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #24 : Domenica 16 Settembre 2012, 23:51:11 »
Cavanda è un rinforzo vero per la rosa della Lazio, come lo sono Zarate e Floccari, ma i più lo ignorano.

Fino a oggi c'era un motivo, non è che siamo cattivi. La sua prima buona partita è arrivata nella prima occasione in cui ha giocato con umiltà e concentrazione. Senza strafare, come ho scritto nelle pagelle, andando sempre in anticipo e poi appoggiandola a quello vicino. Le giocate ad effetto spettano ai campioni, Cavanda porti acqua come oggi e la sua carriera ne trarrà giovamento.

Diamo fiducia a lui e a Onazi, sicuramente ne verremo ricompensati.

Onazi, un altro che deve imparare a essere sempre umile e concentrato, ha molta più classe di Cavanda.
Se Onazi esplode sul serio diventa forte forte.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #25 : Lunedì 17 Settembre 2012, 07:42:24 »
Ma quelli che ci hanno ammorbato tutta la settimana con il problema terzini dove sono ?

Con una diversa preparazione fisica (ricordatevi le dichiarazioni dell'allenatore del Bari) e diversi schemi tattici si dimostra che il giocatore può stare in campo.
Avanti così, la strada è quella giusta. Speriamo non perda umiltà e concentrazione.
Oh vivacchiare...

Teo

Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #26 : Lunedì 17 Settembre 2012, 07:53:13 »
Ieri nel secondo tempo mancavano Radu, Lulic e Konko, tutti per infortunio. E in campo c'erano Scaloni e Cavanda. Il problema terzini c'è eccome.

ThomasDoll

Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #27 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:00:27 »
Con una diversa preparazione fisica (ricordatevi le dichiarazioni dell'allenatore del Bari) e diversi schemi tattici si dimostra che il giocatore può stare in campo.

Scusa, ma con questo che vorresti dire?
Che è merito del nuovo preparatore atletico o colpa di quello vecchio?
No, perché sai che il teorema era che qualunque allenatore<sant'Edoardo, quindi non diciamo castronerie  ;)
anche perché, come sai, con Scaloni e Cavanda in campo non puoi certo competere, è normale che tu ne prenda quattro col Siena.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #28 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:09:34 »
Ieri nel secondo tempo mancavano Radu, Lulic e Konko, tutti per infortunio. E in campo c'erano Scaloni e Cavanda. Il problema terzini c'è eccome.

il problema terzini se si infortunano Lichsteiner, De Ceglie e Caceres ce li ha anche la Juve, perchè ha ancora Isla rotto ;)

Se la squadra gira uno o 2 terzini li sostituisci, il problema è amplificato quando gli altri 9 in campo non sanno cosa fare.
Tutt' altra musica quando c'è uno spartito da seguire e la voglia e la tecnica della squadra sopperisce a qualche assenza inevitabile.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #29 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:23:37 »
Ieri nel secondo tempo mancavano Radu, Lulic e Konko, tutti per infortunio. E in campo c'erano Scaloni e Cavanda. Il problema terzini c'è eccome.
Abbiamo perso a Verona ?
Quello che voglio dire che, con il cambiamento (preparazione fisica e schemi), puoi giocare col Chievo con Cavanda.
Oh vivacchiare...

Teo

Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #30 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:24:44 »
Se la squadra gira uno o 2 terzini li sostituisci, il problema è amplificato quando gli altri 9 in campo non sanno cosa fare.
Tutt' altra musica quando c'è uno spartito da seguire e la voglia e la tecnica della squadra sopperisce a qualche assenza inevitabile.

Visione filosofica senza riscontri. La realtà dice che qualsiasi squadra, se manca di titolari, va in difficoltà. L'organizzatissimo (nel senso di catenaccio) Napoli di Mazzarri lo scorso anno perdeva sempre, quando gli mancavano tre titolari.

L'organizzazione tattica in mancanza di calciatori te la stoppi.

Capisco che TD, palesemente smentito dall'ottimo rendimento della Lazio rejana, debba aggrapparsi a partite come quella di Siena per mantenere il punto, ma anche in quel caso rileggere la formazione farebbe capire molte cose.

Petkovic è molto bravo e sta facendo molto bene, alla faccia di chi lo aveva chiamato "angina-Petkovic". Se è più bravo di Reja meglio per noi. Io ho sempre detto che la Lazio, con almeno nove titolari in campo, è una squadra da 76 punti: se questo allenatore mette sul piatto il suo 10%, i conti fateli voi. Togliendo di mezzo l'idea sballata che uno che ha gestito un gruppo per due anni e mezzo possa avergli tolto qualcosa, per il semplice motivo che in tal caso non sarebbe mai sopravvissuto così a lungo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #31 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:31:09 »
Visione filosofica senza riscontri. La realtà dice che qualsiasi squadra, se manca di titolari, va in difficoltà. L'organizzatissimo (nel senso di catenaccio) Napoli di Mazzarri lo scorso anno perdeva sempre, quando gli mancavano tre titolari.

