Autore Topic: Le squadre romane e il Trigorriere  (Letto 6628 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpiripi

Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #100 : Venerdì 14 Settembre 2012, 12:16:19 »
Questa è l'edizione nazionale, forse nell'edizione romana occuperà tutta la pagina  :D

infatti mi sembrava strano non ci fosse nulla dedicato alla tifoseria piu' numerosa del globo.

il sito pero' gli rende giustizia http://www.corrieredellosport.it/index.shtml

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #101 : Sabato 15 Settembre 2012, 12:41:58 »
Lo ascolto , quando mi capita, perche' lo reputo uno fuori dal coro: Virgilio Virgi.
E' romano , romanista, e anche un po' "camerata" sia nella vita che nei modi in cui si pone da sempre via etere.

Ieri ho applaudito in macchina mentre si riferiva , "delicatamente", ai vari servi, lecchini, vassalli, portaborse , porta chiavi e via dicendo puntando il sistema e appecoronamento dei vari giornali e giornalisti romani Vs la roma e  il loro capitano.
La vergogna con cui vengono esaltate le contratture e i miracoli del capitano ( ultimo esmpio articolo sul trigoriota) , le gesta "eroiche" impegni sociali ( cani dello stesso) , la divinita' beatificata del capitano la diversita' di come una squadra che ha vinto poco ma che rende molto nei riguardi di un altra........
Insomma un attacco diretto e senza mezzi termini vs quello che noi denunciamo da sempre.
Quindi un mio Bravo a Virgilio.
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #102 : Sabato 15 Settembre 2012, 12:58:52 »
Io sono il promotore del lazio club virgilio.

Esiste un virgilio laziale?

Forse sì in un platino e in unn tirone ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #103 : Sabato 15 Settembre 2012, 13:13:20 »
Virgilio mi sa tanto di hapax nell'ambiente fecale, dove arrivano pure a dare il pallone d'argento (l'USSI romana!) al fesso per il suo fair play. Ma e' stranoto che quando il tifoso daa magggica va all'edicola come dal gelataio, il prodotto lo vuole con tanto miele e / o zucchero sopra, se no gli fa schifo e non lo compra.

Il Laziale invece, per la maggior parte delle volte, viene servito con prodotti salati, ed il vero Virgilio Laziale sarebbe colui che potesse togliere al lettore biancoceleste quell' "obbligo mediatico" (lo metto fra virgolette) di percepire la mediocrita' della squadra, sia essa pure prima in classifica, e l'umore ballerino che si respira a Formello.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #104 : Sabato 15 Settembre 2012, 13:16:13 »
Ho letto il titolo di oggi , da lontano , in mano ad uno seduto sulla panchina?

Cosa sono centomila ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #105 : Sabato 15 Settembre 2012, 13:19:05 »
Ho letto il titolo di oggi , da lontano , in mano ad uno seduto sulla panchina?

Cosa sono centomila ?

Forse uno e nessuno allo stesso tempo.........

 :P :P :P :P

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #106 : Sabato 15 Settembre 2012, 13:22:38 »
Ho letto il titolo di oggi , da lontano , in mano ad uno seduto sulla panchina?

Cosa sono centomila ?

ecco non è un titolo ma una gag.
Sarebbe il risultato di due addetti. i 50 col catania ei 50 mila (preventivati) di domani.
Questa è roba finissima.

Come un altro titolo di qualche giorno fa: alonzo alla zeman.

No, non siamo così
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

feiez

Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #107 : Sabato 15 Settembre 2012, 13:26:46 »
Ho letto il titolo di oggi , da lontano , in mano ad uno seduto sulla panchina?

Cosa sono centomila ?

Effetto ZZ toppa, boom maiali
In centomila per la corropolese Oltre 50.000 merde contro il Catania, si punta al bis per la gara con il Bologna


Home page del cds

paoletto

Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #108 : Sabato 15 Settembre 2012, 14:54:23 »
Ho letto il titolo di oggi , da lontano , in mano ad uno seduto sulla panchina?

Cosa sono centomila ?

il prossimo record che hanno deciso di abbattere

di spettatori all'olimpico

non scherzo

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #109 : Sabato 15 Settembre 2012, 16:50:55 »
Ho letto il titolo di oggi , da lontano , in mano ad uno seduto sulla panchina?

Cosa sono centomila ?
Hai letto male,eri lontano.
Era scritto:" centomijoni".

Comunque loro sono bravissimi in questo,50.000 la volta scorsa 50.000 domani,certamente non saranno gli stessi,dunque 100.000.
Essi si scambiano,si moltiplicano,si mascherano e smascherano con velocità e maestria,ricordate le parate del duce?ecco,appunto.

Immagino il tifoso riomico medio che si toglie il tutone taroccato e si insacca in quello,maleodorante e sudato,del vicino.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #110 : Sabato 15 Settembre 2012, 17:53:10 »
il prossimo record che hanno deciso di abbattere

di spettatori all'olimpico

non scherzo

non potrebbero abbattere il Flaminio; così famo contento tal f_m ??   8)     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Aquilotta del Nord

Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #111 : Sabato 15 Settembre 2012, 22:39:00 »
Ecco un caso di scuola: una testata si trova nella situazione di decidere con quale notizia aprire il numero del giorno dopo o la più vicina edizione del telegiornale o del giornale radio. I vertici della comunità giornalistica che lavora in quella testata (ossia direttore e vice-direttori) si confrontano e giungono alla conclusione che due notizie di analogo peso e analoga 'notiziabilità' - entrambe candidate a diventare LA notizia portante  - potrebbero interessare, rispettivamente, un bacino di utenza la cui consistenza media ammonta a x milioni di potenziali destinatari e un bacino di utenza la cui consistenza è pari a x/2 o x/3, ovvero la metà o un terzo.
Domanda: quale delle due notizie i giornalisti saranno portati a scegliere?

