Autore Topic: Riflessioni sul "complotto antilaziale"  (Letto 5809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #80 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 14:45:42 »
con "propria" mi riferivo a Pancaro, a quelli che mollano, che non insistono, che si credono arrivati. che pensano di fare i furbetti.
tu dammi quei tre punti in casa col napoli e la vittoria sull'inter, poi parliamo di complotto.


Quell'anno c'erano coloro - non pochi per la verità - per cui il 4-1 rifilato in casa alla Juventus, concorrente diretta dell'ATAC nella contesa per il titolo, era da considerare un'autentica zappata sui piedi.
Secondo questi fini strateghi, avremmo bensì dovuto perdere per impedire, in cotal guisa, la vittoria dello scudetto ai cugini stupidi.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #81 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 14:50:11 »
con "propria" mi riferivo a Pancaro, a quelli che mollano, che non insistono, che si credono arrivati. che pensano di fare i furbetti.
tu dammi quei tre punti in casa col napoli e la vittoria sull'inter, poi parliamo di complotto.

a me interessano i discorsi: se dici che non c'è la Cia o l'FBI ma che ci sono 85 anni di forze che lavorano contro la Lazio ti contraddici.
in quel discorso c'è continuamente un riferimento storico di suggestioni contro la Lazio poi ma solo poi legato al presente, per giustificare il ragionamento.
che ci siano 85 anni di sfida alla Lazio non me lo sono inventato io. e a me pare veramente assurdo sostenerlo.

ovviamente il clima è così tanto avvelenato che come stoppi un discorso simile (ingigantito, stragonfiato, iperbolizzato) pare a molti che crolli tutta la nostra difesa. per me con questi ragionamenti non vai da nessuna parte e come esci di qua le parole solidissime ti cascano per terra perchè solide non sono.

Ma si tratta semplicemente di non sopravvalutare i nemici, di non farsi delle paranoie da bambini dell'asilo. Che in questa città stiamo sul cazzo dal 1927 è storia. Che le redazioni siano piene di romanisti è un fatto. Che i laziali siano fatti a modo loro, e che questo li renda più i facili da colpire tra le tifoserie più importanti d'Italia è un fatto pure questo. Ma pensare che ci sia una mente unica, un Grande Vecchio che tira i fili muovendo contemporaneamente procure, redazioni, arbitri, politica, economia e finanza, e che tutto l'ingranaggio sia talmente studiato e perfetto da reagire a orologeria non appena la nostra mette in fila tre vittorie, beh, questo è semplicemente ragionare da romanisti. Non trovo una definizione più dispregiativa di questa: per me è ragionare da romanisti. Dobbiamo difenderci nel merito di ogni singola accusa, laddove possiamo. Non strillare al complotto globale.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #82 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 14:55:29 »
con "propria" mi riferivo a Pancaro, a quelli che mollano, che non insistono, che si credono arrivati. che pensano di fare i furbetti.
tu dammi quei tre punti in casa col napoli e la vittoria sull'inter, poi parliamo di complotto.

a me interessano i discorsi: se dici che non c'è la Cia o l'FBI ma che ci sono 85 anni di forze che lavorano contro la Lazio ti contraddici.
in quel discorso c'è continuamente un riferimento storico di suggestioni contro la Lazio poi ma solo poi legato al presente, per giustificare il ragionamento.
che ci siano 85 anni di sfida alla Lazio non me lo sono inventato io. e a me pare veramente assurdo sostenerlo.

ovviamente il clima è così tanto avvelenato che come stoppi un discorso simile (ingigantito, stragonfiato, iperbolizzato) pare a molti che crolli tutta la nostra difesa. per me con questi ragionamenti non vai da nessuna parte e come esci di qua le parole solidissime ti cascano per terra perchè solide non sono.












Bene, non ritieni l'autore delle considerazioni credibile. Certo confuti dei fatti generalizzando il discorso con "le suggestioni".
Io la penso diversamente, io credo che se un puglie prende un fracco di pugni ed ogni volta che va all'angolo il secondo lo tranquillizza sostenendo che non è successo nulla che " nun t'ha manco toccato", diventa legittimo che il pugile  chieda al secondo di dare un occhiata all'arbitro.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

V.

Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #83 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 15:01:33 »
Quell'anno c'erano coloro - non pochi per la verità - per cui il 4-1 rifilato in casa alla Juventus, concorrente diretta dell'ATAC nella contesa per il titolo, era da considerare un'autentica zappata sui piedi.
Secondo questi fini strateghi, avremmo bensì dovuto perdere per impedire, in cotal guisa, la vittoria dello scudetto ai cugini stupidi.

bravo fish.
prima di gridare al complotto pluto giudaico massonico, andiamoci a rivedere le registrazioni di quei giornalisti della Lazio che sostenevano che era meglio perdere e che scommisero contro la Lazio.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #84 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 15:09:32 »
bravo fish.
prima di gridare al complotto pluto giudaico massonico, andiamoci a rivedere le registrazioni di quei giornalisti della Lazio che sostenevano che era meglio perdere e che scommisero contro la Lazio.

Stai confondendo del folclore con dei munghi ed agella continui.
I cazzotti arrivano, se non è il pugile avversario tocca dare uno sguardo a qualcun altro che sta o si aggira sul ring. A meno che per voi i pugni sono invece solo carezze.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #85 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 15:11:05 »
bravo fish.
prima di gridare al complotto pluto giudaico massonico, andiamoci a rivedere le registrazioni di quei giornalisti della Lazio che sostenevano che era meglio perdere e che scommisero contro la Lazio.

Per completezza di riferimenti storici, non va dimenticata la curva nord immobile - IMMOBILE - al gol di Poborsky nel famoso Lazio-Inter del 5 maggio 2002. Una partita raccontata sempre come il psicodramma interista per antonomasia di uno scudetto che svanisce sul più bello, mentre in realtà è anche (e dal nostro punto di vista soprattutto) il psicodramma laziale, di una tifoseria che tifa contro e di una squadra titubante, perché sottoposta a pressioni controverse, che non sa che pesci prendere e che per scherzo del destino infligge all'avversario una sonora batosta.

Molti hanno dimenticato, forse, che quella vittoria ci consegnò la qualificazione in Coppa UEFA che ci permise di arrivare fino alle semifinali, eliminati soltanto dal Porto di un certo Mourinho, massimo risultato utile in una Coppa Europea negli ultimi 10 anni.

La vocazione alla mediocrità, altro che complottismo da importazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #86 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 15:16:26 »
Per completezza di riferimenti storici, non va dimenticata la curva nord immobile - IMMOBILE - al gol di Poborsky nel famoso Lazio-Inter del 5 maggio 2002. Una partita raccontata sempre come il psicodramma interista per antonomasia di uno scudetto che svanisce sul più bello, mentre in realtà è anche (e dal nostro punto di vista soprattutto) il psicodramma laziale, di una tifoseria che tifa contro e di una squadra titubante, perché sottoposta a pressioni controverse, che non sa che pesci prendere e che per scherzo del destino infligge all'avversario una sonora batosta.

Molti hanno dimenticato, forse, che quella vittoria ci consegnò la qualificazione in Coppa UEFA che ci permise di arrivare fino alle semifinali, eliminati soltanto dal Porto di un certo Mourinho, massimo risultato utile in una Coppa Europea negli ultimi 10 anni.

La vocazione alla mediocrità, altro che complottismo da importazione.

E' evidente che tu al di la del pane e frittata non vai e quindi cerchi di dare peso a dei peccatuci veniali paragonandoli a munghi con agella senza pane di provenienza mondo mmerdoso.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #87 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 15:21:12 »
E' evidente che tu al di la del pane e frittata non vai e quindi cerchi di dare peso a dei peccatuci veniali paragonandoli a munghi con agella senza pane di provenienza mondo mmerdoso.

Guarda non mi va di far partire 10 pagine di topic, ma quelli non sono proprio peccatucci veniali. E' il trionfo dell'assurdo di cui siamo capaci perché viviamo e soffriamo troppo l'esuberanza del vicino di pianerottolo, che fa tanto rumore, ma non vince una mazza.
Tanto è vero, che sempre a paritre dal 2001, il nostro palmares, con Lotito,  la moralizzazione, aaa curva fascissa, la camorra, è di 2 coppe italia, una supercoppa italiana, mentre loro, con il fantastico bobolo, una donna per presidente, gli americani e il closing, hanno vinto 2 coppe italia e una supercoppa italiana.

