Autore Topic: Ehi tu...  (Letto 39801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #60 : Martedì 3 Dicembre 2019, 16:57:23 »
Alcune domande sparse, magari qualcuno risponde, almeno a una.

Come fate a ripetervi sempre gli stessi concetti da anni e anni senza soluzione di continuità?

Chi sono i presidenti che non badano a tutelare gli interessi e il portafoglio personali?

Chi sono le società che vogliono vincere o qualificarsi non a modo loro, quindi come ritengono più opportuno, ma come vorrebbero i propri tifosi?

Io vorrei 3 rinforzi e Mago pure. La domanda é: é un dato oggettivo che ci servono o é solo un nostro parere da tifosi, magari supportato da alcuni giornalisti o opinionisti?

Si sa già come si muoverà la Lazio a Gennaio?
Se qualcuno già sa che non si muoverà o che farà solo un paio di operazioni minori in uscita perché parlarne ogni giorno da settimane, mesi, anni, lustri?

Si é saputo poi il nome del presidente o della proprietà non interessati per nulla al proprio Status tanto da profondere energie e soldi unicamente per il bene dei propri tifosi?
Mi sfugge il nome. O i nomi.

E' un dato ufficiale che siamo arrivati a pari punti con l'Inda di de Vrij per via del mancato mercato di Gennaio oppure potrebbe ancora essere valida l'ipotesi che la Lazio ebbe torti arbitrali da quantificare in circa 7/8 punti e che a Crotone doveva già mandare la Primavera, favorendo tra l'altro Walter Zenga, simpatico trainer?

nel caso le domande fossero troppe mi accontenterei di una sola risposta, precisamente alla prima domanda, quella che desta maggiormente la mia curiosità.
Io sono anni che leggo sempre le stesse cose ma ogni volta rimango da una parte sbigottito, dall'altra ammirato da tanta pervicacia e continuità, oltre che annoiato in maniera mortale.

Io credo che usino il Copia e incolla, altrimenti non si potrebbe spiegare una cosa del genere.
Anni oh! Anni!

Posto che l'originalità degli interventi di molti altri, i quali essendo tifosi del tutto scevri da qualsiasi interesse e condizionamento, non si pongono domande in quanto troppo presi a gustarsi il momento propizio, la domanda che si può fare dopo questo sintetico intervento è la seguente:

"quindi"?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #61 : Martedì 3 Dicembre 2019, 17:01:55 »
Io tenderei a volare molto più basso.

Non pratichiamo un campo di CL da 13 anni 

Vantaggi e svantaggi del prato inglese
La resa estetica è di grande effetto, trasmette subito l’idea di un giardino curato e in ordine. Ha bisogno, però, di attente e frequenti operazioni di manutenzione.
C’è chi lo ama perché è ordinato, uniforme e ha un bel colore, chi invece non lo apprezza perché lo considera non naturale e poco adatto al nostro clima mediterraneo.
È, infatti, perfetto per il freddo – umido delle campagne inglesi, meno per quello arido e secco italiano. Seguendo alcuni accorgimenti e soprattutto scegliendo la miscela corretta di sementi, in ogni caso, si può realizzare senza problemi anche qui.
La chiave per avere un buon prato inglese è garantire l’uniformità del manto, che rappresenta anche la sfida maggiore perché non è presente in natura. Necessita quindi di essere seminato bene e seguito con costanza.

Si nun c'è costanza, vanno bene pure paola, maria o barbara.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #62 : Martedì 3 Dicembre 2019, 17:08:12 »
Vantaggi e svantaggi del prato inglese
La resa estetica è di grande effetto, trasmette subito l’idea di un giardino curato e in ordine. Ha bisogno, però, di attente e frequenti operazioni di manutenzione.
C’è chi lo ama perché è ordinato, uniforme e ha un bel colore, chi invece non lo apprezza perché lo considera non naturale e poco adatto al nostro clima mediterraneo.
È, infatti, perfetto per il freddo – umido delle campagne inglesi, meno per quello arido e secco italiano. Seguendo alcuni accorgimenti e soprattutto scegliendo la miscela corretta di sementi, in ogni caso, si può realizzare senza problemi anche qui.
La chiave per avere un buon prato inglese è garantire l’uniformità del manto, che rappresenta anche la sfida maggiore perché non è presente in natura. Necessita quindi di essere seminato bene e seguito con costanza.

