Autore Topic: Per chi allo stadio .....  (Letto 2542 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoiSiamoQui

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
  • Unica Fede-Unica Passione
    • Mostra profilo
Per chi allo stadio .....
« : Sabato 8 Settembre 2012, 05:45:01 »
Non può venire, quei ragazzi diffidati  che si sono messi in prima linea a difendere la LAZIO.
Vi aspettiamo e vi ringraziamo.
 :cn12: :bandcap1: :cn12:
ORGOGLIOSI di ESSERE

picture hosting

POMATA

Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #1 : Sabato 8 Settembre 2012, 09:20:27 »
Ci sono maniere e maniere di difendere la Lazio, speriamo tornino al più presto per poter seguire la loro e nostra passione in maniera più consona alle leggi italiane.

Auguri

zorba

Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #2 : Sabato 8 Settembre 2012, 10:23:41 »
Ci sono maniere e maniere di difendere la Lazio, speriamo tornino al più presto per poter seguire la loro e nostra passione in maniera più consona alle leggi italiane.

Auguri

POMATA in versione 'politically correct'....

 ;D ;D ;D


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #3 : Sabato 8 Settembre 2012, 11:23:17 »
Vi aspettiamo e vi ringraziamo.

Ci sarà sicuramente qualche eccezione, qualcuno che c'è finito in mezzo senza meritarlo. Ma in linea di massima io non aspetto nessuno, e tantomeno lo ringrazio. La diffida non è una medaglia al valore.

Offline NoiSiamoQui

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
  • Unica Fede-Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #4 : Sabato 8 Settembre 2012, 11:33:51 »
Ci sarà sicuramente qualche eccezione, qualcuno che c'è finito in mezzo senza meritarlo. Ma in linea di massima io non aspetto nessuno, e tantomeno lo ringrazio. La diffida non è una medaglia al valore.
Non sarà una medaglia al valore ma chi è stato diffidato o chi lo é, sicuramente lo ha fatto per difendere la LAZIO, quindi merita rispetto.
ORGOGLIOSI di ESSERE

picture hosting

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #5 : Sabato 8 Settembre 2012, 11:35:48 »
Non sarà una medaglia al valore ma chi è stato diffidato o chi lo é, sicuramente lo ha fatto per difendere la LAZIO, quindi merita rispetto.

Ma manco per il cazzo. Commettere reati allo stadio non è difendere la Lazio, bensì crearle problemi.

Offline NoiSiamoQui

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
  • Unica Fede-Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #6 : Sabato 8 Settembre 2012, 11:39:53 »
Ma manco per il cazzo. Commettere reati allo stadio non è difendere la Lazio, bensì crearle problemi.
Di quali problemi parli? Forse non lo sai ma spesso i problemi li hanno risolti.
ORGOGLIOSI di ESSERE

picture hosting

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #7 : Sabato 8 Settembre 2012, 11:42:03 »
Di quali problemi parli? Forse non lo sai ma spesso i problemi li hanno risolti.

Per me la discussione è finita qui, non perdo altro tempo.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #8 : Sabato 8 Settembre 2012, 11:43:20 »
Non sarà una medaglia al valore ma chi è stato diffidato o chi lo é, sicuramente lo ha fatto per difendere la LAZIO, quindi merita rispetto.

Questo è un discorso lungo che richiederebbe un approfondimento caso per caso, visto anche che una fama denigratoria di una intera tifoseria deriva da certi atteggiamenti e azioni di pochi . Questi "modi di fare" non solo non hanno difeso la Lazio , ma hanno procurato enormi danni anche economici alla Societa'( leggi Sponsor fin dai tempi pre Lotito) ed hanno dato un marchio a tutta una tifoseria che è lontana mille miglia da certe esternazioni.Per certi personaggi non mi auguro certo un pronto ritorno allo stadio ne' tantomeno mi sento di ringraziarli.