Approfondirei il discorso: il problema è se ti mancano i titolari decisivi.
Il merdlan l'anno scoros era davanti di (mi pare) 4 punti: usciti TS e KPB s'è ritrovato dietro nel giro di poche giornate.
C sono dei calciatori che costituiscono la spina dorsale della squadra e insostituibili.
Altri, migliori delle riserve certo visto sono i titolari, sono più facilmente rimpiazzabili.
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #32 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:32:32 »
Teo io sono convinto che pure l' anno scorso senza la marea in infermeria stavamo in CL.
Ma ti ripeto che i terzini in squadra ci sono, i titolari sono Radu, Lulic e Konko, i sostituti sono Cavanda e Scaloni, poca roba?...sarà il campo a dirlo.
Per ora pare sufficente.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #33 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:35:20 »
Il napoli perdeva quando Mazzarri si inventava il turnover sistematico, altra cazzata tutta italica.
Devono giocare i migliori, sempre, se stanno bene, e pare che Petkovic lo sappia. sia in campionato che in coppa.

Barcellona, ManUTD e compagnia cantante insegnano questo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Teo

Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #34 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:41:41 »
Approfondirei il discorso: il problema è se ti mancano i titolari decisivi.
Il merdlan l'anno scoros era davanti di (mi pare) 4 punti: usciti TS e KPB s'è ritrovato dietro nel giro di poche giornate.
C sono dei calciatori che costituiscono la spina dorsale della squadra e insostituibili.
Altri, migliori delle riserve certo visto sono i titolari, sono più facilmente rimpiazzabili.

Guarda, qui dentro e ovunque non si rende merito, per esempio, a uno come Konko. E' arrivato a 29 presenze in campionato, nelle quali abbiamo collezionato 57 punti. E c'ho messo anche Inter-Lazio dello scorso anno, quando entrò negli ultimi 20 minuti a risultato già fissato (2-1). Quando giocano altri al suo posto, il rendimento difensivo crolla di brutto. Questo può voler dire due cose: a) Konko è forte e i sostituti non sono all'altezza; b) l'allenatore è un deficiente, che non sa trarre da Scaloni o Stankevicius il medesimo rendimento di Konko.

Siccome questo è l'anno in cui si può vincere il campionato, io prego che Konko giochi sempre, e di non dover avere controprove del fatto che Scaloni o Stankevicius o Cavanda riproposto a destra non sono, purtroppo, in grado di surrogare il rendimento del francese.
Aggiungo che ho tale fiducia in Petkovic da sperare che riesca perfino nell'impresa di mettere in moto la testa di uno come Zarate, tanto il mister appare calato nella realtà di questa squadra e non come un guru calato dall'altro. Per il momento lo tiene in panca, però. Ma è così bravo da non aver ancora attirato le accuse di mortificare il talento eccetera eccetera. D'altra parte, credo che un ulteriore fallimento, a fronte della stima che il mister sta cominciando a guadagnare, verrebbe stavolta addebitato al solo Zarate. Vedremo, io ci spero moltissimo in una rinascita del piccolo Zico.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #35 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:50:25 »
Cavanda manca di esperienza , quella che poteva fare lo scorso anno almeno nel girone di Europa League al posto di Zauri , peggio di lui non credo avrebbe fatto , gli spigoli caratteriali del ragazzo non lo hanno aiutato ma c'è sempre chi ha bisogno di bastone e carota in dosi diverse , come c'è chi ha più o meno pazienza e predisposizione a curare i singoli .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

oizaL

Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #36 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:53:20 »
Siccome questo è l'anno in cui si può vincere il campionato, io prego che Konko giochi sempre,



Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #37 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:55:07 »
Io penso questo,
se il tecnico insiste su di lui vuol dire che il ragazzo sta meritando di giocare.
Petkovic non è uno stolto, si fida e lo fa giocare, vorrà pur dire qualcosa?




P.S. Konko è forte ma fragile. Speriamo bene...
Never change the way you are...

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #38 : Lunedì 17 Settembre 2012, 10:53:41 »
Ma quelli che ci hanno ammorbato tutta la settimana con il problema terzini dove sono ?

Con una diversa preparazione fisica (ricordatevi le dichiarazioni dell'allenatore del Bari) e diversi schemi tattici si dimostra che il giocatore può stare in campo.
Avanti così, la strada è quella giusta. Speriamo non perda umiltà e concentrazione.
che disse l'allenatore del bari?
Io sto con Petković

ThomasDoll

Re:cavanda, il ragazzo.
« Risposta #39 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:00:27 »
Konko è strutturato in modo particolare, longilineo, quasi sottile. Magari c'è una variante "verticale" degli squilibri del cinghialone...
Quanto al gioco delle figurine, le smentite alle tesi di Teo sono talmente tante, tra Lazio e altre squadre, che non vale manco la pena attardarsi, basta legger la formazione di quel Siena...