Autore Topic: L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore  (Letto 31475 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #100 : Martedì 4 Settembre 2012, 16:12:28 »
L'articolo dichiaratamente razzista di questo stimatissimo giornalista sarà sicuramente stato avallato da un direttore responsabile.
C'è tutta una catena di figure che hanno dato via libera alle stampe di questo pezzo, ergo è premeditato. Non si può parlare di svista.
Se io diffamo deliberatamente qualcuno da questo spazio, i gestori ne sono responsabili. Se me lo lasciano fare appoggiano il mio operato.

Io farei causa per diffamazione (qualora ce ne fossero i presupposti legali, ovvero non le nostre legittime indignazioni) direttamente al direttore responsabile, senza cacarmi di striscio l'autore del pezzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #101 : Martedì 4 Settembre 2012, 16:14:45 »
Certo!  :-* e Grazie!

E benvenuto trigno! :band1:

Ma chi tifa rioma è romanista si può dire?  ;D

(benvenuto trigno, anche da me)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #102 : Martedì 4 Settembre 2012, 16:16:01 »
Io farei causa per diffamazione (qualora ce ne fossero i presupposti legali, ovvero non le nostre legittime indignazioni) direttamente al direttore responsabile, senza cacarmi di striscio l'autore del pezzo.
Il direttore è SEMPRE responsabile di ciò che viene pubblicato sul giornale che firma.
Se vuoi querelare la testata 'x' per contenuti ritenuti diffamatori quereli sempre l'autore dell'articolo incriminato e contestualmente il direttore della testata, responsabile in ultima istanza di quanto pubblicato.

Ciò detto, nel caso di specie non sussistono affatto elementi per sporgere querela, secondo me.
Però magari sbaglio io. Secondo te quali sono le frasi che contengono contenuti diffamatori nei confronti di Lotito, di Petkovic o della Lazio? Le puoi estrapolare?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #103 : Martedì 4 Settembre 2012, 16:20:46 »
Beh sì.. Romanista in effetti è un termine un po' forte. :)
 Ti chiedo scusa.

Pace?

:D

Anche perché, in realtà, il buon Disabitato, avrebbe in tal modo insultato 3/4 della sua "famiglia allargata" di Laziali. E di persona non ce l'ha mai detto.  :P

Lo so, lo so. Ci ho pure provato a non comprarlo più, schifato dal modo in cui ci trattano e mi rendo conto anche del modo fazioso in cui trattano molti altri argomenti ben più seri. Ma alla fine io prendo atto che, redazione sportiva a parte (e voglio ancora escludere Gianni Mura), ancora ci scrivono i più bravi su quel pezzo di carta.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #104 : Martedì 4 Settembre 2012, 16:21:07 »
. Adesso stanno in redazione, girano sui forum e ridacchiano "guarda come ci si avvelenano i laziali sulle fregnacce che hai scritto, Romagno'". Fidatevi.


E allora se la prendessero riccamente nderculo mentre ci leggono. AStronzi!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

trigno

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #105 : Martedì 4 Settembre 2012, 16:38:53 »
Grazie a tutti del benvenuto. Vi segnalo un pezzo a cui mi sono ispirato nel mio messaggio. E' di un lazialissimo monteverdino di mia conoscenza:

http://www.degnicarando.eu/?p=50

“Il boemo”, “lo slavo” ed un’ignoranza tutta italiana.
Posted on 4 settembre 2012
Succede che cade nell’errore anche “la Repubblica” ed allora ti cascano le braccia. Dopo che ti è caduto tutto il resto… Da un giornale serio, almeno apparentemente, e solitamente attento alle peculiarità etno-linguistiche come quello diretto da Ezio Mauro non te lo aspetti.

Si parla di calcio, di due allenatori taciturni e timidi, ma molto concreti. Fanno del calcio-spettacolo la loro forza. Sono cresciuti nei campionati minori, ma finalmente la loro bravura è riconosciuta ad alti livelli e da pochi mesi sono approdati a Roma, in forza alle due squadre della capitale, Lazio e Roma.

