Autore Topic: S.S. Lazio- Palermo: commenti  (Letto 4243 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 3 Settembre 2012, 03:53:59 »
A mio avviso poco indicativo il discorso dell'alternanza degli uomini: Petkovic sapeva che avevamo un mini ciclo di 4 partite e se l'e' giocate con i migliori, giustamente dopo il fiacco precampionato. Dopo la sosta si potrà valutare che idee ha sul turn over.

Molte cose mi sono piaciute oggi, ma ho visto qualche neo importante, che riporto per condividerlo con gli altri orger:
- hernanes, in una partita maiuscola, ha comunque esposto la squadra a due situazioni pericolose nel primo tempo, perdendo palla sulla trequarti. E' una cosa su cui lavorare;
- calci d'angolo a favore: pericolosità nulla, ma e' difetto che ci portiamo dietro da tempo;
- manovra offensiva: avrei voluto un po' più di "ambizione" in certe trame, specie sul 3-0 quando il punteggio ti da la tranquillità di provare; in più circostanze ho visto preferire appoggi all'indietro invece di soluzioni più in verticale, o di puntare la porta. Un po' più di spregiudicatezza servirà eccome quando arriveranno all'Olimpico squadre molto abbottonate come il Palermo oggi.

Dettagli, che non intaccano una grande prestazione.


Forza Lazio
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 3 Settembre 2012, 04:49:50 »
Ieri sera mi rimiravo i nostri, uno per uno, convincendomi ancora di più di quello che pensavo lo scorso anno: questa è una squadra molto, molto forte. Penalizzata due anni fa, pur facendo un gran campionato, dall'involuzione di qualche giocatore, l'anno scorso da una quantità di infortuni che l'ha trasformata in squadra da centroclassifica, da un certo punto in poi, basta leggere le formazioni che mandavamo in campo.

A quelli che sono partiti titolari vanno aggiunti Ederson, Ciani, Radu. Peccato, peccato veramente per la mancanza di una riserva importante in attacco, ma chissà che non rimetta al mondo pure Floccari.

Perfetta invece la lista di "poco utili" di ammiraglio, se rivedo in campo Matuzalem mi prende un colpo sul serio. Foggia manco lo calcolo, a Cana ci credo poco e mi sa che è lo stesso pure per Petko, se già gli preferisce Onazi, Rocchi è stato scavalcato da Kozak ed è giusto così. Nutro ancora irrazionali speranze per Zarate, ma col Mura mi ha fatto una bruttissima impressione, credo sempre più che sia irrecuperabile. Vista la partita di Candreva, non riesco manco a pensare che il buon Mauro possa sfoderare una prestazione così importante, a livello individuale e, soprattutto, tattico. Né potrebbe surrogare Mauri, non scherziamo.

Quel blocco di 15 elementi, non ci metto Diakité perché a me convince ancora assai poco, sperando che diventi il sedicesimo del gruppo, si lega tranquillamente non dico dove Napoli, dinamo e tutti gli altri: con l'eccezione dell'irraggiungibile Juventus e, forse, delle due milanesi, che sembrano ancora la seconda e terza forza del torneo.

100&.
Non ce' altro d'aggiungere.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #42 : Lunedì 3 Settembre 2012, 08:20:54 »
Daccordo sui punti stonati visti da satanasso e ripresi da er matador.
La squadra l' ho vista scollata in alcuni frangenti, in un paio di occasioni abbiamo lasciato campo ad un paio di ripartenze di Miccoli e Ilicic che solo un provvidenziale recupero di Lulic (ottimo come terzino) e un' ostinato sombrero di Miccoli, se apre a dx si ritrova Giorgi a tu per tu con Marchetti.
Inevitabile se hai 2 terzini come ali concedere ripartenze agli avversari, qui dovrebbe focalizzarsi il lavoro del Mister, perchè l'ottima partita di ieri non deve darci l' illusione di avere una squadra perfetta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #43 : Lunedì 3 Settembre 2012, 09:19:35 »
Era mia la prima partita dal vivo, quindi devo ammettere che ho difficoltà a esprimere un giudizio ragionato.
Posso solo dire che: era dai tempi di Milan-Nacional Medellin che non vedevo due avversari così corti e aggressivi (anche il Palermo ci ha messo del suo) per almeno quarantacinque minuti, poi inevitabilmente sono calati; la frenesia del primo tempo cozza con la penuria di occasioni create.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #44 : Lunedì 3 Settembre 2012, 10:08:20 »
cana con questo schema e questa intensità non ci azzecca nulla.

