Autore Topic: ballardini  (Letto 8636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
ballardini
« : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:10:48 »
Parla Ballardini: "Ho accettato i programmi della società, poi non è stato fatto nulla... Ledesma? Non avrei potuto schierarlo"

Fonte: tmw che riprende la gazzetta dello sport
Guarda la vita: lo cerca il Catania. Quel Catania che il 7 febbraio gli costò l'esonero. «Ma ho pochi sponsor io ... », dice Davide Ballardini. A febbraio la Lazio aveva un piede in B. «Sono felice che si sia salvata. Ma non sono per nulla sorpreso»

Perché?
«La mia squadra in 5 mesi ha giocato 32 partite, una ogni 4 giorni. Reja invece solo 15, una a settimana: meno impegni, meno infortuni e la forza dell'organico è uscita fuori»,
Però la sua Lazio reggeva 60', con Reja ha corso di più...
«Il mio lavoro non può essere paragonato al suo. Lui ha avuto Dias, Biava, Floccari e Ledesma, io no» .
Li avesse avuti lei, oggi sarebbe ancora a Roma?
“I numeri non ingannano. lo nel girone di andata ho fatto 20 punti, l'anno prima Delio Rossi, con Pandev e Ledesma, nel ritorno ne fece 19”.
Non era normale, però, che si rischiasse la serle B...
«C'erano anche problemi di gestione umana, un malcontento diffuso nello spogliatoio».
È quello che le disse Lotito?
«Il presidente mi comunicò l'esonero solo al telefono. Mi disse che i risultati non erano soddisfacenti, E basta».
Perché con Reja Ledesma è tornato subito In campo e con lei non ha mal giocato?
«Perché firmando l'estate scorsa con la Lazio avevo accettato i programmi della società. E i programmi prevedevano acquisti e cessioni. Poi non è stato fatto nulla, non è arrivato neppure il difensore che avevo chiesto»
Perché non l'ha detto?
«Perché, finito il mercato, tutto andava per il meglio: avevamo vinto una Supercoppa, eravamo primi in campionato e ci eravamo qualificati per l'Europa League. Che senso aveva? Qualcun altro si sarebbe dovuto assumere delle responsabilità, come io mi sono assunto le mie»
In squadra c'era chi remava contro?
«Mai avuta questa sensazione, Però, in un gruppo troppo folto, c'erano amicizie più o meno forti. Chi doveva andare via non aspettava altro. E pian piano questo malessere si è accentuato”.
Ledesma ha detto che lei era ambiguo nel suoi confronti.
«Mah, strano. Con lui ho parlato tre volte: una in ritiro, una al ritorno da Pechino e l'ultima a gennaio. E gli ho sempre detto chiaramente che per me era un grande giocatore, ma che non avrei potuto schierarlo”.
Dice Rocchi: «lo Ballardini l'avrei esonerato prima»...
«Eppure nei primi due mesi con me era felicissimo. Sa, quando non si gioca escono fuori i brutti pensieri. Rocchi in realtà farebbe bene a fare il calciatore. Anche se negli ultimi due anni la sua media gol si è abbassata di parecchio ….»
Ma davvero con Zarate non può giocare?
«Mi hanno dato del cretino per questa affermazione. Ma sbaglio o anche Reja ha fatto lo stesso? Rocchi e Zarate non stanno bene insieme. Poi c'è anche una questione di rapporti, i due non si amano. Ma il fattore tecnico resta primario».
Racconti Il perché di quell'uscita pubblica su Zarate.
«Era un modo forte di fargli capire che doveva cambiare negli atteggiamenti: il grande giocatore è tale anche fuori dal campo».
E lui non lo è?
«Con i suoi comportamenti, in uno spogliatoio inquieto, talvolta ha fatto arrabbiare i compagni”.
Sente ancora qualche giocatore?
«Sì, ma meglio non dire chi».
Se l'lnter non festeggia il " Grande Siam " il merito è anche suo...
«Mi faccio un po' di pubblicità. In tre stagioni sono arrivato 5° col Cagliari, 7° col Palermo e a Roma ho vinto un trofeo: il mio nome sarà scritto per sempre nel palmares della Lazio. E poi dall'lnter in giù ho battuto tutte le grandi».
Che cosa ha fatto In questi tre mesi e mezzo?
«Ho visto gli allenamenti di Chelsea, Arsenal, Tottenham, Barcellona e Valencia. Il futuro? Il calcio che mi piace è in Italia".

