Autore Topic: S.S. LAZIO -- JUVENTUS: commenti  (Letto 9245 volte)

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- JUVENTUS: commenti
« Risposta #40 : Domenica 8 Dicembre 2019, 10:02:09 »
Prestazione esemplare da parte di una squadra che fa sognare.
SMS e LA da cineteca. Assist e gol da far rivedere ai posteri. Anche tra cent’anni.
Difesa all’inizio che prende le misure, poi annulla l’attacco biancozozzo. Lazio mia ti Amo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Anselazio

« Risposta #41 : Domenica 8 Dicembre 2019, 10:03:28 »
Che è sto mortorio? Hanno modificato il risultato? La Var ci ha annullato i gol? Quant'è finita? 0 a 1?
Domani è feriale?

ANIMO!!!!!

Joe non ci crederai, ma mi sono svegliato dopo aver dormito tre ore preparandomi per andare al lavoro...a metá colazione ho realizzato che era domenica...la partita di ieri ha intaccato il continuum spazio tempo

:P :P :P

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 8 Dicembre 2019, 10:12:41 »
Enorme rammarico per Spal e Bologna.
Col minimo sforzo avevamo 3 punti in più.
Ora continuare a  macinare.

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 8 Dicembre 2019, 10:38:24 »
Enorme rammarico per Spal e Bologna.
Col minimo sforzo avevamo 3 punti in più.
Ora continuare a  macinare.

Almeno 5 punti in più. Maledetta Spal
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 8 Dicembre 2019, 10:41:18 »
Amici, abbiamo devastato la Juventus.
Non ho altro da aggiungere.

Stavo per fare un pubblico appello affinché il nostro TD tornasse giù dall'Aventino, invece scopro che è gia tornato  :D

Partita di una bellezza abbagliante, atmosfera incredibile allo stadio, fomento puro. Ai gol mi hanno menato, per davvero, mi sono sentita strattonare e spingere, uno (che conosco, brava persona) m'è partito con una manata sul collo e c'è mancato poco volassi giù per le scale  ;D

Temevo molto questa gara in ottica Supercoppa, il pareggio sarebbe stato il risultato ideale, ma i ragazzi mi hanno immediatamente convinto che era meglio cambiare idea.

Tutti hanno contribuito con testa, cuore, polmoni, gambe, abnegazione a creare una delle più belle serate vissute all'Olimpico.

Inutile rammaricarsi dei punti persi, tutte le squadre - tranne la vincitrice ultima - perdono punti per strada.... la fantastica Inter coi cicorioni venerdì sera, la Juve ieri sera, il Napoli non ne parliamo, le fogne trigoriote stanno ben oltre le proprie possibilità, la Dea stessa in alcune partite poteva far meglio (tipo con noi).

Dobbiamo crederci, essere uniti, continuare a tenere chiusi fuori a doppia mandata i gufi e i critici a prescindere, perché abbiamo la possibilità (una fra un paio di settimane, così, giusto per ricordarlo) di rendere questa stagione indimenticabile.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 8 Dicembre 2019, 10:51:21 »

Joe non ci crederai, ma mi sono svegliato dopo aver dormito tre ore preparandomi per andare al lavoro...a metá colazione ho realizzato che era domenica...la partita di ieri ha intaccato il continuum spazio tempo

:P :P :P

Ci credo. Anche io, pur sapendo fosse domenica, ho dormito pochissimo per via dell'adrenalina. È da ieri che passo dal forum alla classifica, dalla classifica al calendario, dal calendario al sito di notizie della Lazio, dal sito di notizie al Forum.

Panzabianca

« Risposta #46 : Domenica 8 Dicembre 2019, 12:24:00 »
La Lazio hai i colori Mariani.

Auguri a tutte le Immacolate e le Concette (o Concezioni). Auguri a Mia Nonna.

Forse non tutti sanno che Maria Immacolata Concezione è l'unica donna nominata nel Corano. Per quegli altri è un profeta.

Totus tuus sum ,Maria,
Mater nostri Redemptoris,
Virgo Dei, Virgo pia,
Mater Mundi Salvatoris.

