Autore Topic: Ehi tu...  (Letto 39679 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Ehi tu...
« Risposta #260 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 12:23:43 »
Il perche' e' semplice Mago. Di ipotizzare cosa faranno st'estate non me ne frega nulla. Ho un vago interesse al momento per il mercato invernale. Dobbiamo vincere la prossima, solo questo. E lo sai pure tu.

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #261 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 12:30:34 »
Ma manco per niente. Arrivare quarto mi darebbe lo stesso piacere di Lazio-Messina 0-1 gol di Gobbo.

Voglio vincere, i piazzamenti valgono a Capannelle.

Punto.
Del resto, stiamo perculando i romanisti perché da dieci anni loro vanno in Champion's e noi alziamo Coppe e mo', con questa squadra e questa classifica non dovremmo pensare di puntare al massimo?
La qualificazione Champion's, a quel punto, verrebbe di conseguenza.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #262 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 12:38:06 »
Punto.
Del resto, stiamo perculando i romanisti perché da dieci anni loro vanno in Champion's e noi alziamo Coppe e mo', con questa squadra e questa classifica non dovremmo pensare di puntare al massimo?
La qualificazione Champion's, a quel punto, verrebbe di conseguenza.

Carissimo Leon
questo tema delle nostreq uotidiane tenzoni con i nostri cugini d'oltretevere hanon senso soltanto al'interno del GRA, posto che abbiano qualche senso sportivo. E' roba da baretto de periferia: ma ce piace tanto. A Milano non ci perdono troppo tempo, come fanno da queste parti, ma fa parte della nostra storia.
Fatta questa lunga premessa vale anche un ragionamento opposto a quello che fai tu.

Oggi il laziale può esibire i suoi trofei di fronte ai 10 anni di inutile storia giallorossa (che è comunque inutile, almeno negli ultimi 93 anni).
Ma 10 anni orsono i nostri cuginetti riempivano la bacheca con quei trofei con cui noi stiamo riempiendo attualmente la nostra bacheca, ma noi gli si obiettava che non vincevano il traguardo massimo dovendosi accontentare dell'argenteria in saldo (visto che avevano davanti l'Inter del triplete). 

Oggi il fronte polemico si è aggiornato con un nuovo argomento.
Voi annate in cempions a prenne li schiaffi. Noi no. Vinciamo trofei

Io sono laziale, per la cronaca. da circa 45 anni. E lo sarò per i prossimi 45 anni almeno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #263 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 13:33:35 »
Il perche' e' semplice Mago. Di ipotizzare cosa faranno st'estate non me ne frega nulla. Ho un vago interesse al momento per il mercato invernale. Dobbiamo vincere la prossima, solo questo. E lo sai pure tu.
Ne sono convinto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #264 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 14:02:14 »
Beh, quando si interagisce con tifoso come te si ha a che fare con gente che non perde tempo in fronzoli e guarda alla ciccia, al campo.
Ora ti vedo particolarmente ispirato dalla Lazio del momento, capace di vincere consecutivametne per 7 volte nelle ultime sette gare l'ultima delle quali con la Juventus pluridecorata. Ti vedo molto entusiasia per una situazione che ha dei precedenti: negli ultimi due lustri, 5 volte.

Le guerre si vincono con l'uso accorto delle risorse a disposizione e l'impiego - sempre accorto - nei teatri dove è possibile la vittoria, in rapporto con le forze a disposizione. Quando poi le risorse sono limitate è consigliabile, se non obbligatorio, ridurre al minimo  i fronti su cui concentrare i propri sforzi.

Per questo, è molto probabile che nella war room lotitiana si stiano facendo ragionamenti di questo tipo che al tifoso poco interessano (e poco devono interessare).
La vittoria finale da conseguire è la CHAMPIONS league. Lo sappiamo tutti. Un'altra Coppa Italia senza la qualificazione al massimo torneo continentale non aggiungerebbe niente di nuovo a quanto si sa della Lazio.
La scelta di campo è stata fatta o sta maturando in queste ore. Tutto questo non implica niente a livello di calciomercato, dove è probabile si faranno soltanto movimenti in uscita.
Per un passo avanti del club, l'unico obiettivo è la CL, essendo purtroppo la vittoria dell'EL molto più complicata.
Tutto il resto non conta.
Da qui le scelte giuste del mister, di sacrificare una competizione ben sapendo di non avere una rosa in grado di reggere tutto a causa del mercato, dei mercati estivi incompleti.
Il mercato invernale è fondamentale, come sempre del resto, per ovviare a quegli spifferi che inevitabilmente ci sono e alla lunga, come sappiamo per esperienza, pesano sempre.
Ma se niente accadrà, confido che stavolta il mister avrà fatto tesoro dell'esperienza passata.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #265 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 14:15:39 »
Io confido soltanto nelle virtù della Provvidenza.