---------------

un paio di note: delio, nel girone di andata di punti ne fece una trentina e non 19.
ballardini confonde gli anni ...

la seconda nota: è un tesserato della lazio, alcune dichiarazioni dovrebbe evitarle.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #1 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:13:54 »
aria fritta..

volpe e uva

ecc ecc

concordo con ammiraglio: in teoria da tesserato non dovrebbe avere l'autorizzazione della società per rilasciare interviste?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #2 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:14:54 »
Terza nota: e' di una arroganza incredibile

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #3 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:17:02 »
come scritto dall'altra parte da sigurd:
ma questo personaggio ha chiesto "scusa" ai tifosi, almeno una volta? oppure pensa veramente di essere il genio dela panchina?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #4 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:17:42 »
ha raffrontato i suoi 20 punti con i 19 del girone di ritorno di Delio, non dell'andata ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #5 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:18:19 »
Perché con Reja Ledesma è tornato subito In campo e con lei non ha mal giocato?
«Perché firmando l'estate scorsa con la Lazio avevo accettato i programmi della società

La quarta nota è: stattene zitto che fai più bella figura.

La quinta nota è che riesce a parlare male di tutti fuorchè del suo lavoro.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #6 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:19:32 »
ha raffrontato i suoi 20 punti con i 19 del girone di ritorno di Delio, non dell'andata ...

tra l'altro Delio al ritorno aveva affrontato Toro, Juve 2 volte e Samp,
lui invece bulgari, austriaci e svedesi...
Voglio 11 Scaloni

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #7 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:21:07 »
Parole di una supponenza allucinante; ha ragione su Dias, Biava, ecc, però - cavolo - assumersi delle responsabilità è chiedere troppo?



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #8 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:23:11 »
Perché con Reja Ledesma è tornato subito In campo e con lei non ha mal giocato?
«Perché firmando l'estate scorsa con la Lazio avevo accettato i programmi della società. E i programmi prevedevano acquisti e cessioni. Poi non è stato fatto nulla, non è arrivato neppure il difensore che avevo chiesto»
Tradotto: Ledesma fuori per scelta societaria.
Rimossa definitivamente la patetica foglia di fico della scelta tecnica.

Interessante anche quello che dice su Rocchi e Zarate. In pratica, i due non si 'prendono' proprio.

Si preannuncia una bella stagione, non c'è che dire. ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #9 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:25:18 »
Che fosse una foglia di fico lo si sapeva,
sarebbe allora da chiedergli come mai abbia dichiarato il falso in sede processuale, no?
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #10 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:26:19 »
è proprio supponente.

non trovò l'accordo con cellino per il rinnovo.
scazzò con zamparini a fine campionato nonostante fece bene.
alla lazio è durato meno di un anno.

troppi cambi.

per franz kappa: gianni elsner fece un'intera trasmissione radiofonica sui problemi di alcuni senatori nella relazione con l'argentino.
fu spietato.
roba di diciotto mesi fa circa ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #11 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:27:34 »
Che fosse una foglia di fico lo si sapeva,
sarebbe allora da chiedergli come mai abbia dichiarato il falso in sede processuale, no?
Mi stupisce che tu non lo riesca a immaginare: era un dipendente della Lazio e l'allenatore in carica. Poteva smentire il suo Presidente?
Buon viaggio, caro Piero.

TD

Re:ballardini
« Risposta #12 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:27:59 »
L'ho letta stamattina, mi ha profondamente irritato, l'unica consolazione è che questo "allenatore" sparirà presto dalle categorie professionistiche, viste le attitudini mostrate. Si sciacqui la bocca prima di parlare di Delio Rossi, intanto. Poi, quando parla di pochi punti fatti nel ritorno l'anno scorso, ci metta sopra anche il trofeo conquistato, che gli ha consentito di alzare a sua volta una coppa a Pechino, che la squadra ha conquistato nonostante la sua guida "tecnica". Gli stessi successi ottenuti sono la risposta al suo assunto circa l'incompatibilità tra Rocchi e Zarate. Quanto a Tommaso, difficile segnare se si milita nella squadra che ha il peggior attacco e il peggior gioco del campionato. per finire in gloria con Ledesma, parlarne come di un rinforzo regalato a Reja è sommamente scorretto: come il mister ha dichiarato a margine della vicenda Pandev, si è trattato di scelta meramente tecnica se i due si trovavano fuori rosa. Se così non fosse stato, si potrebbe parlare di allenatore che si piega al volere della società, un atto volontario ancorché non denunciato in conferenza stampa, al pari dei rinforzi chiesti e non ottenuti. Comunque non mi stupisco, dal peggior allenatore visto in quarant'anni mi aspettavo esattamente questo. La stagione 2009/2010 me la ricorderò negativamente per la sua faccia accostata ai nostri colori, e positivamente per il sollievo provato a vederlo allontanato dalla Lazio. Sollievo che per me è significato certezza quasi totale della salvezza, come puntualmente si è verificato. Per fortuna è arrivato Reja.
Sarebbe bello fargliene cinque, la prossima volta che lo si incontra, ma mi sembra difficile che possa aspirare ancora a una panchina in serie A.
Incapace e arrogante.
Aria.
 