Si nun c'è costanza, vanno bene pure paola, maria o barbara.
Ma questo cosa c'entra?
vorra' di che quanno (si) ce andremo sorteggeremo spagnole (campi in terra battura tipo arena) tedesche (campi di patate), greche (campi aridi battuti dal vento), tre tipologie di campi similquasi a quelli italici.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #63 : Martedì 3 Dicembre 2019, 18:12:15 »
Ma questo cosa c'entra?
vorra' di che quanno (si) ce andremo sorteggeremo spagnole (campi in terra battura tipo arena) tedesche (campi di patate), greche (campi aridi battuti dal vento), tre tipologie di campi similquasi a quelli italici.

in realtà sono fortissimo sulla semina della cococcia ma non volevo fare lo sborone.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #64 : Martedì 3 Dicembre 2019, 18:53:49 »
in realtà sono fortissimo sulla semina della cococcia ma non volevo fare lo sborone.
Vedi 'mpo' stai a zagarolo che voi esse fortissimo sulla costruzione di case o di barche?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #65 : Martedì 3 Dicembre 2019, 19:21:28 »
Vedi 'mpo' stai a zagarolo che voi esse fortissimo sulla costruzione di case o di barche?


E mo peró ce stai a discriminá territorialmente a noi vitruviani nonché maestri d'ascia di Zagarolo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #66 : Martedì 3 Dicembre 2019, 19:31:46 »
OT estremo.
una nuova frase e' entrata nell'immaginario collettivo

dopo:
are you talking to me;
i make un offer he can't refuse
funny how


le nuove generazioni useranno

I heard you paint houses.

Grandissimo film da non perdere.
EOT
chiedo scusa ma Panzabianca mi trascina sempre nel mondo della cellulosa.
Qui Jim parla del nuovo film di Scorsese Irishman film eccellente, lunghissimo, però non il capolavoro come qualche aedo sostiene.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #67 : Martedì 3 Dicembre 2019, 19:43:02 »
Qui Jim parla del nuovo film di Scorsese Irishman film eccellente, lunghissimo, però non il capolavoro come qualche aedo sostiene.

Capolavoro proprio no.
E manco eccellente...
Lentissimo e ripetitivo... tutta roba già vista...
Un po' patetico anche il tentativo di far fare a De Niro il giovane grazie al photoshop quando ormai non può più avere le movenze del ragazzino...

Ma scusate l'OT :D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #68 : Martedì 3 Dicembre 2019, 19:53:21 »
Capolavoro proprio no.
E manco eccellente...
Lentissimo e ripetitivo... tutta roba già vista...
Un po' patetico anche il tentativo di far fare a De Niro il giovane grazie al photoshop quando ormai non può più avere le movenze del ragazzino...

Ma scusate l'OT :D
Me auguro che nun c'hai un cavallo! :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Ehi tu...
« Risposta #69 : Martedì 3 Dicembre 2019, 23:28:21 »


Tornando in tema:

352
Primavera
La via di Salerno
Inzaghi
Bilancio
Negozio al Centro
Parolo, Lulic, Radu
Scudetto


 :D ottimo

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #70 : Martedì 3 Dicembre 2019, 23:58:05 »
Tornando in tema:

352
Primavera
La via di Salerno
Inzaghi
Bilancio
Negozio al Centro
Parolo, Lulic, Radu
Scudetto


Il gestore deve capire che, se non centra l’obiettivo dichiarato, se ne deve annà! 😡

Zapruder

Re:Ehi tu...
« Risposta #71 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 06:10:15 »
Io penso che per continuare imperterriti la solita cantilena di incapaci ecc.,ci voglia una bella faccia tosta.

