Autore Topic: Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù  (Letto 8089 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #20 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:33:19 »
Il gioco di Reja aveva delle specificità precise, e il saggio Petkovic ne ha mutuate alcune. Del resto, i calciatori quelli sono...

Se poi a te piace credere che in serie A esistono allenatori che dicono "andate in campo e fate come vi pare", hai un concetto del calcio molto lontano dalla realtà. Così come è lontano dalla realtà il concetto che i calciatori vadano in campo con la testa gonfia di schemi e movimenti complicati da tenere a mente in base allo schieramento dei compagni.

Certo gli schemi di un minestraro , uno che faceva addormentare quelli in poltrona e di non vedere l'ora di uscire a quelli che erano allo stadio: Due anni fa salvato addirittura dal tanto bistrattato Kozac ( perchè ricordarsi del rigore sbagliato da Zarate e dimenticare l' assurdita' di schieramento fino al 20 del secondo tempo contro l'Udinese ?)e l'anno scorso dalle capacita' di Klose.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Giglic

Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #21 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:52:11 »
Questo punto in particolare mi fa venire l'orticaria.



Mi dispiace. Ma se sei un cultore di quel "gioco", capisco adesso perchè sei così  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #22 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:55:47 »
Certo gli schemi di un minestraro , uno che faceva addormentare quelli in poltrona e di non vedere l'ora di uscire a quelli che erano allo stadio: Due anni fa salvato addirittura dal tanto bistrattato Kozac ( perchè ricordarsi del rigore sbagliato da Zarate e dimenticare l' assurdita' di schieramento fino al 20 del secondo tempo contro l'Udinese ?)e l'anno scorso dalle capacita' di Klose.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #23 : Giovedì 6 Settembre 2012, 12:10:50 »
Vedo che ancora commenta gente che l'anno scorso sui vergognava per il 3 1 di Villareal: strano, pensavo fosse rimasta indignata anche quest'anno per il 3 0 col Toro.
Evidentemente il livello dell'indignazione fluttua a seconda delle stagioni,
l'unica cosa che rimane stabile è l'inesorabilmente basso livello di comprendonio per il quale, purtroppo, non esitono rimedi, salvo chiudere la recinzione del pollaio
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #24 : Giovedì 6 Settembre 2012, 12:17:59 »
Eh?

Carissimo, alcune considerazioni sparse.
1. Ho iniziato con l'apprezzamento alla foto, lo sottolineeo perché forse ti è sfuggito.
2. La mia annotazione - provocatoria, lo ammetto, e volutamente provocatoria - non era rivolta a Zarate (che chiamo affettuosamente "Maurito", e che per quanto mi riguarda è uno dei miei 11+12 eroi perché indossa nuovamente la maglia della LAZIO) ma a chi per tanto tempo ha proposto la lettura "Zarate non rende perché è umiliato". Solo per questo ho scritto, ironicamente: "ecco la più grande umiliazione". Spero questo chiarisca.
3. Vedo usare la categoria "Zaratiano", attento, a me è stata, e di recente, dedicata una bacchettata sulle dita per averla usata. O forse la possono usare solo gli Zaratiani, in tale caso ok, lo annoto.
4. E finisco con Rocchi: non sono tifoso di un giocatore contro un altro, ho sempre e solo mostrato insofferenza verso chiavi di lettura che volevano Rocchi capetto e responsabile di ipocondrie altrui.

Ciò detto, ti leggo sempre con piacere.
Buona giornata.

1. Aw, con me non attacca: il sottinteso è ovvio  ;)
2. DI tutta l'intervista di Reja, che dice cose molto sagge, e soprattutto ammette quello che è chiaro a tutti, tu cogli solo il punto di Zarate - ma sei sicuramente in buona fede, come hai spiegato   ;)
3. Zaratiano lo dicono gli antizaratiani (come Lotitiano lo dicono gli antilotitiani). Io credo che in questo momento, con questa squadra, Mauro stia bene dove sta - in panca. COn altre soluzioni tattiche tornerà utilissimo anche lui.
4. Chissà perchè, però, adesso comincia a lagnarsi quello che non era capetto prima. Del resto, fare la panca con Klose Mauri e Candreva (per non tacer - cit. - di Hernanes ed Ederson), è diverso che fare panchina con Cisse e ROcchi. A Me sembra logico, almeno...