Sono Zdenek Zeman, boemo con passaporto ceco, e Vladimir Petkovic, nato a Sarajevo. Di passaporti ne ha tre: bosniaco, croato e svizzero. Parlano diverse lingue (Petkovic addirittura sette: serbo-croato, tedesco, francese, italiano, inglese, spagnolo e russo) ed hanno una mentalità cosmopolita come il loro modello di calcio.

Repubblica, come tanti giornali, come tanti addetti ai lavori e come tanti tifosi, li chiamano rispettivamente “il boemo” e “lo slavo”. Come se definissimo Hollande e Monti “il gallico” ed “il latino”. O ci riferissimo a Clinton ed a Blair come all’”americano” e l’”anglo-sassone”, ecc. ecc.

Già, perché i boemi di Zeman sono “slavi” come Petkovic, e come i russi, bielorussi, russini, ruteni, sorabi, serbi, polacchi, ucraini, cechi (boemi e moravi), slovacchi, sloveni, croati, bosniaci, montenegrini, macedoni, bulgari e moldavi di lingua russa. Perché poi ci sono i moldavi di lingua rumena che per il 90% degli italiani sono “slavi” anch’essi, e mai errore fu più grossolano, in quanto sono latini come noi italiani. Non lo sapevate che i rumeni sono latini? Lo dice il nome stesso: Romania.

Petkovic, ha scritto un quotidiano sportivo, è stato portato alla Lazio dallo “slavo” Igli Tare. All’anagrafe albanese. Peccato che gli albanesi non siano “slavi”. Come non lo sono gli ungheresi (ugro-finnici come Finlandesi ed Estoni).

E i ROM? Di origine indiana. Né “rumeni” né “slavi”, come qualcuno crede. E con diversi passaporti, tra cui quello italiano. Chi si ricorda del calciatore Gigi Meroni del Torino? Era ROM. Italianissimo.

Quanta ignoranza nella terra di Leonardo da Vinci e Dante…

trigno

Re:R: Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #106 : Martedì 4 Settembre 2012, 16:44:24 »

E allora se la prendessero riccamente nderculo mentre ci leggono. AStronzi!

ti quoto!!!!!!


Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #107 : Martedì 4 Settembre 2012, 16:58:46 »
Benvenuto trigno, non t'arrendere!!!

Bella Trigno, No Surrender!
sine pennis volare haud facile est

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #108 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:03:03 »
Bella Trigno, No Surrender!
 Non nominarmi invano, tu!  :P
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #109 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:03:39 »
C'hanno dato l'idea x la prossima coreografia:

PADRONI A CASA NOSTRA!!!

AS ROMA MERDA!!!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #110 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:04:51 »
Ma questo Romagnoli non è quell'ultra' del Bologna gonfiato, ormai alcuni anni or sono, a Piazza Navona da un gruppo di irascibili tifosi biancocelesti?
Si spiegherebbe un pochino l'astio da atroce dilemma che lo pervade.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #111 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:10:04 »
 Non nominarmi invano, tu!  :P

te zitta, che una volta t'ho vista co repubblica in mano  ;D
sine pennis volare haud facile est

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #112 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:13:06 »
L'articolo è scritto da un povero trigoriota, che come tutti i trigoriti è incompetente (eufemismo per la dovuta correttezza su forum pubblico, altrimenti la definizione più giusta e calzante sarebbe 'ncepiscencazzo) per definizione.
L'articolo è razzista ed è la migliore dimostrazione di quanto siano strumentali gli starnazzamentii dei trigorioti repubblichini sui cori antiromanisti con uso distorto di alcuni aggettivi.
Ma come, vi stracciate le vesti, chiedete pene esemplari e poi pubblicate 'ste cazzate? Allora non è che ci fate, ci siete.

Sono d'accordo soprattutto con le letture e le opinioni di FK, NS e AdN.

