Autore Topic: Infermeria 2012/2013  (Letto 8312 volte)

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Infermeria 2012/2013
« Risposta #100 : Martedì 16 Aprile 2013, 08:10:14 »
Lulic - stiramento, fuori due settimane

Tanto per cominciare la giornata col bestemmione.
 >:(

Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Martedì 16 Aprile 2013, 08:44:59 »
Quindi salta Udine e Parma....ma porc!

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline diepa

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:02:51 »
Quindi salta Udine e Parma....ma porc!

Ma le saltasse tutte.....
Basta che torna per il 26 maggio....

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:43:12 »
Toh.

Offline eaglefly1978

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:46:30 »
Che strano!

A forza di tirare la carretta anch ei più sani sono schiattati (Lulic, Gonzalez, Ledesma).

Mi ricorda qualcosa...

OVVIAMENTE devono essere fattori imponderabili, perchè Reja col suo preparatore dilettantesco non ci sono più.  ::)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:53:30 »
Che strano!

A forza di tirare la carretta anch ei più sani sono schiattati (Lulic, Gonzalez, Ledesma).

è quello che sto dicendo da mesi. turnando preventivamente gli infortuni muscolari si riducono molto. se mancano le alternative e giocano sempre gli stessi per forza prima o poi si fanno male. è lo stesso che accadde l'anno scorso.

quello che sostengo io però, è che quest'anno finchè ci sono stati numericamente gli uomini questo si è evitato. e i risultati si sono visti. ovvio che da un paio di mesi fatichiamo a trovare chi mandare in campo e i problemi aumentano per chi deve andarci sempre. praticamente si è tornati alla situazione dell'anno scorso (giocano sempre gli stessi finchè non schiattano) ma non ci si è tornati per scelta, ci si è tornati per necessità.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline maxilotte

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Martedì 16 Aprile 2013, 09:59:58 »
Che strano!

Mi ricorda qualcosa...

OVVIAMENTE devono essere fattori imponderabili, perchè Reja col suo preparatore dilettantesco non ci sono più.  ::)

Scusate, ma quale tirare la carretta! Lulic non ha quasi mai giocato la prima parte del campionato e non è neanche vecchio. Floccari ha fatto 7 partite consecutive ed è scomparso. Ma pensate che le squadre importanti che arrivano in fondo alle coppe hanno rose di 35 giocatori per evitare che ciascuno di essi giochi più di 25 partite? Andatevi a rivedere le presenze nella prima Lazio di Svengo dei vari titolari. Pensate che abbiano giocato meni dei nostri di quest'anno? Ricordate tutti questi infortuni in serie (è vero che n quel periodo aleggiava l’ombra del doping più o meno accettato dal sistema, ma vorrei evitare di approfondire il tema)? La realtà è che abbiamo numerosi giocatori che hanno una grande facilità ad infortunarsi, vuoi per l’età vuoi per le caratteristiche del giocatore stesso. Ma la soluzione non è ampliare la rosa a dismisura, ma “semplicemente” cambiare questi giocatori con altri, magari meno forti, ma più affidabili. E’ questo il vero lavoro che andrà fatto la prossima estate.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:03:28 »
Si, certo,
è cambiato tutto però i problemi son cominciati a febbraio,
come sempre nelle ultime tre stagioni.
Sarebbe meglio cominciare a parlare di questo,
altrimenti ci teniamo Konko titolare, Radu e Ledesma senza riserva, Biava e Klose e Mauri con un anno in più, Dias con un neurone in meno e via elencando e poi il prossimo anno siamo qui a raccontarci le solite novelle.
Basta
Per favore

Voglio 11 Scaloni

Offline eaglefly1978

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:03:39 »
Drenai, qui bisogna fare un distinguo: ci sono giocatori strutturalmente "fracichi" che non possono reggere una stagione intera (Dias, Ederson, Konko, Pereirinha che veniva da una lunga inattività, Biava, Klose, Mauri, Brocchi, Floccari) ed altri che, sani come pesci, si infortunano a causa delle troppe partite giocate.

Te dici che non si è tornati per scelta alla situaizone dello scorso anno, io invece dico il contrario: far giocare senza soluzione di continuità Ledesma, Gonzalez e Lulic è una diretta conseguenza dell'inaffidibilità di una buona metà della rosa, e siccome questa "metà della rosa" è inaffidabile non da ieri, non dall'altroieri, ma da 2/3 anni, l'aver messo la testa sotto la sabbia e aver fatto finta che potessero reggere una stagione così impegnativa, è una scelta consapevole della società.

Che magari non ci fossero le risorse economiche per fare diversamente è un altro paio di maniche, ma di certo tutto quello che è successo in passato e in questa stagione è molto meno legato ai fattori "imponderabili" di quanto qualcuno ci voglia far credere.

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:06:51 »
Scusate, ma quale tirare la carretta! Lulic non ha quasi mai giocato la prima parte del campionato

Guarda mi son fermato qui.
Ad oggi StariMost ha giocato in campionato 2247' contro i 2040' totalizzati a fine stagione scorsa.
Cerchiamo di non basarsi sulle sensazioni visto i dati certi son facilmente rintracciabili.
Voglio 11 Scaloni

Offline eaglefly1978

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:10:19 »
@Maxilotte:

Lulic ha giocato malissimo ma ha giocato quasi sempre, e in ogni caso negli ultimi 3 mesi, causa anche infortuni di Mauri (vedi miei post precedenti) non ha potuto più ruotare e ha dovuto fare gli straordinari.

