Autore Topic: Ehi tu...  (Letto 39774 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #80 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:16:52 »
Capolavoro proprio no.
E manco eccellente...
Lentissimo e ripetitivo... tutta roba già vista...
Un po' patetico anche il tentativo di far fare a De Niro il giovane grazie al photoshop quando ormai non può più avere le movenze del ragazzino...

Ma scusate l'OT :D

modalità Davinotti ON
anche a me ha dato questa impressione. Gli interpreti sono anziani - tutti tra a cavallo dei 75 anni e oltre - e questo si nota fin troppo.
Come puoi interpretare ed essere credibile nel fare scene con un gangster che riempie di botte un droghiere che si è permesso il lusso di cacciare la figlia dal negozio? Un anziano che va in giro per strada a eliminare traditori per conto dei boss? A 75 anni?
E dire che Joe Pesci a un certo punto mi convince, con quell'aria da gangster attempato che guida i fili dell'organizzazione, con quell'aria da Ecclestone.
Lo stesso Al Pacino mi piace, ma anche lì si vede che è in età avanzata.
No, sono ovvi i riflessi commerciali, ma vedendo queste prove mi vengono in mente la Mondaini e Vianello che furono costretti a recitare in serie TV Mediaset in età veramente troppo avanzata con risultati davvero pessimi. Si vedeva lontano da un chilometro quanto fossero sofferenti e inadeguati.
 
Per il resto grande produzione americana, con sfoggio anche esagerato di comparse e costumi, una roba che si possono permettere soltanto loro. Ritmo lento, un po' troppo lungo, storie già viste e riviste, ma sempre attraenti.


modalità Davinotti OFF
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #81 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:29:11 »
Romulo non ti fa vincere lo scudetto, e se per questo nemmeno andare in Champions.

Servono ben altri nomi, e 10 mln non ti bastano nemmeno per i prestiti, semprechè te li diano in prestito...
Alla Lazio servirebbero calciatori con le qualità e le garanzie di affidabilità e rendimento di Acerbi e Lazzari, per citare gli ultimi due italiani acquistati. Nessuno dei due è stato pagato più di 20 milioni di €.
Vavro, per dire è stato pagato 12 milioni di €.
Quindi un prestito oneroso per sei mesi di 3-4 milioni con riscatto a 18-20 sarebbe un'operazione fattibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #82 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:31:54 »
me state a mette na tristezza... (ma non ve ne accorgete?)

Suppongo non fosse questa la destinazione d'uso del topic, almeno nelle intenzioni dell'autore.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #83 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:37:41 »
Quindi un prestito oneroso per sei mesi di 3-4 milioni con riscatto a 18-20 sarebbe un'operazione fattibile.

In un gennaio di qualche anno fa un calciatore asiatico arrivò in una squadra dai natali incerti per 3 milioni di euro, con opzione di riscatto della metà del cartellino da parte della società dai natali incerti fissato a 6 milioni, che fu esercitata a fine stagione.
Alla conclusione della stagione successiva, dopo una non breve trattativa, venne definitivamente riscattato dalla società con sede in uno stato della costa orientale degli Stati Uniti per l'altra metà del cartellino con altri 9 milioni di euro.
Totale operazione in due anni: 18 milioni.

Dopo 3 anni il calciatore asiatico fu ceduto a una squadra dell'Alta Italia per circa 38 milioni, anche sotto forma di cessione di due giovani calciatori settentrionali.

Potrebbero essere queste operazioni che mettono a repentaglio il futuro della SSLazio?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Ehi tu...
« Risposta #84 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:40:08 »
Si.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #85 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:41:17 »
Si.

Ah, ok.
Allora il cuore parla inutilmente.
Godiamoci questa Lazio - questa - così come è.

Come stamo, arimanessimo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Ehi tu...
« Risposta #86 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:47:01 »
Non ne facciamo di operazioni di quel tipo Mark. Facile che la dirigenza le ritenga pericolose.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #87 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:48:39 »
Ah, ok.
Allora il cuore parla inutilmente.
Godiamoci questa Lazio - questa - così come è.

Come stamo, arimanessimo.


ottimo!
Vediamo se stavolta hai capito.   :D

(peccato non avere avuto quella risposta alla domanda: Come fate a ripetere sempre le stesse cose in maniera così continuativa e così zeppa di suggerimenti? Non dico a te eh? Dico in generale).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #88 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:03:45 »
me state a mette na tristezza... (ma non ve ne accorgete?)

Suppongo non fosse questa la destinazione d'uso del topic, almeno nelle intenzioni dell'autore.


Accetta le nostre scuse. Ci dispiace rattristarti.
La destinazione d'uso nelle intenzioni dell'autore probabilmente non era questa, ma il discorso si è approfondito ed evoluto e ha risposto in maniera approfondita al requisito/quesito iniziale.