Per il resto non ho certezze, se non quelle del presente, che vede una Lazio in formissima.

Non mi aspetto niente dal mercato di gennaio.

Sono curioso di vedere quanto potrà durare questo ritmo, con la speranza che duri molto a lungo. Il problema sarebbe capire cosa hanno fatto questa estate quelli dello staf dei preparatori atletici.

Piccola curiosità.
L'incrocio di due partite che hanno segnato la stagione attuale.
Dal 3-3 in casa con l'Atalanta si passa alla sconfitta di Glasgow. Da lì parte il filotto che ci ha portati al terzo posto, ma anche praticamente fuori dalla EL. Appare molto evidente la scelta strategica.

Scenario attuale.
Con la Lazio in EL e nell'ipotesi (estrema) di andare fino in fondo in tutte le competizioni ci sarebbero da giocare altre 39 partite ufficiali, oltre alle 20 già giocate, per complessive 59 partite ufficiali.

Con la Lazio fuori dall'EL e nell'ipotesi di andare fino in fondo in tutte le competizioni (campionato e CI) ci sarebbero da giocare altre 30 partite ufficiali, oltre alle 20 già giocate, per complessive 50 partite ufficiali.

Con la Lazio fuori dall'EL e fuori dalla CI diciamo ai quarti avremmo da giocare altre 27 partite ufficiali, oltre alle 20 già giocate, per complessive 47 partite ufficiali (dove risparmieremmo soprattutto le partite di semifinale tra febbraio e marzo).

Al netto del mercato di gennaio ho la sensazione che di questo, proprio di questo, si stia parlando nella war room lotitiana.
Così fan tutti, ma non si deve dire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Ehi tu...
« Risposta #266 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 15:03:14 »
L'Inter va  a Firenze. Chissà, forse Ribéry potrebbe sparse le ultime cartucce. Juve in casa con l'udinese. Ricordo exploit dei friulani allo Stadium.

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #267 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 15:15:30 »
fish, a me sembra molto più semplice: io mi aspetto di lottare per il massimo che si può raggiungere in ogni situazione contingente.
L'anno scorso è stata una finale di Coppa Italia. Viva la Coppa Italia. Soprattutto dopo averla vinta.
Nel 2010 fu la salvezza. Viva la salvezza (e Pazzini).
Quest'anno, con questa classifica e questa squadra, visto anche la, magari momentanea, claudicanza delle prime due, io non mi pongo limiti.
E sogno, da innamorato di Lazio. Perché, come mi pare tu sostenga spesso, un tifoso deve poter sognare, no?
E quindi, come Zapruder, vorrei anch'io che, chi di dovere, "sognasse" come noi. Cum grano salis, che lui possiede e io no, ma aderisse al sogno.
Ma per provare a sbancare.
Poi, certo, il giretto in Champion's mi farebbe piacere.
Ma anche sticazzi. C'è solo l'albo d'oro.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #268 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 15:35:30 »
fish, a me sembra molto più semplice: io mi aspetto di lottare per il massimo che si può raggiungere in ogni situazione contingente.
L'anno scorso è stata una finale di Coppa Italia. Viva la Coppa Italia. Soprattutto dopo averla vinta.
Nel 2010 fu la salvezza. Viva la salvezza (e Pazzini).
Quest'anno, con questa classifica e questa squadra, visto anche la, magari momentanea, claudicanza delle prime due, io non mi pongo limiti.
E sogno, da innamorato di Lazio. Perché, come mi pare tu sostenga spesso, un tifoso deve poter sognare, no?
E quindi, come Zapruder, vorrei anch'io che, chi di dovere, "sognasse" come noi. Cum grano salis, che lui possiede e io no, ma aderisse al sogno.
Ma per provare a sbancare.
Poi, certo, il giretto in Champion's mi farebbe piacere.
Ma anche sticazzi. C'è solo l'albo d'oro.

Io sono d'accordo con voi. Al 98%.
Credo che, nella fase attuale, sia necessario per la Lazio tornare in Champions per frequentare i piani alti del calcio europeo, per recuperare una certa allure di cui godemmo 20 anni fa, perché  - come tu stesso affermi - io sono un tifoso e non ho limiti: non li posso avere.

Oggi la squadra va forte, anzi fortissimo. Non sarò a mettere i piedi sul freno.