Ripeto il problema va analizzato caso per caso , altrimenti si rischia di fare di tutta un erba un fascio, come accade purtroppo con la fama  nazo fascista di una intera tifoseria.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

paoletto

Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #9 : Sabato 8 Settembre 2012, 12:25:08 »
In passato, quando ad esempio il tifo organizzato e le trasmissioni a loro facenti riferimento, invitavano a non fare gli abbonamenti oppure quando in alcune e ripetute domeniche si proclamò lo sciopero del tifo e la diserzione all'ingresso allo stadio, sarebbero serviti dei topic di solidarietà nei confronti di coloro che nonostante tutto e nonostante un ambiente di [...] non hanno realmente lasciato la Lazio sola, restandole affianco

erano forse diverse di battaglia, certo, non voglio ora, giudicare
ma in prima linea ci si può mettere in tante maniere, diverse

scegliere quella contro le leggi dell'ordine pubblico è la più sbagliata secondo me

Forza Lazio

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #10 : Sabato 8 Settembre 2012, 12:31:33 »
Come dice LLM, bisognerebbe vedere caso per caso. C'è gente che è stata diffidata per nulla, e spesso senza prove. Altri invece che la diffida sarebbe pure poco come sanzione...

Essere diffidato perchè invece di sedere alla fila x al posto y, mi sono messo da un altra parte è un conto.. Una diffida perchè in nome della Lazio ho assaltato tifosi avversari o camionette della polizia è un altro paio di maniche.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #11 : Sabato 8 Settembre 2012, 14:25:33 »
Un augurio a quei ragazzi di un pronto ritorno più didascalico e moralizzato, consono ed equo allo sviluppo non solo evolutivo e corporale ma anche etico.

Speriamo che il daspo ricevuto abbia avuto effetti moralmente civici.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #12 : Sabato 8 Settembre 2012, 14:54:48 »
Non può venire, quei ragazzi diffidati  che si sono messi in prima linea a difendere la LAZIO.
Vi aspettiamo e vi ringraziamo.
 :cn12: :bandcap1: :cn12:

Ma magari non vengono piu allo stadio.
Sono i sogni a fare la realtà

Boks XV

Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #13 : Sabato 8 Settembre 2012, 15:04:16 »
Ma magari non vengono piu allo stadio.

complimenti.
bella cazzo di risposta.
si può argomentare, come hanno fatto Pomata, LaLazioMia, Disabitato e altri, scremando il grano dal loglio.
tu stai allo stesso livello di Mauro con Mauri.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #14 : Sabato 8 Settembre 2012, 15:32:24 »
non appartengo alla cultura ultras e faccio fatica a capire alcuni ragionamenti.
magari c'è sicuramente qualcuno che è andato finire nel tritacarne senza demeriti particolari, ma solo per arbitrio.
in linea di massima mi piacerebbe vedere uno stadio all'inglese, con le famiglie e un'atmosfera meno militante e più sbarazzina.
mi piacerebbe vedere la citttà di roma finalmente in europa sotto il profilo della legalità.

un caro saluto a tutti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #15 : Sabato 8 Settembre 2012, 16:13:31 »
Non sarà una medaglia al valore ma chi è stato diffidato o chi lo é, sicuramente lo ha fatto per difendere la LAZIO, quindi merita rispetto.

ecco, consentimi, è sto "sicuramente" che, invece, non è così sicuro.

le ottime risposte, argomentate, che sono già state postate sono, appunto, ottime ed illuminanti.

Nel mio intento di contribuire, sia pure in minima parte, all'argomento, posso dirti che, pur da avvocato civilista e non penalista, mi è capitato di sapere, e più di una volta, per vicende " a latere" di altre, di casi di ragazzi laziali coinvolti in "casini" che in realtà erano stati innescati da romanisti, e viceversa.
Parlo, ad esempio, di scontri nelle stazioni in occasioni di trasferte, agli autogrill e cose del genere; è sin troppo evidente, secondo me,  che un laziale che si trova a subire un daspo, quando non un vero e proprio processo penale,  per aver partecipato ad una guerriglia innescata da romanisti - bada bene, ho premesso che vale anche l'inverso -  non ha, ovviamente, "difeso la Lazio".
Ti pare?

