Autore Topic: A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti  (Letto 3725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 17 Settembre 2012, 08:07:53 »
Per la serie: 'indovina chi l'ha detto' (ex allenatore nei commenti televisivi serali).

Usa toni entusiasti xxxxxxxx  xxxxxxxxx. "Ho visto la Lazio e sono rimasto stupito. Davvero. Gli esterni e gli intermedi si muovono a coppie - ha dichiarato l'ex tecnico del xxxxxxxxxx durante la xxxxxxx xxxxxxxx -, non danno riferimenti e creano un ventaglio di soluzioni. Questa Lazio è incredibile, non ho mai visto nulla di simile in carriera. Niente come questo 4-1-4-1".

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 17 Settembre 2012, 10:12:06 »
Io sono veramente entusiasta, mi piace moltissimo questa Lazio. Avanti così.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #42 : Lunedì 17 Settembre 2012, 10:37:52 »
Per la serie: 'indovina chi l'ha detto' (ex allenatore nei commenti televisivi serali).

Usa toni entusiasti xxxxxxxx  xxxxxxxxx. "Ho visto la Lazio e sono rimasto stupito. Davvero. Gli esterni e gli intermedi si muovono a coppie - ha dichiarato l'ex tecnico del xxxxxxxxxx durante la xxxxxxx xxxxxxxx -, non danno riferimenti e creano un ventaglio di soluzioni. Questa Lazio è incredibile, non ho mai visto nulla di simile in carriera. Niente come questo 4-1-4-1".

MONDONICO
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #43 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:17:45 »
Nel primo tempo,a tratti,sembrava un allenamento contro l'ostia mare.

O meglio: "una esibizione contro i giovanissimi",cosi diceva il renga nel primo tempo del rioma...

Nel secondo tempo credo un pensierino a risparmiarsi i nostri lo abbiano fatto,la squadra è scesa un pochino,stile reja,per controllare senza troppi patemi.

Abbiamo valori tecnici notevoli,questo lo sapevamo tutti,importante secondo me è verificare sul campo il reale apporto che ci potrà dare Ciani,questo è fondamentale per il nostro cammino.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

zorba


Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #45 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:36:33 »
grade Mondo
Io sto con Petković

zorba

Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #46 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:45:46 »
A proposito: un bel confronto tra il Mondo e quel 'pallonegonfiatosotuttoioperchéiosonoioevoinonsieteuncazzo' di Sacchi a proposito delle novità che, secondo quest'ultimo, il mister Petkovic non avrebbe introdotto nel nostro calcio?!?

 ;D ;D ;D ;D


Teo

Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #47 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:48:30 »
Analizzando i numerelli, senza fare il pippone alla Bacconi, viene fuori che è migliorata, in maniera importante, la qualità della nostra manovra. Questo, senza rinunciare a una virgola quanto a efficienza difensiva, anzi se possibile migliorando leggermente anche quella. Insomma, niente rivoluzioni tattiche, ma soluzioni più efficaci quando si ha il pallone.

Se uno leggesse solo i numeri senza aver visto un minuto di partite, ricaverebbe l'impressione di una squadra molto, molto ben messa in campo, con giocatori di grande qualità, che limita al minimo il gioco avversario e impone il proprio. Senza scoprirsi assurdamente le spalle come fanno altri, senza puntare al possesso palla fine a sé stesso, senza pressing esagerati. Una gran bella squadra, seconda al momento solo alla Juventus, purtroppo al momento inarrivabile.

Terrei molto d'occhio la Fiorentina e penso che il Milan e l'Inter diranno la loro, nell'alta classifica. Troppo zemaniana la sroma e secondo me anche tecnicamente non all'altezza delle altre; sopravvalutato il Napoli che fa il solito vergognoso catenaccio che si continua a spacciare per "bel gioco", ingannati dall'efficacia tremenda del loro contropiede. Ma dura minga, per me.

ThomasDoll

Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #48 : Lunedì 17 Settembre 2012, 12:48:07 »
Palla a noi l'unica soluzione tattica era darla a Lulic che capovolgeva il fronte, ieri si è vista una squadra che sa quello che deve fare e lo fa a una velocità ottimale.
Io vorrei sapere che ne è di assunti temerari tipo che il nostro centrocampo poteva giocare solo a quella velocità e senza variazioni. E' chiaro che non è mai stato così, è chiaro soprattutto che non si è mai parlato di calcio, quando si faceva Reja sì Reja no, ma solo e semplicemente delle proprie convinzioni a proposito del calcio, rifuggendo dal commentare con un minimo di oggettività quello che si vedeva in campo. Che era tragico, non era una squadra sorniona ma una squadra che camminava: chiamate le cose col proprio nome, si può ragionare con più serenità di qualunque cosa, anche di chi ha inventato la difesa a tre.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #49 : Lunedì 17 Settembre 2012, 12:58:14 »
A me sembra che Petkovic abbia evoluto il gioco o l'idea di gioco di Mou.
Quando era all'Inter vedevamo eto'o tornare anche in difesa e giocare largo con milito avanti e snejider nei paraggi.

Petko ne ha messo uno in piu' avanti ma a trequarti e cosi' facendo in copertura rientrano tutti a compattarsi coi difensori , dovendo quindi coprire meno campo che con Mou.

Il continuo cambio di posizione disorienta e la classe dei ragazzi distrugge.

