Autore Topic: Sassuolo - LAZIO: commenti  (Letto 9500 volte)

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo - LAZIO: commenti
« Risposta #40 : Domenica 24 Novembre 2019, 18:36:28 »
SMS ha fatto una partita di gran sostanza  per chiudere e contrastare, tanta spada e poco fioretto.

stava per terra quando lo caricavano di schiena per fermarlo, almeno tre volte era fallo.   

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 24 Novembre 2019, 18:39:06 »
Magari si chiede un certo tipo di gioco ai difensori e magari vuole che in caso di emergenza si spenda un giallo.
Se a un certo punto LF deve stendere qualcuno non lo può fare oppure lo fa e si prende il giallo.
Poi dipende dalla partita. Se stai perdendo magari fai cambi offensivi e se rimani in 10 rimani in 10. Quando la partita è in bilico va anche bene così.
Poi non lo so, io il patentino non ce l’ho.

Gasco luis veron

« Risposta #42 : Domenica 24 Novembre 2019, 18:48:58 »
Magari si chiede un certo tipo di gioco ai difensori e magari vuole che in caso di emergenza si spenda un giallo.
Se a un certo punto LF deve stendere qualcuno non lo può fare oppure lo fa e si prende il giallo.
Poi dipende dalla partita. Se stai perdendo magari fai cambi offensivi e se rimani in 10 rimani in 10. Quando la partita è in bilico va anche bene così.
Poi non lo so, io il patentino non ce l’ho.

Uhm, non mi sembra una grande tattica.

Non penso sia cosi' altrimenti sarebbe una pessima scelta: l' organizzazione dovrebbe portarti a non esporti piuttosto che ad esporti.

Poi la perfezione non esiste e capitano le partite in cui sei messo male ma la teoria non credo preveda questo con ppi il fallo sistematico del difensore.

Se fosse come dici te il primo ad esser sostituito dopo un cartellino dovrebbe esser Radu cioe' il meno veloce e quindi il piu' esposto tra tutti.

Per me' invece, riguarda solo una questione di mancanza di fiducia nei confronti di tre elementi in questione perche' se ci fate caso gli ammoniti che escono sono sempre loro: Bastos, L.Felipe e lo stesso Patric!

Eppure, hanno dimostrato di saper giocare anche mdglio di Radu.

Ma e' una convinzione che il mister ormai ha.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 24 Novembre 2019, 18:53:48 »
Il problema nasce secondo me dal centrocampo, non essendo reattivo nei suoi interpreti, e non avendo nelle corde i centrali velocità e capacità di corsa e contrasto in recupero, se si va in attacco e si perde palla si soffre maledettamente.

Inzaghi ha parzialmente risolto accorciando la difesa, ma molti goal presi vengono da contropiedi o ribaltamenti di fronti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 24 Novembre 2019, 19:05:45 »
Secondo me SMS può fare di più e manco de poco.  Mi sembra assai lento, a volte pure macchinoso. Oggi ha pure perso più di un contrasto. Anomalo per uno come lui.
La sua posizione tattica la capiamo tutti, ma può fare di più.

Bravo Nestorburma, la partita di Patric di oggi a mio sommessissimo  avviso è stata bellissima.  Bravo Gabarron.

Anche io confermo,  a me Patric piace da molto tempo ... e 'l ho anche detto spesso ...

geddy

« Risposta #45 : Domenica 24 Novembre 2019, 19:06:10 »
Di goal rubando palla al limite della nostra area e ripartendo veloci ne facciamo tanti anche noi, poi siccome spesso ci yocxa attaccare a difesa schierata dobbiamo coinvolgere tanti giocatori per liberare qualcuno al tiro, esponendoci al perdere palla. Non e' un cambio gettato al vento quindi, inolte ci permette di avere un difensore fresco e illibato. Non disprezzando la verve in fase offensiva di un Bastos da subentrato. Poi certo se entrava Parolo per SMS..

Gasco luis veron

« Risposta #46 : Domenica 24 Novembre 2019, 19:17:00 »
Il problema nasce secondo me dal centrocampo, non essendo reattivo nei suoi interpreti, e non avendo nelle corde i centrali velocità e capacità di corsa e contrasto in recupero, se si va in attacco e si perde palla si soffre maledettamente.

Inzaghi ha parzialmente risolto accorciando la difesa, ma molti goal presi vengono da contropiedi o ribaltamenti di fronti....

E' vero infatti si vede una Lazio piu' corta che difficilmente rispetto allo scorso anno e all' inizio di campionato di quest' anno si allunga nei reparti tra il centrocampo e la difesa.

