Autore Topic: Goodbye Alex  (Letto 1736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Goodbye Alex
« : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:00:00 »
Personalmente, gli auguro le migliori fortune nella terra dei canguri. Il calcio italiano, senza di lui, sarà ancora un pò più povero.


(lastampa.it)

Del Piero: "Sydney, una sfida diversa Vacanza? Mi sento ancora giocatore"

Alex spiega la scelta australiana: «Mi hanno cercato in tanti, ma volevo un'avventura affascinante Continuerò a tifare per la Juve»

«È stato divertente in questi mesi saltare da una città all'altra con la mente, ma alla fine il salto è questo e oggi che ho scelto, il progetto Sidney, il fascino, l'evoluzione di questi due mesi non potevano che essere la scelta migliore». Alessandro Del Piero spiega i motivi che lo hanno spinto a firmare per due anni con il club australiano. «Desideravo confrontarmi con qualcosa di nuovo e credo che Sidney sia perfetta. Comincio questa avventura con l'entusiamo di scoprire cose nuove, in cui credo molto», ha aggiunto.

«Tiferò per sempre Juve»
Un pensiero particolare per la Juve, quella che è stata la sua famiglia per 19 anni. «Sento di aver dato tutto e di più per quella che è stata la mia maglia. Continuerò a tifare Juve: punterò la sveglia per seguire i match dei miei ex compagni». «È stato giusto così», ha poi detto spiegando il "no" alle proposte arrivate dalla Serie A. «Ma è stato bello vedere che tante squadre abbiano pensato a me. È importante, ma avevo bisogno di qualcosa di diverso», ha ripetuto. La società bianconera ha augurato buona fortuna al suo ex capitano: «In bocca al lupo ad Ale Del Piero per la sua nuova avventura al Sydney», si legge sul profilo Twitter bianconero.

«Non sarà una vacanza»
Ora, si volta pagina: «Vengo a Sydney per segnare e per vincere. E spero che il calcio diventi uno sport di primissimo livello». L'attenzione dei media si annuncia altissima: «È un onore e un onere. Io vengo con il desiderio di dare tutto me stesso dal punto di vista agonistico, personale, umano, professionale. Mi auguro che questo, unito all'entusiasmo che mi è stato già mostrato, possa consentire al calcio australiano di fare un salto di qualità importante. Vivrò quest'esperienza in maniera totale, non certo come una lunga vacanza». Tra un mese, il 5 ottobre, comincia il campionato australiano: «Io mi alleno da solo con il mio preparatore da un mese e mezzo. Dovrò conoscere i miei nuovi compagni e cominciare a lavorare con la squadra per essere pronto il più presto possibile

Maglia n.10 già in vendita
Fin da domani sarà possibile acquistare online la maglia "originale" del Sydney Fc personalizzata con il nome e il numero (ovviamente il 10) di Alessandro Del Piero. Per acquistare la casacca, celeste con il colletto blu e marchio del campionato australiano, ci si deve prima collegare al sito «www.football.australia.com» e andare sulla sezione che riguarda il Sydney. Poi non rimane che scegliere taglia e numerazione ufficiale (la stessa che utilizzano i giocatori). Tutto ciò non sarà comunque a buon mercato, visto che una maglia autentica del Sydney FC con nome e numero di Del Piero costerà, spese postali escluse, 160 dollari australiani, circa 130 euro.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Goodbye Alex
« Risposta #1 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:08:32 »
Goodbye Alex , in groppa al canguro 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Goodbye Alex
« Risposta #2 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:14:32 »
Io me ne sarei andato in Brasile.

zorba

Re:Goodbye Alex
« Risposta #3 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:21:18 »


Azzz......

Non avevo ancora visto questa foto.

Ma è la maglia ufficiale del Sydney?!?

Un tuffo al cuore......

