Autore Topic: Meghni: c'è speranza?  (Letto 3042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Meghni: c'è speranza?
« : Martedì 25 Maggio 2010, 16:44:11 »
Algeri, 15:32
CALCIO, MONDIALI; ALGERIA: GINOCCHIO KO, MEGHNI LASCIA RITIRO
Niente Mondiale per il laziale Mourad Meghni, centrocampista dell'Algeria, a causa di alcuni problemi al ginocchio destro. "Nonostante la volontà eccezionale e il coraggio mostrati dal calciatore e nonostante le misure adottate dalla federazione, Meghni non sarà in grado di partecipare ai Mondiali", fa sapere la federcalcio algerina.

 :(

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #1 : Martedì 25 Maggio 2010, 16:49:25 »
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #2 : Martedì 25 Maggio 2010, 16:53:24 »
l'avevo postato stamattina, addio speranze di cederlo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #3 : Martedì 25 Maggio 2010, 16:59:31 »
l'avevo postato stamattina, addio speranze di cederlo.

scusa, non t'avevo visto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #4 : Martedì 25 Maggio 2010, 17:02:37 »
cioè...
questo s'è eclissato per mezza stagione al fine di un pronto recupero per il mondiale, e già s'è rotto?

no vabbè...
ma non si può licenziare?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

shaolin

Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #5 : Martedì 25 Maggio 2010, 17:04:30 »


giusto a Lourdes.......

bak

Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #6 : Martedì 25 Maggio 2010, 17:13:12 »
Mi spiace anzitutto per lui; avere la possibilità di giocare un mondiale, a 26 anni e con l'Algeria, e giocarsele penso che sia umanamente atroce.

Poi viene il discorso societario, ma, di fronte al dramma umano di Meghni, lo metterei in second'ordine.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #7 : Martedì 25 Maggio 2010, 17:18:50 »
scusa, non t'avevo visto.

figurati, tu hai postato l'agenzia, io avevo solo letto dei post di tifosi algerini :)

resta la sfiga cosmica di tutta questa faccenda, per la lazio e soprattutto per lui.

se dopo mesi e mesi dedicati esclusivamente a recuperare, il ginocchio ancora non va, immagino che i problemi siano ben piu gravi di quello che si sapeva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #8 : Martedì 25 Maggio 2010, 17:24:09 »
Se non erro, il tenero Meghni aveva fatto già sapere che sarebbe rimasto alla Lazio anche quest'anno. Già, perchè contava di operarsi dopo i mondiali e intelligentemente intuiva che nessuno si sarebbe preso un giocatore in convalescenza.
Questa adesso è una mazzata, desideravo che lo sfortunato Meghni potesse almeno vivere qualche minuto di gloria mondiale.
Adesso spero che si operi al più presto e che si prenda tutto il tempo necessario per ritornare nell'ottima forma che abbiamo ammirato nella partita col Werder.
Non lo si deve far giocare più. Solo una eventuale moria di centrocampisti potrà farlo tornare in campo. E lui, coccolato, curato e allenato, si farà trovare pronto. Farà un'altra sola partita con la Lazio, ma sarà decisivo.
Forza Mourad!
 :band1: :band5: :band6: :band3:

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #9 : Martedì 25 Maggio 2010, 18:26:50 »
Non ne capisco molto di diritto del lavoro sportivo, totalmente diverso dal diritto del lavoro "ortodosso", che è invece il mio pane.

Ma possibile, lo dico davvero da ignorante delle "variabili" che disciplinano gli standard contrattuali dei calciatori, che uno eternamente rotto non si possa licenziare per giustificato motivo?
Ma che sta scritto dentro 'sti contratti? Che si imbertano lo stipendio quale che sia il motivo della mancata prestazione lavorativa?
C'è un sinallagma nei contratti di lavoro sportivi?
Ma i calciatori non ce l'hanno un periodo di comporto o qualcosa di assimilabile?

Possibile che a uno che sta male 13 mesi all'anno non si possa risolvere il contratto?

Chi sa, parli.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #10 : Martedì 25 Maggio 2010, 19:23:10 »
fabrì, credo che al massimo ci possano essere le solite trattenute sullo stipendio.
che colpo ha fatto il bologna a rifilarcelo, ancora mi  ricordo come quei ragazzi tifosi bolognesi descrissero a noi di lazionet il buon mourad (eravamo a casalecchio per i mondiali antirazzasti).

credo che si debba operare, poi  vedremo.
se ne riparla a gennaio per il mercato invernale.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #11 : Martedì 25 Maggio 2010, 19:26:45 »
Non ne capisco molto di diritto del lavoro sportivo, totalmente diverso dal diritto del lavoro "ortodosso", che è invece il mio pane.

Ma possibile, lo dico davvero da ignorante delle "variabili" che disciplinano gli standard contrattuali dei calciatori, che uno eternamente rotto non si possa licenziare per giustificato motivo?
Ma che sta scritto dentro 'sti contratti? Che si imbertano lo stipendio quale che sia il motivo della mancata prestazione lavorativa?
C'è un sinallagma nei contratti di lavoro sportivi?
Ma i calciatori non ce l'hanno un periodo di comporto o qualcosa di assimilabile?

