Autore Topic: L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi  (Letto 9119 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #60 : Lunedì 10 Settembre 2012, 14:49:54 »



eppure a viale tiziano.....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

baol

Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #61 : Lunedì 10 Settembre 2012, 14:52:35 »
... quando piove si aprono gli ombrelli?

Giustamente al pesce je frega assai dell'acqua, come dargli torto ?
 ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #62 : Lunedì 10 Settembre 2012, 14:57:28 »


ai miei tempi allo stadio se vedeva poco...

...proooot......pero' il panino co a frittata lo portavo sempre.....prooot.......eppure  la vicino....prooot......a Viale Tiziano....


Nooooooooooooooooooo, mo ricomincia !!!!! Sbrigamose a rientra' se no se fa notte n'artra vorta !! 

Prooot....

ao' ma Protti te piaceva proprio eh ?

Protti ? Chi ??

Proooot...Eppure era possibile....era possibile...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #63 : Lunedì 10 Settembre 2012, 16:41:58 »
Evabbe', quest'anno tocca a Buccioni... Ma temo che di questo passo arriveremo velocemente a Olimpia.
Di questo passo? Arrivi tardi, amico caro...  :(

E' da almeno una decina di partite casalinghe che 'attenziono' con la massima serietà il comportamento di Olimpia durante il volo pre-partita. Ebbene, posso riferire senza tema di smentita che da quando ne rilevo il comportamento Olimpia non ha mai scagazzato sulla testa dei cateterari inspiegabilmente ammessi in tribuna stampa quando gioca la Lazio. Tale comportamento per me autorizza il (fondato!) sospetto di intelligenza col nemico. Senza alcun dubbio.

Ti dico la mia: io concedo alla nostra cara aquila non più di altre quattro, massimo cinque partite. Se entro il derby Olimpia non 'colpirà' con un'azione mirata avremo la prova provata che il nobile volatile è in realtà romanista fracica inside, alimentata con le frattaglie surgelate di Lojacono e Piedone Manfredini.

Ne consegue che dopo tale certificazione sarà vietato non tanto e non solo il volo dell'aquila Olimpia nello stadio ma anche solo la semplice menzione del fatto che c'è stata un aquila in volo prima delle partite all'Olimpico. Pena l'inevitabile marchiatura con bollino d'infamia "romanista fracico patentato e certificato Iso 9001"
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #64 : Lunedì 10 Settembre 2012, 17:22:09 »
Di questo passo? Arrivi tardi, amico caro...  :(

E' da almeno una decina di partite casalinghe che 'attenziono' con la massima serietà il comportamento di Olimpia durante il volo pre-partita. Ebbene, posso riferire senza tema di smentita che da quando ne rilevo il comportamento Olimpia non ha mai scagazzato sulla testa dei cateterari inspiegabilmente ammessi in tribuna stampa quando gioca la Lazio. Tale comportamento per me autorizza il (fondato!) sospetto di intelligenza col nemico. Senza alcun dubbio.

Ti dico la mia: io concedo alla nostra cara aquila non più di altre quattro, massimo cinque partite. Se entro il derby Olimpia non 'colpirà' con un'azione mirata avremo la prova provata che il nobile volatile è in realtà romanista fracica inside, alimentata con le frattaglie surgelate di Lojacono e Piedone Manfredini.