Tornando a bomba.

Se all'intervallo di Lazio-Atalanta mi avessero detto che avremmo pareggiato quella partita e vinto le successive sei, avrei riso sguiatamente.

Rientreremo nei ranghi, probabilmente, e lotteremo per la quarta piazza, che non sarà facile da centrare: ci sono i cugini scemi e il Naples prima o poi verrà fuori dalla crisi.

Ma nessuno mi toglie la piccola speranza che Immobile segni così fino a maggio, che Luis Alberto Milinkovic Leiva Acerbi reggano tutto l'anno. Perché la classifica la stanno facendo loro, non la faranno gli (auspicabili, ci mancherebbe) arrivi di Amrabat Mandragora e compagnia.

Non ci sono 50 milioni da mettere sul mercato, inutile insultare chi non "caccia" soldi che non ha.

Per completare QUESTO quadro c'è da rendere credibili le alternative. Tutte. Cercando in giro un Cataldi, un Patric, un Caicedo. Forse a sinistra lato Lulic, forse in mezzo.

Vediamo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #72 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 09:06:12 »
Non ci sono 50 milioni da mettere sul mercato, inutile insultare chi non "caccia" soldi che non ha.

No eh?
Forse non hai seguito.
I 50 milioni eventualmente serviranno a riscattare i tre calciatori ingaggiati ad inizio mercato come prestiti. Per pagare questi prestiti (di sei mesi) servirebbero non più di 10 milioni, insieme alla cessione di tre calciatori da scegliere nella pletora di esuberi che in qualche squadra di media bassa classifica potrebbero risultare utili.
Quindi i 50 milioni serviranno nel prossimo mercato quando l'obiettivo sarà stato centrato o quello grosso ovvero il cucuzzaro o la semplice qualificazione in UCL e quando questi soldi arriveranno alla Lazio in funzione dei premi.
Oggi quindi si tratterebbe di "cacciare" 10 milioni di euro per i prestuiti di tre calciatore le cui caratteristiche sono state esplicitate nei messaggi precedenti.
Mo se vuoi asserire che la Lazio non dispone di 10 milioni, fai pure.
Ovviamente potrei fare pure i nomi dei giocatori che potrebbero interessare e tutti con le caratteristiche sopra citate, ma l'esperienza Parolo, Biondini, nainngolan, mi ha insegnato ad evitare di fare nomi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Ehi tu...
« Risposta #73 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 09:31:14 »
Qui Jim parla del nuovo film di Scorsese Irishman film eccellente, lunghissimo, però non il capolavoro come qualche aedo sostiene.


Capolavoro proprio no.
E manco eccellente...
Lentissimo e ripetitivo... tutta roba già vista...
Un po' patetico anche il tentativo di far fare a De Niro il giovane grazie al photoshop quando ormai non può più avere le movenze del ragazzino...

Ma scusate l'OT :D

si, vero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #74 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 10:16:03 »
No eh?
Forse non hai seguito.
I 50 milioni eventualmente serviranno a riscattare i tre calciatori ingaggiati ad inizio mercato come prestiti. Per pagare questi prestiti (di sei mesi) servirebbero non più di 10 milioni, insieme alla cessione di tre calciatori da scegliere nella pletora di esuberi che in qualche squadra di media bassa classifica potrebbero risultare utili.
Quindi i 50 milioni serviranno nel prossimo mercato quando l'obiettivo sarà stato centrato o quello grosso ovvero il cucuzzaro o la semplice qualificazione in UCL e quando questi soldi arriveranno alla Lazio in funzione dei premi.
Oggi quindi si tratterebbe di "cacciare" 10 milioni di euro per i prestuiti di tre calciatore le cui caratteristiche sono state esplicitate nei messaggi precedenti.
Mo se vuoi asserire che la Lazio non dispone di 10 milioni, fai pure.
Ovviamente potrei fare pure i nomi dei giocatori che potrebbero interessare e tutti con le caratteristiche sopra citate, ma l'esperienza Parolo, Biondini, nainngolan, mi ha insegnato ad evitare di fare nomi.
Il problema è che 10 milioni di prestiti sono inconcepibili per la gestione Lotito, almeno per quanto visto finora.
Primo perchè stai correndo il rischio di pagare e magari valorizzare giocatori non tuoi.
Secondo perchè se vuoi poi riscattarli devi spendere 4 volte tanto.