Sempre con amicizia...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #25 : Giovedì 6 Settembre 2012, 12:32:03 »
Due sensazioni, leggendo questa intervista:
1) Che brava persona, sono contento che abbia allenato la Lazio e che faccia parte della nostra storia.
2) Sia ringraziato il cielo, meno male che abbiamo voltato pagina.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #26 : Giovedì 6 Settembre 2012, 12:39:06 »
tecnico ottimo ed abbondante: non ho quasi mai visto una lazio sparagnina in campo, semmai molto equilibrata e con una tendenza netta a sporcare benissimo il gioco altrui.
tutte cose che mi hanno intrigato e che ci hanno portato ad ottimi risultati in campionato.

grazie al texano abbiamo visto il miglior radu di sempre, un licht recuperato alla causa dopo l'anti-cura di balla, la netta progressione tattica de el tata, la cura nel trasformare lulic, la rinascita di candreva, il ritorno di mauri a grandisismi livelli (seppur nella sua innata discontinuità), etc.

dal punto di vista della cultura e dell'umanità reja è semplicemente un signore meraviglioso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #27 : Giovedì 6 Settembre 2012, 12:51:49 »
1. Aw, con me non attacca: il sottinteso è ovvio  ;)
2. DI tutta l'intervista di Reja, che dice cose molto sagge, e soprattutto ammette quello che è chiaro a tutti, tu cogli solo il punto di Zarate - ma sei sicuramente in buona fede, come hai spiegato   ;)
3. Zaratiano lo dicono gli antizaratiani (come Lotitiano lo dicono gli antilotitiani). Io credo che in questo momento, con questa squadra, Mauro stia bene dove sta - in panca. COn altre soluzioni tattiche tornerà utilissimo anche lui.
4. Chissà perchè, però, adesso comincia a lagnarsi quello che non era capetto prima. Del resto, fare la panca con Klose Mauri e Candreva (per non tacer - cit. - di Hernanes ed Ederson), è diverso che fare panchina con Cisse e ROcchi. A Me sembra logico, almeno...

Sempre con amicizia...

Hi there

1. e 2. :)
3. stavolta Zaratiano lo ha detto invece uno Zaratiano ;) ma sono felice vedere che ti smarchi dallo schema, la discussione (già ricca) ne guadagnerà ulteriormente
4. non mi sembra di avere sentito grandi lamenti, ma ci fossero, sarebbero umani, avvengono dappertutto. Sono comunque ancora alla ricerca di una motivazione per la quale un "capetto" (non posso fare a meno di usare le virgolette) per anni abbia comandato uno spogliatoio, e fornito dettami tattici agli allenatori di turno, solo per starsene sostanzialmente in panca "a vedere l'effetto che fa" - con l'eccezione dell'ultimo scorcio dell'anno scorso, causa ecatombe sanitaria. Comunque Maurito l'anno scorso ha fatto panca (e tribuna), ma non a Rocchi e Cisse. L'anno prima con noi invece era titolare nel ruolo (ed il capetto stava in panca), il minutaggio non mente.

Abbracci lazialissimi
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #28 : Giovedì 6 Settembre 2012, 13:03:02 »
Bella persona, buon tecnico e sicuramente grande motivatore. Alla Lazio non ha fatto bene, ha fatto benissimo.
E' vero anche che è stato giusto voltare pagina e tentare con un tecnico di maggiore fascino e dal gioco più spumeggiante.
Quindi grazie Reja e forza Petkovic.

Un sonoro va§§anculo ai soliti tifosoni che hanno insultato (non criticato) Reja per due anni e mezzo.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

zorba

Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #29 : Giovedì 6 Settembre 2012, 13:49:49 »
Bella persona, buon tecnico e sicuramente grande motivatore. Alla Lazio non ha fatto bene, ha fatto benissimo.
E' vero anche che è stato giusto voltare pagina e tentare con un tecnico di maggiore fascino e dal gioco più spumeggiante.
Quindi grazie Reja e forza Petkovic.

Un sonoro va§§anculo ai soliti tifosoni che hanno insultato (non criticato) Reja per due anni e mezzo.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #30 : Giovedì 6 Settembre 2012, 13:57:07 »
Giustissimo.

Però qualcuno dovrebbe spiegarmi, allora, come mai tanti laziali se la stiano facendo sotto per un 65enne che da 15 anni vaga nel calcio minore



la propaganda

Ti fai una domanda e ti dai la risposta.

Quanto a Reja ,sono con Frusta.

Grazie Edy !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Frusta

Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #31 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:02:13 »
Giustissimo.

Però qualcuno dovrebbe spiegarmi, allora, come mai tanti laziali se la stiano facendo sotto per un 65enne che da 15 anni vaga nel calcio minore, che sembra piovuto sul calcio come un innovatore, genio, ecc.

