Autore Topic: La miglior partita di sempre del Profeta  (Letto 2571 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #20 : Lunedì 17 Settembre 2012, 09:29:14 »
grande partita non so se la migliore  del profeta
sicuramente la nuova posizione in campo, lo star bene di testa, la fiducia del tecnico fanno si che è un giocatore diverso
terzo gol meraviglioso
e poi c'è qualcuno che dice che è lento..........................................

il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Teo

Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #21 : Lunedì 17 Settembre 2012, 09:34:25 »
Ma secondo voi gioca trequartista?

Sta giocando alla Rivera: libertà assoluta in tutta la metà campo avversaria. Non sta certo facendo il volante, se per volante si intende il modo in cui giocava Falsao, tanto per fare un paragone.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #22 : Lunedì 17 Settembre 2012, 09:37:33 »
bastava cambiargli posizione, cioé la sua. tra l'altro, é la stessa squadra dell'altranno, bastava un altro altro allenatore per farla giocare bene, io e qualcun altro l'avevamo detto spesso.
E ora aspetto Zarate.

(e pensare che c'éra qualche esperto de carcio che avrebbe ceduto Hernanes per 5-6 milioni. Sia ringraziato il Cielo che il calciomercato non lo famo noi tifosi).
sine pennis volare haud facile est

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #23 : Lunedì 17 Settembre 2012, 09:38:18 »
Sta giocando alla Rivera: libertà assoluta in tutta la metà campo avversaria. Non sta certo facendo il volante, se per volante si intende il modo in cui giocava Falsao, tanto per fare un paragone.

 ed è questo uno dei motivi per cui gioca meglio secondo te?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #24 : Lunedì 17 Settembre 2012, 09:41:06 »
No certo non gioca volante (alla Falcao) ma neanche mi sembra tre quartista. Il paragone con il modo Rivera ci sta; quello era un calcio con squadre lunghe pero'. Qui sembra piu' un battitore libero che si muove su una campo aperto dai movimenti dei compagni che incrociano. Non lo so, certo ieri faceva impressione...poi magari anche il Chievo ci ha messo del suo.

Teo

Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #25 : Lunedì 17 Settembre 2012, 09:52:00 »
 ed è questo uno dei motivi per cui gioca meglio secondo te?

Hernanes ha bisogno di spazi, sulla linea delle mezzepunte li trovava soprattutto grazie a Mauri e lo Zarate del girone di andata di due anni fa. E mi dà anche l'idea di uno che si adombra facilmente, è molto brasiliano in questo senso. Se si sente a posto così e i risultati sono questi, va benissimo questa nuova posizione.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #26 : Lunedì 17 Settembre 2012, 10:09:36 »
concordo con Teo , sia col paragonare Hernanes a Rivera , un grandissimo nel suo ruolo , sia nella disamina sugli spazi che Hernanes necessità per esprimersi al meglio ,

per rimanere in tema revival lo scorso anno lo vedevamo più Mazzola , ed era sempre un bel vedere , con la nuova posizione però sembra divertirsi di più e soprattutto la squadra lo asseconda .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #27 : Lunedì 17 Settembre 2012, 10:21:10 »
Io ho notato che non da punti di riferimento, spostandosi da un versante all'altro della metà campo avversaria, spiazzando così il marcatore di turno.
Mettiamoci poi che con i piedi e con il corpo è un fenomeno, basta rivedere la finta che lascia sul posto l'avversario sul secondo goal.
Un capolavoro, una delizia per gli occhi.
Never change the way you are...

Aquilotta del Nord

Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #28 : Lunedì 17 Settembre 2012, 10:21:54 »
Ma avete notato l'espressione del Profeta sul secondo gol? Furore agonistico, rabbia, entusiasmo, aggressività. Fantastico. Sembra si sia davvero ritrovato, come sono contenta. Grazie a lui e grazie a Petko.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #29 : Lunedì 17 Settembre 2012, 10:35:01 »
Io ho notato che non da punti di riferimento, spostandosi da un versante all'altro della metà campo avversaria, spiazzando così il marcatore di turno.
Mettiamoci poi che con i piedi e con il corpo è un fenomeno, basta rivedere la finta che lascia sul posto l'avversario sul secondo goal.
Un capolavoro, una delizia per gli occhi.

