Autore Topic: Ehi tu...  (Letto 39767 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #120 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 15:51:18 »
È vero quello che dici però Biava e Dias, i due anni successivi, ci garantirono la quarta e la quinta miglior difesa del torneo. Peppone Biava andò pure in Nazionale. Al posto di Vavro e Bastos me li prenderei di corsa.

Per il resto condivido, non è semplice trovare gente forte a gennaio.
Avremmo bisogno di cambi di qualità in mediana, ma non possiamo prendere uno che gioca nella serie C ugandese.
Pure fosse bravo, servirebbero mesi per capire il nostro calcio.

L’unica è provare un prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno, sganciando subito un po’ di soldi.

Quanto costa Tonali, venti ? Gliene ammolli 3/4 subito, e altri 17/18 a giugno per riscattarlo.

Altrimenti il presidente Frigo, in ginocchio e con cappello in mano, si metterebbe a fare il giro dei top club europei elemosinando uno o due giocatori da prendere in prestito fino a giugno (con eventuale riscatto).

Liverpool, City, Chelsea, Real, Barca, Juve, Bayern, PSG, United....

Ce lo avranno qualcuno da sbolognare ?
Frigo delle due una
Se quando prendiamo i gol e' il centrocampo che non filtra, non puo essere che la difesa e' la quinta del campionato perche sono forti i defensori.
Si e' criticato il grande texano perche' era un minestraro che guardava sopratutto alla fase difensiva, mo Biava e Diaz sono diventati Nesta e Baresi?
Comunque questo non c'entra niente con il discorso che stiamo facendo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #121 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 15:52:52 »


Qui si può anche vincere la CL. Ma durante il giro di campo loro si guarderebbero sotto il frac, dove indossano nostalgici la giacca da pecoraro che avevano il giorno di Lazio-Monza. E una lagrima colerebbe giù per il foro di pallottola di quella volta che chiesero l'autografo a Petrelli.

ah ah ah. Questa è bella.

Per favore non scherziamo, o almeno mettiamo le faccine!
Diaz in una squadra scudetto!

pure questa...

Te sto a mannà du Mig. Non sapendo con certezza dove abitassi in USA, avevo chiesto ad Arch e Leomeddix di poter disporre di un bombardiere minimamente competitivo.
E m'hanno risposto: "a patto che guidamo noi... Quel capitalista merita una lezione! W poro Marx!"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #122 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 15:54:46 »
Jim, credimi. E' così. Lo so che parliamo di mostri sacri, ma è così.
Num me poi fa er ganster a 75 anni che meni, spari e ammazzi. Non ci credo, non ce le faccio, mi viene da ridere.
Almeno nei flash back in gioventù mettici gente giovane. Ma niente.

C'è un film che ci prova e ci riesce, ma soltanto suno. "Remember".

Se sei anziano stai buono buono a giocare a scopa o a bocce.
O fai come Peter O'Toole che gli facevano fare da anziano le parti con il pigiama.
Pesce il film viene dal libro I heard you paint houses scrito da un ex DA, ed e' la vera storia dell'Irishman, l'unico dubbio su cui c'e' un contradditorio in USA e' chi abbia veramente ucciso Jimmy "rompicoglioni" Hoffa, se Frank oppure un altro "idraulico" della famiglia Bufalino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #123 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 15:55:58 »
Frigo delle due una
Se quando prendiamo i gol e' il centrocampo che non filtra, non puo essere che la difesa e' la quinta del campionato perche sono forti i defensori.
Si e' criticato il grande texano perche' era un minestraro che guardava sopratutto alla fase difensiva, mo Biava e Diaz sono diventati Nesta e Baresi?
Comunque questo non c'entra niente con il discorso che stiamo facendo.


Per carità, non ho detto che fossero fuoriclasse. Però mi sembrano entrambi meglio di Vavro, per capirsi. Con loro in difesa perdemmo la Champions per differenza reti.

Certo è che la Lazio attuale concede di più all’avversario rispetto a quella Rejana.

Comunque sì, chiudo l OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #124 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 15:57:22 »
ah ah ah. Questa è bella.

pure questa...

Te sto a mannà du Mig. Non sapendo con certezza dove abitassi in USA, avevo chiesto ad Arch e Leomeddix di poter disporre di un bombardiere minimamente competitivo.
E m'hanno risposto: "a patto che guidamo noi... Quel capitalista merita una lezione! W poro Marx!"
Al massimo Leo e Arch ponnno veni' con due MUG pieni de caffe' no i MIG, noi coi MIG ce famo gioca' i regazzini in cortile e er cane mio je core appresso pe mozzicalli!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #125 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 16:05:33 »
Pesce il film viene dal libro I heard you paint houses scrito da un ex DA, ed e' la vera storia dell'Irishman, l'unico dubbio su cui c'e' un contradditorio in USA e' chi abbia veramente ucciso Jimmy "rompicoglioni" Hoffa, se Frank oppure un altro "idraulico" della famiglia Bufalino.

