Autore Topic: Sto rosicando  (Letto 8452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #40 : Giovedì 27 Maggio 2010, 17:27:59 »
Aspettate un attimo! perchè voi le figurine degli sciagurati le attaccavate sull'album...Io le ho sempre buttate dopo strappo liturgico in faccia a qualche compagnuccio (della parrocchietta) che mi diceva "dai dammela che tu nun ce fai gnente...".
A mio figlio ho spiegato con educazione che l'album sarebbe stato (più) completo con le due pagine degli innominabli bianche e vuote, vuote come la loro storia, vuote come la loro bacheca....C'ho messo un po' (era piccolo) pero' poi ha capito perfettamente: ha strappato le pagine direttamente ("tanto nun servono, no papà?")....
E che diamine bisogna avere pazienza e piano piano... :D

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #41 : Giovedì 27 Maggio 2010, 18:08:20 »
Comunque questo topic avrebbe la dignità di stare su "solo Lazio"!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

sfumatura

Re:Sto rosicando
« Risposta #42 : Giovedì 27 Maggio 2010, 18:28:03 »
Questo topic è fantastico e ci sono delle perle che andrebbero inserite nella firma! :)

IB

Re:Sto rosicando
« Risposta #43 : Giovedì 27 Maggio 2010, 18:51:32 »
Ho un problema che solo voi potete capire, se lo dico a mia moglie mi manda a fanculo immediatamente.

Ho un bimbo di quasi due anni  (il 23/6) che ormai va al nido da un anno, la sua capacità di parlare è nel pieno sviluppo e quindi, da bravo fissato, ho cominciato a cercare i insegnargli un "lazio lazio".. al quale mi ha IMMEDIATAMENTE risposto "lazio no... loma loma".

E' ovvio che qualcuno all'asilo (non esiste altro luogo, gli altri sono tutti laziali) si sono ingegnati ad insegnarglielo, e devono averci perso anche tempo considerando l'immediatezza con cui mi ha risposto.

E' adesso sono in piena crisi ossessiva.. vorrei andare all'asilo e fare una piazzata o cmq incazzarmi perchè la cosa NON E' GIUSTA! Però mi rendo conto che non è una cosa importante e che verrebbe vista da chiunque come una stronzata.

Però mi rode il culo!
Consigli?

Scusate, pur trovando che molte delle cose dette trovano assoluta e completa adesione da parte mia, ritorno in topic.

Caro Skorpius, prendila seriamente.
Vai all'asilo e chiedi in maniera tranquilla se qualcuno ha insegnato a tuo figlio a dire "forza roma". E nel caso alza la voce.
Puo' apparire una cosa futile, ma non lo é. Come nulla é futile in un asilo d'infanzia. Ogni cosa che succede intorno a tuo figlio ha un'importanza fondamentale per la sua crescita. Anche le cose più futili. Dai disegnini alla maniera di camminare.
L'indirizzo educativo di tuo figlio é una vostra esclusiva competenza. Qualsiasi indirizzo educativo. E insegnare a tifare per una squadra di calcio, sebbene futile, non rientra nelle competenze di un asilo. Soprattutto se in contrasto con le scelte dei genitori.

Aldilà degli aspetti folcloristici descritti in questo topic, una relazione padre-figlio si nutre anche della complicità che si puo' instaurare in un momento ludico come assistere a una partita di calcio. Insegnando a dire "forza roma" a tuo figlio hanno messo un granello di sabbia in un delicatissimo congegno che é parte intergrante della relazione che ha tuo figlio con te. E che farà parte dell'humus su cui costruirete la vostra relazione.
Intervieni abbastanza rapidamente.

Io, se fossi in te, me li sarei già che strainculati.
Ma io nun rischio, mia figlia nun c'aveva nemmeno 15 minuti di vita e già ascoltava "Vola lazio vola".

jumpingjackflash

Re:Sto rosicando
« Risposta #44 : Giovedì 27 Maggio 2010, 18:54:12 »
io  le figurine dei canidi le scambiavo con altre. Avevano un mercato anche se doppioni visto che alcuni miei compagni amavano appiccicarle su diari, quaderni, zaini, banchi etc.

ricordo di aver scambiato un odoacre chierico per non meno di 20 figurine che mi mancavano.

ritornando IT, seguirei il consiglio di IB anche se so che ti porterà a dei contrasti.

per loro è talmente normale concupire giovani menti che ti guarderanno come se tu scendessi da Marte.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #45 : Giovedì 27 Maggio 2010, 20:19:56 »
concordo anche io con quanto scritto da tutti...

e tengo a precisare che a 29 anni, i canidi TUTTORA li attacco a testa in giù.

skorpius tienici aggiornati!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #46 : Giovedì 27 Maggio 2010, 21:25:25 »
Devo dire che sotto questo punto di vista sono più fortunato.
Qualche settimana fa, mentre la stavo accompagnando a scuola, mia figlia (7 anni) mi guarda e, ridendo, mi fa il gesto dell'ormai celeberrimo "pollice verso" (aveva appena visto lo zio trigoriota). Io la guardo serio, poi scuotendo la testa le dico : "Mah, immagino già chi te lo abbia fatto vedere, ma ricorda, noi siamo diversi". Anche lei diventa seria e mi risponde "Lo so, lo dice sempre anche la maestra Simona".