Cana l'unico ruolo in cui è spendibile è centrale in una difesa a 3,
altrimenti, considerato l'ingaggio, va già organizzata la cessione per gennaio

(se Miro l'anno scorso avesse saltato un paio di partite in meno...)
Voglio 11 Scaloni

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #45 : Lunedì 3 Settembre 2012, 10:15:43 »
A Fraplaya vorrei dire che a me sembra che invece la Lazio, come pure a Bergamo, non lascia mai, nemmeno quando potrebbe "riposarsi" su un risultato già acquisito, diciamo così...
E infatti la mia domanda è questa : mi sembra un gioco bello ma ovviamente piuttosto dispendioso fisicamente. Ci dobbiamo aspettare dei cali? E come sopperire alle eventuali difficoltà fisiche?


"No retreat, baby, no surrender"


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #46 : Lunedì 3 Settembre 2012, 10:18:34 »
Secondo me Cana fa il vice-ledesma.
Onazi il vice Gonzalez.

CiPpiripi

Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #47 : Lunedì 3 Settembre 2012, 10:20:16 »
un ulteriore passo in avanti nella definizione della Lazio di Petko, che potrebbe comunque avere una camaleontica capacita' di cambiare fisionomia ad ogni istante, *ad un certo punto in fase di possesso aveva una difesa a tre con Biava, Dias e Ledesma centrale di sinistra, ruolo in cui Ciani puo' giocare, con Lulic e Konko avanzati, (che non credo fosse solo uno stravagante momento senza senso futuro) per poi tornare ad una piu' abituale difesa a 4 con Ledesma davanti.

c'e' ancora molto da lavorare, vedi lo scollamento tra attacco e difesa, ossia una mancanza totale di filtro davanti alla difesa, che permetteva al Palermo di essere dalle parti di Marchetti in tempi da Usain Bolt, e molto ha lavorato Petko durante la partita.

non mi meraviglierei quindi, visto anche l'appunto *, se dovessimo vedere ad un certo punto un 3-2 davanti il portiere di simil fattura

Biava-Dias-Ciani
Ledesma-Cana

visto che l'allenatore sta rompendo con la tradizione degli ultimi 5-6 anni di far passare il gioco sempre e constantemente tra i piedi di Ledesma e l'affidabilita' che sembrano dare Lulic e Konko nell'ararsi le fasce.

insomma se il buongiorno si vede dal mattino, ci sara' da divertirsi.

ben sapendo che qualche sofferenza la patiremo, ma finche non sara' contro le merde, va benissimo.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #48 : Lunedì 3 Settembre 2012, 11:52:40 »
Floccari è per me un giocatore importantissimo,spero Pet non veda kozak come secondo a Mito,perchè kozak è un giocatore con colpi importanti,ma solo in determinati frangenti della partita;mentre floccari è per caratteristiche l'esatto vice Klose,pur non avendo purtroppo uguale cattiveria sotto porta.

matuzalem spero venga reintegrato,è un ottimo vice hernanes ederson,può giocare intermedio sx,e può farlo molto bene,sarebbe una alternativa di lusso da considerarsi tra i tanti titolari che abbiamo.Non capisco perchè questo calciatore sia così sottovalutato.