Infatti attualmente la maggior parte dei gol li abbiamo presi da calci piazzati o, su cross con diagonale dalla parte opposta (tipo oggi).

Ma non mi dimentico il cambio dall' altra parte di Insigne per Callejon!

Quest' anno contro il Napoli mi auguro che non giochera' Radu che soffre troppo Callejon e quel tipo di situazione tattica.

Tornando a noi quest' anno a parte in coppa (dove giocavamo all' inizio con Vavro a destra), raramente prendiamo gol in velocita'.

E  Vavro per giocare al centro comunque e' abbastanza veloce: semmai, sbaglia ancora i movimenti tatttici da centrale su cui pero' sta' lavorando il mister!

A volte alcuni uomini sfuggono a L.Felipe e a Bastos questo si, ma gli stessi sono talmente veloci che recuperano terreno facendo affrettare il tiro all' attaccante che pur se da posizione invitante (perche' le inbucate alcune volte le prendiamo), tirano male o, non perfettamente consentendo l' intervento di Strakosha.

Semmai le inbucate le prendiamo piu' quando c'e' Radu poiche' Bastos, Patric e L.Felipe sono portati a giocare sull' anticipo e quindi accorciano le distanze tra la difesa e il centrocampo.

Radu, difende arretrando allungando i reparti e in quello spazio e' fondamentale la forma fisica di Leiva per accorciare quando ci allunghiamo.

Se Leiva non sta bene sono dolori.

Vavro, era il peggiore in questo tipo di gioco infatti e' stato spostato al centro.

Quindi il problema della Lazio e' quando la difesa rimane per paura (o, per caratteristiche degli uomini), troppo bassa rispetto al resto dei reparti che sono portati sempre ad attaccare.

Con Patric, Bastos, e L.Felipe questo problema non c'e'.

Magari ogni tanto hanno qualche amnesia sulla marcatura: ma e' difficile sfuggirgli in velocita' e comunque spesso anticipano riproponendo l' azione.

Ad esempio con una difesa Vavro, Acerbi e Radu, la difesa difendera' molto bassa e la squadra inevitabilmente si allunghera' con distanze di 30 metri tra difesa e centrocampo e con un Leiva che arriverebbe alla frutta e neanche a fine partita!

Il mister dopo aver provato in ritiro e all' inizio del campionato questa formula non l' ha mai piu' riproposta!

Quindi hai ragione su quello che dici: Inzaghi ha provveduto.

Problema, risolto!

Ora, dobbiamo migliorare a difendere meglio sui calci piazzati!

ThomasDoll

« Risposta #47 : Domenica 24 Novembre 2019, 19:23:25 »
Un veloce saluto per festeggiare con voi l'ennesima bella vittoria!
Ora mi vado a leggere le scuse che quelli che davano la caccia all'allenatore avranno certamente profuso a piene mani, condendole con autoaffermazioni di assoluta incompetenza calcistica.
SFL e sempre abbasso i criticoni

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 24 Novembre 2019, 19:34:37 »
Uhm, non mi sembra una grande tattica.

Non penso sia cosi' altrimenti sarebbe una pessima scelta: l' organizzazione dovrebbe portarti a non esporti piuttosto che ad esporti.

Poi la perfezione non esiste e capitano le partite in cui sei messo male ma la teoria non credo preveda questo con ppi il fallo sistematico del difensore.

Se fosse come dici te il primo ad esser sostituito dopo un cartellino dovrebbe esser Radu cioe' il meno veloce e quindi il piu' esposto tra tutti.

Per me' invece, riguarda solo una questione di mancanza di fiducia nei confronti di tre elementi in questione perche' se ci fate caso gli ammoniti che escono sono sempre loro: Bastos, L.Felipe e lo stesso Patric!

Eppure, hanno dimostrato di saper giocare anche mdglio di Radu.

Ma e' una convinzione che il mister ormai ha.

Si, ma se fosse come dici tu. Non si tratta di chi gioca meglio, ma di chi perde la testa. Che questi 3 giochino meglio di Radu sono più che d'accordo.
Ma magari questi 3 non sanno gestire l'ammonizione.
Non so in questo quanto sia bravo Radu, ma sto tranquillo quando si tratta di Acerbi.
Poi che significa che se fosse come dico io ci esporremmo di più. Io dico semplicemente che è sempre una buona cosa che un difensore possa spendere un giallo (vale anche per Acerbi).

geddy

« Risposta #49 : Domenica 24 Novembre 2019, 19:54:10 »
Acerbi fa pochissimi falli, quasi mai da ammonizione.

