Autore Topic: S.S. Lazio- Palermo: commenti  (Letto 4263 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #20 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:39:37 »
squadra fluida nel primo tempo, nonostante le pochissime palle gol create.
il leit motiv è il solito: terzini che salgono coperti da ledesma, sempre più fondamentale e gioco a fisarmica con l'esterno alto di binario. il fraseggio è più veloce, meno palleggiato e secondo me deriva dal fatto che non c'è più tra i principali cambi matuzalem, un fanstasma pesante.
audace e chirurgica la lettura dei punti deboli del PA: la corsia sx presidiata da santiago garcia e da bertolo.

nel secondo tempo, con gli spazi più larghi, la scioltezza è aumentata.
sostenuti nel compelsso i ritmi,  i cambi di gioco, la difesa centrale aggressiva e concentrata.

mi lascia molto perplesso il filo conduttore tra petko e reja (tecnico che continua a stimare assai). i tardi colpevolissimi nei cambi e un mauri che meritava di docciarsi ben prima.
piccola notarella a margine: lulic sempre ammonito e la cosa ti condiziona adesso per fine settembre e tutto il mese di ottobre.
altre piccole convinzioni maturate: cana, in questa tipologia di gioco, farà fatica a trovare molto spazio. 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #21 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:42:39 »
Lotito su sky tra pochi secondi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #22 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:44:29 »
Il Palermo ha giocato con 10 uomini fissi dietro il pallone e gli abbiamo fatto tre gol. Se avesse avuto la difesa dell'Inter la partita sarebbe finita in doppia cifra.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Nascar

Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #23 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:45:20 »
Ottima vittoria e c'era chi voleva vende Hernanes l'animaccia. :D

Partiamo dall'inizio, primi 5 minuti come al solito siamo troppo fermi, è un po un difetto che ci portiamo avanti da anni non mesi e non riusciamo a risolverlo.
Dopo il gol è stato tutto in discesa e poi se hai un fenomeno così allora puoi stare tranquillo, freddezza, spirito di sacrificio, mai una parola o un comportamento scorretto, un alieno.
Ero uno di quelli che ha criticato spesso Candreva e oggi gli faccio i complimenti per la prestazione e sopratutto per il missile sparato in porta, un gioiello.

Concludo con il mister, bravo anche lui, secondo la sua mossa vincente è stata quella di mantenere più o meno la stessa intelaiatura che c'era con Reja senza stravolgere e i risultati adesso gli danno ragione, io comunque non vedo grandi differenze però come si dice conta il risultato e quindi applausi meritati per lui.

oizaL

Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #24 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:46:07 »
Lotito su sky tra pochi secondi.

Ma che perdi tempo a fa. Tanto ripete questo.

CALCIO: LAZIO. LOTITO "SAPEVAMO DI AVER ALLESTITO SQUADRA COMPETITIVA" ROMA (ITALPRESS) - "Noi sapevamo di aver allestito una squadra competitiva, di avere un grande staff tecnico, poi il risultato non e' solo frutto della qualita' dei giocatori ma anche di fattori imponderabili". Il presidente della Lazio Claudio Lotito commenta cosi' a Mediaset Premium il netto successo casalingo contro il Palermo che lancia i biancocelesti al vertice della classifica insieme a Juventus e Napoli. "Abbiamo mostrato una qualita' di gioco, con un gruppo importante in crescita e quindi ci sono le condizioni per fare bene e ne siamo consapevoli" aggiunge il numero uno laziale che poi lancia una frecciata a chi lo ha accusato di non aver fatto acquisti importanti. "Noi avevamo gia' un organico importante, tanto e' vero che diversi giocatori ci sono stati richiesti da grandi societa' e non solo in Italia, ma che non abbiamo assolutamente venduto - afferma -. Dovevamo accrescere le potenzialita' e non indebolirla e quindi abbiamo preso un uomo in difesa, uno a centrocampo e l'altro in posizione avanzata e mi sto riferendo a Ciani, Ederson e Candreva. La Lazio e' una squadra che ha tantissime soluzioni e che puo' attuare qualsiasi assetto tattico, sta adesso al tecnico estrapolare le loro potenzialita'". (ITALPRESS). tvi/red 02-Set-12 23:41 NNNN