L'albo d'oro poi - ma è polemica trita e ritrita - non spiega tutto della passione e del racconto di un tifoso.
Ero troppo piccolo per rendermi conto del rigore calciato da Chinaglia. Ma ero sufficientemente grande per assistere alla "puntata" di Giuliano Fiorini.
Nel primo caso si aggiornò l'albo d'oro. Nel secondo caso ci salvammo dal baratro ma l'albo d'oro rimase intonso. Due storie diverse, una stessa passione.

Che me ne frega a me dell'albo d'oro quando il sangue scorre dind e vene!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #269 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 16:24:12 »
fish, a me sembra molto più semplice: io mi aspetto di lottare per il massimo che si può raggiungere in ogni situazione contingente.
L'anno scorso è stata una finale di Coppa Italia. Viva la Coppa Italia. Soprattutto dopo averla vinta.
Nel 2010 fu la salvezza. Viva la salvezza (e Pazzini).
Quest'anno, con questa classifica e questa squadra, visto anche la, magari momentanea, claudicanza delle prime due, io non mi pongo limiti.
E sogno, da innamorato di Lazio. Perché, come mi pare tu sostenga spesso, un tifoso deve poter sognare, no?
E quindi, come Zapruder, vorrei anch'io che, chi di dovere, "sognasse" come noi. Cum grano salis, che lui possiede e io no, ma aderisse al sogno.
Ma per provare a sbancare.
Poi, certo, il giretto in Champion's mi farebbe piacere.
Ma anche sticazzi. C'è solo l'albo d'oro.

Comprare  non assicura nulla.
Il non comprare, non esclude nulla degli obiettivi, ma  assicura solo il fatto che poi a fine anno i soliti saranno li a dire che non c'ha creduto.
Come detto, io proverei a prendere un esterno sx in salute (i nomi in altro topic). Ma se non viene , amen, non mi strappo nulla.Sono troppo impegnato a godere.

Di esempi ne è pieno il calcio , dal Patric mammamia di un paio di mesi fà , al pjamose Muriel dell'anno passato(andato poi a firenze a spostare gli equilibri di un micron) senza considerare che Simone gli inserimenti li fa con molto lavoro e calma dietro. Il Napoli (mercato da 100 pippi per passare dal secondo posto all'attuale decimo) davanti ha una batteria mostruosa eppure sta dietro di 12 punti. La juve li ha tutti i migliori ma fa fatica , questo per dire che il nome a volte non cambia , ma è il gruppo,la struttura , l'armonia e la coesione a fare differenza.
La Lazio gioca , bene, benissimo, è coesa e unita. Se potessi metterei questa situazione in una campana di vetro fino a fine anno.

Capisco però che la vulgata spinge da una parte ben precisa, che beninteso , concepisco,ma che ripeto non assicura.





Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #270 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 16:43:21 »
Se facciamo qualcosa non c'è nessuna garanzia che davvero incida sulla squadra.
Se non facciamo qualcosa rischiamo la solita critica "nun c'ha creduto".
Meglio godersi il momento in santa pace.

capito Zapruder? E tu che ti fai tanti problemi su quello che sta accadendo ora nella war room lotitiana!



Insomma? Che avemo deciso? Cinese o la solita pizzata?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #271 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 16:54:26 »
Se facciamo qualcosa non c'è nessuna garanzia che davvero incida sulla squadra.
Se non facciamo qualcosa rischiamo la solita critica "nun c'ha creduto".
Meglio godersi il momento in santa pace.

capito Zapruder? E tu che ti fai tanti problemi su quello che sta accadendo ora nella war room lotitiana!



Che spasso, prendi solo quello che serve e rispondi. Ma hai letto bene tutto?
Non godi mai.Mai.

Tutti sappiamo come ragiona la società ( giornalari e carbonari compresi che già affilano le armi, non avendo altro su cui attaccarsi.)

La Lazio vola , fa 21 punti in 7 giornate,vincendo a Milano , con la Juventus imbattuta , con un gruppo che sembra la famiglia perfetta. Sicuramente migliorabile,ma serve tempo per inserire i nuovi e noi lo abbiamo ? Lazzari sta sbocciando ora dopo 4 mesi. Abbiamo  tempo per inserire o stiamo su Football manager?

Purtroppo si avvicina il mercato e la strada va spianata e preparata. A volte è meglio un gruppo unito ad un campione in più, sopratutto in corsa.Ciò non deve escludere nulla , e l'ho scritto,  ma non è l'unica cosa da fare per me.

Poi tu rigiratela come te fa comodo eh, però il cerchio dei topic dove intervieni si stringe, occhio .


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #272 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 17:05:25 »
Che spasso, prendi solo quello che serve e rispondi. Ma hai letto bene tutto?
Non godi mai.Mai.