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #16 : Sabato 8 Settembre 2012, 16:19:02 »
è sin troppo evidente, secondo me,  che un laziale che si trova a subire un daspo, quando non un vero e proprio processo penale,  per aver partecipato ad una guerriglia innescata da romanisti - bada bene, ho premesso che vale anche l'inverso -  non ha, ovviamente, "difeso la Lazio".

Come chi si siede al posto x invece che a quello y, come chi scavalca da settore a settore, come chi finisce per sbaglio nei tafferugli, etc etc...

POMATA

Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #17 : Sabato 8 Settembre 2012, 16:32:28 »
Io ero ultras, cominciai con guido e gli ES per poi tramutarmi in IRR. Partivo ogni sabato sera x tutti gli stadi d'italia, e che stadi... ;D.

All'improvviso mi resi conto che molto spesso viaggiavo insieme a molti delinquenti, da lì la decisione di farmi le trasferte per conto mio.

Ricordo una volta a bergamo dove per motivi di ordine pubblico ci aprirono lo stadio per non farci stare fuori, i bergamaschi avevano detto che i Laziali erano conigli e che non sarebbero venuti...partì un treno pieno di IRR :D. Una volta dentro lo stadio cominciammo a strappare gli striscioni che i bergamaschi lasciavano tutta la settimana dentro lo stadio, non avendo loro squadre rivali.
La polizia rincorse per tutto il campo un giovane Laziale che si era avventurato a prendere lo striscione degli ultras atalantini, il giovane venne preso ma fece in tempo a tirarci lo striscione nella curva da noi occupata, sotto i nostri occhi un gruppo di cellerini bastonava il nostro baldo giovane...scoppiarono casini in curva e scontri con la gente di bergamo che mano a mano entrava nel settore...all'improvviso vidi un nostro ragazzo con un lavandino in mano che si apprestava a lanciarlo dall'alto dello stadio verso le famiglie che stavano entrando...fù fermato x miracolo...poteva tranquillamente ammazzare qualcuno...

Ecco, se tra i nostri diffidati c'è questo tipo di gente meglio tenerli lontani dalla Lazio, quelli sono delinquenti.

Per il resto, se tornano moralizzati benvenuti.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #18 : Sabato 8 Settembre 2012, 18:12:17 »
Paro paro Pomata...
Ho sempre fatto trasferte per conto mio, in serie A ed in serie B, per i motivi che riportavi sopra.
Andavo allo stadio per vedere la partita. Per la Lazio.
Nella maggior parte dei casi evitavo, se potevo, il settore ospiti.
Non sempre, ma parecchie volte mi sono vergognato di vedere i nostri supporters all'opera in trasferta.
Ricordo un Arezzo Lazio di B con una delirante mezza invasione di campo a partita iniziata....
Ci siamo sempre fatti riconoscere, quasi ovunque.

Ecco, se tra i nostri diffidati c'è questo tipo di gente meglio tenerli lontani dalla Lazio, quelli sono delinquenti.

Per il resto, se tornano moralizzati benvenuti.



Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Per chi allo stadio .....
« Risposta #19 : Domenica 9 Settembre 2012, 07:46:56 »
Paro paro Pomata...
Ho sempre fatto trasferte per conto mio, in serie A ed in serie B, per i motivi che riportavi sopra.
Andavo allo stadio per vedere la partita. Per la Lazio.
Nella maggior parte dei casi evitavo, se potevo, il settore ospiti.
Non sempre, ma parecchie volte mi sono vergognato di vedere i nostri supporters all'opera in trasferta.