Nascar

Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #25 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:52:01 »
Lotì e godite la vittoria sempre le stesse cazzo di cose, sembra un prete che ogni volta fa la messa a tutti i cristiani e basta.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #26 : Domenica 2 Settembre 2012, 23:56:42 »
La squadra presidia le fasce, e tenta l'imbucata centrale più volte. Alla fine fa goal con la sua arma più forte, le fasce: discesa sul fondo, palla recuperata da Gonzalez, cross al centro e Klose spacca la rete.

Nel complesso vedo un centrocampo mooolto più dinamico degli anni passati, addirittura Hernanes gioca correndo, copre, contrasta, lancia, tenta forse un po' troppo il tiro. La sostituzione non è perchè è in ombra, ma perchè ha sempre giocato le ultime partite. Direi un notevole passo avanti.

La difesa inoltre, con questo meccanismo di pressing da metà campo in sù, è protetta molto di più dell'arrocco rejano, e difatti è molto più impenetrabile.

Merito dei titolari, certo, di una buonissima condizione fisica, certo anche questo. Ma anche che la squadra ci creda di più, che sia più cinica e letale, più cosciente dei propri mezzi.

La cosa più confortante è che non ci sono più le amnesie in difesa, se non in episodi minimissimi, e che non si vedono più i cincischiamenti dalla trequarti quando si incontrano squadre chiuse.

Direi un buonissimo inizio di stagione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #27 : Lunedì 3 Settembre 2012, 00:00:05 »
bravo  fabio.

c'è solo una cosina che mi fa pensare: è un tipo di gioco che non molti effettivi della lazio sanno praticare.
è un po' paradossale dirlo, ma lo penso sul serio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #28 : Lunedì 3 Settembre 2012, 00:11:41 »
Beh se parliamo di gambe quelle non difettano, specie se anche un "lentigrado" come Hernanes comincia a correre.
Alcune riserve, come Floccari e Zarate, sono in grado di correre ed imprimere le accelerate richieste dal Pekto, si tratta forse più di testa. Le "zavorre" direi che non ci sono quasi più.
Inoltre abbiamo sulla rampa di lancio gente come Onazi e Rozzi, che lenti non sono per nulla....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #29 : Lunedì 3 Settembre 2012, 00:18:45 »
Beh se parliamo di gambe quelle non difettano, specie se anche un "lentigrado" come Hernanes comincia a correre.
Alcune riserve, come Floccari e Zarate, sono in grado di correre ed imprimere le accelerate richieste dal Pekto, si tratta forse più di testa. Le "zavorre" direi che non ci sono quasi più.
Inoltre abbiamo sulla rampa di lancio gente come Onazi e Rozzi, che lenti non sono per nulla....

ti dico la mia: cana con questo schema e questa intensità non ci azzecca nulla.
faccio fatica  a capire come potrebbe tornare utile zarate. è una seconda punta e nel modulo non sono contemplate.
matuzalem non è in grado di abbassarsi come ledesma perchè poi non ha la capacità di contrasto.
foggia non ne parliamo.
rocchi sa giocare in un modo diverso, ma qui non ci sta.

tra i c.d. esclusi (o assenti per infortunio) il giocatore più funzionale è paradossalmente sculli.
(in attesa di vedere ederson che mi incuriosisce da morì)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Sussex lad

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 103
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #30 : Lunedì 3 Settembre 2012, 00:21:56 »
io l'anno scorso di cross come quello del Tata (primo goal) e di Lulic per il MITO (secondo) non me li ricordo; non ricordo un gioco cosi spumeggiante ed un'aggressivita' senza fine. Le fasce, fattore primario per giocare bene a pallone.

