Autore Topic: L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore  (Letto 31383 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #200 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 16:45:59 »
Vi segnalo che sul "Giornale" di oggi c'è un altro articolo su Petkovic di taglio assai simile a quello pubblicato ieri da Repubblica.

Non sono in grado di postarlo, vi basti - per ora - il titolo: "Petkovic, l'ex magazziniere che parla otto lingue".

Anche questo articolo, redatto da Marcello Di Dio, rimarca il fatto che il Mister ha collaborato, a suo tempo, con la Caritas.
Agli ordini! :)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #201 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 16:51:29 »
ma qual'è la cavolata detta da Lotito?

in attesa di saperlo anch'io confermo che come comunicatore è una schiappa, ricordando però che di ''destri'' e ''incoraggiamenti'' la stampa romana e romanista NON HA BISOGNO.

Puoi anche non darglieli, un Radu che saluta la curva lo trovano lo stesso e fanno il fermo immagine.

Tracciare la linea difensiva di un tuo tesserato riferendo di un suo pellegrinaggio a Medjugorie è geniale. Una specie di invitante retropassaggio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #202 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 16:53:37 »
non c'è paragone fra i due articoli.
questo tratta gli stessi argomenti con tono leggero ma non c'è traccia di perculeggiamento.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

baol

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #203 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 16:58:05 »
non c'è paragone fra i due articoli.
questo tratta gli stessi argomenti con tono leggero ma non c'è traccia di perculeggiamento.

Completamente d'accordo

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #204 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:11:27 »
ma qual'è la cavolata detta da Lotito?

in attesa di saperlo anch'io confermo che come comunicatore è una schiappa, ricordando però che di ''destri'' e ''incoraggiamenti'' la stampa romana e romanista NON HA BISOGNO.

Puoi anche non darglieli, un Radu che saluta la curva lo trovano lo stesso e fanno il fermo immagine.

La cavolata detta da Lotito sta nell'aver messo ion evidenza le doti calcistiche di Petkovic esplicitate attraverso la conoscenza delle lingue e il suo lavoro alla Charitas. Dando così il dest5ro a chi vuole sempre perculeggiare la Lazio.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #205 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:20:07 »
La cavolata detta da Lotito sta nell'aver messo ion evidenza le doti calcistiche di Petkovic esplicitate attraverso la conoscenza delle lingue e il suo lavoro alla Charitas. Dando così il dest5ro a chi vuole sempre perculeggiare la Lazio.

Le classiche note di colore che impreziosiscono la figura di umana di un professionista solo se le fai filtrare abilmente, senza sottolinearle troppo. Ma figurati se Lotito è in grado di padroneggiare la comunicazione con questa destrezza.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #206 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:24:06 »
Le classiche note di colore che impreziosiscono la figura di umana di un professionista solo se le fai filtrare abilmente, senza sottolinearle troppo. Ma figurati se Lotito ha questa destrezza comunicativa.

se nel tuo ragionamento emerge che hai scelto quell'allenatore perché partecipa alle attività della Caritas, l'accostamento, fatto in questa maniera, attira le fameliche penne dei nostri "amici" giornalisti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #207 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:25:25 »
se nel tuo ragionamento emerge che hai scelto quell'allenatore perché partecipa alle attività della Caritas, l'accostamento, fatto in questa maniera, attira le fameliche penne dei nostri "amici" giornalisti.

e se fosse ANCHE perchè lavora alla caritas, in aggiunta alle qualità tecnico-tattiche?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #208 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:29:40 »
e se fosse ANCHE perchè lavora alla caritas, in aggiunta alle qualità tecnico-tattiche?

Appunto, in AGGIUNTA, non esclusivamente o principalmente.
L'allenatore di calcio allena e tu sei una squadra professionistica.

Detto questo, la figura di Petkovic emerge in tutto il suo pregio. Sarebbe bene rimarcare questo e per questo motivo sarebbe opportuna una bella intervistona al tecnico croato-bosniaco: De martino, attivati please.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #209 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:30:04 »
mi è piaciuto molto il pezzo di di dio. complimenti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #210 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:38:26 »
direi che M.Di Dio ha fatto soprattutto una raccolta di quanto detto su Petkovic da quando è stato annunciato dalla Lazio.
Nulla di eccezionale, ma almeno non ha avuto la presunzione di chi, perkuleggiando anzi che no ( leggendo fra le righe risulta piuttosto evidente - ndBL ), ha voluto dare la guazza al meraviglioso bobbolo 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #211 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:41:36 »
se nel tuo ragionamento emerge che hai scelto quell'allenatore perché partecipa alle attività della Caritas, l'accostamento, fatto in questa maniera, attira le fameliche penne dei nostri "amici" giornalisti.

Sulla "beneficenza" del Fesso c'hanno costruito una beatificazione.

Mi immagino a fine anno, con 86 punti in classifica e quello che ne segue, gli stracciamenti di vesti per una cravatta storta o male abbinata, al grido di "erocontentomaloditoharovinatotutto". Avanti, avanti così...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #212 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:47:49 »
Sulla "beneficenza" del Fesso c'hanno costruito una beatificazione.

