Autore Topic: Rimpianti per Reja anyone?  (Letto 4099 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Rimpianti per Reja anyone?
« : Domenica 2 Settembre 2012, 22:53:09 »
E' molto, molto presto. Ma adesso che abbiamo visto 4 partite ufficiali, ci siamo fatti una prima idea di gioco. Arriveranno le difficoltà, e tante sfide per petkovic. Ma ad oggi, c'è qualcuno che rimpiange Reja, che pure era un mister che "dava sicurezza"?

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #1 : Domenica 2 Settembre 2012, 22:55:12 »
E' molto, molto presto. Ma adesso che abbiamo visto 4 partite ufficiali, ci siamo fatti una prima idea di gioco. Arriveranno le difficoltà, e tante sfide per petkovic. Ma ad oggi, c'è qualcuno che rimpiange Reja, che pure era un mister che "dava sicurezza"?
parla la mia firma
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #2 : Domenica 2 Settembre 2012, 22:57:09 »
Hai ragione: è molto presto.
Però è bello vedere un'idea di gioco moderno e veloce.
Bell'inizio.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #3 : Domenica 2 Settembre 2012, 22:59:09 »
L'anno scorso quarti e l'anno prima quinti, per ora, abbiamo giocato(bene) due partite,  de che stamo a parlà?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #4 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:05:06 »
Bella Lazio! Bravo Petkovic!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #5 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:05:21 »
Reja ha fatto abituare questo gruppo ai piani alti.
Ora Petkovic deve dare continuità.
Inutile fare paragoni.
Reja ha preso la squadra in altre condizioni e aveva un'altra filosofia di gioco.

en_rui

Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #6 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:05:25 »
Il gioco di quest'anno e' sicuramente migliore, i risultati ancora no. Quindi apettare e'cosa buona e giusta.
Comunque il buon Edy andra' all'Inter

geddy

Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #7 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:05:49 »
Di due grandi partite Yotanka.
Resto comunque convinto che Petko debba ringraziare Reja. Io intanto ringrazio tutte e due.

ThomasDoll

Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #8 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:06:11 »
Baruch, non ha senso una domanda del genere, perché sappiamo tutti quanto di buono Reja abbia fatto e sappiamo anche quanto Edi sia stato sopravvalutato, dipinto alla stregua di un Mourinho o giù di lì mentre si discettava delle attitudini di Simeone e Di Matteo come non adatti a guidare questa squadra, per poi goderseli mentre si sfidano per contendersi la Supercoppa europea. Per fortuna per scrivere su un forum non è richiesta la competenza calcistica: la Lazio di questo scorcio di stagione, dopo le castronerie lette durante il precampionato, è l'ennesima riprova della nostra incapacità di capire una ceppa di calcio. E Candreva, col suo gol alla Zarate, ci mette la ciliegina sulla torta...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #9 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:07:12 »
è un topic che non credo serva a nessuno.
Io ringrazio Reja per ciò che ha fatto e ingiustamente va fatto un confronto, perchè molte di queste certezze che si vedono ora sono anche frutto del lavoro precedente.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #10 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:22:06 »
Non prendete il topic così seriamente. E soprattutto non fate confronti. E' un topic su petkovic: eravamo tutti doverosamente scettici, e quelli più scettici prospettavano rimpianti. Ora c'è la sosta, abbiamo visto come giochiamo: è ancora così? Io non so come proseguirà, ma ho già scacciato le comodità del rejalismo dai miei fantasmi, vedo giocare la Lazio e vedo approdi nuovi sentendomi comunque al riparo

Teo

Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #11 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:34:44 »
Dopo le amichevoli estive, solita gran quantità di lavoro per le sartorie, causa stracciamenti di vesti in quantità, mentre qualcuno cercava di dire: guardate che le amichevoli estive non contano nulla, servono a preparare il lavoro, non sono il lavoro, infatti non fanno classifica per nessun torneo.

Quattro partite vere sono poche anche per dare sentenze sul gioco. Capisco che i tanti punti fatti da Reja hanno smentito qualcuno, tipo TD, che non vuole ammettere la realtà ma, ripeto, è presto.

La squadra gioca bene, è un piacere vederla. Secondo me dipende molto dal fatto che, vivaddìo, disponiamo di tutti i titolari, o quasi. Quando era così, gli anni scorsi, vincevamo quasi sempre. C'è ancora chi ride quando si parla di Konko, per esempio. E si vuole credere che schierando Scaloni o Zauri un allenatore debba essere un tale mostro da ottenere lo stesso rendimento. Ma per carità. Prima di tutto, preghiamo la salute a tutti i nostri. Poi se l'allenatore mette sul piatto il suo 10%, come pare in grado di fare, tanto meglio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #12 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:43:30 »
(konko ottimo: da me battezzato la settimana passata il giocatore dell'anno insieme  ad onazi).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #13 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:45:18 »
non parliamo di giocatori disponibili, porta male. Gli infortuni dell'anno scorso sono stati da record, precedenti all'altezza solo con Zaccheroni. I molti che hanno straparlato di giocatori fracichi spero abbiano modo di ricredersi. Per il resto, chiunque può inventarsi ogni valutazione, alla fine parlano i numeri. Quelli di Reja li conoscono tutti, non c'è bisogno che io li ripeta: Reja è il passato, il futuro sembra poterci riservare qualche sorriso in più.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #14 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:48:24 »
Non è solo merito dei titolari. La squadra rispetto all'anno scorso sa cosa fare quando non ha il pallone, e anche quando ce l'ha.

