Autore Topic: Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby  (Letto 3863 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo

darienzo

R: Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #1 : Giovedì 13 Settembre 2012, 09:24:05 »
per favore fate un copia incolla della notizia piuttosto che inserire il link

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Boks XV

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #2 : Giovedì 13 Settembre 2012, 09:29:59 »
viva la Polisportiva, certamente, però...
vedi quel Presidente della Lazio Rugby citato nell'articolo che hai postato, Alfredo Biagini?
è romanista fracico, de quelli stronzi pure.
e, solo per parlare della sezione rugby che conosco perfettamente, è pieno de romanisti -i quali si farebbero ammazzare per la maglia biancoceleste che indossano o che indossarono, sia ben charo- ma che quando si parla di calcio...
eh 'sta Polisportiva, al di là di chi la agita come uno spauracchio manovrato da lugubri sicari aventi come unico obiettivo l'annientamento di Lotito, è raramente una fonte di lazialità.
credimi, andare su un campo dove si allena una qualche Lazio e vedere atleti tesserati S.S.Lazio con la maglia del capitano non è uno spettacolo edificante.

Giglic

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #3 : Giovedì 13 Settembre 2012, 09:33:37 »
viva la Polisportiva, certamente, però...
vedi quel Presidente della Lazio Rugby citato nell'articolo che hai postato, Alfredo Biagini?
è romanista fracico, de quelli stronzi pure.
e, solo per parlare della sezione rugby che conosco perfettamente, è pieno de romanisti -i quali si farebbero ammazzare per la maglia biancoceleste che indossano o che indossarono, sia ben charo- ma che quando si parla di calcio...
eh 'sta Polisportiva, al di là di chi la agita come uno spauracchio manovrato da lugubri sicari aventi come unico obiettivo l'annientamento di Lotito, è raramente una fonte di lazialità.
credimi, andare su un campo dove si allena una qualche Lazio e vedere atleti tesserati S.S.Lazio con la maglia del capitano non è uno spettacolo edificante.

Secondo te come si può "ovviare" a questo, Boks? Io ho una mia idea, non so quanto realizzabile (Il presidente della Lazio - la figura, non la persona attuale -  deve essere il presidente di TUTTA la polisportiva, in maniera tale da identificare la Lazio come cosa unica, e non come Squadra e/o Polisportiva), tu che ne pensi?

Teo

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #4 : Giovedì 13 Settembre 2012, 09:57:51 »
viva la Polisportiva, certamente, però...
vedi quel Presidente della Lazio Rugby citato nell'articolo che hai postato, Alfredo Biagini?
è romanista fracico, de quelli stronzi pure.
e, solo per parlare della sezione rugby che conosco perfettamente, è pieno de romanisti -i quali si farebbero ammazzare per la maglia biancoceleste che indossano o che indossarono, sia ben charo- ma che quando si parla di calcio...
eh 'sta Polisportiva, al di là di chi la agita come uno spauracchio manovrato da lugubri sicari aventi come unico obiettivo l'annientamento di Lotito, è raramente una fonte di lazialità.
credimi, andare su un campo dove si allena una qualche Lazio e vedere atleti tesserati S.S.Lazio con la maglia del capitano non è uno spettacolo edificante.

Quando i figli grandi frequentavano la Lazio Nuoto, l'aria di Lazio era palpabile, altroché. Comunque, le cose stanno in termini molto semplici: con oggetti che ricordano in qualche modo i cugini stupidi, non si entra, fine delle discussioni. Ma io me vesto come me pare... Certo, fuori di qui fai quello che vuoi.

borgorosso

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #5 : Giovedì 13 Settembre 2012, 10:12:26 »
Quando i figli grandi frequentavano la Lazio Nuoto, l'aria di Lazio era palpabile, altroché. Comunque, le cose stanno in termini molto semplici: con oggetti che ricordano in qualche modo i cugini stupidi, non si entra, fine delle discussioni. Ma io me vesto come me pare... Certo, fuori di qui fai quello che vuoi.

idea che sposo, ma non so quanto praticabile.

penso che associare, oltre al nome, anche i simboli (l'aquila vola per la lazio calcio e per la lazio rugby) sia un veicolo potentissimo.