Avanti cosi' !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #50 : Lunedì 17 Settembre 2012, 12:58:46 »
è anche vero che l'anno scorso hai avuto candreva solo nella parte finale del campionato,e quando lulic si era rotto.

Reja ci disse:"non vedo l'ora di far giocare sulle corsie candreva e lulic";
poi hai avuto mauri molto poco;questi danno molto,chi dal punto di vista fisico,di reattività,chi dal punto di vista tattico.

Io credo che anche reja avrebbe proposto un calcio migliore con tutti gli effettivi a disposizione, compreso candreva;effettivi che non ha mai potuto schierare contemporaneamente.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

ThomasDoll

Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #51 : Lunedì 17 Settembre 2012, 13:36:05 »
Io credo che anche reja avrebbe proposto un calcio migliore con tutti gli effettivi a disposizione, compreso candreva;effettivi che non ha mai potuto schierare contemporaneamente.

Sicuro, lo si è anche visto, ma si è preferito insistere sui suoi presunti miracoli, invece di provare a contornarne i limiti. Oggi senza santo il miracolo si fa lo stesso e giocando meglio.
Quindi il teorema dei rejani aveva le gambe corte? No, non aveva proprio ragione di esistere: la squadra era e rimane forte, bisogna che si riesca a farla esprimere sul campo, a livello fisico, tecnico e mentale. Petkovic ci sta riuscendo senza miracoli, i miracoli non esistono, se Reja fosse stato in grado di farli non sarebbe arrivato alla Lazio con la dentiera nella valigia.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #52 : Lunedì 17 Settembre 2012, 14:25:14 »
Un ultimo pensiero per l'integerrimo "professionista" Di Michele: hai visto che succede a farsi uscire la coattaggine/arroganza tipica degli zozzoni e a non tenersi dentro il proprio essere merda?
Hai parlato, come fate sempre, prima della partita con la supponenza che vi contraddistingue... risultato: tre pappine alla tua squadra e tre tortelloni alla squadra demmerda che tifi!

Sempre e comunque :asrm:

Offline Palo

  • Bianco
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 17 Settembre 2012, 15:12:28 »
Un elemento secondo me significativo è anche quel dato, buttato lì durante la cronaca di sky, relativo ai fuorigioco.

In tre partite i nostri giocatori sono andati off side solo una volta (tutto da verificare ...)

Ciò significa che, comunque, c'è molta attenzione anche a questo particolare. Vero è che, magari, le avversarie che abbiamo incontrato erano tutte poco propense alla tattica del fuorigioco e che, penso alla squadra allenata dal profeta del "bel giuoco", potrebbe succedere che finiremo nelle maglie della loro trappola centomilamiglionidivolte ...
 

Noi H501 loro D043

zorba

Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 17 Settembre 2012, 16:33:49 »
Altra nota puramente statistica....

Il Chievo non subiva gol in casa da 532' (ultimo gol segnato al Bentegodi quello di Muntari in Chievo - Milan 0-1).

 8) 8) 8) 8)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 17 Settembre 2012, 16:47:48 »
Per la serie: 'indovina chi l'ha detto' (ex allenatore nei commenti televisivi serali).

Usa toni entusiasti xxxxxxxx  xxxxxxxxx. "Ho visto la Lazio e sono rimasto stupito. Davvero. Gli esterni e gli intermedi si muovono a coppie - ha dichiarato l'ex tecnico del xxxxxxxxxx durante la xxxxxxx xxxxxxxx -, non danno riferimenti e creano un ventaglio di soluzioni. Questa Lazio è incredibile, non ho mai visto nulla di simile in carriera. Niente come questo 4-1-4-1".



dal rombo all'esagono , dal wm al mw , dal 4141 al 555
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #56 : Lunedì 17 Settembre 2012, 16:54:26 »
il chievo di ieri si è domostrato ben lontano, sia fisicamente che tecnicamente, dal primo tempo.
era di fatto un cartonato messo in campo e in balia degli eventi.
il merito è sicuramente nostro.

nella ripresa ho visto alcune cose nostre che non mi sono affatto piaciute.
lente alcune sostituzioni e sfaldamento progressivo delle distanze, oltre che dei soliti "giochi di coppia", che propone petko.

il chievo lotterà per la salvezza, a meno che qualcuno tra i presidenti pazzi impazzisca di brutto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #57 : Lunedì 17 Settembre 2012, 17:00:37 »
ah, una nota su di michele: è jurassico, credo che il prossimo non lo vedremo più in serie A.
vaffanculo di cuore, brutto stronzo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #58 : Lunedì 17 Settembre 2012, 17:09:17 »
quello visto nelle prime 3 partite del campionato era più o meno quello che chiedevo l´anno scorso; praticamente senza giocatori nuovi la Lazio fa un gioco assolutamente differente.
Poi, mica male, vince anche le partite, tirando almeno 7-8 volte in porta.
Era quello che dicevo, null´altro; anticipando sempre che, davanti ai risultati della precedente gestione tecnica, mi   :chapeau:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:A.C. ChievoVerona - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #59 : Lunedì 17 Settembre 2012, 17:18:02 »


Hanno inquadrato in tribuna il presidente Lotito con a fianco il procuratore sportivo Andrea D'Amico (tra i suoi assistiti ad esempio Giovinco).

Era lui o sbaglio?

Pura coincidenza la vicinanza di posto?!?

 8) 8) 8) 8)