Possibile che a uno che sta male 13 mesi all'anno non si possa risolvere il contratto?

Chi sa, parli.

Una assicurazione per esempio..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #12 : Martedì 25 Maggio 2010, 20:42:08 »
Non ne capisco molto di diritto del lavoro sportivo, totalmente diverso dal diritto del lavoro "ortodosso", che è invece il mio pane.

Ma possibile, lo dico davvero da ignorante delle "variabili" che disciplinano gli standard contrattuali dei calciatori, che uno eternamente rotto non si possa licenziare per giustificato motivo?
Ma che sta scritto dentro 'sti contratti? Che si imbertano lo stipendio quale che sia il motivo della mancata prestazione lavorativa?
C'è un sinallagma nei contratti di lavoro sportivi?
Ma i calciatori non ce l'hanno un periodo di comporto o qualcosa di assimilabile?

Possibile che a uno che sta male 13 mesi all'anno non si possa risolvere il contratto?

Chi sa, parli.

una clausola... scusate, ma il famoso articolo al quale si appellarono pandev e ledesma (del 10% delle partite), non potrebbe essere applicato anche dalla società?

oppure sta al buon cuore del giocatore (come fece redondo al milan) di autosospendersi lo stipendio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #13 : Martedì 25 Maggio 2010, 20:48:34 »
Non ne capisco molto di diritto del lavoro sportivo, totalmente diverso dal diritto del lavoro "ortodosso", che è invece il mio pane.

Ma possibile, lo dico davvero da ignorante delle "variabili" che disciplinano gli standard contrattuali dei calciatori, che uno eternamente rotto non si possa licenziare per giustificato motivo?
Ma che sta scritto dentro 'sti contratti? Che si imbertano lo stipendio quale che sia il motivo della mancata prestazione lavorativa?
C'è un sinallagma nei contratti di lavoro sportivi?
Ma i calciatori non ce l'hanno un periodo di comporto o qualcosa di assimilabile?

Possibile che a uno che sta male 13 mesi all'anno non si possa risolvere il contratto?

Chi sa, parli.

Mia sorella che lavora alle poste é stata 30 mesi (piú o meno) senza lavorare, adesso le hanno detto che non puó piu mettersi in malattia...Loti prendi esempio

RobCouto

Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #14 : Martedì 25 Maggio 2010, 21:20:05 »
Non ne capisco molto di diritto del lavoro sportivo, totalmente diverso dal diritto del lavoro "ortodosso", che è invece il mio pane.

Ma possibile, lo dico davvero da ignorante delle "variabili" che disciplinano gli standard contrattuali dei calciatori, che uno eternamente rotto non si possa licenziare per giustificato motivo?
Ma che sta scritto dentro 'sti contratti?

In rete c'è tutto.

In effetti c'è un periodo di indisponibilità trascorso il quale il contratto è risolto, ma mi sa che è moooooolto lungo. Del resto, la normativa è estremamente favorevole ai calciatori, vedi casi Pandev e simili, giusto che sia tutelato anche il buon Meghni, o siccome lui è una pippazza (senza riferimenti a chi ha scritto qui sopra) va trattato di cacca? Ha gli stessi diritti di Pandev, se non ricordo male.

Altra soluzione è il ricorso all'art.17 - proprio lui - al quale possono ricorrere anche le società: ma si dovrebbe dare a Meghni tutti i soldi che ancora deve prendere. Perché pagarlo in anticipo, piuttosto che spalmare nei due (mi pare) anni che restano?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #15 : Martedì 25 Maggio 2010, 21:22:54 »
Oltre a Redondo, ricordo il caso di Tetradze, georgiano che militò nella roma.
Disse che se non fosse guarito entro la primavera - stagione 1998-1999 - avrebbe chiesto la rescissione del contratto per non essere di peso fino a fine giugno.
Fece risparmiare alla roma 3 mensilità di stipendio.

Un caso raro. Tanto di cappello allora, tanto di cappello oggi. Anche perché non era miliardario come Redondo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #16 : Martedì 25 Maggio 2010, 21:28:31 »
io società a fronte di un mio tesserato che non è disponibile per 3/4 della stagione non posso fare nulla?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #17 : Martedì 25 Maggio 2010, 21:39:39 »
io società a fronte di un mio tesserato che non è disponibile per 3/4 della stagione non posso fare nulla?

te attacchi ar caxxo
e se provi a prendere provvedimenti te fanno causa e la vincono..
questo ovviamente fino a oggi.. perchè quando adriano firmerà per il trigoria avremo la svolta.. la società potrà cacciare il giocatore senza sborsare un euro se questi si dimostrerà poco professionale......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

POMATA

Re:Meghni: c'è speranza?
« Risposta #18 : Martedì 25 Maggio 2010, 21:42:12 »
te attacchi ar caxxo
e se provi a prendere provvedimenti te fanno causa e la vincono..
questo ovviamente fino a oggi.. perchè quando adriano firmerà per il trigoria avremo la svolta.. la società potrà cacciare il giocatore senza sborsare un euro se questi si dimostrerà poco professionale......

In spagna giá parlano di contratto con clausola...per evitare le scappatelle...