Spero che continui cosi, con questa mentalita' mittel-europea che ho sempre desiderato vedere nella mia Lazio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #31 : Lunedì 3 Settembre 2012, 01:00:22 »
La Lazio gioca bene, corre, segna gol di pregevole fattura.
I giocatori sembrano credere nei dettami dell'allenatore ed è importante.
L'allenatore cerca continue alternative di gioco durante la partita, spostando i giocatori da un lato all'altro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #32 : Lunedì 3 Settembre 2012, 01:17:18 »
Qualcuno si lamentava per l'acquisto di Ederson,perche'era l'ennesimo trequartista,secondo me visto l'enorme lavoro che svolgono, proverei in quella posizione Zarate e magari anche Foggia.
I nostri trequartisti giocano alla grande,il modulo gli esalta,ovviamente fanno un lavoro molto dispendioso.
Oggi bene tutti,i migliori Klose e Lulic.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Aquilotta del Nord

Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #33 : Lunedì 3 Settembre 2012, 01:20:09 »
Ma c'ero io allo stadio, non potete stupirvi se siamo andati così bene ;D
Inoltre ho difeso Candreva da sempre, ora guai a chi me lo tocca! :D e ho gradito anche lo spogliarello! :D

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #34 : Lunedì 3 Settembre 2012, 01:21:19 »
Al di là del fatto che sto godendo come un cammello, mi ha colpito la personalità della squadra. Dal punto di vista tattico, mi accodo alle precedenti letture, aggiungendo disordinatamente sei cosette:
1. Petkovic fa giocare la squadra larga, in modo che l'avversario debba coprire più campo possibile: la superiorità del palleggio dei nostri e la velocità del fraseggio cosentono di aprire varchi a centrocampo di cui usufruiscono gli incursori (candreva, mauri, hernanes e gonzalez), incursori che peraltro si scambiano spesso di posizione.
2. Hernanes con Reja non chiudeva mai la partita in campo. Il Pet non lo toglie. Secondo me è un indizio importante, perchè indica la volontà di puntare sempre sui cavalli migliori in rosa, sui nostri purosangue. Tra l'altro, la collocazione "privilegiata" che gli ha riservato consente al Profeta di scegliersi posizione e giocata senza avere sempre e comunque il marcatore alle calcagna.
3. Ledesma basso può dedicarsi alla copertura, lasciando ad altri l'impostazione della manovra. A proposito della velocità del fraseggio: è un marchio di fabbrica di Petkovic.
4. Non buttiamo mai (o almeno il meno possibile) il pallone, tentiamo sempre di giocarlo. Marchetti rinvia lungo molto più raramente rispetto allo scorso anno e Dias comincia spesso l'azione, il che lo rende sempre partecipe dell'azione, evitandogli distrazioni pericolose (da cui purtroppo non sempre è immune). Questa potrebbe essere, alla distanza, una mossa vincente: Dias è giocatore in grado di fare la differenza nel suo ruolo, a maggior ragione se per ordini di scuderia è "costretto" a stare sempre sul pezzo.
5. Il gol di Candreva, un gol di quella fattura, mi fa pensare davvero che abbia raggiunto una condizione sia fisica, sia - cosa altrettanto se non più importante - mentale davvero ottimale. Un gol così è il segno che "te la senti calda" e al contempo un'iniezione di fiducia fondamentale. In più, corsa e qualità: insomma, una vera spina nel fianco della difesa avversaria.
6. Volendo essere critici, mi pare che il rischio di questo modulo sia quello di una spaccatura tra i quattro di difesa più ledesma e gli altri cinque davanti. La squadra, come detto, gioca larga, ma deve sempre rimanere compatta e non allungarsi per facilitare il fraseggio (veloce, di prima possibilmente). A me pare che in alcuni (rari) frangenti del primo tempo questa spaccatura tra le due linee ci sia stata. Voi l'avete notata?
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Teo

Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #35 : Lunedì 3 Settembre 2012, 01:31:14 »
Ieri sera mi rimiravo i nostri, uno per uno, convincendomi ancora di più di quello che pensavo lo scorso anno: questa è una squadra molto, molto forte. Penalizzata due anni fa, pur facendo un gran campionato, dall'involuzione di qualche giocatore, l'anno scorso da una quantità di infortuni che l'ha trasformata in squadra da centroclassifica, da un certo punto in poi, basta leggere le formazioni che mandavamo in campo.