Ripeto tutto possibile sulla carta, ma non abbiamo mai visto operare in questo modo a queste latitudini.
Questa è roba vista sull'altra sponda, ma non da queste parti.

Magari un Romulo a 1 milione può anche arrivare, ma 10 milioni a gennaio non li vedo proprio possibili.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #75 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 10:51:06 »
Romulo non ti fa vincere lo scudetto, e se per questo nemmeno andare in Champions.

Servono ben altri nomi, e 10 mln non ti bastano nemmeno per i prestiti, semprechè te li diano in prestito...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Ehi tu...
« Risposta #76 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 10:57:14 »
Magari Romulo, giocatore molto sottovalutato (eppure da noinnon ha sbagliato una partita e in alcune ha fatto anche meglio dei compagni).

         Parolo Cataldi Romulo
                                     /Jony R.
                                    /A.Anderson

E' un ottimo centrocampo di riserva, tecnico e dinamico.

Un po' vecchio?

Ma dietro hai Jony e A.Anderson da far crescere nel frattempo sfruttando i "vacchietti"

Romulo, puo' giocare altri 3 anni quindi potrebbe prendere il ruolo di Parolo quando smettera' alla fine del prox anno (molto probabilmente?)

Romulo, ad 1 milione e' un affare.

Nel frattempo ti saranno cresciuti Jony e A.Anderson!

Romulo IN

Berisha OUT

+ spostamento di Jony a centrocampo + opzione A.Anderson a centrocampo.

Saremmo copertissimi!

I titolari ce li abbiamo e compongono il centrocampo piu' forte d' Italia a detta di molti!

A quel punto serve solo valutare le condizioni di Lukaku: se sta' bene a gennaio siamo a posto mentre se sta' male servira' URGENTEMENTE un quinto di sinistra a gennaio!




Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #77 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:03:57 »
Non ci sono 50 milioni da mettere sul mercato, inutile insultare chi non "caccia" soldi che non ha.

Per completare QUESTO quadro c'è da rendere credibili le alternative. Tutte. Cercando in giro un Cataldi, un Patric, un Caicedo. Forse a sinistra lato Lulic, forse in mezzo.

Vediamo.

Non è un topic di calciomercato, ma un topic che parla al cuore. Giusto, ma mi concentro su queste poche righe per tentare un discorso - con il cuore in mano s'intende - in cui si possano verificare i margini di miglioramento di una squadra che ha ritrovato la vena dei migliorie  sta volando principalemnte con quel propellente.

premessa. Dal mi punto di vista è una bestemmia dire che "una squadra è difficilmente migliorabile". Non è un concetto che ha una qualunque dignità: le squadre sono sempre migliorabili. SEMPRE. Anche se hanno vinto il triplete. Non voglio aprire polemiche su questa frase che consegno agli atti, senza nessuna possibilità di discussione. Andiamo avanti, al concreto.

Prendo due esempi di due movimenti di mercato di gennaio, i più corposi e sostanziosi del Lotitozoico.

Gennaio 2008. Squadra in difficoltà (14esima alla fine del girone d'andata), appena uscita dalla champions.

Nel mercato di entrata si registrano i seguenti arrivi:
in prestito Rolando Bianchi, attaccante dal Manchester City, giovane di 24 anni ritenuto un grande talento all'epoca;
il terzino Radu, dalla Dinamo Bucarest, giovane di 22 anni;
il difensore ceco Rozehnal David dal Newcastle, non eccellente ma dotato di esperienza (28 anni);
il ritorno di Dabo, anche lui dal Manchester City, giocatore di esperienza e di sostanza (30 anni).

