www.corrieredellosport.itClaudio Lotito all'arrivo in Lega: «Se la Lazio troverà conferme di comportamenti non corretti, agirà nelle sedi opportune. Floccari? Avevamo tante richieste, ma non volevamo indebolirci»MILANO - Stilettate per Diakité che rifiuta il rinnovo di contratto, complimenti per la sua Lazio, Petkovic e Klose: Claudio Lotito all'arrivo in Lega ha parlato a lungo con i giornalisti mostrando il suo buon umore dopo le due vittorie delle prime due giornate di campionato: "Se saremo protagonisti in campionato lo vedremo - ha iniziato -, ma la squadra è unita, ha voglia di giocare e di fare bene. Abbiamo qualità e tutto il merito è di Petkovic".
MERCATO E DIAKITE' - Il presidente biancoceleste è tornato sul mancato passaggio di Floccari all'Inter. "Per lui abbiamo avuto tante richieste, ma non volevamo indebolire la rosa e abbiamo preferito inserire i giocatori che consideravamo utili per il nostro progetto. Abbiamo sette attaccanti, ma ancora non facciamo la raccolta delle figurine Panini: Petkovic ha le idee chiare e io lo stimo molto. Non ci sono problemi di abbondanza perché abbiamo tre competizioni e lo scorso anno abbiamo fatto i conti con gli infortuni". Eccoci a Diakité con il quale Lotito non è stato affatto tenero: "Le sue richieste sono assurde. L'ho preso quando non faceva parte del panorama calcistico internazionale, l'ho portato in prima squadra, ha avuto due infortuni e gli siamo stati vicini. Ora gli proponiamo un rinnovo del contratto: l'offerta è tre volte superiore a quanto guadagna, ma la sua richiesta è assurda anche perché altri nello spogliatoio non guadagnano quei soldi... Evidentemente avrà altri interessi o avrà già stretto accordi. Se la Lazio troverà conferme di comportamenti non corretti, agirà nelle sedi opportune".
BRAVO KLOSE - Eccoci all'attaccante tedesco: "In estate ce lo hanno chiesto, come ci sono stati chiesti altri giocatori, ma la Lazio non aveva intenzione di cedere nessuno dei suoi punti di forza. Klose è un grande professionista: qualcuno sosteneva che a 34 anni non era più valido e invece... Ha scelto la Lazio perché voleva dimostrare il suo valore e perché credeva nel nostro progetto".
Vai al forum