Chi non aveva fiducia nella possibilità di Reja di crescere, dal punto di vista dell'ambizione del gioco ecc., non deve certamente temere il fumatore boemo e il gigantesco bluff che la propaganda gli sta montando attorno. Il campo, come sempre, dirà la verità.

Da quanto ne so la maggior parte dei laziali reputa zema il fesso che è, poi ci sarà pure qualcuno che "lo stima" ma credo sia solo per una forma di riconoscenza  :D quattro derby su quattro in una sola stagione non te li regala nessuno

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #32 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:03:14 »
Bella persona, buon tecnico e sicuramente grande motivatore. Alla Lazio non ha fatto bene, ha fatto benissimo.
E' vero anche che è stato giusto voltare pagina e tentare con un tecnico di maggiore fascino e dal gioco più spumeggiante.
Quindi grazie Reja e forza Petkovic.

Un sonoro va§§anculo ai soliti tifosoni che hanno insultato (non criticato) Reja per due anni e mezzo.

C'e' gente che dopo i grandi risultati ottenuti ancora ha il coraggio di palesare la sua totale incompetenza chiamandolo minestraro. Gente che gioiva per la cacciata di Delio Rossi e l'arrivo di Ballardini. Menomale che non contiamo un cazzo...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #33 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:49:54 »
Da quanto ne so la maggior parte dei laziali reputa zema il fesso che è, poi ci sarà pure qualcuno che "lo stima" ma credo sia solo per una forma di riconoscenza  :D quattro derby su quattro in una sola stagione non te li regala nessuno

Zeman è semplicemente quella ragazza conosciuta in discoteca, che incontri dopo tanti anni, tanto bella quanto poco seria, che ci cascavi sempre anche se era poco credibile, che ti faceva girare la testa ma al massimo andava bene per un'avventura.

Insomma, alla fine ti sei sposato la figlia del ragioniere del quarto piano, meno appariscente ma carina, meno volubile ma certamente più affidabile, ed è stato meglio così: nessun rimpianto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #34 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:08:10 »
Giustissimo.

Però qualcuno dovrebbe spiegarmi, allora, come mai tanti laziali se la stiano facendo sotto per un 65enne che da 15 anni vaga nel calcio minore, che sembra piovuto sul calcio come un innovatore, genio, ecc.


Perché l'hanno fatto fuori per colpa di Moggi, altrimenti ad oggi avrebbe allenato Chelsea Barcellona Man-Utd e compagnia cantando.
Sembra una provocazione ma è quello che realmente mi rispondono amici romanisti quando gli faccio notare che, se veramente Zeman avesse tre marce in più rispetto a tutti gli altri allenatori del mondo, se ne sarebbero accorti anche i vari squadroni.
E invece negli ultimi 10 anni ha arrancato tra realtà provinciali campane e campetti d'abruzzo e puglia.
E lì scatta la scialuppa di salvataggio del complotto moggiano (che poi l'inter arci-nemica di moggi avrebbe fatto un bel colpo mediatico a prenderlo, eppure non l'ha fatto... Barça Real Manchester Chelsea Bayern poi non credo pendessero dalle labbra di Moggi al tempo, ma vabbè... gomblotto :()

Teo

Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #35 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:22:54 »
Per Teo
Una volta Stinchelli riferì i dettami tattici di Bernardini:
"tu mettite a destra, tu a sinistra e poi fate un po' come cazzo ve pare".

Non stento a crederlo, il Dottore (vero) aveva capito l'essenza di una squadra: avere un bravo portiere e un bravo bomber. Però si professava sistemista, ma non ci vedo contraddizione, non riuscendo a immaginare modo di stare in campo più idiota. Per me era un gran furbone, oltre che persona di rara intelligenza, altro che "sistemista". Ricordo che è tuttora l'unico allenatore ad aver vinto due campionati, in Italia, con due squadre diverse da Milan Inter e Juventus.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #36 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:25:50 »
C'e' gente che dopo i grandi risultati ottenuti ancora ha il coraggio di palesare la sua totale incompetenza chiamandolo minestraro.
Essendomi già espresso in lungo e in largo sul (non) gioco di Reja e tutto il resto, evito di tornare sull'argomento che, fra parentesi, non è quello centrale del topic.
Mi limito a sottolineare che definire "grandi risultati" due CL fallite anche per gravi colpe dell'interessato è quantomeno soggettivo, ma non per questo mi permetto di dare dell'incompetente a chi la pensa diversamente da me.