La Lazio ha i colori Mariani.

Avanti cosí

geddy

« Risposta #47 : Domenica 8 Dicembre 2019, 12:36:26 »
Abbiamo i colori della Grecia, la patria dei giochi olimpici.

Panzabianca

« Risposta #48 : Domenica 8 Dicembre 2019, 12:51:36 »
(Mai pregato la Grecia. La Madonna, invece, qualche volta si, anzi sempre).

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #49 : Domenica 8 Dicembre 2019, 14:23:57 »
Ieri la qualità di tutti i gol e' stata impressionante. Da Real. Anche il panterone ha dato una frustata fortissima alla palla con un tempismo perfetto. Non penso ci sia nessuno che possa dire che fosse un gol facile.
E' strano, ci siamo sempre lamentati di non segnare i gol facili o di non tirare da fuori o di tirare da fuori ma sbagliare sempre il target. Ieri abbiamo fatto i gol, quelli seri, quelli tecnicamente difficili, con una qualità inappuntabile. Cazzo quel colpo di testa di Luis Felipe poteva essere di CR7. Il secondo gol neanche lo cito naturalmente, fuori concorso,  come dice spizzo, da far rivedere a figli e pro-nipoti fra 100 anni.

Questa qualita' vista oggi, se si riconfermasse per un po', potrebbe veramente significare "quadratura del cerchio" e "Allineamento dei pianeti".
Un'altra nota. La qualita' non si ottiene per caso. Ce la devi avere in potenziale e magari per diverse ragioni non le riesci a esprimere. Se no rimani un Gattuso. Tare ci ha visto lungo, il resto e' grazie a Inzaghi che sta riuscendo a tirare fuori il meglio di questi uomini.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 8 Dicembre 2019, 14:34:34 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #51 : Domenica 8 Dicembre 2019, 14:43:53 »