 ;D ;D ;D ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Goodbye Alex
« Risposta #4 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:26:30 »
Io me ne sarei andato in Brasile.

citofona a seedorf che già non prende lo stipendio.. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Goodbye Alex
« Risposta #5 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 18:32:06 »
ha fatto benissimo. Avventura affascinantissima.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Goodbye Alex
« Risposta #6 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 18:33:57 »
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Goodbye Alex
« Risposta #7 : Giovedì 6 Settembre 2012, 10:20:08 »
Ti ho sognato con la ns maglia diverse volte, e a dir il vero anche adesso vicino a Klose potevi fare bene, soprattutto in EL, ti avrei proposto proprio per dare la caccia al trionfo europeo, uno con la tua classe e la tua esperienza in Europa è quello che ci manca.

Goodbye Ale
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

malacarne

Re:Goodbye Alex
« Risposta #8 : Martedì 18 Settembre 2012, 14:50:08 »
Grande, grandissimo giocatore.

Che ci ha purgato diverse volte.

Ma non importa. Gravissima perdita per il calcio italiano.

Chissà se ce ne saranno altri come lui.

zorba

Re:Goodbye Alex
« Risposta #9 : Sabato 6 Ottobre 2012, 11:18:11 »
(gazzetta.it)



Del Piero, Australia subito amara Sydney sconfitto a Wellington

Comincia male l'avventura dell'ex capitano Juve, che sfiora il gol ed è il migliore dei suoi, nella A League: la sua squadra, apparsa piuttosto modesta, è sconfitta 2-0 in Nuova Zelanda

Comincia con una sconfitta l'avventura di Alessandro Del Piero nella A League, il Buen Retiro che l'ex capitano della Juventus si è scelto per gli ultimi anni della sua carriera. Il suo Sydney FC perde 2-0 coi neozelandesi del Wellington Phoenix nell'esordio in campionato. Del Piero, divenuto il simbolo del football down under, gioca una discreta partita e mostra un livello di calcio decisamente superiore a quello dei suoi compagni.

STAR ASSOLUTA — Ha tutti gli occhi addosso Del Piero, le tv gli regalano frequenti primi piani, e certamente rapisce l'attenzione del pubblico del Westpac. L'affluenza non è numerosissima (12.000 presenze in uno stadio da 36.000) però il livello di coinvolgimento è buono e il tifo in favore degli avversari di Del Piero è continuo. Il Wellington Phoenix lo merita, perché impone da subito il suo ritmo. I neozelandesi giocano un calcio britannico di tanta corsa, si appoggiano spesso sulle punte, specie sull'ex nazionale belga Stein Huysegems, e non hanno paura di andare a pressare alto. Le difficoltà del Sydney sono subito evidenti, eppure gli australiani non rinunciano a far partire l'azione da dietro, cercando di pulire l'azione con il palleggio tra difensori. Manca velocità nel principio di azione, ma il tecnico inglese Ian Crook non cambia filosofia nemmeno nei momenti in cui è evidente la difficoltà di trasmissione di palla verso gli avanti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Goodbye Alex
« Risposta #10 : Sabato 6 Ottobre 2012, 13:03:54 »
A me è sempre sembrato come " un bellissimo fiore senza profumo "

Non è mai riuscito, nell´immaginario popolare a sollevare grandi amori/odi.

Ammirabilissimo indiscutibilmente come giocatore, non ha mai avuto un´immagine popolare al di fuori della propria tifoseria; forse proprio per questo ha giocato pochissimo in Nazionale, se rapportato alle sue capacità.

Da applausi ( tutto lo stadio Santiago Bernabeu in piedi ad applaudire una sua fantastica punizione - e da quelle parti, presuntuosi abbastanza, se si alzano in piedi sanno cosa è successo; soprattutto se si tratta di un avversario ) in moltissime occasioni ma non è mai entrato nel cuore della gente
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

malacarne

Re:Goodbye Alex
« Risposta #11 : Sabato 6 Ottobre 2012, 14:24:10 »
Chissà cosa dicono alle aradio australiane.