A quelli che sono partiti titolari vanno aggiunti Ederson, Ciani, Radu. Peccato, peccato veramente per la mancanza di una riserva importante in attacco, ma chissà che non rimetta al mondo pure Floccari.

Perfetta invece la lista di "poco utili" di ammiraglio, se rivedo in campo Matuzalem mi prende un colpo sul serio. Foggia manco lo calcolo, a Cana ci credo poco e mi sa che è lo stesso pure per Petko, se già gli preferisce Onazi, Rocchi è stato scavalcato da Kozak ed è giusto così. Nutro ancora irrazionali speranze per Zarate, ma col Mura mi ha fatto una bruttissima impressione, credo sempre più che sia irrecuperabile. Vista la partita di Candreva, non riesco manco a pensare che il buon Mauro possa sfoderare una prestazione così importante, a livello individuale e, soprattutto, tattico. Né potrebbe surrogare Mauri, non scherziamo.

Quel blocco di 15 elementi, non ci metto Diakité perché a me convince ancora assai poco, sperando che diventi il sedicesimo del gruppo, si lega tranquillamente non dico dove Napoli, dinamo e tutti gli altri: con l'eccezione dell'irraggiungibile Juventus e, forse, delle due milanesi, che sembrano ancora la seconda e terza forza del torneo.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #36 : Lunedì 3 Settembre 2012, 02:00:36 »
non ho visto la partita ma ve credo :)
la voglio vedere dal vivo. forse tra due domeniche vado a "Chievo"......
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #37 : Lunedì 3 Settembre 2012, 02:25:29 »
Una discreta sgambata di fine estate.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #38 : Lunedì 3 Settembre 2012, 02:31:01 »
ti dico la mia: cana con questo schema e questa intensità non ci azzecca nulla.
faccio fatica  a capire come potrebbe tornare utile zarate. è una seconda punta e nel modulo non sono contemplate.
matuzalem non è in grado di abbassarsi come ledesma perchè poi non ha la capacità di contrasto.
foggia non ne parliamo.
rocchi sa giocare in un modo diverso, ma qui non ci sta.

tra i c.d. esclusi (o assenti per infortunio) il giocatore più funzionale è paradossalmente sculli.
(in attesa di vedere ederson che mi incuriosisce da morì)
Cana puo' fare benissimo quello che fa Ledesma , cioè coprire la difesa (oltretutto prende pure qualche palla di testa il che non guasta) per poi lasciare agli altri (leggi Hernanes) la fase di costruzione
Matuzalem puo' fare il vice-Hernanes , l'ha già fatto nel passato , purtroppo ho molti dubbi sulla sua preparazione fisica (oltre che sulla sua utilità ma è un altro discorso)
Il Rocchi attuale è inutile con qualsiasi modulo , cosi come il Zarate attuale , un'attaccante che non ha niente di quello che dovrebbe avere un'ataccante da qualunque lato la si guardi .
Onazi , che a me piace molto dalla Primavera , darà il cambio a Gonzalez fino al rientro di Brocchi e dopo lo si potrà provare pure nel posto di Ledesma , cmq per me meglio da incursore
Sono pure io molto incuriosito da Ederson (che non ho mai voluto , sia chiaro , cosi come con Candreva che credeva fosse una pippa)
Sculli potrebbe essere utilissimo , il problema è che credo sia fuori condizione (fisica) oltre al fatto che non ha più la corsa di una volta .