Non funziona così, sai? Quasi mai. Per me e la mia esperienza, mai. Poi se al CorSport funziona diversamente nin zo, non ci ho mai lavorato  :D
E' tremendamente soggettivo decidere quale sia la notizia che susciterà il maggior interesse in un ipotetico bacino d'utenza. Perché ognuno avrà la sua visione. Di solito (arriverei a dire sempre) viene dato maggior risalto a quella che viene considerata la notizia del giorno, in ordine di importanza. Se no, davvero fai il venditore di caldarroste, come dice Fulcanelli. Se di fronte alla notizia che la Lazio acquista Messi preferiscono aprire con la distorsione di Totti, sei un cazzo di venditore di caldarroste, non fai il giornalista.

Una volta valeva la regola delle 5 S  :D Non so chi abbia stabilito, ma nelle redazioni questo assioma lo conoscono tutti, che il lettore è più attratto da articoli che si basano su (in ordine di importanza) Sesso, Sangue, Sport, Spettacolo e Soldi. Tra una notizia di cronaca (es: rapina, magari con morto) e il tal vip beccato coi trans, stai pur certo che sceglieranno quest'ultima.

Poi ti riporto io un caso di scuola: quando c'è stata la grandiosa nevicata, lo scorso inverno dalle mie parti, tg e quotidiani locali erano ovviamente monopolizzati dal maltempo e dai conseguenti disagi. Ci furono anche rilevanti episodi di cronaca non legati alla neve, ma in quel caso imperava la neve sempre e comunque, perché in questo contesto entrava in gioco anche la pubblica utilità, che dovrebbe essere uno dei principali obiettivi del giornalismo (il pubblico interesse, insomma): perché erano le tv e i giornali a dare una serie di informazioni ritenute utili al telespettatore e al lettore, che altrimenti non avrebbe potuto sapere quando avrebbe riaperto la tal strada, quanto sarebbero durate le scorte nei supermercati, le previsioni ecc ecc.
Notiziabilità, pubblico interesse, informazione, su questo si dovrebbe basare la stesura di un articolo e la sua pubblicazione, il bacino d'utenza proprio no.

POMATA

Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #112 : Sabato 15 Settembre 2012, 23:32:49 »
Aquilò, stiamo parlando del cds, un giornale che si dirige principalmente a una massa becera che ha faticato anche a fare la 3 media...

50.000+50.000 fanno 100 mila ed oggi li vedrai col sorriso da ebeti e dicendosi uno all'altro: aò, hai visto? Semo centomila domani...

Il cds conosce bene i suoi polli...

Boks XV

Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #113 : Domenica 16 Settembre 2012, 09:39:04 »
50.000 x 20 (19 partite casalinghe + 1 derby in casa Lazio) = 1.000.000

tutto torna.
avevano ragione, al Circo Massimo erano un mijone.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #114 : Domenica 16 Settembre 2012, 11:03:03 »
E gli altri 88.900.000 tifosi daa magggica dove li mettete?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #115 : Domenica 16 Settembre 2012, 12:31:26 »
Una volta valeva la regola delle 5 S  :D Non so chi abbia stabilito, ma nelle redazioni questo assioma lo conoscono tutti, che il lettore è più attratto da articoli che si basano su (in ordine di importanza) Sesso, Sangue, Sport, Spettacolo e Soldi.
Pensa un po' ero rimasto alla regola delle 5 W Five Ws....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Aquilotta del Nord

Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #116 : Domenica 16 Settembre 2012, 12:33:32 »
Pensa un po' ero rimasto alla regola delle 5 W Five Ws....

Quelle valgono sempre e sono quelle "serie"  :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #117 : Domenica 16 Settembre 2012, 15:12:52 »
Tema interessante e spinoso.

Personalmente ritengo sempre che il mestiere di giornalista vada fatto al meglio della professionalità, senza avere figli e figliastri, e fregandosene di pestare i piedi a chicchessia...

Ma credo che ormai la logica del suk sia diventata imperante in tutti i campi delle attività umane. E in parecchi sta producendo effetti devastanti....

Temo che l'era dei giornalisti bravi che fanno inchieste scomode e spesso ci rimettono le penne sia definitivamente tramontata...

Viviamo l'americanizzazione del settore, tutti a caccia dello scoop per poter avere il Pulitzer, fregandosene della corrispondenza reale della notizia rispetto a quanto pubblicato...

E mai come nel giornalismo sportivo emerge questo atteggiamento. Qui abbiamo non solo i giornalisti che fanno i tifosi, ma i tifosi che fanno i giornalisti, e il livello si abbassa sempre di più....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

paoletto

Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #118 : Domenica 16 Settembre 2012, 15:17:01 »
titolo di domani?  ;D
il bobolo dei 100.000!

CiPpiripi

Re:Le squadre romane e il Trigorriere
« Risposta #119 : Lunedì 17 Settembre 2012, 10:36:58 »
niente, non ce la fanno proprio a parlare della Lazio.

manco quando gli servirebbe per evitare di parlare dell'aesse.

http://www.corrieredellosport.it/