Autore Topic: L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore  (Letto 31469 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #60 : Martedì 4 Settembre 2012, 14:40:24 »
Repubblica è talmente sputtanata che non merita commenti. Basta la parola.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #61 : Martedì 4 Settembre 2012, 14:43:49 »
La repubblica ormai è da considerarsi un allegato del rommerdista.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #62 : Martedì 4 Settembre 2012, 14:51:04 »
Desolante, il profeta del calcio pulito e come mai il Pescara ha 6 dico 6 punti di penalizzazione?
Quanto ve rode er culo a bavosi........
e poi a lingue stanno bene pure quell'antri, solo che non le usano per tradurre ma per sputare.
Qualche volta anche per leccare. Moratti e l'Inter, per esempio

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #63 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:03:27 »
Fare volontariato alla Caritas, non è disonorevole

evidentemente per asrepubblika lo é. Giá me le immagino le prese per il culo tra un prosecchino e un salatino.
sine pennis volare haud facile est

Giglic

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #64 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:05:39 »
Domanda: è più onorevole fare il volontario alla Caritas o "fare beneficenza in silenzio"?
(Poi Lotito dovrebbe anche dire queste cose in maniera diversa, quando disse che Mauri era innocente perchè andava a Medjougorije ho pensato al peggio)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #65 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:10:21 »
Domanda: è più onorevole fare il volontario alla Caritas o "fare beneficenza in silenzio"?
(Poi Lotito dovrebbe anche dire queste cose in maniera diversa, quando disse che Mauri era innocente perchè andava a Medjougorije ho pensato al peggio)
Non mi pare che si dica nell'articolo che lavorare alla Caritas sia disonorevole.
L'assurdo sta nel dire, da parte di un presidente, che si sia scelto l'allenatore anche in base a questo parametro. Ed è ovvio che poi faccia notizia.
Quindi forse sono particolari che andrebbero taciuti del tutto, pellegrinaggi, volontariati, messe domenicali, moralizzazioni e via discorrendo.
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #66 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:14:48 »
Non mi pare che si dica nell'articolo che lavorare alla Caritas sia disonorevole.
L'assurdo sta nel dire, da parte di un presidente, che si sia scelto l'allenatore anche in base a questo parametro. Ed è ovvio che poi faccia notizia.
Quindi forse sono particolari che andrebbero taciuti del tutto, pellegrinaggi, volontariati, messe domenicali, moralizzazioni e via discorrendo.

NoSurr, il tono perculeggiante ci sta pure (l'ho detto io che Lotito se la poteva risparmiare), il punto è che non perculano "il cane di totti che salva il bagnante" o "fa beneficenza in silenzio". Il riferimento al razzismo fa schifo al cazzo (sai che uso raramente questi termini, se l'ho fatto è perchè sono veramente indignato), e per di più quello che è adorazione dell'idolo scemo da parte dei beoti, da noi diventa materia di perculamento. Non gli passo neanche questa, stavolta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #67 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:15:14 »
Non mi pare che si dica nell'articolo che lavorare alla Caritas sia disonorevole.
L'assurdo sta nel dire, da parte di un presidente, che si sia scelto l'allenatore anche in base a questo parametro. Ed è ovvio che poi faccia notizia.
Quindi forse sono particolari che andrebbero taciuti del tutto, pellegrinaggi, volontariati, messe domenicali, moralizzazioni e via discorrendo.

Cosa c'è di assurdo ?

Come si scarta un Cassano perchè forte ma scemo , non vedo quale sia l'assurdita' nel valutare un allenatore anche per le sue qualita' umane.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #68 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:16:13 »
Non mi pare che si dica nell'articolo che lavorare alla Caritas sia disonorevole.
L'assurdo sta nel dire, da parte di un presidente, che si sia scelto l'allenatore anche in base a questo parametro. Ed è ovvio che poi faccia notizia.