Jim, ne sono consapevole e non ho alcuna osservazione su questo.
Parlavamo di quanto non sia molto credibile la resa cinematografica, a partire dalla scelta degli attori, uno dei quali - combinazione - è uno dei produttori del film.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #126 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 16:08:29 »
Per favore non scherziamo, o almeno mettiamo le faccine!
Diaz in una squadra scudetto!

scusa Jim, nella squadra scudetto ci sono anche i gregari, mica solo le stelle.
E ripeto, Dias - quel Dias - andrebbe alla grande in questa squadra.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #127 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 16:11:04 »
Comunque sta storia dello scudetto vi sta sfuggendo di mano  :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #128 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 16:21:43 »
Fri, rimaniamo cauti.
Na champignon co 4 giornate d'anticipo.

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #129 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 16:44:56 »
scusa Jim, nella squadra scudetto ci sono anche i gregari, mica solo le stelle.
E ripeto, Dias - quel Dias - andrebbe alla grande in questa squadra.

il primo Diaz era veramente fortissimo. E poi mica l'avevamo preso da pizza e fichi. Veniva dal San Paolo e nel 2009 era stato eletto miglior giocatore del campionato brasiliano.

Jim, mi aspetto degli atti di purificazione.
 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #130 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 17:16:59 »
il primo Gen. Diaz era veramente fortissimo. E poi mica l'avevamo preso da pizza e fichi. Veniva dal San Paolo mica da San Giovanni e nel 2009 era stato eletto miglior giocatore del campionato brasiliano.

Jim, mi aspetto degli atti di purificazione. E mica so Pompeo che devo anna' da Don Sabino (cit.)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #131 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 18:42:53 »
Per quelli come loro, oggi non potremmo mai essere terzi.

È gente da Ferruccio Mazzola, non di più. Quello che poteva esserci oltre non lo sognavano neanche. L'idea di una Lazio veramente grande gli dà fastidio in realtà, per questo la rifiutano insultando tutto e tutti.

Mazzolino, Dolso, Di Canio. I non-campioni bastanti a se stessi e a una tifoseria poveraccia e caciottara quale siamo.
Ma loro chi?
Maddechè?
Tifoseria poveraccia e caciottara? Ma 'ste cose non le scriverebbero neppure zampa, assogna e mangianta durante un rave a trigoria passato a sniffare e leccare le mutande, sporche, di totti.

Qui si può anche vincere la CL. Ma durante il giro di campo loro si guarderebbero sotto il frac, dove indossano nostalgici la giacca da pecoraro che avevano il giorno di Lazio-Monza. E una lagrima colerebbe giù per il foro di pallottola di quella volta che chiesero l'autografo a Petrelli.
Prima le considerazioni sul passato, adesso pure quelle sul futuro. Prima vinciamola la CL e poi verifichiamo se è come dici tu.


Comunque sta storia dello scudetto vi sta sfuggendo di mano  :D
Ma solo per darci un tono. Una volta che l'acqua va per l'orto approfittiamone almeno noi a chiacchiere e comunque fino adesso nessuno aveva scritto rbqdssn….
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Ehi tu...
« Risposta #132 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 18:51:24 »
Ma se vinciamo con la Juve di che parliamo di sesto posto?

Essu', va bene la scaramanzia ma qui' si parla in caso di....


Comunque la Juve e' piu' forte quindi perdiamo: pero'.............................

Zapruder

Re:Ehi tu...
« Risposta #133 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 18:59:28 »
Ma loro chi?
Maddechè?
Tifoseria poveraccia e caciottara? Ma 'ste cose non le scriverebbero neppure zampa, assogna e mangianta durante un rave a trigoria passato a sniffare e leccare le mutande, sporche, di totti.
Prima le considerazioni sul passato, adesso pure quelle sul futuro. Prima vinciamola la CL e poi verifichiamo se è come dici tu.

Il giorno dopo Guidone ne parlerebbe per sei minuti. Al settimo ci si starebbe chiedendo con Giordano e Piscedda se l'asciugacapelli di Martini avesse o meno la seconda velocità.

geddy

Re:Ehi tu...
« Risposta #134 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 19:23:17 »
Per Guido non ci sara' un giorno dopo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #135 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 20:11:17 »
Il giorno dopo Guidone ne parlerebbe per sei minuti. Al settimo ci si starebbe chiedendo con Giordano e Piscedda se l'asciugacapelli di Martini avesse o meno la seconda velocità.

 :toothy12: :toothy12: :toothy12: :toothy12:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #136 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 21:33:06 »
Alla Lazio servirebbero calciatori con le qualità e le garanzie di affidabilità e rendimento di Acerbi e Lazzari, per citare gli ultimi due italiani acquistati. Nessuno dei due è stato pagato più di 20 milioni di €.
Vavro, per dire è stato pagato 12 milioni di €.
Quindi un prestito oneroso per sei mesi di 3-4 milioni con riscatto a 18-20 sarebbe un'operazione fattibile.