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #13 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:29:14 »
(...)
“I numeri non ingannano.
(...)

La faccia come il q.



Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #14 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:29:40 »
Mi stupisce che tu non lo riesca a immaginare: era un dipendente della Lazio e l'allenatore in carica. Poteva smentire il suo Presidente?

già.
all'arrivo del telegramma di pandev in sede, il giocatore andava reintegrato subito.

la vicenda è stata gestita in modo sconcertante.

tutta l'annata è stata orribile, speriamo di trarne le le lezioni dovute.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #15 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:32:52 »
Mi stupisce che tu non lo riesca a immaginare: era un dipendente della Lazio e l'allenatore in carica. Poteva smentire il suo Presidente?

Allora se non può smentire il suo Presidente continui a stare zitto visto che è ancora a libro paga e, per il futuro, dica come stanno le cose invece di prostituirsi

Notevole anche il passaggio
<< finito il mercato, tutto andava per il meglio: avevamo vinto una Supercoppa, eravamo primi in campionato e ci eravamo qualificati per l'Europa League>>.
Quindi quando le cose van bene è merito suo, quando van male è colpa degli altri...
questo vale veramente meno che niente
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:ballardini
« Risposta #16 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:33:01 »
La persona più squallida mai vista alla Lazio, e non era facile

RobCouto

Re:ballardini
« Risposta #17 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:34:52 »
Il calcio e di conseguenza la vita (la vita è una metafora del calcio, come noto, e non il contrario) sono piuttosto semplici, dopotutto.

Ciascuno faccia quello che sa fare, e niente altro. Corollario: se non sai fare un cazzo, stattene a casa.
Se sai fare qualcosa, difendi il suo spazio da chi non sa fare ma vorrebbe occuparsi del tuo lavoro.
Sii sempre il più possibile autonomo nelle scelte, ma se accetti un compromesso devi difenderlo.
Chi si espone più di tutti finisce regolarmente impallinato per primo: ma alla schiena, non in petto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #18 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:36:20 »
per franz kappa: gianni elsner fece un'intera trasmissione radiofonica sui problemi di alcuni senatori nella relazione con l'argentino.
fu spietato.
roba di diciotto mesi fa circa ...
Ti riferisci a Zarate, giusto?
Considerando 'cosa' è Zarate e cosa sono certi 'senatori', mi vien da dire che solo un
generale repulisti e un rilancio del progetto tecnico imperniato su Zarate ci può garantire un futuro di piacevolezza.

Ciò detto, che Zarate cambi atteggiamenti e cresca in fretta. Quella lavata di capo pubblica di Balladini dopo Lazio-livorno poteva avere un suo perché, in fondo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ballardini
« Risposta #19 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 12:37:27 »
Allora se non può smentire il suo Presidente continui a stare zitto visto che è ancora a libro paga e, per il futuro, dica come stanno le cose invece di prostituirsi
Con un milione all'anno di ingaggio ti viene un po' più facile prostituirti, se mi passi la provocazione..

La verità è che il Balla (ENORMI le sue colpe, mica lo difendo) è stato messo in una situazione insostenibile. A rigor di logica si sarebbe dovuto dimettere dopo la fine del mercato, Ma aveva l'occasione di allenare a Roma, aveva sulle spalle (metaforicamente) i destini professionali ed economici del suo staff. Ha deciso di provare a continuare.

E poi, piano piano, non ci ha capito più un ca.zzo.

Ha sbagliato, certo. Ha sbgliato di grosso, decisamente.
Ma è stato messo in condizione di aggravare i suoi errori da una gestione più che irrazionale della rosa e del mercato.
Buon viaggio, caro Piero.