Il punto è esattamente questo.
Nell'articolo non viene sindacato l'impegno di Petkovic nella Caritas. Quello che 'fa notizia' e che giustifica questo lungo (e in alcune parti - ovvero l'ultimo paragrafo - assai poco chiaro) articolo è una dichiarazione del Presidente, che ha citato la pregressa esperienza del tecnico slavo nella Caritas come uno dei fattori che ha giocato un ruolo nella scelta di Petkovic.
Quella parte di dichiarazione è stata estrapolata, in parte esagerata e quindi trasformata in spunto. E così è nato il pezzo.
Poi l'autore dell'articolo ci ha messo del suo, esagerando e chiudendo il pezzo con osservazioni assai poco convincenti.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #69 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:19:41 »
LA REPUBBLICA, MARTEDI' 4 SETTEMBRE 2012

GABRIELE ROMAGNOLI
Quelli della Roma hanno Zeman “icona del calcio pulito” (copyright curva interista),



(...)Petkovic (...), slavo, prende lo slogan della peggiore frangia razzista di Roma, indirizzato prevalentemente contro l'immigrazione slava.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #70 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:21:57 »
NoSurr, il tono perculeggiante ci sta pure (l'ho detto io che Lotito se la poteva risparmiare), il punto è che non perculano "il cane di totti che salva il bagnante" o "fa beneficenza in silenzio". Il riferimento al razzismo fa schifo al cazzo (sai che uso raramente questi termini, se l'ho fatto è perchè sono veramente indignato), e per di più quello che è adorazione dell'idolo scemo da parte dei beoti, da noi diventa materia di perculamento. Non gli passo neanche questa, stavolta.
Ma il cane di Totti e la beneficenza in silenzio sono invenzioni o comunque propaganda della stampa stessa, non è che il presidente della roma (chi è ancora non l'ho capito, al momento  :P ) va in conferenza stampa e dice che hanno rinnovato a Totti per i cani o per la beneficenza, su...
Qui è la figura che pronuncia queste parole che le rende piuttosto originali, quanto meno.
Non la vedete la differenza?
Poi la seconda parte dell'articolo, l'ho ben chiarito io stessa quanto sia subdola e velenosa. Per quello mi sembrerebbe più importante da discutere che la prima.
"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #71 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:24:17 »
Ma il cane di Totti e la beneficenza in silenzio sono invenzioni o comunque propaganda della stampa stessa, non è che il presidente della roma (chi è ancora non l'ho capito, al momento  :P ) va in conferenza stampa e dice che hanno rinnovato a Totti per i cani o per la beneficenza, su...
Qui è la figura che pronuncia queste parole che le rende piuttosto originali, quanto meno.
Non la vedete la differenza?
Poi la seconda parte dell'articolo, l'ho ben chiarito io stessa quanto sia subdola e velenosa. Per quello mi sembrerebbe più importante da discutere che la prima.

Vediamo le interviste di Rozzella?  :-*

(Anche per me Lotito sbaglia, lo ripeto per la terza volta, ma a quest'articolo non va perdonato nulla, neanche le cose ragionevoli. "Padroni in casa nostra" calcisticamente parlando confuso con "il peggiore razzismo..." puah.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #72 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:25:13 »
Ricordo una risposta de panza di Lotito a qualche orger (oizal forse) che gli chiedeva lumi sulla scelta di petkovic. La sua risposta fu: "ma hai visto come giocano le sue squadre?" segno che una valutazione tecnico tattica è stata sicuramente fatta.
L'aver fatto il volontario non che può essere un plus in un mondo, non dimentichiamolo, dove il dio denaro e il materialismo la fanno da padroni.

Le doti umane sembrano essere importanti per Lotito. Finchè arriveranno un attimo dopo quelle professionali, non può essere un male.

Non possiamo fargli una colpa pure di questo.

Certo se mi puoi comprare Tevez (per dire) ma chiudi con vignaroli perché la domenica va a messa.. Beh lì me roderebbe parecchio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #73 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:26:12 »
Un attacco mortale alla Lazio, inopinatamente partita bene, mascherato da attacco a Lotito, così c'è pure qualcuno che ammicca e sorride.