Sull'intervista: come tifoso laziale ho apprezzato la signorilità dell'uomo, sulla quale del resto non sussistevano dubbi.
Come lettore avrei preferito non dico rivelazioni da tabloid, che lascio volentieri ad altri, ma almeno che il nostro ex tecnico dicesse o lasciasse intuire qualcosa di sostanziale.
Invece ha preferito la strada di un volemose bene a senso unico, che francamente non aggiunge granché sul piano dei contenuti.
Scelta legittima da parte dell'intervistato, ci mancherebbe.
Un po' meno da parte dell'intervistatore e di quanti sono intervenuti successivamente nella confezione del pezzo, che promette chissà quali chiavi di lettura sull'ascesa di Lazio e Napoli Soccer per poi limitarsi a un amarcord strettamente personale e assai poco critico.
Non una pagina di grande giornalismo, insomma. Ma si parla pur sempre del CdS...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #37 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:36:52 »
Essendomi già espresso in lungo e in largo sul (non) gioco di Reja e tutto il resto, evito di tornare sull'argomento che, fra parentesi, non è quello centrale del topic.
Mi limito a sottolineare che definire "grandi risultati" due CL fallite anche per gravi colpe dell'interessato è quantomeno soggettivo, ma non per questo mi permetto di dare dell'incompetente a chi la pensa diversamente da me.

Sull'intervista: come tifoso laziale ho apprezzato la signorilità dell'uomo, sulla quale del resto non sussistevano dubbi.
Come lettore avrei preferito non dico rivelazioni da tabloid, che lascio volentieri ad altri, ma almeno che il nostro ex tecnico dicesse o lasciasse intuire qualcosa di sostanziale.
Invece ha preferito la strada di un volemose bene a senso unico, che francamente non aggiunge granché sul piano dei contenuti.
Scelta legittima da parte dell'intervistato, ci mancherebbe.
Un po' meno da parte dell'intervistatore e di quanti sono intervenuti successivamente nella confezione del pezzo, che promette chissà quali chiavi di lettura sull'ascesa di Lazio e Napoli Soccer per poi limitarsi a un amarcord strettamente personale e assai poco critico.
Non una pagina di grande giornalismo, insomma. Ma si parla pur sempre del CdS...

Champions mancata o quarto posto centrato? Questo e' il problema...

Ha avuto a disposizione per tutto l'anno una rosa all'altezza?

Teo

Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #38 : Giovedì 6 Settembre 2012, 17:37:07 »
Certo gli schemi di un minestraro , uno che faceva addormentare quelli in poltrona e di non vedere l'ora di uscire a quelli che erano allo stadio: Due anni fa salvato addirittura dal tanto bistrattato Kozac ( perchè ricordarsi del rigore sbagliato da Zarate e dimenticare l' assurdita' di schieramento fino al 20 del secondo tempo contro l'Udinese ?)e l'anno scorso dalle capacita' di Klose.

E' interessante notare come, negli ultimi due anni, il combinato disposto dell'operato di un megalomane incompetente, del suo servo inadeguato al ruolo di ds e di un minestraro in panchina abbiano prodotto risultati tecnici del tutto sovrapponibili, se non migliori, di quelli di clubs che dispongono di grandi dirigenti, sagaci direttori sportivi, strutture eccellenti, allenatori maestri di tattica e, dulcis in fundo, c'hanno sempre lo stadio pieno. E sono comunicatori geniali al punto che il designer della bottiglia della Coca-Cola era un deficiente come quello che ha disegnato l'Arna, mentre noi abbiamo le stesse capacità di interagire col mondo del branco di scimmie di 2001.

Qualcosa non torna...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Reja: Vi spiego perché la Lazio è lassù
« Risposta #39 : Giovedì 6 Settembre 2012, 18:00:09 »
E' interessante notare come, negli ultimi due anni, il combinato disposto dell'operato di un megalomane incompetente, del suo servo inadeguato al ruolo di ds e di un minestraro in panchina abbiano prodotto risultati tecnici del tutto sovrapponibili, se non migliori, di quelli di clubs che dispongono di grandi dirigenti, sagaci direttori sportivi, strutture eccellenti, allenatori maestri di tattica e, dulcis in fundo, c'hanno sempre lo stadio pieno. E sono comunicatori geniali al punto che il designer della bottiglia della Coca-Cola era un deficiente come quello che ha disegnato l'Arna, mentre noi abbiamo le stesse capacità di interagire col mondo del branco di scimmie di 2001.

Qualcosa non torna...

La mediocrità del campionato  :P