A me di questa squadra piace quasi tutto , ma il vero miracolo il gioco di Petkovic lo sta facendo con Hernanes : l'ultimo anno aveva fatto presagire una discesa lenta e inesorabile  stile Zarate , invece in questa nuova posizione (la sua  ;D ) rende al meglio e puo' sfruttare tutte le sue caratteristiche , gli altri (cioè Mauri , Candreva , Ledesma e Klose) riuscivano a fare il proprio gioco anche con Reja , invece Hernanes sembrava proprio un pesce fuor d'acqua , trasformato in un Pellissier qualsiasi . Ora invece è diventato un uomo chiave e uno come lui puo' prendere per mano la squadra .
Sono davvero contentissimo , ero scettico su Petkovic e invece fino ad'ora non ha sbagliato quasi niente (anche se fa i cambi con  qualche minuto di ritardo , forse) , ora ha davanti a se sfide ben maggiori visto che l'importante è confermarsi , cmq la squadra è chiaramente con l'allenatore e questa è la cosa che mi rincuora di più

Potrei aver fatto un centinaio di orrori grammaticali , tenete presente che sono le 2 e 30 (oltre al fatto che sono straniero :D) un po' di pietà

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio- Palermo: commenti
« Risposta #39 : Lunedì 3 Settembre 2012, 03:13:29 »
ti dico la mia: cana con questo schema e questa intensità non ci azzecca nulla.
faccio fatica  a capire come potrebbe tornare utile zarate. è una seconda punta e nel modulo non sono contemplate.
matuzalem non è in grado di abbassarsi come ledesma perchè poi non ha la capacità di contrasto.
foggia non ne parliamo.
rocchi sa giocare in un modo diverso, ma qui non ci sta.

tra i c.d. esclusi (o assenti per infortunio) il giocatore più funzionale è paradossalmente sculli.
(in attesa di vedere ederson che mi incuriosisce da morì)
D'accordo nella sostanza, con due precisazioni:

- Cana serve, detta in termini pallavolistici, per alzare il muro: in certi finali di partita, dove si tratta solo di metterci il fisico e spazzare via, potrebbe rivelarsi determinante.
Confermo la sua assoluta estraneità a un ruolo da titolare in qualsiasi posizione

- Zarate ha due possibilità: vice Candreva come esterno; primissima punta da innescare a tutta velocità con Miro più mobile su tutto il fronte, e con questa combinazione di ritmo e qualità potrebbe fare sfracelli.
Se vuole è in grado di dare moltissimo, il problema è la testa

6. Volendo essere critici, mi pare che il rischio di questo modulo sia quello di una spaccatura tra i quattro di difesa più ledesma e gli altri cinque davanti. La squadra, come detto, gioca larga, ma deve sempre rimanere compatta e non allungarsi per facilitare il fraseggio (veloce, di prima possibilmente). A me pare che in alcuni (rari) frangenti del primo tempo questa spaccatura tra le due linee ci sia stata. Voi l'avete notata?
Io l'ho notata nel secondo tempo, in occasione del forcing del Palermo.
Solo una questione di condizione fisica, perché per rimanere corti giocando in questo modo serve parecchia gamba.
La variante, per situazioni del genere, è un secondo centrocampista a fianco di Ledesma.
Altra osservazione: l'eccellente palleggio del primo tempo ha prodotto poco sul piano delle conclusioni.
Il gioco proposto da Petković è perfetto in trasferta per il mix di possesso palla e accelerazione; in casa contro difese bunker manca un po' di sfondamento e Mauri fatica a trovare spazi.
Un ariete in grado di aggiungere fisicità e di sfruttare i più che discreti cross arrivati dalle fasce avrebbe consentito di sbloccare prima il risultato.
Kozák non ha le caratteristiche per un ruolo del genere, Floccari sì e in più vanta un piede abbastanza raffinato per inserirsi nella manovra.
Il suo rientro e la mancata cessione potrebbero trasformarsi in un grande acquisto.