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 8 Dicembre 2019, 18:18:12 »
Notte fantastica e biancoceleste, ma soprattutto notte di grande calcio, visto che si affrontavano le due squadre vincitrici di Scudetto e Coppa nazionale la scorsa stagione, e che, per l'appunto, si torneranno a sfidare tra 14 giorni in Finale di Supercoppa italiana.
La Juventus ieri è entrata in campo determinata e combattiva, la Lazio nei primi 25-30 minuti ha cercato di difendersi con ordine, provando ad essere pericolosa con ripartenze rapide, ma i bianconeri hanno davvero disputato una grande mezz'ora, e solo un grande Strakosha evita che la Lazio vada sotto di due reti.
Dopo 30 minuti la Lazio si scioglie mentalmente, non trova le giuste distanze in campo e mette alle corde i bianconeri, si accende un monumentale ed ispirato Luis Alberto il quale, dopo un inizio nervoso, comincia a pennellare cross ed assist da vero Top Player, e su uno di questi Luiz Felipe mette in rete e trova il pareggio, una grande favola la sua, dalla serie D brasiliana, breve tappa in prestito  a Salerno, fino alla consacrazione di stasera, e partita riequilibrata.
Secondo tempo bello come il primo, i ritmi rapidi continuano, le squdre si allungano, si ha l'impressione che l'episodio decisivo stia lì per arrivare, e ciò sembra accadere quando Strakosha ed Acerbi regalano un pallone a Dybala, il quale poi, magari sorpreso, ignora CR7 libero e tira in porta, trovando però pronto il portiere albanese. A questo punto l'episodio decisivo si concretizza nell'altra metà campo, la Lazio riparte sempre piu pericolosamente, e su una di queste Cuadrado va diretto su Lazzari che si sta involando solitario verso la porta, espulsione, grazie al VAR e ad un sereno Fabbri, giusta.
A questo punto salgono in cattedra i Top Players....quello che fanno Luis Alberto, lancio preciso dolce e verticale di quaranta metri, e Milinkovic, taglio sul difensore aggancio al volo e tiro rapido e preciso che non lascia scampo al portiere avversario...2-1 e Lazio in vantaggio con un uomo in più.
La Lazio controlla la partita, si difende cercando il colpo che possa chiudere la partita, e sembra trovarlo grazie alla verticale Immobile Correa, il portiere juventino non può fare altro che agganciare l'argentino che che lo supera e si appresta ad insaccare....rigore....Ciro The King Immobile stavolta si fa ipnotizzare da Szczesny, il quale compie un grande intervento sul tiro susseguente dello stesso bomber biancoceleste...la Lazio manca il colpo del K.O. e per 2 minuti sembra che accusi il colpo in termini di serenità, la Juventus cerca di approfittarne ma la Lazio a questo punto dimostra di essere cresciuta mentalmente, gestisce la tensione e si difende con ordine, fino al minuto 93 e 30, quando Caicedo concretizza una ripartenza in solitaria laziale nella metà campo sguarnita juventina, che era proiettata tutta in avanti alla ricerca disperata del pareggio....APOTEOSI BIANCOCELESTE....si chiude il cerchio sublime iniziato con la meravigliosa coreografia della grande Curva Nord.
La Lazio si proietta ancor più in alto in classifica, ma soprattutto vince una partita che sicuramente ne alzerà l'autostima e la cosapevolezza della sua forza, anche perché ha affrontato e sconfitto una Juventus determinata e forte, che non ha regalato nulla, una Vittoria al termine  di una grande e bella partita tra due grandi squadre,  una serata ed Nottata, insonne per la felicità,  fantastica per Tutti Noi tifosi BiancoCelesti.
Tra due settimane si replica in Finale di Supercoppa, mi godo questa grande Vittoria, Società Mister Inzaghi e la Squadra stanno crescendo molto, sappiamo quale è l'obiettivo, diventare sempre piu competitivi e lottare sempre per Vincere Trofei e qualificarsi per la Champions, e la rivale Juventus deve essere l'esempio principale.
Penso che ieri sera si sia vista la partita più bella ed equilibrata di questo campionato, una Serie A che sembra stia ritornando ai livelli che le competono, nella lotta  scudetto entra anche la LAZIO, per prestazioni e punti nessuno potrà negarle questa ambizione, Inter e Juventus sono fortissime, ma i BiancoCelesti sono lì ed hanno l'onore e l'onere di provarci, sarà il campo a decretare poi il vincitore, molto difficile lo scudetto, ma intanto ci siamo, anche perché il processo di crescita e consolidamento della Lazio è qualcosa di molto concreto, fatto di esperienze competitive, Finali giocate, Trofei Vinti....insomma non un fugace fuoco di paglia....la Società  è solida, sana economicamente e organizzata, un Centro Sportivo di proprietà tra i più funzionali  grandi e belli al mondo, proprietà immobiliari, Negozi, Giornale, Radio e TV del Club, insomma una crescita ed una Identità forte, quella tecnica della squadra è il naturale risultato di tutto ciò, ma non è l'unica cosa....anzi...oggi si gioisce per una grande vittoria ed una riproposizione nella lotta scudetto, in futuro arriveranno altre vittorie, così come anche, purtroppo, le sconfitte, ma la Crescita,  la Forza ed il Consolidamento dell' Identità LAZIO nel panorama sportivo nazionale ed internazionale è qualcosa di concreto, di cui ogni Laziale deve essere orgoglioso.
Penso che anche gli amici Juventini riconoscano il giusto tributo a quello che ha fatto e sta facendo la Lazio.
AVANTI LAZIO !!!!!