Ne consegue che dopo tale certificazione sarà vietato non tanto e non solo il volo dell'aquila Olimpia nello stadio ma anche solo la semplice menzione del fatto che c'è stata un aquila in volo prima delle partite all'Olimpico. Pena l'inevitabile marchiatura con bollino d'infamia "romanista fracico patentato e certificato Iso 9001"

giustissimo, ma al nemico l´intelligenza chi gliela porta ??  :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #65 : Lunedì 10 Settembre 2012, 17:28:34 »
giustissimo, ma al nemico l´intelligenza chi gliela porta ??  :o
Amico caro, è una frase fatta. Con essa si vuole rappresentare, in altri termini, il sospetto - a mio avviso fondato, ribadisco - che Olimpia sia in combutta con i più mortali nemici della Lazio (ovvero i cateterari), essendosi essa sinora astenuta dal colpirli col suo guano in occasione dei voli prepartita.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #66 : Lunedì 10 Settembre 2012, 17:32:01 »
Piedone è vivo e vegeto.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #67 : Lunedì 10 Settembre 2012, 17:37:02 »
Piedone è vivo e vegeto.
Buon per lui, ne siamo felici. Gli auguriamo lunga vita.
Si sostituisca, dunque, al nome di Manfredini quello di Tontodonati.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #68 : Lunedì 10 Settembre 2012, 19:50:11 »
Il pesce ci va allo stadio, anche se non abbonato. Ma ogni volta che ci va sente sempre di più la pesantezza del viaggio, dell'arrivo, dell'ingresso, che quando entri sei sfinito.


In ogni caso io non vado contro la società, ma al contrario, a favore (e del resto non sono il solo visto che Teo dice cosa - Flaminio a parte- sostanzialmente simili).
Il Flaminio può essere il trampolino di ri-lancio della Lazio: è la più ghiotta delle occasioni.
Nel progetto che ho postato - che è soltanto un esempio di cosa si può fare - si parla di una spesa per un 50 di milioni scarsi. Un costo sostenibilissimo da parte delle nostre casse, con ottimi ritorni.

Peraltro, propenderei per una soluzione radicale, che vede nella demolizione il punto di partenza. Poi un progetto internazionale ma questo aumenterebbe di molto i costi.

La Tiberina è un'utopia da mettere da parte definitivamente.

L'utopia e' quella di pensare che uno stadio senza annessi sia un business che possa far rientrare almeno dall'investimento se non portare( come indispensabile per crescere) ricavi, mentre sarebbe esclusivamente fonte di perdite di gran lunga superiori a quelle inflitte dalla sanguisuga CONI.

Poi io mi rilasserei un attimo sulla Tiberina in attesa di conoscere in dettaglio lo scempio garantito agli amerikani/unicrediti merdosi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #69 : Lunedì 10 Settembre 2012, 20:49:47 »
L'utopia e' quella di pensare che uno stadio senza annessi sia un business che possa far rientrare almeno dall'investimento se non portare( come indispensabile per crescere) ricavi, mentre sarebbe esclusivamente fonte di perdite di gran lunga superiori a quelle inflitte dalla sanguisuga CONI.

Poi io mi rilasserei un attimo sulla Tiberina in attesa di conoscere in dettaglio lo scempio garantito agli amerikani/unicrediti merdosi.

Allo stadio del calcio al Flaminio ci crede soltanto Cochi e qualche laziale ostile a Lotito. Gli americani/unicredit sembra abbiano scelto un terreno dentro il raccordo anulare facente parte del PR.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #70 : Lunedì 10 Settembre 2012, 21:23:22 »
Tutti i terreni fanno parte del PRG. Bisogna vedere che destinazione d'uso hanno..
Nel PRG non ci sono aree destinate alla costruzione di stadi, altrimenti la questione sarebbe risolta da anni.
Sceglieranno un'area e magicamente sparirà qualsiasi vincolo sia ambientale che di cubatura.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #71 : Martedì 11 Settembre 2012, 00:42:22 »
L'utopia e' quella di pensare che uno stadio senza annessi sia un business che possa far rientrare almeno dall'investimento se non portare( come indispensabile per crescere) ricavi, mentre sarebbe esclusivamente fonte di perdite di gran lunga superiori a quelle inflitte dalla sanguisuga CONI.