Una partita come quella di stasera non so se con gli schemi di gioco dell'anno scorso l'avremmo vinta....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #15 : Lunedì 3 Settembre 2012, 00:04:13 »
E' presto, Ballardini purtroppo insegna. Ma Ballardini non vinse le prime partite giocando in questa maniera.
Io da un lato speravo di cambiare allenatore, dall'altro credevo che senza cambiare più di qualche giocatore sarebbe stato difficile vedere un altro tipo di gioco. Quindi Petkovic sta andando addirittura oltre le mie speranze. Vorrei dirlo sottovoce, però. Primo perché ho paura che l'incantesimo si possa rompere, e secondo perché non ho sentimenti di rivalsa né nei confronti di Reja - che è una brava persona e il suo l'ha sempre fatto - né tantomeno nei confronti dei rejani.

Teo

Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #16 : Lunedì 3 Settembre 2012, 00:05:08 »
alla fine parlano i numeri. Quelli di Reja li conoscono tutti, non c'è bisogno che io li ripeta:

Appunto. Io dico che questa squadra, se gode della salute di cui mediamente gode una squadra di A, vale 76 punti. Reja in due anni e mezzo non ha certamente tolto, perché in tal caso la squadra lo avrebbe rigettato: di un allenatore che sta facendo danni i calciatori si accorgono e mai e poi mai se lo tengono due anni e mezzo. Ma se Petkovic è bravo come sembra e mette sul piatto il suo 10%, almeno oltre quota 70 mi aspetto che ci si arrivi. E figurati se mi metto a rimpiangere chicchessia, per me se fa un punto in più va bene pure un tronco in panchina, sai che mi frega del "gioco". Se poi va tutto bene, ma proprio bene, la quota può salire ancora... Ah, un'altra cosa: se Petkovic fa 60 punti a fine anno, io non mi metto certo a dire "visto? Reja era mejo" ma cercherò di capire perché questo sia accaduto, e se mai e poi mai ricapita una strage di infortuni come lo scorso anno, io non prentenderò mai di vedere prestazioni come quelle di stasera senza Lulic, Hernanes, Konko, Klose e con Kozak, Garrido, Scaloni al loro posto: perché è impossibile.

Nascar

Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #17 : Lunedì 3 Settembre 2012, 00:12:08 »
Il paragone tra i due andrebbe fatto alla fine dell'anno ma volendo aspettiamo almeno la fine del girone d'andata, adesso non ha senso.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #18 : Lunedì 3 Settembre 2012, 00:14:29 »
Ah, un'altra cosa: se Petkovic fa 60 punti a fine anno, io non mi metto certo a dire "visto? Reja era mejo" ma cercherò di capire perché questo sia accaduto, e se mai e poi mai ricapita una strage di infortuni come lo scorso anno, io non prentenderò mai di vedere prestazioni come quelle di stasera senza Lulic, Hernanes, Konko, Klose e con Kozak, Garrido, Scaloni al loro posto: perché è impossibile.

Scaloni ci può benissimo stare, Kozak secondo me può rendere se ben imbucato, Garrido non c'è più, c'è Cavanda che più di un dubbio suscita. Forse peccheremmo più sulla sx...ma abbiamo un Onazi in grande crescita, e le fasce sembrano ampiamente coperte...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Rimpianti per Reja anyone?
« Risposta #19 : Lunedì 3 Settembre 2012, 00:15:02 »
Si possono fare 50 punti e vincere, vedi Delio.
I punti contano, ma se non vinci il modo di stare in campo fa la differenza. Questa squadra non può vincere, almeno non credo. Mi aspetto che giochi, l'anno scorso non lo faceva, del perché m'importa poco, avendo voltato pagina. Vedere una squadra brillante, che corre, ha idee e lotta per vincere mi riconcilia con la Lazio, mi fa dimenticare le troppe sconfitte assurde dell'anno scorso. La classifica sarà il frutto di questo impegno, di confrontarla con quella dell'anno scorso m'importa poco. Io dico che si poteva fare molto di più, se Petkovic mi dà ragione sono contento come una pasqua, ma penso tutti lo siano. Semmai qualche ultras rejano proverà a dire che il merito è pure di zio edi, evabbè, ci sono abituato... si sa, del resto, che era allenatore responsabile solo nel bene, no?