Per quanto riguarda Floccari (che prima ho dimenticato di elencare tra i "fracichi") la sue ultime 4 stagioni parlano per lui: come hai detto benissimo te ha giocato 7 partite e poi è scomparso, ed è così da sempre. Le sue stagioni sono costellate da piccoli infortuni di lieve entità (massimo un mese/un mese e mezzo), nulla di grave, ma non ricordo tre mesi giocati consecutivamente nè nei sei mesi di Genova, nè alla Lazio, nè durante il suo prestito al Parma. Anche il suo rendimento era ampiamente prevedibile a bocce ferme prima di iniziare la stagione.

Per gli amanti delle statistiche sarebbe curioso ricavare la sua striscia più lunga di partite giocate consecutivamente nelle ultime 5-6 stagioni. Secondo me quest'anno sfiora un record.

Offline maxilotte

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:21:21 »
Sto solo cercando di dire che, specialmente per giocatori giovani come Lulic, non è scontato che debba automaticamente rompersi perchè eventualmente sovrasfruttato. Il problema è che è proprio fracico.

Offline eaglefly1978

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:34:24 »
Ho qualche perplessità su quanto affermi. AlenBoksic ha dimostrato, dati alla mano, che Lulic è uno dei più sfruttati quest'anno (che poi nei primi 4 mesi abbia giocato di a.s.roma è un altro discorso, ma ha comunque giocato).

E comunque mettiamola così: magari Klose, Mauri, Dias, Konko, Biava e Floccari fossero "fracichi" come Lulic... a quest'ora staremmo lottando punto a punto col Bilan.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:41:45 »
è quello che sto dicendo da mesi. turnando preventivamente gli infortuni muscolari si riducono molto. se mancano le alternative e giocano sempre gli stessi per forza prima o poi si fanno male. è lo stesso che accadde l'anno scorso.

quello che sostengo io però, è che quest'anno finchè ci sono stati numericamente gli uomini questo si è evitato. e i risultati si sono visti. ovvio che da un paio di mesi fatichiamo a trovare chi mandare in campo e i problemi aumentano per chi deve andarci sempre. praticamente si è tornati alla situazione dell'anno scorso (giocano sempre gli stessi finchè non schiattano) ma non ci si è tornati per scelta, ci si è tornati per necessità.

Il Napoli è l'esempio opposto. mentre l'estremo e' l'Inter. Forse una minima differenza tra i metodi di preparazione dei sorete, dell'Inter e della Lazio esiste . Oppure è solo BDC?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline maxilotte

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:42:04 »
Non voglio insistere, ma se è vero il dato di AB (e non ho motivo di dubitarne), vuol dire che Lulic ha giocato 25 partite piene di campionato su 33. Non mi sembra un dato pazzesco.

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:45:03 »
Ledesma come sta?

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:46:51 »
Non voglio insistere, ma se è vero il dato di AB (e non ho motivo di dubitarne), vuol dire che Lulic ha giocato 25 partite piene di campionato su 33. Non mi sembra un dato pazzesco.

StariMost a oggi vanta 23 presenze in campioonato di cui 19 da titolare, 4 in CoppaItalia di cui 3 da titolare, 12 in EL di cui 10 da titolare,
per un totale di 39 partite giocate (32 da titolare).
Considerando la nazionale a fine anno ne avrà giocate una 50ina: fossero tutti sani come lui saremmo tranquillissimi.
Voglio 11 Scaloni

Offline eaglefly1978

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:48:33 »
Il Napoli è l'esempio opposto. mentre l'estremo e' l'Inter. Forse una minima differenza tra i metodi di preparazione dei sorete, dell'Inter e della Lazio esiste . Oppure è solo BDC?

C'è anche da dire che Mazzarri si va a cercare col lanternino giocatori mediamente non troppo in là con l'età e fisicamente ben dotati, mentre l'Inter ha una rosa che strutturalmente è molto simile alla nostra.

In ogni caso per me la prova del 9 è stato il cambio dell'intero staff tecnico: fosse stata tutta colpa di Febbreri quest'anno avremmo assistito ad una rosa di Highlander, purtroppo l'evidenza empirica ha dimostrato che le cause degli infortuni vanno ricercate altrove (ossia nei giocatori stessi).

Offline maxilotte

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Martedì 16 Aprile 2013, 10:50:38 »
StariMost a oggi vanta 23 presenze in campioonato di cui 19 da titolare, 4 in CoppaItalia di cui 3 da titolare, 12 in EL di cui 10 da titolare,
per un totale di 39 partite giocate (32 da titolare).
Considerando la nazionale a fine anno ne avrà giocate una 50ina: fossero tutti sani come lui saremmo tranquillissimi.

AB, credo che sia la media di qualsiasi titolare di una squadra che va avanti nelle coppe come la Lazio. Se mi dite che è fisiologico che un giocatore di 26 anni dopo 32  più 7 partite si debba rompere, allora mi arrendo.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Martedì 16 Aprile 2013, 11:04:28 »
Che sia fisiologico non so,
che salti un mese giocando da metà agosto a metà maggio praticamente ogni 3 giorni non mi pare anormale.
Cmq in rosa come dice EF1978 ne abbiamo quasi una decina che nello stesso arco di tempo stanno fuori il doppio o il triplo, cominciamo di lì
Voglio 11 Scaloni