Tutti questi signori preghino, intensamente, che la Lazio non vinca nulla di importante. C'ho un elenco di stronzoni da ridicolizzare lungo come la barba di Noè.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #74 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:28:06 »
Questo signor Romagnoli, in un mondo ideale, dovrebbe essere richiamato dal caporedattore (possibilmente nato a Bressanone, perchè ormai nel giornalismo romano non c'è più da nutrire fiducia) con una domanda: "Quali erano le sue previsioni ad inizio campionato? Ah, la Lazio non era proprio considerata, ed invece ha ottenuto quattro vittorie consecutive all'avvio? Signor Romagnoli, invece di fare lo spiritoso si aggiorni o la passo al curling provinciale."
Nel mondo reale, questo articolo è stato imposto dal caporedattore, passato dal caposervizio, e stamattina stavano tutti a leggerselo davanti alla macchinetta del caffè, ridacchiando e sputacchiando briciole di cornetto confezionato alla marmellata.
Non comprare neanche una copia di questa roba, mai, neppure in caso di esplosione del sottolavello e di inondazione domestica da arginare, è l'unica vera arma che abbiamo.

Teo

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #75 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:31:03 »
Milioni di articoli non hanno mai spostato di un centimetro un pallone. Due partite, due vittorie. E' questo che li manda ai pazzi, dopo che hanno passato un'estate ad escluderci sistematicamente dalle squadre che contano. Non capiscono un cazzo di calcio e allora si rifanno con la loro ironia stracciona, la maggior parte scartati da cronaca, politica ed economia a suon di "non capisce una mazza, mandiamolo allo sport".

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #76 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:33:18 »
Un attacco mortale alla Lazio, inopinatamente partita bene, mascherato da attacco a Lotito, così c'è pure qualcuno che ammicca e sorride.

Tutti questi signori preghino, intensamente, che la Lazio non vinca nulla di importante. C'ho un elenco di stronzoni da ridicolizzare lungo come la barba di Noè.

Ma non è mascherato per niente. E' palesemente un attacco alla Lazio.
Ma Lotito presta il fianco all'avvio con dichiarazioni che a me almeno sembrano proprio assurde se non poco credibili da parte di un imprenditore di quel tipo.
E nessuno ammicca e sorride sull'articolo. Non c'è proprio niente da ridere, purtroppo, che la gente legge e Lazio e razzismo rimangono in mente come indissolubilmente legati.
Poi che a me davanti alla tv venga da ridere sentendo queste bizzarrie, sono fatti miei.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #77 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:33:57 »

hanno passato un'estate ad escluderci sistematicamente dalle squadre che contano.


Facendo tante vittime anche tra le nostre preoccupate e timorose fila.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #78 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:35:32 »
lotito dice che è petkovic stato scelto anche per le sue qualità morali. questi ci hanno costruito una pagina di giornale per prenderlo per il culo. poi, visto che c'erano, hanno pensato bene di prendere per il culo anche petkovic.

e noi riusciamo anche a pensare che sia normale.

Fare volontariato alla Caritas, non è disonorevole, come non lo è da parte di Totti  possedere due pubblicizzatissimi cani da salvataggio.
i pubblicizzatissimi cani da salvataggio sono stati regalati al coatto, che a sua volta, non volendo tenerli (ne ha già sei, tra trigoria e la casa dei genitori, ovvero, non ha cani in casa), li ha sbolognati ad un'associazione di volontari. ogni giorno ci sono decine di interventi della sics sulle spiagge italiane, ogni anno decine di persone vengono salvate da questi eroi a quattro zampe. noi ne siamo venuti a conoscenza dai telegiornali solo due volte: quattro anni fa e quest'estate.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Aquilotta del Nord

Re:L'intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore
« Risposta #79 : Martedì 4 Settembre 2012, 15:37:09 »
Chi compra quel giornale è profondamente romanista.
Sì, è una patente.

Potrei sommessamente chiedere di fare basta con queste cazzate?
Sì, è una richiesta. Però non se ne può più, per la miseria. E chi ascolta questo è romanista, e chi compra quest'altro è romanista, chi se magna questo è giallorosso, chi dorme a pancia in giù è romanista dentro... sono cazzate, non riesco a bollarle in altro modo. Basta, per pietà.