Grande Simonaaaaaaaaaaaaaaaaaa, un applauso a te.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #47 : Venerdì 28 Maggio 2010, 09:56:15 »
Lamentato ora ora con la direttrice, una fatica di diplomazia e tattica però sembrava contrariata dall'episodio (nel senso che se un cliente si lamenta di una sua maestra la cosa gli rode e la preoccupa).. mi promette di informarsi e fare qualcosa.. vedremo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

IB

Re:Sto rosicando
« Risposta #48 : Venerdì 28 Maggio 2010, 10:37:16 »
Lamentato ora ora con la direttrice, una fatica di diplomazia e tattica però sembrava contrariata dall'episodio (nel senso che se un cliente si lamenta di una sua maestra la cosa gli rode e la preoccupa).. mi promette di informarsi e fare qualcosa.. vedremo

Hai fatto bene.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #49 : Venerdì 28 Maggio 2010, 11:14:32 »
Lamentato ora ora con la direttrice, una fatica di diplomazia e tattica però sembrava contrariata dall'episodio (nel senso che se un cliente si lamenta di una sua maestra la cosa gli rode e la preoccupa).. mi promette di informarsi e fare qualcosa.. vedremo

... e andiamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #50 : Venerdì 28 Maggio 2010, 21:59:03 »
Lamentato ora ora con la direttrice, una fatica di diplomazia e tattica però sembrava contrariata dall'episodio (nel senso che se un cliente si lamenta di una sua maestra la cosa gli rode e la preoccupa).. mi promette di informarsi e fare qualcosa.. vedremo
 :thumbsup:
:band1:
:asrm:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #51 : Sabato 29 Maggio 2010, 20:28:14 »
Stavo controllando il quaderno d’italiano di Davide:


“Roma 27 maggio 2010
                           Io racconto

Sono contento perché tutti sono contenti.
L’Inter ha vinto 3 titoli, la LAZIO ha vinto un titolo e la roma zero titoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un pensiero ai cugini."

In un disegno c’è Milito sul primo gradino del podio, Rocchi sul secondo e il fesso per terra che li guarda. Poi c’è un riquadro con dettaglio sulla maglia del broma con uno spazio bianco a forma di scudetto e la X sopra. In didascalia: "OPERAZIONE COMPLETATA"

Ha preso 9.

Che dite? Può andà? 8)  ;D
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

POMATA

Re:Sto rosicando
« Risposta #52 : Domenica 30 Maggio 2010, 18:09:24 »
Se dice loma, loma é perché ce so un sacco de bambini cinesi a scuola :D

Non aver paura, lo stadio nuovo aggiusterá tutto ;)

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #53 : Domenica 30 Maggio 2010, 19:07:52 »
Lamentato ora ora con la direttrice, una fatica di diplomazia e tattica però sembrava contrariata dall'episodio (nel senso che se un cliente si lamenta di una sua maestra la cosa gli rode e la preoccupa).. mi promette di informarsi e fare qualcosa.. vedremo
Grande!!!
Attendiamo con ansia la risposta!  ;)


P.S. immagino che a fine anno scolastico sia prevista una festicciola con bambini, genitori e insegnanti: beh, quello sarà il momento giusto per indagare, tra una chiacchiera (amichevole) e l'altra sui gusti calcistici delle varie maestre che in quei momenti sono sempre più disponibili a lasciarsi andare sul personale...  :angel7:

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #54 : Martedì 1 Giugno 2010, 09:26:11 »
Ho un problema che solo voi potete capire, se lo dico a mia moglie mi manda a fanculo immediatamente.

Ho un bimbo di quasi due anni  (il 23/6) che ormai va al nido da un anno, la sua capacità di parlare è nel pieno sviluppo e quindi, da bravo fissato, ho cominciato a cercare i insegnargli un "lazio lazio".. al quale mi ha IMMEDIATAMENTE risposto "lazio no... loma loma".

E' ovvio che qualcuno all'asilo (non esiste altro luogo, gli altri sono tutti laziali) si sono ingegnati ad insegnarglielo, e devono averci perso anche tempo considerando l'immediatezza con cui mi ha risposto.

E' adesso sono in piena crisi ossessiva.. vorrei andare all'asilo e fare una piazzata o cmq incazzarmi perchè la cosa NON E' GIUSTA! Però mi rendo conto che non è una cosa importante e che verrebbe vista da chiunque come una stronzata.

Però mi rode il culo!
Consigli?

Non sò che consigli darti, però il tuo racconto mi ha fatto ricordare di quante volte mia mamma ha raccontato a tutti fino alla nausea di come io già a 3 anni in braccio a papà dicevo sempre "no 'oma...Lascio-Lascio!!"
era l' anno 73-74
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Sto rosicando
« Risposta #55 : Mercoledì 11 Settembre 2013, 19:56:27 »
Ritiro su questo topic di più di tre anni fa per raccontare un episodio.
Mio figlio frequenta sempre lo stesso asilo del primo post (ovviamente non più nido avendo 5 anni) questa estate abbiamo passato qualche giorno insieme ai genitori di un suo compagno.. il padre d questo bimbo è un romanista sfegatato ma anche una persona molto seria e sportiva (giornalista sportivo specializzato in ciclismo) mi ha preso da parte e mi ha detto: "ti devo dire una cosa.. da qualche giorno Pietro (il figlio) torna a casa e mi chiede se può essere della Lazio perchè Gabriele (mio figlio) è della Lazio e gli fa una capoccia così!" il tutto senza livore anzi con molta simpatia.

Missione compiuta  ;D
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.