Ci sentiamo i parenti poveri di un gruppo di morti di fame.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #88 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 15:24:27 »
state a fa una caciara che la metà basta ,

ci sono fatti storici che non possono essere ignorati , il primo ed il secondo calcioscommesse ad esempio o la stessa evoluzione di calciopoli , le campagne mediatiche a partire dalla fine degli anni novanta con la caratterizzazione politica di tutta la tifoseria ed infine tutto quanto succede sulla stampa da quando è presidente Lotito , da simpatica macchietta viene trasformato in un fiat a canaglia pericoloso per il mondo del calcio e dei suoi addetti , trasformazione quanto più accentuata quanto più competitiva la squadra ,

c'è chi vede in questi fatti solo l'opera del fato e chi ci vede un disegno preciso consumato nelle redazioni e negli uffici federali , secondo me chi è attento alle sciarpe ed alle bandiere negli uffici e nelle redazioni non è in errore , anzi .     
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #89 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 15:28:22 »
Quell'anno c'erano coloro - non pochi per la verità - per cui il 4-1 rifilato in casa alla Juventus, concorrente diretta dell'ATAC nella contesa per il titolo, era da considerare un'autentica zappata sui piedi.
Secondo questi fini strateghi, avremmo bensì dovuto perdere per impedire, in cotal guisa, la vittoria dello scudetto ai cugini stupidi.

cosa che, classifica finale alla mano, in effetti fu.
solo a parlar di matematica, eh...

V.

Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #90 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 15:36:00 »
cmq fossi in mauri dormirei tranquillo.
e non vedo l'ora sia domani sera

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #91 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 15:38:14 »
cmq fossi in mauri dormirei tranquillo.
e non vedo l'ora sia domani sera

come scritto su altro topic, partitone a Londra di Mauri
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #92 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 15:39:58 »
Guarda non mi va di far partire 10 pagine di topic, ma quelli non sono proprio peccatucci veniali. E' il trionfo dell'assurdo di cui siamo capaci perché viviamo e soffriamo troppo l'esuberanza del vicino di pianerottolo, che fa tanto rumore, ma non vince una mazza.
Tanto è vero, che sempre a paritre dal 2001, il nostro palmares, con Lotito,  la moralizzazione, aaa curva fascissa, la camorra, è di 2 coppe italia, una supercoppa italiana, mentre loro, con il fantastico bobolo, una donna per presidente, gli americani e il closing, hanno vinto 2 coppe italia e una supercoppa italiana.

Ci sentiamo i parenti poveri di un gruppo di morti di fame.

eCCO BRAVO EVITIAMO DI ANDARE ot CON DEI FATTI DI FOLCLORE( INVENTATI POI DAI MMERDOSI IN ALTRE OCCASIONI COME MMERDE JUVE DEL 74 E MMERDE UDINESEcontro la Florenzia  , PER NON DIMENTICARE IL CESARONE CON LA MAGLIA DEL mILAN)

Stronzate a fronte di tentativi di omicidio.
PS chiedo scusa del maiuscolo che e' scappato come quando la frittata cade dal pane
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #93 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 17:54:46 »
Vista la piega presa della discussione, avevo lasciato perdere, però no....
ot

Curioso che proprio te parli d'esercizio da sciocchi (eufemismo) dopo che hai contribuito a rendere pressoché inutile uno strumento di valutazione messo a disposizione del forum con decine di applausi a qazzo di cane.

eot
Ma mancoperilca, manco. Scusa eh!
Tutti i miei applausi del periodo estivo, sono stati MOTIVATI uno per uno nel merito dei relativi messaggi. Motivazioni di apprezzamento per l'autore, talvolta polemici, qualche volta ironici, ma tutti motivati, tutti. Fanno forse eccezione un paio.
Altro che applausi acaxxodicane, se permetti.
Poi per avere la giusta definizione del acaxxodicane, basta leggere le motivazioni, quando ci sono, delle pernacchie che ho ricevuto.