Il problema è trovare 2 o 3 prestiti onerosi di buon livello a gennaio.
Operazioni stile Smalling e Mikitarian, due ottimi giocatori in prestito secco, non sono facili nel mercato invernale...
Devi trovare qualcuno ai margini di una big europea...
L'idea di Merlino di prenderli italiani rende l'operazione ancora più complessa. Non so chi possa prestare un giocatore a una concorrente...

Mi pare che la chiosa di SAV sia perfetta.

I nomi che ti servono per fare il salto sono costosi, non credo che te li daranno mai in prestito, e seppure riesci a strapparlo, ti costa quanto un acquisto.

Li facciamo i nomi?

Rimanendo in Italia, come tanti chiedono.

Per la difesa ti servirebbe un Romagnoli, oppure un Romagna, o un Di Lorenzo (sfruttando il caos del Napoli)....gente che sicuramente giusto in prestito a te te lo danno....seppure te lo danno...

Per il centrocampo ti servirebbe gente come Tonali, o Amrabat, o Allan (sempre sfruttando il caos Napoli) per la fascia gente come Fares, o Gosens....

Ma perchè te li dovrebbero dare? E a quale prezzo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Ehi tu...
« Risposta #137 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 23:35:56 »
Ragazzi Romagnoli a tre ci ha giocato pochissimo e quando ci ha giocato ha sofferto.

Cerchiamoli adatti al modulo di Inzaghi: anche se Romagnoli e' Laziale e mi stuzzica ma giocando a tre ho molti dubbi su di lui.

Piuttosto, se lo prendiamo a quel punto ci mettiamo a quattro senno' sarebbe meglio andar su altri giocatori per quelle cifre.

Fares, fino all' anno scorso (quando ancora costava pochissimo ed era uscito un interessamento della Lazio sul giocatore), aveva fatto storcere la bocca a parecchi tifosi.

Questo perche' a volte alcuni nomi vanno di moda.

Di Lorenzo a cosa ci servirebbe?

Abbiamo, Lazzari e un signor vice come Marusic.

Allan (udite, udite), nella Lazio non sarebbe un titolare!

Vi spiego perche'...

Allan, ha le caratteristiche di Leiva ma gioca interno non centrale quindi non andrebbe a sostituire Leiva, pur avendo caratteristiche simili a lui bensi' uno tra Luis e Sms nel centrocampo a tre e nel 3/5/2 di Inzaghi e Luis e Sms sono piu' forti di Allan poi soprattutto ci servono perche' hanno determinate caratteristiche che fanno girare il gioco offensivo di Inzaghi.

Con Allan e Romagnoli DEVI a quel punto giocare per forza a 4, perche' non verrebbero a farti panchina nel 3/5/2:

                       Strakosha
Lazzari     Acerbi     Romagnoli    ?
     Allan           L.Leiva      Milinkovic
                        L.Alberto
                 Immobile  Correa

Ovviamente, sarebbe una squadra da scudetto ma ci sarebbero anche due controindicazioni: ti costerebbero un boato e saresti costretto a cambiar modulo cosa non gradita al mister e che il mister preferirebbenon fare!

Esistono giocatori altrettanto forti, meno costosi e gia' pronti e adatti anche per il 3/5/2!

Andiamo su quest' ultimi!

Poi, magari arrivano Allan e Romagnoli ma rimane il fatto del cambio modulo altrimenti non li sfrutti e in panchina non ti ci vanno!





Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #138 : Giovedì 5 Dicembre 2019, 08:54:07 »
Se cambi modulo così in corsa con un gruppo di giocatori che da anni gioca a tre, lo scudetto te lo scordi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #139 : Giovedì 5 Dicembre 2019, 09:10:44 »
Per Guido non ci sara' un giorno dopo.

un giorno lo incontrai. Era la seconda volta che accadeva e per la seconda volta non gli dissi nulla, anzi, no, forse mi scappò un "ciao Guì e sempre Forza Lazio", al quale lui rispose "Sempre" . Era scuro, ma gli vidi il bianco dei denti, sorrise.
Usciva dalla sala del banchetto di un matrimonio, io da quella di un altro.  Saranno state le 20. Fu una giornata micidiale al culmine della quale vidi uno spossatissimo Bongo con un doppio petto stile mafia newyorkese degli anni 30 accasciarsi su una sdraio ai bordi della piscina. Era il periodo immediatamente dopo lo scudetto, sarà stato giugno. Io ed i miei amici eravamo dall'altra parte, sempre a bordo-piscina. Molte spose vogliono la location co la piscina. Che poi nun se sà che caxxo ce devono fa co sta piscina.

Salve