Ora però per farci scusare di averti rattristato ti raccontiamo una barzelletta, così magari di rallegri un pochino.
Dunque
In una scuola della garbatella, una maestra tifosa romanista, intimorisce i suoi alunni:
- "TU!!! Per che squadra tieni?"
E il bambino impaurito:
- "Per la roma, signora maestra!"
La maestra indicando un altro bambino:
- "TU! Per che squadra tifi?"
- "Per la roma, signora maestra!"
Poi indicando un altro bambino ancora:
- "TU!!! Per che squadra tieni?"
- "Per la roma, signora maestra!"
La maestra indicando un bambino seminascosto in fondo alla classe:
- "TU! Per che squadra tifi?"
Il bambino intimorito non risponde e la maestra insiste:
- "TU! Ho detto a te, giù in fondo, per che squadra tifi?"
E lui ancora zitto, la maestra spazientita:
- "mica sarai per caso della Lazio?"
E il bambino:
- "Sono della Lazio ma non per caso, per tradizione!"
- "Come sarebbe??? Com'è possibile una sciocchezza simile? Dammi una ragione valida!"
- "Beh... I miei nonni tifano per la Lazio. Mio papà tifa per la Lazio, mia mamma tifa per La Lazio, mio fratello tifa per la Lazio... Tifo per la Lazio anch'io."
- "E ti sembra una una motivazione valida? E se i tuoi nonni erano dei mascalzoni delinquesti, tua mamma era una mignotta, tuo papà un barbone e tuo fratello un drogato che facevi?"
- "Ero romanista, signora maestra..."


Non ne facciamo di operazioni di quel tipo Mark. Facile che la dirigenza le ritenga pericolose.
Ma pericolose per cosa?
Se effettivamente le ritenessero pericolose è solo una giustificazione per coprire le proprie incapacità
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #89 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:09:40 »
modalità Davinotti ON
anche a me ha dato questa impressione. Gli interpreti sono anziani - tutti tra a cavallo dei 75 anni e oltre - e questo si nota fin troppo.
Come puoi interpretare ed essere credibile nel fare scene con un gangster che riempie di botte un droghiere che si è permesso il lusso di cacciare la figlia dal negozio? Un anziano che va in giro per strada a eliminare traditori per conto dei boss? A 75 anni?
E dire che Joe Pesci a un certo punto mi convince, con quell'aria da gangster attempato che guida i fili dell'organizzazione, con quell'aria da Ecclestone.
Lo stesso Al Pacino mi piace, ma anche lì si vede che è in età avanzata.
No, sono ovvi i riflessi commerciali, ma vedendo queste prove mi vengono in mente la Mondaini e Vianello che furono costretti a recitare in serie TV Mediaset in età veramente troppo avanzata con risultati davvero pessimi. Si vedeva lontano da un chilometro quanto fossero sofferenti e inadeguati.
 
Per il resto grande produzione americana, con sfoggio anche esagerato di comparse e costumi, una roba che si possono permettere soltanto loro. Ritmo lento, un po' troppo lungo, storie già viste e riviste, ma sempre attraenti.


modalità Davinotti OFF
Oggi chiamo a Martino e ve faccio mette sul libro nero a te, SAV e Panza.



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Ehi tu...
« Risposta #90 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:13:04 »
Mago di come si fa io e te non ne sappiamo nulla. Loro qualcosa si.

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #91 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:19:16 »
Accetta le nostre scuse. Ci dispiace rattristarti.
La destinazione d'uso nelle intenzioni dell'autore probabilmente non era questa, ma il discorso si è approfondito ed evoluto e ha risposto in maniera approfondita al requisito/quesito iniziale.

Ora però per farci scusare di averti rattristato ti raccontiamo una barzelletta, così magari di rallegri un pochino.
Dunque
In una scuola della garbatella, una maestra tifosa romanista, intimorisce i suoi alunni:
- "TU!!! Per che squadra tieni?"
E il bambino impaurito:
- "Per la roma, signora maestra!"
La maestra indicando un altro bambino:
- "TU! Per che squadra tifi?"
- "Per la roma, signora maestra!"
Poi indicando un altro bambino ancora:
- "TU!!! Per che squadra tieni?"
- "Per la roma, signora maestra!"
La maestra indicando un bambino seminascosto in fondo alla classe:
- "TU! Per che squadra tifi?"
Il bambino intimorito non risponde e la maestra insiste:
- "TU! Ho detto a te, giù in fondo, per che squadra tifi?"
E lui ancora zitto, la maestra spazientita:
- "mica sarai per caso della Lazio?"
E il bambino:
- "Sono della Lazio ma non per caso, per tradizione!"
- "Come sarebbe??? Com'è possibile una sciocchezza simile? Dammi una ragione valida!"
- "Beh... I miei nonni tifano per la Lazio. Mio papà tifa per la Lazio, mia mamma tifa per La Lazio, mio fratello tifa per la Lazio... Tifo per la Lazio anch'io."
- "E ti sembra una una motivazione valida? E se i tuoi nonni erano dei mascalzoni delinquesti, tua mamma era una mignotta, tuo papà un barbone e tuo fratello un drogato che facevi?"
- "Ero romanista, signora maestra..."