Poi io mi rilasserei un attimo sulla Tiberina in attesa di conoscere in dettaglio lo scempio garantito agli amerikani/unicrediti merdosi.

vero, ma si chiama utopia solo fino a quando non si sa ( come nel nostro caso ) che da anni è oramai diventata una impossibilità  :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

paoletto

Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #72 : Venerdì 21 Settembre 2012, 09:38:00 »
Citazione
Corriere della Sera Edizione Roma - oggi
L’appello di Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva Lazio, che da queste pagine ha chiesto al Comune la possibilità di gestire lo stadio Flaminio arriva dritto al cuore di Alessandro Cochi, delegato per lo sport di Roma Capitale dalla mai rinnegata fede laziale: «Accolgo la proposta e rendo pubblico quello che è un mio sogno: affidare il Flaminio alla Lazio Calcio. Magari in accordo con la Polisportiva per la fruizione degli spazi, ma senza il traino del calcio la vedo un’operazione complessa». Nessuna preclusione, solo un enorme problema di costi di gestione che aleggia su chiunque decida di avvicinarsi allo stadio-monumento. «Tutto si può fare, Buccioni presenti un business plan dettagliato e potremo discuterne. Ma solo di piccola manutenzione il Flaminio costa almeno 700 mila euro l’anno, senza mettere in conto i milioni di euro che si dovranno spendere per adeguare le strutture e per la loro messa a norma. La Polisportiva ci chiede una mano e noi siamo pronti a darla alle sue squadre, per aiutarle a iscriversi ai campionati e permettere loro di svolgere un’attività sportiva di vertice. Con il bilancio comunale che ancora deve essere messo nero su bianco e con la crisi che ci obbliga ai salti mortali, oggi è difficile per il Comune prendere impegni come quello di aiutare chiunque a gestire un impianto così oneroso. Però le idee possiamo valutarle insieme, facciamo un tavolo con la Coni Servizi e cerchiamo una soluzione percorribile». Sarà pure un monumento, ma il rischio di vederlo morire in abbandono non è solo un pensiero pessimistico: «Per un altro anno la gestione sarà ancora della Coni Servizi e poi lì c’è il nodo della Federugby, con cui era già stato firmato un disciplinare che prevedeva ampliamento a 42 mila posti dello stadio e la successiva gestione federale. Poi ci sono stati i pienoni del Sei Nazioni all’Olimpico e il rugby ha capito che il Flaminio gli sarebbe andato comunque stretto. Né possiamo dimenticare che ci sono già delibere che affidano la piscina alla Federnuoto, la palestra della scherma all’Accademia, il pugilato e la ginnastica a società romane. Resta fuori lo stadio e continuo a sognare di vederci giocare la Lazio. Ma, purtroppo, al momento il presidente Lotito non è della mia stessa idea». (Valerio Vecchiarelli)

Buccioni s'è dimesso!!


tutt'apposto

CiPpiripi

Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #73 : Venerdì 21 Settembre 2012, 09:49:31 »
con un po' di retropensiero, la risposta di Cochi sembra proprio

... di gran lunga inferiore alla soglia minima della decenza l’attenzione che le Autorità pubbliche e sportive riservano ad un sodalizio che ha scritto, in quasi 113 anni di attività, la storia sportiva e non solo, di Roma e dell’Italia intera, ...

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #74 : Venerdì 21 Settembre 2012, 11:55:24 »
Attenzione.
Si comunica ai gentili utenti che il Flaminio, ancorché crollando non é abbattibile in quanto monumento nazionale per la legge urbani. In ogni caso, per fare qualsiasi cosa, anche la più minima che vada oltre alla manutenzione ordinaria (inesistente), occorre il permesso degli eredi nervi che quindi vogliono essere pagati a botte de centinaia di migliaia di euro per risultare contitolari del progetto.
In soldoni, il comune ha una rogna pazzesca che sta cercando di sbolognare alla Lazio calcio, alla polisportiva non daranno nulla perché sanno benissimo che quest'ultima non ha un soldo.