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Domenica 8 Dicembre 2019, 19:02:31 »
Notte fantastica e biancoceleste, ma soprattutto notte di grande calcio, visto che si affrontavano le due squadre vincitrici di Scudetto e Coppa nazionale la scorsa stagione, e che, per l'appunto, si torneranno a sfidare tra 14 giorni in Finale di Supercoppa italiana.
La Juventus ieri è entrata in campo determinata e combattiva, la Lazio nei primi 25-30 minuti ha cercato di difendersi con ordine, provando ad essere pericolosa con ripartenze rapide, ma i bianconeri hanno davvero disputato una grande mezz'ora, e solo un grande Strakosha evita che la Lazio vada sotto di due reti.
Dopo 30 minuti la Lazio si scioglie mentalmente, non trova le giuste distanze in campo e mette alle corde i bianconeri, si accende un monumentale ed ispirato Luis Alberto il quale, dopo un inizio nervoso, comincia a pennellare cross ed assist da vero Top Player, e su uno di questi Luiz Felipe mette in rete e trova il pareggio, una grande favola la sua, dalla serie D brasiliana, breve tappa in prestito  a Salerno, fino alla consacrazione di stasera, e partita riequilibrata.
Secondo tempo bello come il primo, i ritmi rapidi continuano, le squdre si allungano, si ha l'impressione che l'episodio decisivo stia lì per arrivare, e ciò sembra accadere quando Strakosha ed Acerbi regalano un pallone a Dybala, il quale poi, magari sorpreso, ignora CR7 libero e tira in porta, trovando però pronto il portiere albanese. A questo punto l'episodio decisivo si concretizza nell'altra metà campo, la Lazio riparte sempre piu pericolosamente, e su una di queste Cuadrado va diretto su Lazzari che si sta involando solitario verso la porta, espulsione, grazie al VAR e ad un sereno Fabbri, giusta.
A questo punto salgono in cattedra i Top Players....quello che fanno Luis Alberto, lancio preciso dolce e verticale di quaranta metri, e Milinkovic, taglio sul difensore aggancio al volo e tiro rapido e preciso che non lascia scampo al portiere avversario...2-1 e Lazio in vantaggio con un uomo in più.
La Lazio controlla la partita, si difende cercando il colpo che possa chiudere la partita, e sembra trovarlo grazie alla verticale Immobile Correa, il portiere juventino non può fare altro che agganciare l'argentino che che lo supera e si appresta ad insaccare....rigore....Ciro The King Immobile stavolta si fa ipnotizzare da Szczesny, il quale compie un grande intervento sul tiro susseguente dello stesso bomber biancoceleste...la Lazio manca il colpo del K.O. e per 2 minuti sembra che accusi il colpo in termini di serenità, la Juventus cerca di approfittarne ma la Lazio a questo punto dimostra di essere cresciuta mentalmente, gestisce la tensione e si difende con ordine, fino al minuto 93 e 30, quando Caicedo concretizza una ripartenza in solitaria laziale nella metà campo sguarnita juventina, che era proiettata tutta in avanti alla ricerca disperata del pareggio....APOTEOSI BIANCOCELESTE....si chiude il cerchio sublime iniziato con la meravigliosa coreografia della grande Curva Nord.
La Lazio si proietta ancor più in alto in classifica, ma soprattutto vince una partita che sicuramente ne alzerà l'autostima e la cosapevolezza della sua forza, anche perché ha affrontato e sconfitto una Juventus determinata e forte, che non ha regalato nulla, una Vittoria al termine  di una grande e bella partita tra due grandi squadre,  una serata ed Nottata, insonne per la felicità,  fantastica per Tutti Noi tifosi BiancoCelesti.
Tra due settimane si replica in Finale di Supercoppa, mi godo questa grande Vittoria, Società Mister Inzaghi e la Squadra stanno crescendo molto, sappiamo quale è l'obiettivo, diventare sempre piu competitivi e lottare sempre per Vincere Trofei e qualificarsi per la Champions, e la rivale Juventus deve essere l'esempio principale.
Penso che ieri sera si sia vista la partita più bella ed equilibrata di questo campionato, una Serie A che sembra stia ritornando ai livelli che le competono, nella lotta  scudetto entra anche la LAZIO, per prestazioni e punti nessuno potrà negarle questa ambizione, Inter e Juventus sono fortissime, ma i BiancoCelesti sono lì ed hanno l'onore e l'onere di provarci, sarà il campo a decretare poi il vincitore, molto difficile lo scudetto, ma intanto ci siamo, anche perché il processo di crescita e consolidamento della Lazio è qualcosa di molto concreto, fatto di esperienze competitive, Finali giocate, Trofei Vinti....insomma non un fugace fuoco di paglia....la Società  è solida, sana economicamente e organizzata, un Centro Sportivo di proprietà tra i più funzionali  grandi e belli al mondo, proprietà immobiliari, Negozi, Giornale, Radio e TV del Club, insomma una crescita ed una Identità forte, quella tecnica della squadra è il naturale risultato di tutto ciò, ma non è l'unica cosa....anzi...oggi si gioisce per una grande vittoria ed una riproposizione nella lotta scudetto, in futuro arriveranno altre vittorie, così come anche, purtroppo, le sconfitte, ma la Crescita,  la Forza ed il Consolidamento dell' Identità LAZIO nel panorama sportivo nazionale ed internazionale è qualcosa di concreto, di cui ogni Laziale deve essere orgoglioso.
Penso che anche gli amici Juventini riconoscano il giusto tributo a quello che ha fatto e sta facendo la Lazio.
AVANTI LAZIO !!!!!