Io non ti ho spernacchiato recentemente, comunque se lo ritieni un esercizio da sciocchi non capisco perchè te ne preoccupi.
Epperò dovresti leggere meglio, non contesto la pernacchia se motivata, contesto la pernacchia per antipatia, la cui motivazione prescinde dal contenuto del messaggio. Quest'ultimo esercizio l'ho ritenuto sciocco.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #94 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 18:02:43 »
Non ho mai creduto ai complotti nel calcio, anche se calciopoli del 2006 qualche dubbio me lo lascia, credo pero' che la Lazio non goda di buona stampa ne di particolari grazie da parte della federazine.
Era così ai tempi vincenti della Lazio Cragnottiana è così ora con la Lazio Lotitiana.
E' evidente che non godiamo di buona stampa perchè non si esita un secondo a sbattere in prima pagina i casi Zauri e Mauri infarcendo gli articoli di inesattezze mentre ad esempio dell'iter inerente al milione e mezzo di Buffon giocato nella ricevitoria di parma non si sa piu' nulla e il silenzio sulla vicenda è caduto dopo un giorno.
Mauri è "chieccherato" dalla scorsa primavera.
Non godiamo di grazie da parte della federcalcio perchè non veniamo considerati una grande ed era così anche nelle stagioni in cui la Lazio era la squadra italiana piu' vincente, nel dubbio a noi ci fischiano sempre contro.
Pero' ripeto non credo ad un burattinaio che muove le fila contro la Lazio.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #95 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 18:46:48 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #96 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 18:47:52 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #97 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 18:53:08 »
ot

Tutti i miei applausi del periodo estivo, sono stati MOTIVATI uno per uno nel merito dei relativi messaggi. Motivazioni di apprezzamento per l'autore, talvolta polemici, qualche volta ironici, ma tutti motivati, tutti. Fanno forse eccezione un paio.

Le motivazioni c'entrano nulla col mio precedente post, evidentemente.
Spiego l'ovvio: se applaudi ripetutamente post con i quali non sei d'accordo falsi il giochino del karma.
La chiudo qui.

eot



Boks XV

Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #98 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 18:55:46 »
Pure gli altri, quanto a "complottismo"...  ;D

http://www.vecchiasignora.com/topic/236234-calcioscommesse-convocato-mauri-per-rogatoria-svizzera/

in effetti, a parte un paio di sapiens, sembra che Mauri e la Lazio siano protetti...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Riflessioni sul "complotto antilaziale"
« Risposta #99 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 19:10:22 »
Non ho mai creduto ai complotti nel calcio, anche se calciopoli del 2006 qualche dubbio me lo lascia, credo pero' che la Lazio non goda di buona stampa ne di particolari grazie da parte della federazine.
Era così ai tempi vincenti della Lazio Cragnottiana è così ora con la Lazio Lotitiana.
E' evidente che non godiamo di buona stampa perchè non si esita un secondo a sbattere in prima pagina i casi Zauri e Mauri infarcendo gli articoli di inesattezze mentre ad esempio dell'iter inerente al milione e mezzo di Buffon giocato nella ricevitoria di parma non si sa piu' nulla e il silenzio sulla vicenda è caduto dopo un giorno.
Mauri è "chieccherato" dalla scorsa primavera.
Non godiamo di grazie da parte della federcalcio perchè non veniamo considerati una grande ed era così anche nelle stagioni in cui la Lazio era la squadra italiana piu' vincente, nel dubbio a noi ci fischiano sempre contro.
Pero' ripeto non credo ad un burattinaio che muove le fila contro la Lazio.

Mi piacerebbe sapere chi ha parlato di burattinaio e in quale occasione. Mai pensato che ci fosse un unico burattinaio a pilotare i giornalai, le tv , la giustizia sportiva o altro. Si è parlato di una confraternita politico mediatica che non ha bisogno di nessun burattinaio o coordinatore  unico . Sono scoordinati, ma come direbbe Lotito , coesi a volere la nostra scomparsa o almeno la nostra totale ininfluenza con il preciso scopo di portare su le mmerde romaniste.
Se poi si aggiunge la infinita debolezza di una tifoseria ipercritica, rompipalle, pane e frittata,pronta a tutto, anche a coalizzarsi con il nemico , se c'è da abbattere chi è semplicemente indigesto per antipatia brada o per interessi cancellati, allora il gioco è fatto e

c'è una realtà nella quale la Lazio, nella serie A italiana, sia la società più facimente colpibile. colpire la Lazio è possibile, è facile, lo si può fare gratis, perché il contesto nel quale la Lazio opera è un contesto a lei fondamentalmente ostile, avverso, nemico. articoli o dichiarazioni come quelli che abbiamo letto o ascoltato in questi mesi non sulla Lazio ma contro la Lazio sono assolutamente impensabili in qualsisi città italiana, ne confronti di qualsiasi squadra italiana di un certo rilievo. nessun giornalista di nessun giornale romano o nazionale potrebbe scrivere impunemente nei confronti di napoli o fiorentina, milan, juve o inter quello che è stato scritto sulla Lazio. un mensurati antiromanista finisce a vendere le fusaie nel giro di un paio di settimane. o vogliamo negarlo, questo?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.