Gasco luis veron

« Risposta #50 : Domenica 24 Novembre 2019, 19:58:40 »
Si, ma se fosse come dici tu. Non si tratta di chi gioca meglio, ma di chi perde la testa. Che questi 3 giochino meglio di Radu sono più che d'accordo.
Ma magari questi 3 non sanno gestire l'ammonizione.
Non so in questo quanto sia bravo Radu, ma sto tranquillo quando si tratta di Acerbi.
Poi che significa che se fosse come dico io ci esporremmo di più. Io dico semplicemente che è sempre una buona cosa che un difensore possa spendere un giallo (vale anche per Acerbi).

Effettivamente puo' esserci il fatto come dici te che pur giocando meglio di Radu, per carattere e per tipo di gioco mentale che li porta sempre ad esser aggressivi, i vari Patric, Bastos e L.Felipe possano perder la testa rispetto a Radu che invece e' piu' abituato ad aspettare l' avversario.

Pero' dopo tre anni che ci lavori almeno dovresti rischiarli in tutta la partita qualche volta anche se sono ammoniti altrimenti mentalmente i tre non impareranno mai a gestirsi.

Ma Inzaghi al rischio, preferisce il cambio: in fondo e'una scelta che comunque ti porta sempre a finir le partite in 11!

Questo pure e' vero!

Lui preferisce perder un cambio pur di non rischiare, tutto qui.

La scelta puo' anche esser quella giusta ma e' l' unico chenel nostro campionato adotta questo criterio.

borgorosso

« Risposta #51 : Domenica 24 Novembre 2019, 20:03:13 »
Un veloce saluto per festeggiare con voi l'ennesima bella vittoria!
Ora mi vado a leggere le scuse che quelli che davano la caccia all'allenatore avranno certamente profuso a piene mani, condendole con autoaffermazioni di assoluta incompetenza calcistica.
SFL e sempre abbasso i criticoni

Simone Inzaghi ha portato al terzo posto una squadra buona, ma non eccelsa, in particolar modo per profondità.
Ora leggo di cattiva lettura della partita, di cambi sbagliati.
Intanto oggi segna Caicedo, la volta scorsa crossa Lukaku (contro la fiorentina)...
Insomma direi di dare onore al merito senza cercare il pelo nell’uovo.
Più che altro mi cruccerei ancora di più per quel rigore di Correa stampato sulla traversa.
Credo che si senta ancora l’eco delle bestemmie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 24 Novembre 2019, 20:08:00 »

Simone Inzaghi ha portato al terzo posto una squadra buona, ma non eccelsa, in particolar modo per profondità.
Ora leggo di cattiva lettura della partita, di cambi sbagliati.
Intanto oggi segna Caicedo, la volta scorsa crossa Lukaku (contro la fiorentina)...
Insomma direi di dare onore al merito senza cercare il pelo nell’uovo.
Più che altro mi cruccerei ancora di più per quel rigore di Correa stampato sulla traversa.
Credo che si senta ancora l’eco delle bestemmie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è pure da dire che la critica, nel senso alto del termine, ci sta.
Se no veniamo solo nel forum a scrivere yuppi! Abbiamo vinto.

Per quanto riguarda i cambi degli ammoniti è una mia chiave di lettura, non so nè se è quello che pensa il mister e neanche so se fa bene.