La squadra finirà 12esima, ma senza affanni. L'intervento è stato efficace.

n maglia biancoceleste.

b]Gennaio 2010[/b]. Squadra in grande difficoltà (16esima alla fine del girone d'andata), in evidente difficoltà. A fine gennaio si arriva al cambio del tecnico con l’arrivo di Zio Edy.

Nel mercato di entrata si registrano i seguenti arrivi:
in prestito Floccari dal Genoa, in prestito, Bianchi, attaccante di 28 anni, che risistema l’attacco;
Biava, dal Genoa, difensore di esperienza di 33 anni;
il brasiliano Andre Dias dal San Paolo, difensore di esperienza e classe di 30 anni
il nazionale tedesco Thomas Hitzlsperger proveniente dallo Stoccarda (28 anni)

La squadra finirà 12esima, grazie all’opera di Reja e anche al reintegro di Ledesma, comunque non proprio senza affanni. Anche lì l’intervento del mercato d’inverno si è rivelato efficace.

Morale della favola? Servono interventi di grande impatto per lottare fino in fondo anche per lo scudetto (lottare eh)?
Non necessariamente. Anzi non corrisponde a prescrizione medica.

Nel primo caso si sono presi dei giovani promettenti (Radu), assieme a giocatori di esperienza (Rozenhal, Dabo), come anche si è tentata la carta di un giovane talentuoso (Bianchi) che però ha fallito.

Nel secondo ancora si sono presi due giocatori di grande esperienza (BIava-Dias) e si è costruita la linea centrale dei successivi tre anni, si è preso un ottimo attaccante come Floccari, senza spendere cifre assurde, e reintegrato una colonna del centrocampo come Ledesma.

In tutti e due i casi il giro d'affari non andò più dei 5 milioni di euro.
Quindi si può fare.
Auguri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Gasco luis veron

Re:Ehi tu...
« Risposta #78 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:08:28 »
Il cuore mi dice che Romulo merita di vestire questa casacca: per impegno, valore e dedizione cacchio questo si meriterebbe una seconda occasione.

Ha onoratone bbaciato la nostra maglia uscendo sempre sudato fal campo!

Lui voleva rimanere ed amava la nostra tifoseria.

E oltre il cuore la testa mi dice che con Romulo saremmo completi (spendendo due soldi), anche a centrocampo a livello di alternative.

Purtroppo il cuore si collega a gennaio c'e' poco da fare: Romulo, sarebbe un rinforzo importante per la Lazio in chiave -alternative e per continuare a sognare.

E si sogna sempre grazie al cuore!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ehi tu...
« Risposta #79 : Mercoledì 4 Dicembre 2019, 11:12:37 »
Il problema è che 10 milioni di prestiti sono inconcepibili per la gestione Lotito, almeno per quanto visto finora.
Primo perchè stai correndo il rischio di pagare e magari valorizzare giocatori non tuoi.
Secondo perchè se vuoi poi riscattarli devi spendere 4 volte tanto.

Ripeto tutto possibile sulla carta, ma non abbiamo mai visto operare in questo modo a queste latitudini.
Questa è roba vista sull'altra sponda, ma non da queste parti.

Magari un Romulo a 1 milione può anche arrivare, ma 10 milioni a gennaio non li vedo proprio possibili.

Ma infatti questo è uno dei due grossi limiti di questa società.
Non capire il momento propizio per un "azzardo" che poi tanto azzardo non sarebbe, perchè sarebbe tutto sotto controllo e l'eventuale grosso dell'investimento sarebbe solo a risultato acquisito, i cui premi andrebbero a finanziarlo. Si preferisce rimanere fedeli al proprio modus operandi nonostante le opportunità.
Incapacità di individuare i calciatori giusti per una iniziativa del genere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"