Autore Topic: S.S. Lazio- Palermo: commenti  (Letto 4231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #80 : Lunedì 3 Settembre 2012, 18:41:49 »

tocca pensare a un modulo che valorizzi al massimo gli 11 titolari, non a un modulo che tenga in vita la maggior parte possibile della rosa. per ora va benissimo sto 4-1-4-1, poi quando ci sarà emergenza infortuni o esigenza di turnover cambieremo e anche le riserve avranno il loro spazio.

fosse per me li farei marcire in panchina.. significherebbe che la Lazio va una bomba anche senza di loro.
Ma tocca pensare ad un piano B per quando li dovremo buttare nella mischia, e il 4141 non va bene per loro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #81 : Lunedì 3 Settembre 2012, 19:10:16 »
fosse per me li farei marcire in panchina.. significherebbe che la Lazio va una bomba anche senza di loro.
Ma tocca pensare ad un piano B per quando li dovremo buttare nella mischia, e il 4141 non va bene per loro.

Ok, ma ci penseremo quando sarà necessario. Mo' non è che a Verona tocca giocare col 3-5-2 perché sennò Zarate e Rocchi ammuffiscono...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #82 : Lunedì 3 Settembre 2012, 19:37:46 »
Ok, ma ci penseremo quando sarà necessario. Mo' non è che a Verona tocca giocare col 3-5-2 perché sennò Zarate e Rocchi ammuffiscono...

no no!
ammuffissero pure  8)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #83 : Lunedì 3 Settembre 2012, 20:54:50 »
Se rileggi i miei interventi, rientro fra i più strenui difensori di Francelino: con tutti i suoi difetti, l'ho sempre considerato come la principale - se non unica - risorsa di fosforo e idee nel nostro centrocampo.
Questo, però, con Reja e la sua mancanza di schemi, che imponevano di sostituire una coralità del tutto assente con qualità e invenzioni dei singoli.
La Lazio delle prime due partite è una squadra completamente diversa, con una forte identità d'insieme, movimenti sempre più coordinati e lo spostamento da Ledesma a Hernanes come perno in fase di costruzione.
Il che taglia fuori Matuzalem per due motivi: il ruolo, non esistendo nel modulo impiegato sin qui da Petko una figura con le sue caratteristiche; il ritmo nella corsa e nella gestione della palla, così poco in sintonia col suo passo da farlo sembrare come un disco di Nilla Pizzi in una discoteca.
Senza contare che, col Profeta in cabina di regia, c'è molto meno bisogno del suo apporto in termini di qualità.
In questa Lazio per il brasiliano non c'è posto. Non è una valutazione negativa sul giocatore, è un fatto.

io credo che siamo daccordo,vedo infatti matuzalem come alternativa nel centro sinistra a hernanes e ederson.Quel ruolo lo copre bene e nella coralità è capace se viene stimolato.Chiaro che in una Lazio senza schemi si imbruttisce e gioca a testa bassa e spesso da solo.Ma è uno che sa giocare col fraseggio,ha buon pressing sui 20 metri e sufficente reattività,io me lo terrei assolutamente,perchè ne avremo bisogno a un certo punto.

 mauri       gonzales         hernanes                    candreva
                               (ederson,matuzalem)           (ederson,lulic)

terzo nel centro sinistra,considerando che ederson qualche partita la farà anche a sinistra.
Immagino che da novembre in poi giocheremo parecchie partite una dopo l'altra,li ci farebbe comodo schierarlo ogni tanto per far rifiatare senza perdere troppo in qualità.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #84 : Lunedì 3 Settembre 2012, 21:29:35 »
non c'entra nulla, ma perchè non c'è più il la video presentazione della formazione?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #85 : Martedì 4 Settembre 2012, 01:22:51 »
In questa Lazio per il brasiliano non c'è posto. Non è una valutazione negativa sul giocatore, è un fatto.

io credo che siamo daccordo,vedo infatti matuzalem come alternativa nel centro sinistra a hernanes e ederson.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #86 : Martedì 4 Settembre 2012, 13:04:31 »

il bianco e il nero.
matuzalem lo vedo come terza alternativa sul centro sinistra,in questo senso il tuo :"non c'è posto"
e il mio :" terza alternativa" non sono così distanti.

non appena giocherà in quella posizione,se mai verrà reintegrato,ne disquisiremo tra buoni Laziali.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.