Il sommo supremo, caro leader dovrebbe evitare certe disgressioni, non tanto per i contenuti in se stessi, è assolutamente lecito e ci può stare, di scegliere un professionista anche per le dimostrate qualità al di fuori del settore di competenza, ma soprattutto perchè lui è già abbastanza "soggetto", che offrire ulteriori motivi di dileggio è inopportuno.
Se proprio ti vuoi vantare di certe attività "moralizzatrici", fallo quando sei il più possibie inattacabile. Insomma, dopo aver vinto lo scudetto o l'Euro League, puoi vantarti di sostenere di aver scelto l'allenatore, oltre per le sue indubbie qualità professionali, come suggerito da Fioranelli (probabilmente l'unico che lo conosceva bene), anche per quelle morali.
Farlo prima, oltre ad essere azzardato, è controproducente, perchè offre il fianco alla facile ironia. Dopo, invece, lo voglio vedè a romanistagnoli fà lo spiritoso con la Caritas, lui ce deve annà, alla caritas, ma nelle puzzolenti vesti di trigoriota barbone.
 


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #113 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:19:25 »
Ma questo Romagnoli non è quell'ultra' del Bologna gonfiato, ormai alcuni anni or sono, a Piazza Navona da un gruppo di irascibili tifosi biancocelesti?
Si spiegherebbe un pochino l'astio da atroce dilemma che lo pervade.

è proprio lui
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #114 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:23:22 »
Ma questo Romagnoli non è quell'ultra' del Bologna gonfiato, ormai alcuni anni or sono, a Piazza Navona da un gruppo di irascibili tifosi biancocelesti?
Si spiegherebbe un pochino l'astio da atroce dilemma che lo pervade.
Quindi non è neppure trigoriota-trigoriota? Non può confidare nelle attenuanti generiche che solitamente  spettano ai poveri trigorioti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #115 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:24:19 »
Farlo prima, oltre ad essere azzardato, è controproducente, perchè offre il fianco alla facile ironia. Dopo, invece, lo voglio vedè a romanistagnoli fà lo spiritoso con la Caritas, lui ce deve annà, alla caritas, ma nelle puzzolenti vesti di trigoriota barbone.

Scusate, senza polemica, ma non vi seguo. La meritorietà di fare volontariato alla Caritas svanisce di fronte a mancati successi sportivi? Inoltre, tutta questa facile ironia è arrivata proprio dopo quattro vittorie consecutive.
Ripeto, lungi da me fare l'apologia della dialettica lotitiana, ma a me viene il dubbio che se il presidente della SS Lazio raccontasse, per fare un esempio a caso, del salvataggio da parte dei due cani di Rocchi di uno sbadato bagnante, partirebbe l'articolo dileggiante sulla Polisportiva Lazio sezione bau bau. Per dirne una a caso, eh...

trigno

L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #116 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:26:41 »
I barboni hanno più dignità

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #117 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:33:17 »
Scusate, senza polemica, ma non vi seguo. La meritorietà di fare volontariato alla Caritas svanisce di fronte a mancati successi sportivi? Inoltre, tutta questa facile ironia è arrivata proprio dopo quattro vittorie consecutive.
Ripeto, lungi da me fare l'apologia della dialettica lotitiana, ma a me viene il dubbio che se il presidente della SS Lazio raccontasse, per fare un esempio a caso, del salvataggio da parte dei due cani di Rocchi di uno sbadato bagnante, partirebbe l'articolo dileggiante sulla Polisportiva Lazio sezione bau bau. Per dirne una a caso, eh...
La meritorietà di fare volontariato ha valore assoluto, a prescindere. Non cambia a seconda dei risultati.
é' il momento/maniera di dare la notizia che può far passare questa meritorietà in secondo piano, rischiando di fargli assumere connotati differenti e non consoni all'effettiva reale importanza umana.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #118 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:33:42 »
te zitta, che una volta t'ho vista co repubblica in mano  ;D

Più di una volta, invero...  ::)

Peccati di gioventù  ;D


I barboni hanno più dignità

Il sig. Romagnoli, no.
"No retreat, baby, no surrender"


Anselazio

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #119 : Martedì 4 Settembre 2012, 17:42:29 »
Vergognoso! 'a pezzi di sterco sodo di forma cilindrica' (cit.).
Ve lo grido con tutto il fiato dai sassi materani (meravigliosi peraltro)