A me impressionano i giochetti di gambe che fa per liberarsi dell'avversario.
Gli riuscivano appena arrivato (mitico a Lazio-Inter), l'anno scorso MAI... adesso di nuovo con scioltezza, si vede che è tranquillo.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #30 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:05:22 »
Dal quotidiano veronese "L'Arena"

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #31 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:10:09 »
Una domanda su Hernanes, seria. Ma è destro o mancino?
No perché io l'ho sempre considerato destro, sulla base del fatto che i rigori e le punizioni li batte di destro.
Però c'è chi mi assicura che nasce mancino. A Football Manager, per dire, è mancino.
Non mi rispondete che è ambidestro. Io voglio sapere con che piede colpiva da bambino, quando gli hanno dato per la prima volta la palla.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #32 : Lunedì 17 Settembre 2012, 12:11:33 »
Se non erro, nelle prime interviste dopo il suo arrivo, dichiarò di essere nato destro, ma di essersi allenato così tanto col sinistro che ora è per lui indifferente calciare con l'uno o l'altro piede.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #33 : Lunedì 17 Settembre 2012, 12:15:58 »
Hernanes nasce destro.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Giglic

La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #34 : Lunedì 17 Settembre 2012, 12:17:42 »
È destro che non è nato hernanes, anzi... ;-)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #35 : Lunedì 17 Settembre 2012, 12:21:25 »
È destro che non è nato hernanes, anzi... ;-)



In forma as usual eh? Te possino....
Never change the way you are...

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #36 : Lunedì 17 Settembre 2012, 12:24:20 »
La questione non è la sua posizione,ma la posizione di tutta la squadra:

1)giochiamo di più palla a terra,quasi esclusivamente palla a terra;
2)giochiamo più alti,anche le ripartenze stando più alti avvengono con più uomini;

In questa maniera lui gioca molti più palloni,è sempre nel vivo del gioco e ha sempre accanto molti uomini che gli aprono spazi.

Ieri era un ottimo giocatore,discontinuo e con lampi da fuoriclasse;stava all'allenatore decidere su di lui,valutarlo sulle potenzialità;direi che ha deciso molto bene visto che in questo campionato,al di là dei goal che comunque ne impreziosiscono le valutazioni,sta giocando da fuoriclasse,anche quando appare meno.

P.S.
Io questa estate me lo sarei venduto per scambiarlo con asamoa e pazzini,valutazioni alla mano;oggi mi sarei pentito a vederlo giocare così;ma per fortuna io non sono nè Tare nè il Presidente...
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #37 : Lunedì 17 Settembre 2012, 16:45:59 »
Sicuramente è ancora più trequartista che volante, termine che fa molto fico e aggiornato. La differenza, come giustamente fa notare es, è nella partecipazione alla manovra: i compagni di reparto sono più vicini, c'è più qualità media in mezzo al campo, ci sono più soluzioni...

Rivera l'ho mai visto giocare, però fin dall'inizio della sua esperienza laziale mi ha ricordato questo giocatorino qui.


Visitatori

Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #38 : Lunedì 17 Settembre 2012, 17:14:12 »
Due note che non provengono da me:
- i commentatori di MP, al termine del match, hanno detto "se non si usa il 10 in questi casi, quand'è che si può dare quel voto ad un giocatore?"
- Il buon Baconi alla DS ha mostrato l'azione del raddoppio, sottolineando il movimento di Mauri che andava indietro mentre Konko prendeva palla, col Profeta che invece avanzava, di fatto scambiandosi di zona col capitano per poi andare a prendere il passaggio del terzino. Mi fa incazzare che in quasi tutti i replay non venga mostrata la finta galattica con cui si porta avanti la palla...

Di mio aggiungo che l'ho apprezzato molto anche per il lavoro di copertura e per alcune giocate di classe devastante, anche se ininfluenti.

Una domanda su Hernanes, seria. Ma è destro o mancino?
No perché io l'ho sempre considerato destro, sulla base del fatto che i rigori e le punizioni li batte di destro.
Però c'è chi mi assicura che nasce mancino. A Football Manager, per dire, è mancino.
Non mi rispondete che è ambidestro. Io voglio sapere con che piede colpiva da bambino, quando gli hanno dato per la prima volta la palla.
Non so dirti, però forse ti può interessare il fatto che quest'anno abbia segnato sempre di sinistro (in campionato).

paoletto

Re:La miglior partita di sempre del Profeta
« Risposta #39 : Lunedì 17 Settembre 2012, 21:20:13 »
Ma secondo voi gioca trequartista?
ben detto

chi lo sà scagli la prima pietra

condivido l'analisi di Teo, ma aggiungo una aspetto

Ora non gioca più spalle alla porta avversaria in attesa del pallone. Ed è devastante questo aspetto