Autore Topic: La miglior partita di sempre del Profeta  (Letto 2576 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #40 : Lunedì 17 Settembre 2012, 21:38:09 »
Non so dirti, però forse ti può interessare il fatto che quest'anno abbia segnato sempre di sinistro (in campionato).

Pure in coppa... Per quello m'era venuto il dubbio. Ma anche dopo aver visto che quei precisini di Football Manager lo danno mancino.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #41 : Martedì 18 Settembre 2012, 00:15:21 »
Una domanda su Hernanes, seria. Ma è destro o mancino?
No perché io l'ho sempre considerato destro, sulla base del fatto che i rigori e le punizioni li batte di destro.
Però c'è chi mi assicura che nasce mancino. A Football Manager, per dire, è mancino.
Non mi rispondete che è ambidestro. Io voglio sapere con che piede colpiva da bambino, quando gli hanno dato per la prima volta la palla.

Destro. Me l'ha detto lui.
Sono i sogni a fare la realtà

Frusta

Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #42 : Martedì 18 Settembre 2012, 00:27:52 »
Reja-brava-persona lo sostituiva una volta si e l'altra pure, chissà perché adesso entra in campo con tutt'altro spirito, eh?
Non so come, ma spero che in qualche modo il buon Vlado ci restituirà anche Zarate.

Frusta

Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #43 : Martedì 18 Settembre 2012, 00:39:30 »
Una domanda su Hernanes, seria. Ma è destro o mancino?
No perché io l'ho sempre considerato destro, sulla base del fatto che i rigori e le punizioni li batte di destro.
Però c'è chi mi assicura che nasce mancino. A Football Manager, per dire, è mancino.
Non mi rispondete che è ambidestro. Io voglio sapere con che piede colpiva da bambino, quando gli hanno dato per la prima volta la palla.

L'unico di cui non si è mai saputo se fosse destro o mancino è stato Frustalupi. Racconta Garlaschelli che per quanto si sia sforzato di capirlo non c'è mai riuscito. Fra l'altro Frusta si è sempre divertito a mantenere il segreto sul come fosse "nato" Alcuni sostengono che fosse mancino, ma (fonte Garlaschelli) con esattezza non s'è mai saputo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #44 : Martedì 18 Settembre 2012, 01:00:15 »
Destro. Me l'ha detto lui.

Questo era l'intervento che aspettavo!
La Cassazione  :)
Ok, il caso è chiuso.

zorba

Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #45 : Martedì 18 Settembre 2012, 07:28:36 »
[ Link a YouTube non valido ]

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #46 : Martedì 18 Settembre 2012, 09:16:50 »
Reja-brava-persona lo sostituiva una volta si e l'altra pure, chissà perché adesso entra in campo con tutt'altro spirito, eh?
Non so come, ma spero che in qualche modo il buon Vlado ci restituirà anche Zarate.

dopo la rinascita di Hernanes se l'allenatore ci riporta lo Zarate del 2008/2009 lotteremo seriamente per lo scudetto.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #47 : Martedì 18 Settembre 2012, 23:46:20 »
Reja-brava-persona lo sostituiva una volta si e l'altra pure, chissà perché adesso entra in campo con tutt'altro spirito, eh?
Non so come, ma spero che in qualche modo il buon Vlado ci restituirà anche Zarate.

Ho formulato lo stesso pensiero, pari pari  :)
"No retreat, baby, no surrender"


malacarne

Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #48 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 01:26:44 »
Io mi ricordo anche Lazio-Milan 1-1 di due anni fa nonchè Lazio-Bari 1-0 dello stesso campionato... due partite sontuose.
Specialmente contro i pugliesi giocò cosi bene che nel post partita Massimo Mauro ebbe un considerevole travaso di bile (anche perchè quello stesso giorno la Roma si fece rimontare 3 gol dal Genoa,troppe cose insieme, pora bestia) che lo portò a dire a Lotito "Hernanes sta dimostrando di essere davvero un grandissimo giocatore, questo vuol dire che la Lazio alla fine del campionato avrà un giocatore in più da vendere" prendendosi poi un megacazziatone in diretta da Sor Claudio.
Ve lo ricordate, no?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #49 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 21:42:06 »
Decisamente questa e' stata la sua gara migliore.
2 gol di pregevole fattura , e tante giocate ne fanno la gara migliore.
L'intensita' tra una giocata e l'altra  è stata altissima per tutta la gara , non si è mai appisolato e ha gestito tutti i palloni con grande intelligenza.
Ha imparato a menare, a ringhiare e recupera pure i palloni.


Ma la cosa che mi "eccita" è l'ultimo tocco di palla prima del tiro in porta di sinistro nel suo secondo gol.

Un calciatore tocca il pallone all'inizio della corsa della gamba , lui fa il contrario e a fine corsa della gamba con l'esterno da un tocco alla palla* e la allunga lasciando la sua corsa intatta quindi al massimo , tant'è che il difensore che corre senza palla non lo prende piu'.

E non è la prima volta, è proprio una sua caratteristica nel correre palla al piede,che apre il piede un attimo prima e lo invece di toccarlo il pallone ci finisce sopra si accartoccia tutto.

Senza nulla togliere a Reja , ero sicuro che questa squadra avesse ben altro nelle sue corde.



*Sembra una cazzata ma prima di toccare il pallone con l'esterno , gira il piede verso l'interno per "caricarlo" meglio , ma il tempo per farlo e decisamente poco ,perchè nella sua naturale corsa , prima di girare verso l'interno il piede , deve superare prima l'altra gamba , se no si autosgambetta.

Spero di essermi spiegato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #50 : Giovedì 20 Settembre 2012, 01:39:23 »
Decisamente questa e' stata la sua gara migliore.
2 gol di pregevole fattura , e tante giocate ne fanno la gara migliore.
L'intensita' tra una giocata e l'altra  è stata altissima per tutta la gara , non si è mai appisolato e ha gestito tutti i palloni con grande intelligenza.
Ha imparato a menare, a ringhiare e recupera pure i palloni.


Ma la cosa che mi "eccita" è l'ultimo tocco di palla prima del tiro in porta di sinistro nel suo secondo gol.

Un calciatore tocca il pallone all'inizio della corsa della gamba , lui fa il contrario e a fine corsa della gamba con l'esterno da un tocco alla palla* e la allunga lasciando la sua corsa intatta quindi al massimo , tant'è che il difensore che corre senza palla non lo prende piu'.

E non è la prima volta, è proprio una sua caratteristica nel correre palla al piede,che apre il piede un attimo prima e lo invece di toccarlo il pallone ci finisce sopra si accartoccia tutto.

Senza nulla togliere a Reja , ero sicuro che questa squadra avesse ben altro nelle sue corde.



*Sembra una cazzata ma prima di toccare il pallone con l'esterno , gira il piede verso l'interno per "caricarlo" meglio , ma il tempo per farlo e decisamente poco ,perchè nella sua naturale corsa , prima di girare verso l'interno il piede , deve superare prima l'altra gamba , se no si autosgambetta.

Spero di essermi spiegato.

"No"! Ma me fomenti !  8)
Sono i sogni a fare la realtà