Foggia e sculli li utilizzerei,finchè ce li abbiamo,come ennesime alternative come esterni.Foggia è un discreto buon giocatore se motivato e se schierato a sx,che è il suo rulo.A destra invece è monocorde,inutile,impalpabile,addirittura dannoso perchè perde più palle di zarate.

Zarate è una seconda punta,ma può fare benissimo l'esterno alto,con caratteristiche offensive.E' una questione di testa,se decide che può giocare in quella posizione è un ottimo calciatore,sia a sx che a dx.Chiaro non ha le caratteristiche dif di candreva o mauri,ma in determinate partite potrebbe fare la differenza.Con reja ha giocato molte partite in quella posizione,anche se il modulo era un pò più coperto.

La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #49 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:02:17 »
Floccari è per me un giocatore importantissimo,spero Pet non veda kozak come secondo a Mito,perchè kozak è un giocatore con colpi importanti,ma solo in determinati frangenti della partita;mentre floccari è per caratteristiche l'esatto vice Klose,pur non avendo purtroppo uguale cattiveria sotto porta.

matuzalem spero venga reintegrato,è un ottimo vice hernanes ederson,può giocare intermedio sx,e può farlo molto bene,sarebbe una alternativa di lusso da considerarsi tra i tanti titolari che abbiamo.Non capisco perchè questo calciatore sia così sottovalutato.

Foggia e sculli li utilizzerei,finchè ce li abbiamo,come ennesime alternative come esterni.Foggia è un discreto buon giocatore se motivato e se schierato a sx,che è il suo rulo.A destra invece è monocorde,inutile,impalpabile,addirittura dannoso perchè perde più palle di zarate.

Zarate è una seconda punta,ma può fare benissimo l'esterno alto,con caratteristiche offensive.E' una questione di testa,se decide che può giocare in quella posizione è un ottimo calciatore,sia a sx che a dx.Chiaro non ha le caratteristiche dif di candreva o mauri,ma in determinate partite potrebbe fare la differenza.Con reja ha giocato molte partite in quella posizione,anche se il modulo era un pò più coperto.

ho l'impressione che non conosci minimamente i giocatori della lazio.
su matuzalem ad es. hai una visione assolutamente ferma alla decade passata.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #50 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:10:50 »
su matuzalem ad es. hai una visione assolutamente ferma alla decade passata.

Lo scorso campionato di Matuzalem è stato decoroso. L'avessimo venduto, me ne sarei fatto una ragione. Ma visto che è rimasto non ha senso emarginarlo. A piccole dosi è ancora in grado di dare qualità.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #51 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:20:41 »
Lo scorso campionato di Matuzalem è stato decoroso. L'avessimo venduto, me ne sarei fatto una ragione. Ma visto che è rimasto non ha senso emarginarlo. A piccole dosi è ancora in grado di dare qualità.

la mia visione è drastica, come al solito: matu non può far nulla per questa lazio.
non è assolutamente un intermedio e quindi non può surrogare - per dinamismo e movimenti senza palla - el tata ed hernanes.
non è un regista basso e la lazio gioca con ledesma schiacciato per difendere quasi a 3 e coprire le avanzate degli esterni.
lede -in fase di non possesso - corre senza palla e porta l'avversario, acccompagnandolo, in zona del campo dove non può far male, matu sto lavoro non lo sa fare affatto. inoltre gli mancano doti di contrasto e di fisicità che un onazi vanta.

è pieno di giocatori che non servono ad una mazza e che vanno venduti asap.
mi sono convinto che mancano due giocatori in rosa (non uno solo), ma se famo piazza pulita a gennaio è capace pure che vinciamo lo scudo.

p.s. peraltro sono d'accordo con te:l'ultima stagione di matu è stata la miglior erispetto alle altre laziali. ma  adesos è cambiato lo spartito e non è  questione di modulo e numerini ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #52 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:23:11 »
la lazio gioca con ledesma schiacciato per difendere quasi a 3 e coprire le avanzate degli esterni.