Bellissimo l' articolo di Gentlemen: lo considero un vero e proprio articolo piu' che un semplice post.

Ottimo sotto tutti i puti di vista: da quello tecnico-conoscitivo e sotto il profilo strettamente le legato al cuore calcistico.

Per chi non riconosce la crescita tecnica della Lazio oppure, e' ancora pessimista e' importante rileggere e riflettere sulle frasi iniziali di Gentlemen.

Forza Lazio!

Panzabianca

« Risposta #54 : Domenica 8 Dicembre 2019, 19:22:59 »
Si, ragá, ve vojo bene, ma tu e Gentlemen siete dei biblisti incompresi, me sa. :P

POMATA

« Risposta #55 : Domenica 8 Dicembre 2019, 19:28:26 »
Oggi i romanisti stanno tutti zitti, ma propio tutti, sono spariti dai social :D

Grazie presidente per questa grande Lazio

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 8 Dicembre 2019, 21:00:40 »
 Comunicazione di servizio: hanno appena dato al milan un rigore IDENTICO a quello negato a Immobile ieri.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 8 Dicembre 2019, 21:13:23 »
 Comunicazione di servizio: hanno appena dato al milan un rigore IDENTICO a quello negato a Immobile ieri.
Confermo, non solo, il fallo se lo procura Piatek rallentando vistosamente per farsi tamponare, Immobile impari.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 8 Dicembre 2019, 22:52:23 »
Confermo, non solo, il fallo se lo procura Piatek rallentando vistosamente per farsi tamponare, Immobile impari.

Nella ripresa fallo sull’attaccate del Bologna, tre volte più forte di quello per il Milan nel primo tempo. Stavolta niente rigore.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 10:21:43 »
Senza Parole! Sono rientrato a casa sabato all'una passata. Ho acceso tutto quello che si poteva accendere. Ho letto tutto quello che si poteva leggere. Ho ascoltato tutto quello che si poteva ascoltare. Ho visto tutto quello che si poteva vedere. Ho urlato tutto quello che si poteva strillare. Ho goduto tutto quello che si poteva godere.
Una LAZIO da memorizzare come non mai. Giocate eccellenti, pazienza nella prima mezzora cercando di limitare saggiamente i danni, visto che, a detta di molti esperti, la juve stava facendo la sua miglior partita della stagione a livello di gioco. Vedere la gioia negli occhi di Luiz Felipe che esultava è stata una goduria notevole, ma AMMIRARE l'assist di L.A., il lancio/pennello appena superata la metà campo di 5 metri, e soprattutto lo stop e gol in corsa al volo di SAVIC non è paragonabile a godurie umane in questo momento. E' qualcosa d'altro, di più, qualcosa di extra che mi ha fatto vivere un momento indimenticabile, davvero.
Grazie grazie grazie a tutto l'ambiente Lazio. Se la nostra "qualità" è questa, di momenti così ce ne saranno altri ancora.
Vorrei rivedere la partita. Se qualcuno conosce un Link dove poterla scaricare, sarebbe un sogno!
Forza Lazio!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!