Mi immagino a fine anno, con 86 punti in classifica e quello che ne segue, gli stracciamenti di vesti per una cravatta storta o male abbinata, al grido di "erocontentomaloditoharovinatotutto". Avanti, avanti così...

se vuoi pensare che tutto sia un complotto, fai pure.
Chi fa comuinicazione per la Lazio non siamo né io, né te.
E' solo uno con i risultati sotto gli occhi di tutti.
Noi possiamo soltanto commentare. Ma spiegare tutto con un complotto antilaziale è semplice, ma fallace.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #213 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:48:41 »
Sulla "beneficenza" del Fesso c'hanno costruito una beatificazione.

Mi immagino a fine anno, con 86 punti in classifica e quello che ne segue, gli stracciamenti di vesti per una cravatta storta o male abbinata, al grido di "erocontentomaloditoharovinatotutto". Avanti, avanti così...
Beh, ma chi dovesse prodursi nell'opera di stracciamento delle vesti per bagatelle tipo le scemenze di Lotito al termine di una stagione conclusa con 86 punti in classifica (uno score da Scudetto, no?) sarebbe da neurodeliri.
Al di là dei nostri racconti virtuali nella realtà non esiste nessuno così. Nessuno sano di mente, per essere più precisi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #214 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:53:45 »
Nota a margine: fossi difettoso avrei paura a finire il campionato (nuovamente) sotto la Lazio. Se l'anno scorso hanno cacato fuori dal vaso, quest'anno stanno superando loro stessi. Il vaso lo hanno sradicato dal pavimento e stanno provando a fare centro bendati dal trampolino dei dieci metri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #215 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 17:56:33 »
Beh, ma chi dovesse prodursi nell'opera di stracciamento delle vesti per bagatelle tipo le scemenze di Lotito al termine di una stagione conclusa con 86 punti in classifica (uno score da Scudetto, no?) sarebbe da neurodeliri.
Al di là dei nostri racconti virtuali nella realtà non esiste nessuno così. Nessuno sano di mente, per essere più precisi.

Conoscendo il personaggio, non sarebbe improbabile vederlo rivendicare nelle interviste post-scudetto la scoperta in anticipo della ricetta della Coca-Cola.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #216 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 18:00:08 »
Conoscendo il personaggio, non sarebbe improbabile vederlo rivendicare nelle interviste post-scudetto la scoperta in anticipo della ricetta della Coca-Cola.
Guarda... se la Lazio dovesse vincere lo Scudetto Lotito, per quello che mi riguarda, potrebbe anche dichiarare di aver mandato suo figlio tra noi circa 2000 anni fa.
EOT (pardon)
Buon viaggio, caro Piero.

Teo

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #217 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 18:02:24 »
se vuoi pensare che tutto sia un complotto, fai pure.
Chi fa comuinicazione per la Lazio non siamo né io, né te.
E' solo uno con i risultati sotto gli occhi di tutti.
Noi possiamo soltanto commentare. Ma spiegare tutto con un complotto antilaziale è semplice, ma fallace.

Non è un complotto: è che ormai la faccenda della "comunicazione" è come quella delle Twin Towers fatte crollare con l'esplosivo.

Gli sputazzi che ci toccavano all'epoca del Dottore me li ricordo tutti, erano tanti, continui e pesanti, anche perché i "pericoli" da fronteggiare molto più grandi di adesso.

Chi parla di calcio, sui giornali e nelle tv, è solitamente gente di scarsa cultura e di scarso spessore. E diventano un po' come i pischelli che fanno gli scherzi allo scemo del villaggio, quando hanno dato un calcetto alla Lazio si sentono felici e simpatici, dalla "parte giusta".

Sinceramente, io ancora non ho incontrato o conosciuto NESSUNO in grado di dare lezioni di comunicazione alla Lazio. Tra quelli che più si cimentano, c'è gente che ha fatto errori di comunicazione che li avessi fatti io, dal punto di vista professionale, me sarei suicidato.

Mi leggo volentieri ammiraglio e chinaglia, in questo senso, perché nonostante siano palesemente "contro" dicono spesso cose sensate. Il resto lo considero come opinione da tifoso, non da professionista, quindi da prendere col beneficio di inventario.

Fuori di qui e dal mondo web laziale, invece, per me i tanti che danno "consigli di comunicazione" sono solo dei cazzari del tutto ignoranti in materia, che in un'agenzia pubblicitaria forse riuscirebbero a ricoprire il ruolo di vice-sotto-sturacessi dei piani interrati.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #218 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 18:02:48 »
Guarda... se la Lazio dovesse vincere lo Scudetto Lotito, per quello che mi riguarda, potrebbe anche dichiarare di aver mandato suo figlio tra noi circa 2000 anni fa.
EOT (pardon)

Guarda ... mi hai convinto! ;D ;D ;D
E questa eventualità è altamente probabile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #219 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 18:09:11 »
Beh, ma chi dovesse prodursi nell'opera di stracciamento delle vesti per bagatelle tipo le scemenze di Lotito al termine di una stagione conclusa con 86 punti in classifica (uno score da Scudetto, no?) sarebbe da neurodeliri.
Al di là dei nostri racconti virtuali nella realtà non esiste nessuno così. Nessuno sano di mente, per essere più precisi.

Guarda, se la Lazio vince il campionato, sei fin d'ora invitato, accompagnato da eventuale dolce metà, a cena in un locale a tua scelta sul territorio nazionale. Sempre che tu gradisca la mia compagnia, naturalmente. Però ci scommettiamo un caffè, solo quello, sul fatto che sui forum comparirà qualche commento del tipo "campionato mediocre", "Sì però in EL semo usciti all'ottavi" ecc. ecc. Tralascio il resto del web, vincerei troppo facilmente...