Concordo.
In tale ruolo può tornare utile nozzedicana oppure è troppo limitato in fase di impostazione?
Voglio 11 Scaloni

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:28:11 »
la mia visione è drastica, come al solito: matu non può far nulla per questa lazio.
non è assolutamente un intermedio e quindi non può surrogare - per dinamismo e movimenti senza palla - el tata ed hernanes.
non è un regista basso e la lazio gioca con ledesma schiacciato per difendere quasi a 3 e coprire le avanzate degli esterni.
lede -in fase di non possesso - corre senza palla e porta l'avversario, acccompagnandolo, in zona del campo dove non può far male, matu sto lavoro non lo sa fare affatto. inoltre gli mancano doti di contrasto e di fisicità che un onazi vanta.

è pieno di giocatori che non servono ad una mazza e che vanno venduti asap.
mi sono convinto che mancano due giocatori in rosa (non uno solo), ma se famo piazza pulita a gennaio è capace pure che vinciamo lo scudo.

Una delle cose che mi piacciono di questa squadra è che ha uomini per giocare con ogni modulo. Il 4-2-3-1 di Reja (magari interpretato diversamente) a me piaceva, e la coppia Ledesma-Matuzalem davanti alla difesa era molto ben assortita. In quella posizione Matuzalem può tornare utile, specie quando sei in vantaggio e devi gestire il possesso palla. Tanto più che adesso in panchina ne possono andare 12. La stagione è lunga, serviranno sia lui che Brocchi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:28:33 »
Concordo.
In tale ruolo può tornare utile nozzedicana oppure è troppo limitato in fase di impostazione?

secondi me non ha la velocità di passaggio di lede e non sa pensare, interpretandolo, il calcio di petko.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:29:23 »
secondo me invece è il viceledesma perfetto, essendo quest'ultimo oramai esonerato da quasi tutti i compiti di regia.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #56 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:31:28 »
secondo me invece è il viceledesma perfetto, essendo quest'ultimo oramai esonerato da quasi tutti i compiti di regia.

E meno male..  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #57 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:31:54 »
Una delle cose che mi piacciono di questa squadra è che ha uomini per giocare con ogni modulo. Il 4-2-3-1 di Reja (magari interpretato diversamente) a me piaceva, e la coppia Ledesma-Matuzalem davanti alla difesa era molto ben assortita. In quella posizione Matuzalem può tornare utile, specie quando sei in vantaggio e devi gestire il possesso palla. Tanto più che adesso in panchina ne possono andare 12. La stagione è lunga, serviranno sia lui che Brocchi.

ma tu hai ragione su questo, per carità. ho capito (almeno credo) quello  che vuoi dire.
ma secondo me petko farà sto 4141 e il 433 e ... basta (che poi di fatto sono parenti stretti).
onazi surclassa matu nell'applicazione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #58 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:32:39 »
Concordo.
In tale ruolo può tornare utile nozzedicana oppure è troppo limitato in fase di impostazione?

Il problema complessivo di Cana, secondo me, è che è una pippa.
Lo dico un po' essendone convinto e un po' in maniera scaramantica, visto che pensavo lo stesso di Candreva...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #59 : Lunedì 3 Settembre 2012, 12:35:13 »
secondo me invece è il viceledesma perfetto, essendo quest'ultimo oramai esonerato da quasi tutti i compiti di regia.

ma non può essere il vice ledesma perchè  è troppo falloso e non sa accompagnare l'avversario in zone innocue.
non ha la testa per fare quel lavoro perchè è di fatti un povero pastore maremmano come intelligenza.
quel lavoro lo sa fare de rossi, non cana; lo sa fare cambiasso di 3-4 anni fa non cana.
la differenza tra giocatori pensanti e meri muratori, appunto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.