Oh si che godo, ma pensi di godere solo tu?
E ho anche letto tutto il tuo intervento e mica sono in disaccordo con quello che dici.
Anzi.

Tutti sappiamo come ragiona la società ( giornalari e carbonari compresi che già affilano le armi, non avendo altro su cui attaccarsi.)


Bene. Lo sappiamo tutti. Ma è sempre molto difficile segnalarlo e sottolinearlo: si rischia di passare per cattivi e maligni.
Io ho chiesto Dias, Brocchi e magari Floccari per la befana. Mica Messi e Neymar.

La Lazio vola , fa 21 punti in 7 giornate,vincendo a Milano , con la Juventus imbattuta , con un gruppo che sembra la famiglia perfetta. Sicuramente migliorabile,ma serve tempo per inserire i nuovi e noi lo abbiamo ? Lazzari sta sbocciando ora dopo 4 mesi. Abbiamo  tempo per inserire o stiamo su Football manager?


Il calcio non è scienza esatta e concordo con te sulle difficoltà di un qualsiasi inserimento, peggio ancora a gennaio.
Ma nel calcio esistono anche gli inserimenti che funzionano da subito.
Ricordi l’impatto di Dias e Biava? E quello di Floccari? Arrivarono a gennaio non a luglio.
Ci si può provare senza andare a fare cose difficilissime.
L’altro giorno proponevo Ibrahimovic, ma convengo con quanti hanno sottolineato che sarebbero più i problemi che le soluzioni con un inserimento come quello.
A questa squadra serve usare il cacciavite, un piccolo tassello per farla volare ancora di più, niente di particolare, come non serve dissipare le energie in troppi fronti perché - e su questo concordo con la critica - ha la coperta corta.

Purtroppo si avvicina il mercato e la strada va spianata e preparata. A volte è meglio un gruppo unito ad un campione in più, sopratutto in corsa.Ciò non deve escludere nulla , e l'ho scritto,  ma non è l'unica cosa da fare per me.


Guarda che Lotito ha già dimostrato che si fa quello che dice lui e niente altro.
Quindi è molto probabile che non si faccia niente a gennaio.
Io non farò campagne su questo forum. Conosco il copione.

Poi tu rigiratela come te fa comodo eh, però il cerchio dei topic dove intervieni si stringe, occhio .


Si sta qui per discutere, se ne hai interesse. L’oggetto del topic è stato ben inteso da tutti, me compreso.
Tu hai dato la tua risposta per cui “come stamo arimanessimo”.
Posizione che ha una sua dignità, ma che io non condivido.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Ehi tu...
« Risposta #273 : Martedì 10 Dicembre 2019, 19:23:52 »
Non mi aspetto nulla, magari qualcuno che possa rimpiazzare Lulic e che possa fare le 2 fasi (Jony non serve per questo ruolo). Se riusciamo in questo, vinciamo lo scudetto a mani basse ;D

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #274 : Martedì 10 Dicembre 2019, 23:34:15 »
Attenzione!

Interrompiamo momentaneamente il topic per annunciare che

DE VRIJ TE LA SEI PIJATANDERCULO ONCE AGAIN!

Zapruder

Re:Ehi tu...
« Risposta #275 : Lunedì 16 Dicembre 2019, 23:57:27 »
Ahó! Allora?

Hai capito quello che sta a succede' o no?

POMATA

Re:Ehi tu...
« Risposta #276 : Martedì 17 Dicembre 2019, 07:11:40 »
Ah stanno qua, me stavo a preoccupa’.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #277 : Martedì 17 Dicembre 2019, 07:32:05 »
La forza vera di questa squadra viene dall'aver confermato tutti. Dall'avere un gruppo compatto e giocare da  squadra. Dal saper attendere giocatori massacrati da pubblico e critica.

Poi se arriva un ottimo giocatore, pronto a inserirsi subito ok, pare facile, e  in che ruolo, al posto di chi? 

If it ain't broke, don't fix it.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:Ehi tu...
« Risposta #278 : Martedì 17 Dicembre 2019, 08:09:31 »
La forza vera di questa squadra viene dall'aver confermato tutti. Dall'avere un gruppo compatto e giocare da  squadra. Dal saper attendere giocatori massacrati da pubblico e critica.

Poi se arriva un ottimo giocatore, pronto a inserirsi subito ok, pare facile, e  in che ruolo, al posto di chi? 

If it ain't broke, don't fix it.

Due puntelli, servono. Niente di più. Non è che a gennaio ti porti al livello di Inter o Juventus, servirebbero 500 milioni, altro che 50.

Ma puoi alimentare il miracolo di questi undici con un paio di puntelli.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #279 : Martedì 17 Dicembre 2019, 08:41:36 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"