Autore Topic: CruciLazio  (Letto 6310 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Visitatori

Re:CruciLazio
« Risposta #20 : Venerdì 14 Settembre 2012, 14:52:39 »

Sei nuovo e si vede.    :D


Scommetti che qualcuno la indovina ? UCEG .

 ;)
Un certo Eliseu Gabardo
 :D
zaradona, io sono nuovo come iscrizione, ma sono un visitatore accanito da un bel po'  ;)

Visitatori

Re:CruciLazio
« Risposta #21 : Venerdì 14 Settembre 2012, 14:56:56 »
(CHe poi, visitatò, che te voi argomentà: lo fischiai nel 1998 al ritorno all'olimpico con l'Atletico, lo aspettai per quasi un girone di andata, lo adorai per qualche mese, mi incazzai quando se ne andò - e c'era vicino casa mia il suo manifesto 6x3 con la scritta 90.000.000.000 sopra - gli feci parecchi diti medi quandi vincemmo lo scudo e lo ri-odiai quando si levò la maglia il 5 maggio 2002, 'sto stronzo)
:D
In realtà mi riferivo alla criptica PR, c'è chi magari non sa che sia la targa di Parma e magari c'è chi non ricorda il missile sparato da Almeyda!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:CruciLazio
« Risposta #22 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:00:20 »
Un certo Eliseu Gabardo
 :D
zaradona, io sono nuovo come iscrizione, ma sono un visitatore accanito da un bel po'  ;)

Allora vedi che la sapevo ? Piu' che altro la sapeva gugol..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Visitatori

Re:CruciLazio
« Risposta #23 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:03:20 »
Vieri

4 verticale
Ripartiamo: bravo Giglic!

Situazione:
1 ORIZZONTALE: VERON
6 ORIZZONTALE: OKON
13 ORIZZONTALE: EG
1 VERTICALE: VIERI
2 VERTICALE: EAGLES
22 VERTICALE: PR


Classifica:
dokblu 2,5
Giglic 1,5
zaradona 1



Prossima definizione:
4 VERTICALE: giovane centrocampista, ha esordito in prima squadra contro l’Atalanta nello scorso campionato (cognome)


PS se provate senza google è più divertente! Posso anche darvi degli aiuti (ma costa mezzo punto)

Giglic

Re:CruciLazio
« Risposta #24 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:03:55 »
Onazi

10 verticale

Visitatori

Re:CruciLazio
« Risposta #25 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:10:46 »
La risposta è corretta, però mi spiace Giglic: tu non potevi partecipare.
Avevo già introdotto nei confronti di dokblu la regola che dopo due risposte corrette consecutive, si deve pazientare per mezzora.
Non posso darti il punto  :(
E non puoi rispondere neanche alla prossima, se non dopo le 15.33.

Situazione:
1 ORIZZONTALE: VERON
6 ORIZZONTALE: OKON
13 ORIZZONTALE: EG
1 VERTICALE: VIERI
2 VERTICALE: EAGLES
4 VERTICALE: ONAZI
22 VERTICALE: PR


Classifica:
dokblu 2,5
Giglic 1,5
zaradona 1



Prossima definizione:
10 VERTICALE: iniziali (nome e cognome) di Ferrarese difensore dell’anteguerra

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CruciLazio
« Risposta #26 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:12:15 »
Renato Ferrarese
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CruciLazio
« Risposta #27 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:14:14 »
e chiedo il 14 orizzontale
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:CruciLazio
« Risposta #28 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:14:36 »
RF
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Visitatori

Re:CruciLazio
« Risposta #29 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:32:26 »
Altro (mezzo) punto per dokblu, rientra in gioco Giglic (non me ne volere), borges arriva in ritardo...

Situazione:
1 ORIZZONTALE: VERON
6 ORIZZONTALE: OKON
13 ORIZZONTALE: EG
1 VERTICALE: VIERI
2 VERTICALE: EAGLES
4 VERTICALE: ONAZI
10 VERTICALE: RF
22 VERTICALE: PR


Classifica:
dokblu 3
Giglic 1,5
zaradona 1


Prossima definizione:
il 14 orizzontale è il superdomandone finale, come precedentemente indicato, per cui non lo si può richiedere adesso. Allora facciamo il
17 ORIZZONTALE: iniziali (nome e cognome) dello storico portiere, allenatore, vice allenatore, allenatore dei portieri e dirigente della Lazio, scomparso recentemente

Giglic

Re:CruciLazio
« Risposta #30 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:34:19 »
RL
 meglio conosciuto come BL
eddaje...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:CruciLazio
« Risposta #31 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:36:26 »
Si, forse sono un po' troppo facili, vedremo di migliorare in seguito (se ci sarà un seguito).

 :lol:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Visitatori

Re:CruciLazio
« Risposta #32 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:37:59 »
Continua l'avanzata di Giglic!

Situazione:
1 ORIZZONTALE: VERON
6 ORIZZONTALE: OKON
13 ORIZZONTALE: EG
17 ORIZZONTALE: RL
1 VERTICALE: VIERI
2 VERTICALE: EAGLES
4 VERTICALE: ONAZI
10 VERTICALE: RF
22 VERTICALE: PR

Classifica:
dokblu 3
Giglic 2
zaradona 1



Prossima definizione:
Boh? Attendiamo Giglic

Giglic

Re:CruciLazio
« Risposta #33 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:38:54 »
...borges arriva in ritardo...