Poesia no
Lazialità no
Rondinella no
Pane e frittata no
Bastaaaaaaaa
Questa storia é insoddisfacenteeeee
Ma ne ho un'altraaaaaa nella mia menteeee
Uno stadio con metro e parcheggi,
Dove possano andare tutti
Tanti Laziali coi cuccioloni
E anche un paninoooooooooooo
(Semicit.)
trigoria delenda est

paoletto

Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #75 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:01:48 »
il modo in cui sono passate nel silenzio (dei soliti Media e delle Istituzioni di questa Città) le dimissioni del Presidente della Polisportiva della SS.Lazio, danno un senso al passo indietro di pochi giorni fa di Buccioni

nei primi post di questo topic scrissi che se Buccioni avesse permesso che alla sua lettera aperta si rispondesse nel modo confuso e criptico e dal tono da cazzeggio di Cochi, quella lettera allora sarebbe stata una polpetta avvelenata, contro Lotito e la Sezione Calcio

Devo dare atto, per onestà intellettuale che mi sbagliavo e devo dire che giangoverni, la sapeva lunga e aveva i suoi buoni motivi per dire
Arriverà la controreplica di Buccioni e sarà molto dura. La SS Lazio 1900 ha deciso di andare "a vedere", come si dice a poker.

Appunto.

Ma il corriere se si fosse dimesso per protesta un baldini .... avrebbe fatto pippa, come invece fa per il Presidente della Polisportiva più grande d'Europa? Il Messaggero, invece....?

paoletto

Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #76 : Venerdì 21 Settembre 2012, 19:43:16 »
l Delegato allo Sport del comune di Roma Alessandro Cochi è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Manà Sport durante la trasmissione 'La Lazio siamo noi': "La legge sugli stadi è ferma al Senato. In Italia siamo in forte ritardo, non tanto nell'amministrazione ma nella presentazione concreta dei progetti. Basta tornare indietro di poche ore e rivedere Tottenham-Lazio per osservare e apprezzare il modello inglese. Proprio per la squadra biancoceleste ed i suoi tanti tifosi il sogno era e resta lo stadio Flaminio, anche se è bene dirlo costa tanto mantenerlo. La Cittadella della Lazio sulla via Tiberina? Proposta affascinante e ambiziosa, ma al momento parliamo di aria fritta perchè il progetto non c'è.
La squadra di Petkovic ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma la sorpresa più bella è rappresentata proprio dal nuovo tecnico che in molti, forse troppi, avevano sottovalutato.
Le dimissioni di Buccioni dalla Polisportiva? Spero ci ripensi. Antonio Buccioni è il Presidente della Polisportiva Lazio e uno dei migliori dirigenti italiani".

da queste parole non mi pare che si senta minimamente e nemmeno indirettamente corresponsabile

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #77 : Venerdì 21 Settembre 2012, 20:08:56 »
il cochi ancora viene sotto col la polpetta avvelenata del flaminio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #78 : Venerdì 21 Settembre 2012, 20:47:54 »
Il Flaminio per la Lazio calcio é una sentenza di morte, e chi dà retta agli sgherri del Campidoglio é strafatto di narghilè impregnati coi calzini marciti di musiello.
trigoria delenda est

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L’appello al Comune della Società Sportiva Lazio e la risposta odierna di Cochi
« Risposta #79 : Sabato 22 Settembre 2012, 09:05:23 »
Che poi...che te ne fai di uno stadio di calcio di proprietà? Fosse anche uno stadio polifunzionale? Se stai in crisi chi te lo compra, per farci cosa?

I soldi, in Italia, si fanno con i centri commerciali, e solo con quelli.

Senza un indotto commerciale che porti i soldi lo stadio te lo dai in faccia allegramente.

E sì che il caro amico fish lo sa bene...

E sa bene che al Flaminio non c'è spazio nè permessi per costruirci NULLA di indotto commerciale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!