Ma pericolose per cosa?
Se effettivamente le ritenessero pericolose è solo una giustificazione per coprire le proprie incapacità

questo significa che un giorno, un qualsiasi giorno della tua vita, pur col cuore affranto per il mancato riscatto de quarcuno a 18/20 milioni, Tu hai riso di una frase, di un componimento, di una barza che nel suo corpo contenesse la parola Lazio????????
Bè, è un senz'altro un bel gesto, sai.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #92 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:21:01 »
questo significa che un giorno, un qualsiasi giorno della tua vita, pur col cuore affranto per il mancato riscatto de quarcuno a 18/20 milioni, Tu hai riso di una frase, di un componimento, di una barza che nel suo corpo contenesse la parola Lazio????????
Bè, è un senz'altro un bel gesto, sai.

Aspettiamo i tuoi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #93 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:23:49 »
Aspettiamo i tuoi.

I Miei?
Li faccio quotidianamente. Anzi, preparo sortita al negozio-in-centro. Devo alimentare la mia collezione.

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #94 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:28:25 »
Non ne facciamo di operazioni di quel tipo Mark. Facile che la dirigenza le ritenga pericolose.

ma come, non le aveva inventate lui?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #95 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:34:43 »
ma come, non le aveva inventate lui?

esattamente. E all'epoca ricordo che perculavano l'inventore.

Ma pericolose per cosa?
Se effettivamente le ritenessero pericolose è solo una giustificazione per coprire le proprie incapacità

Come fa una dirigenza incapace, criticata aspramente e costruttivamente in ogni sessione di mercato, anche due mesi prima di ogni chiusura della stessa,ad aver allestito la compagine che stiamo ammirando?

Un bel bagno di umiltà secondo me andrebbe fatto invece di chiederlo agli altri e basta.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #96 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:35:19 »
ma come, non le aveva inventate lui?
E' questo che stupisce. Per fare queste operazioni di mercato devi intrattenere ottimi rapporti con gli operatori di mercato, evidentemente non intratteniamo, come dichiarato da Tare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #97 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:39:17 »
Il problema è trovare 2 o 3 prestiti onerosi di buon livello a gennaio.
Operazioni stile Smalling e Mikitarian, due ottimi giocatori in prestito secco, non sono facili nel mercato invernale...
Devi trovare qualcuno ai margini di una big europea...
L'idea di Merlino di prenderli italiani rende l'operazione ancora più complessa. Non so chi possa prestare un giocatore a una concorrente...

OT
Come puoi interpretare ed essere credibile nel fare scene con un gangster che riempie di botte un droghiere che si è permesso il lusso di cacciare la figlia dal negozio?

Quando parlavo di "patetico" ho pensato proprio a quella scena... se la sarebbero potuta risparmiare... per la Storia del grande De Niro...

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #98 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:42:53 »

Un bel bagno di umiltà secondo me andrebbe fatto invece di chiederlo agli altri e basta.

pare che gli manchi la terra da sotto i piedi (oltreché l'umiltà).

Nun so pe gnente coesi.  :P


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #99 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 12:47:32 »
Ho sempre ritenuto la finestra di Gennaio, adatta solo alle squadre che devono rafforzarsi per non retrocedere, ed allora anche un Berisha al brescia potrebbe rivelarsi un buon acquisto.
Ma qui si sta discettando cosa fare per arrivare allo scudetto. Vanno immediatamente esclusi giocatori provenienti da campionati esteri, perche prima che si abituano il campionato e' finito. In Italia chi vai a pescare? Tonali? sai che botto ed in prestito non te li danno quelli buoni, perche' chi vende vuole monetizzare ed approfittare del momento.
Bene fa Tare a parlare solo di uscite perche, forse, un Berisha oggi lo vendi a piu che in estate.Ce lo insegnettero i nostri avi
Mors tua vita mea.
o come suole ricordare il Senatore
dare moneta vedere cammello.
e nun ve ne uscite con Biava e Diaz, perche li stavamo retrocedendo, ma li avreste visti voi Biava e Diaz in una squadra che lotta per il titolo?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!