Giglic

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #6 : Giovedì 13 Settembre 2012, 10:13:16 »
Quando i figli grandi frequentavano la Lazio Nuoto, l'aria di Lazio era palpabile, altroché. Comunque, le cose stanno in termini molto semplici: con oggetti che ricordano in qualche modo i cugini stupidi, non si entra, fine delle discussioni. Ma io me vesto come me pare... Certo, fuori di qui fai quello che vuoi.

OT
Ma che è morto John Koenig?  ;D
EOT

darienzo

R: Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #7 : Giovedì 13 Settembre 2012, 10:25:48 »
Ma è più laziale uno sportivo tifoso della Lazio non tesserato con la polisp. o un tesserato non tifoso della Lazio?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

CiPpiripi

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #8 : Giovedì 13 Settembre 2012, 10:29:40 »
OT
Ma che è morto John Koenig?  ;D
EOT


No, e' frocio

Boks XV

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #9 : Giovedì 13 Settembre 2012, 10:31:16 »
Secondo te come si può "ovviare" a questo, Boks? Io ho una mia idea, non so quanto realizzabile (Il presidente della Lazio - la figura, non la persona attuale -  deve essere il presidente di TUTTA la polisportiva, in maniera tale da identificare la Lazio come cosa unica, e non come Squadra e/o Polisportiva), tu che ne pensi?

Quando i figli grandi frequentavano la Lazio Nuoto, l'aria di Lazio era palpabile, altroché. Comunque, le cose stanno in termini molto semplici: con oggetti che ricordano in qualche modo i cugini stupidi, non si entra, fine delle discussioni. Ma io me vesto come me pare... Certo, fuori di qui fai quello che vuoi.

figurate, io sarei addirittura per "te sei presentato con la maglia dell'atac? coriandoli col cartellino!".
il problema è che tutti ti rispondono "che ci entra il rugby col calcio?"
del resto, tu fornisci materiale da allenamento? no, e quelli vengono vestiti come je pare.

credo che si dovrebbe percepire maggiormente il senso di unicità -nel senso di appartenenza ad una entità unica e superiore- nel far parte di una delle sezioni.
il fatto che ciascuna di esse abbia, ad esempio, un simbolo diverso, non aiuta ad immedesimarsi.
prendete il Barcellona e il Real basket. sono la replica esatta delle sezioni calcio.
 

CiPpiripi

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #10 : Giovedì 13 Settembre 2012, 10:34:16 »
piu' che altro ti potrebbero rispondere che ad uno dei piu' importanti appuntamenti internazionali ci si e' presentati col pomodoro rosso a sfondo giallo.

Boks XV

Re:R: Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #11 : Giovedì 13 Settembre 2012, 10:38:53 »
Ma è più laziale uno sportivo tifoso della Lazio non tesserato con la polisp. o un tesserato non tifoso della Lazio?

il tesserato, comunque.
una volta assunto che La Lazio è tutta la Polisportiva, non solo il Calcio.
che la Lazio, cioè, è davvero quell'Idea primigenia di Bigiarelli & c.
in tal caso qualunque tesserato -fosse anche un abbonato in curva sud con la fotto di totti sul comodino- farebbe per La Lazio molto più di un qualunque inutile tifoso della sezione Calcio.

CiPpiripi

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #12 : Giovedì 13 Settembre 2012, 10:55:46 »
cioe', un tifoso della Lazio calcio sarebbe piu' inutile di un immagine non edificante?

piuttosto, se all'interno della Polisportiva ci sono romanisti fracichi, e' piu' probabile che il sospetto che gli stessi, iscritti a diverso grado alla polisportiva Lazio, abbiano piacere a mettere i bastoni tra le ruote alla sezione calcio sia alquanto piu' vicino alla realta' dei fatti che non una semplice calunnia.