QUi però Borges ha ragione: avevi chiesto le iniziali, non la parte estesa. Visitatori, guarda che hai fatto!  ;D


10 verticale

Visitatori

Re:CruciLazio
« Risposta #34 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:49:04 »
QUi però Borges ha ragione: avevi chiesto le iniziali, non la parte estesa. Visitatori, guarda che hai fatto!  ;D


10 verticale
Formalmente hai ragione. Anzi, hai ragione. Però c'è bisogno, un tremendo bisogno, non solo in questo topic, non solo in questo forum o nel mondo Lazio si avverte un enorme bisogno. Tutta l'umanità avverte un disperato bisogno di elasticità ed equilibrio.
Per cui, avendo io richiesto maggiori argomentazioni sulle risposte brevi, ho inteso che il buon dokblu abbia fornito la risposta in quel modo per, appunto, aggiungere dei dettagli. Insomma, non ce lo vedo dokblu che di fronte alle due caselline del cruciverba prova a farci entrare Renato Ferrarese scrivendo piccolo piccolo.
E quindi per me è buona.

Certo, obietterai che cotanta elasticità non l'ho applicata con te, quando ti ho negato il punto e "sospeso" per ulteriori 20 minuti (circa). In quel caso non sono stato elastico e questo potrebbe portarti a vedermi come non equo. Però in quel caso c'era il precedente divieto rispettato da dokblu (sempre lui!), sarebbe stato ancor più ingiusto darti il punto....

Comunque, tutto questo per dire che il 10 verticale è stato già indovinato (trattasi proprio del Renato Ferrarese) e quindi stia più attento signor Giglic! :D

Giglic

Re:CruciLazio
« Risposta #35 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:53:55 »
Formalmente hai ragione. Anzi, hai ragione. Però c'è bisogno, un tremendo bisogno, non solo in questo topic, non solo in questo forum o nel mondo Lazio si avverte un enorme bisogno. Tutta l'umanità avverte un disperato bisogno di elasticità ed equilibrio.
Per cui, avendo io richiesto maggiori argomentazioni sulle risposte brevi, ho inteso che il buon dokblu abbia fornito la risposta in quel modo per, appunto, aggiungere dei dettagli. Insomma, non ce lo vedo dokblu che di fronte alle due caselline del cruciverba prova a farci entrare Renato Ferrarese scrivendo piccolo piccolo.
E quindi per me è buona.

Certo, obietterai che cotanta elasticità non l'ho applicata con te, quando ti ho negato il punto e "sospeso" per ulteriori 20 minuti (circa). In quel caso non sono stato elastico e questo potrebbe portarti a vedermi come non equo. Però in quel caso c'era il precedente divieto rispettato da dokblu (sempre lui!), sarebbe stato ancor più ingiusto darti il punto....

Comunque, tutto questo per dire che il 10 verticale è stato già indovinato (trattasi proprio del Renato Ferrarese) e quindi stia più attento signor Giglic! :D

Lei caro VIsitatori dispensa wisdom pearls.
Ma stay inside bell, che le ho chiesto il 10 verticale e in risposta mi ha fatto la supercazzola...  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CruciLazio
« Risposta #36 : Venerdì 14 Settembre 2012, 15:54:38 »
Visitatori

bello de casa, mancolebbbasiii !

La prossima volta PRIMA annunci l´iniziativa, POI fissi il giorno e l´ora in cui si inizia.
Chi oggi non era a casa che fa ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Visitatori

Re:CruciLazio
« Risposta #37 : Venerdì 14 Settembre 2012, 16:01:27 »
Visitatori

bello de casa, mancolebbbasiii !

La prossima volta PRIMA annunci l´iniziativa, POI fissi il giorno e l´ora in cui si inizia.
Chi oggi non era a casa che fa ??

Ehm, non sono pratico e volevo introdurmi senza troppi squilli di trombe. E poi devo ammettere che ero molto eccitato, una volta riuscito a concludere questo strampalato cruciverba, l'ho voluto subito proporre.
Comunque ci sono ancora tante risposte da indovinare e soprattutto c'è il superdomandone finale, coraggio!
Mi dispiace che il tuo avatar è stato già indovinato!  ;)

Lei caro VIsitatori dispensa wisdom pearls.
Ma stay inside bell, che le ho chiesto il 10 verticale e in risposta mi ha fatto la supercazzola...  ;D
Ok, scusa se non sono stato chiaro, allora:
10 VERTICALE: iniziali (nome e cognome) di Ferrarese difensore dell’anteguerra

Giglic

Re:CruciLazio
« Risposta #38 : Venerdì 14 Settembre 2012, 16:11:52 »
RF (Renato Ferrarese)

???

Visitatori

Re:CruciLazio
« Risposta #39 : Venerdì 14 Settembre 2012, 16:26:00 »
Dunque, visto che è stata già indovinata, ne avresti un'altra da richiedere?  :D