We bought an old player... there isn't a project!!!  ;D

Teo

Re:Goodbye Alex
« Risposta #12 : Sabato 6 Ottobre 2012, 15:17:03 »
A me è sempre sembrato come " un bellissimo fiore senza profumo "

Non è mai riuscito, nell´immaginario popolare a sollevare grandi amori/odi.

Ammirabilissimo indiscutibilmente come giocatore, non ha mai avuto un´immagine popolare al di fuori della propria tifoseria; forse proprio per questo ha giocato pochissimo in Nazionale, se rapportato alle sue capacità.

Da applausi ( tutto lo stadio Santiago Bernabeu in piedi ad applaudire una sua fantastica punizione - e da quelle parti, presuntuosi abbastanza, se si alzano in piedi sanno cosa è successo; soprattutto se si tratta di un avversario ) in moltissime occasioni ma non è mai entrato nel cuore della gente

Vabbè, ma chi ce l'ha avuta nell'ultimo quarto di secolo? Baggio, che non ha mai vinto nulla? Maldini, l'antieroe per eccellenza? Mancini?

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Goodbye Alex
« Risposta #13 : Sabato 6 Ottobre 2012, 15:27:38 »
A me è sempre sembrato come " un bellissimo fiore senza profumo "

Non è mai riuscito, nell´immaginario popolare a sollevare grandi amori/odi.

Ammirabilissimo indiscutibilmente come giocatore, non ha mai avuto un´immagine popolare al di fuori della propria tifoseria; forse proprio per questo ha giocato pochissimo in Nazionale, se rapportato alle sue capacità.

Da applausi ( tutto lo stadio Santiago Bernabeu in piedi ad applaudire una sua fantastica punizione - e da quelle parti, presuntuosi abbastanza, se si alzano in piedi sanno cosa è successo; soprattutto se si tratta di un avversario ) in moltissime occasioni ma non è mai entrato nel cuore della gente

Io non sono "la gente" ma a me Del Piero è sempre piaciuto tantissimo, uno dei pochissimi giocatori italiani e non Laziali che abbia mai stimato così tanto

malacarne

Re:Goodbye Alex
« Risposta #14 : Sabato 6 Ottobre 2012, 15:51:04 »
Vabbè, ma chi ce l'ha avuta nell'ultimo quarto di secolo? Baggio, che non ha mai vinto nulla? Maldini, l'antieroe per eccellenza? Mancini?

Ma Baggio ha vinto, come no? O ricordo male? Minimo minimo un paio di scudetti l'ha vinti, giusto?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Goodbye Alex
« Risposta #15 : Sabato 6 Ottobre 2012, 19:09:04 »
Baggio non ha mai vinto nulla?
Nessuno scudetto?
Nessuna coppa uefa?
Nessuna classifica cannonieri?
Nessun pallone d'oro?
Nessuna coppa italia?
Nessun fifa world player?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Goodbye Alex
« Risposta #16 : Sabato 6 Ottobre 2012, 19:28:19 »
Ma Baggio ha vinto, come no? O ricordo male? Minimo minimo un paio di scudetti l'ha vinti, giusto?

Non certo da protagonista, come del resto non è stato protagonista nelle grandi squadra in cui ha giocato. E comunque sono spicci, rispetto a Del Piero o Maldini. Gli riconosco invece di essere stato protagonista assoluto in tre Mondiali, e ancora ricordo con orrore il suo accantonamento in Italia-Argentina del '90, per far posto a Giannini. 

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Goodbye Alex
« Risposta #17 : Sabato 6 Ottobre 2012, 23:11:52 »
Non certo da protagonista, come del resto non è stato protagonista nelle grandi squadra in cui ha giocato. E comunque sono spicci, rispetto a Del Piero o Maldini. Gli riconosco invece di essere stato protagonista assoluto in tre Mondiali, e ancora ricordo con orrore il suo accantonamento in Italia-Argentina del '90, per far posto a Giannini.

Non ricordiamo bene il baggio della juve e di come l'abbia portata alla conquista della uefa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.