Boks XV

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #13 : Giovedì 13 Settembre 2012, 11:03:03 »
cioe', un tifoso della Lazio calcio sarebbe piu' inutile di un immagine non edificante?

certo.
sono più utile io alla Lazio di quanto lo sia stato il romanista Liverani?
non credo.

piuttosto, se all'interno della Polisportiva ci sono romanisti fracichi, e' piu' probabile che il sospetto che gli stessi, iscritti a diverso grado alla polisportiva Lazio, abbiano piacere a mettere i bastoni tra le ruote alla sezione calcio sia alquanto piu' vicino alla realta' dei fatti che non una semplice calunnia.

eh?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #14 : Giovedì 13 Settembre 2012, 11:06:00 »
leggo topic come questo ed un pizzico di sospetto di "ossessione" si insinua in me
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpiripi

Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #15 : Giovedì 13 Settembre 2012, 11:06:48 »
certo.
sono più utile io alla Lazio di quanto lo sia stato il romanista Liverani?
non credo.
...

perche' Liverani si presentava agli allenamenti di una sezione non calcio con la maglia der cappetano?

o giocava per la sezione calcio, non esibendo mai clori, simboli o altro agli allenamenti, ma anzi permettendo alla Lazio di vincere partite?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #16 : Giovedì 13 Settembre 2012, 11:07:38 »
Ma è più laziale uno sportivo tifoso della Lazio non tesserato con la polisp. o un tesserato non tifoso della Lazio?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Il primo. Cioè, non è che è più laziale. E' laziale e l'altro no. Esattamente come io sono laziale e Klose no.
(Ovviamente se per laziale intendiamo tifoso della Lazio, eh)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:R: Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #17 : Giovedì 13 Settembre 2012, 11:08:19 »
il tesserato, comunque.
una volta assunto che La Lazio è tutta la Polisportiva, non solo il Calcio.
che la Lazio, cioè, è davvero quell'Idea primigenia di Bigiarelli & c.
in tal caso qualunque tesserato -fosse anche un abbonato in curva sud con la fotto di totti sul comodino- farebbe per La Lazio molto più di un qualunque inutile tifoso della sezione Calcio.

La rivalità roma-lazio è una cosa che attiene al calcio!
AL CALCIO!

Perchè porti (portate) la vostra ossessione in un campo dove non c'entra nulla?

Cacciare da un circolo di nuoto (o di rugby) una persona che porta la divisa sociale di una squadra di calcio secondo voi è normale?


e, solo per parlare della sezione rugby che conosco perfettamente, è pieno de romanisti -i quali si farebbero ammazzare per la maglia biancoceleste che indossano o che indossarono, sia ben charo- ma che quando si parla di calcio...

Questa tua frase è lampante del fatto che porti i TUOI problemi, LE TUE E SOLO TUE antipatie dal tuo mondo ad uno in cui non c'entra nulla!!

L'unicità che reclami è giusta ma non ha nulla a che fare con la rivalità (rectius l'ossessione) cittadina del calcio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #18 : Giovedì 13 Settembre 2012, 11:09:36 »
La rivalità roma-lazio è una cosa che attiene al calcio!
AL CALCIO!

Perchè porti (portate) la vostra ossessione in un campo dove non c'entra nulla?

Cacciare da un circolo di nuoto (o di rugby) una persona che porta la divisa sociale di una squadra di calcio secondo voi è normale?

Dovrebbe esserlo. Almeno se la divisa sociale è quella della roma. Andrebbe inserito nello statuto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Olympia volerà anche per L'esordio della Lazio Rugby
« Risposta #19 : Giovedì 13 Settembre 2012, 11:09:43 »
se la notizia la da cittaceleste dev´essere vera; un anno e mezzo fa in radio confermarono la cancellazione dei voli di Olympia, per dire.
Quindi fonte attendibilissima; magari questa volta ciazzeccano     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”