ThomasDoll

« Risposta #53 : Domenica 24 Novembre 2019, 20:35:25 »
La critica ci sta eccome.
L'autocritica pure.
E sennò è facile dare dell'incompetente a uno e fischiettare sò già dù ore quando s'inchiappetta gli avversari in fila.
Ho smesso di scrivere sul forum per quanto insopportabile era la presunzione di troppi.
Mi aspetto l'onestà intellettuale dell'autocritica, altrimenti prendo atto del ridicolo e non so che farci.
Nel senso, peggio per chi si rende ridicolo.
Non per niente personalmente parlo sempre a partita finita.
Questa Lazio va che è un piacere, peccato ci manchi l'apporto vero di Milinkovic-Savic.
Ma prima o poi tornerà a fare il fenomeno anche lui.
Intanto godo e mi ritiro nel mio ridotto, lascio la scena agli esperti...
20 gol di Ciro, ora mi faccio uno zacapa per festeggiare. E siamo a novembre. Slurp.
Ah, già, era finito, toccava levallo, quell'incapace in panchina n'aveva capito che Caicedo-Correa era un tandem da scudetto...
Eh, ma quanta gente avrà scritto che nun ce capisce un cazzo?
Tanti, tanti, m'immagino la fila. Vado a leggere, vado. Ogni confessione un applauso.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 24 Novembre 2019, 20:42:46 »
 Lazio page:
Top player tiro Immobile 5
Top player passaggi Patric 58/61
Top player precisione passaggi Patric 95.1%
Top player tocchi di palla Luis Alberto 84
Top player occasioni create Luis Alberto 5
Top player passaggi offensivi Luis Alberto 34/41
Top player cross Lazzari 3/7
Top player km percorsi Milinkovic-Savic 12.231
Top player velocità media Milinkovic-Savic 7.9 km/h
Top player velocità singolo scatto Lazzari 32.22 km/h
Top player duelli totali vinti Leiva 8
Top player dribbling Lulic 3
Top player palle recuperate Milinkovic-Savic 9
Top player tackle Leiva 7
Top player anticipi Leiva 3
Top player disimpegni Milinkovic-Savic 3
Top player duelli aerei vinti Milinkovic-Savic 3
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #55 : Domenica 24 Novembre 2019, 21:07:12 »
Bentornato Thomas ci sei mancato.

Tornando al tuo discorso sai quante toppate ho fatto con Inzaghi?

Lo criticavo perche' reo di aver cambiato ruolo a Correa che secondo me non sarebbe mai riuscito a diventare un buon realizzatore: invece il mister e' riuscito a trasformarlo in un attaccante!

Lo criticavo poiche' reo di inserire Patric tra i titolari: ha trasformato Patric in uno splendido centrale.

Aveva ragione il mister a crederci ed avevo torto io a sottovalutare Patric e a criticare il mister.

Anche se secondo me il merito in questo caso non e' tanto di Inzaghi quanto nel nuovo taglio di capelli di Patric: evidentemente piace meno alle donne e gioca piu' concentrato!

Bah: me la spiego solo cosi' la sua trasformazione in cigno!

Tra i suo meriti c'e' il recupero di Lukaku e il fatto di aver sempre creduto in Caicedo (qui' vanno tutti gli strameriti ad inzaghi!).

Oggi gol alla Romario piu' che alla Caicedo!

Inzaghi e' terzo: che gli posso di?

Giochiamo bene, ed e' riuscito ad integrare almeno 18 elementi.

Rimane qualche tassello da completare per il mister.

Pensando sempre al migliorarsi, in positivo, cercando di guardare chi e' davanti a noi, questo si puo' dire r cioe' che c'e' ancora qualche tassello da migliorare?

Ad esempio il cambio di ruolo di Jony ci farebbe acquistare un giocatore importante (io l' ho visto giocare al di fuori della Lazio per cui mi espongo).

Lo stesso mister in conferenza ha detto che ci sta' pensando....quindi!

Altro merito: si e' accorto subito che Vavro nella difesa a tre puo' giocare solo al centro e l' ha subito spostato. (Inizialmente lo faceva giocare a destra dove serve gente rapida e veloce).

Quindi npn penso che eravamo tutri pazzi a sostenere che Vavro a destra non era il massimo.

Altro merito di cui parlavamo prima: si e' accorto che Vavro a destra, Acerbi al centro e Radu a sinistra non posson giocare tutti assieme perche' allungano la squadra.

Il mister ha provveduto subito ed ora il reparto riesce a rimanere corto con interpreti diversi.

E' riuscito nell' intento di trasformare Cataldi in un centrale davanti alla difesa: criticavo il mister per questa scelta ma anche stavolta mi scuso con lui perche' ha avuto alla fine ragione dopo un lavoro comuque molto lungo (questo bisogna dirlo perche' Cataldi nasce mezz' ala).

Alla fine ogni vittoria di Inzaghi e una mia opinione sbagliata e' puro godimento per il sottoscritto: stase, al terzo posto godo come un Koala grazie anche al mister!

Detto questo siccome siamo tifosi ma siamo in un forum, cerchiamo di esprimere le nostre opinioni con educazione (anche perche' Inzaghi potra' pur migliorare ancora, No?).

Secondo me si e ha margini di miglioramento.

Ritengo ad esempio Bastos ancor troppo poco utilizzato dal mister (ma sapete il mio amore per Bastos), poi mi aspetto molto presto il cambio di posizione di Jony (a partire dall' Europa L.), e ritengo i cambi riguardanti gli ammoniti un estrema cacchiata del mister dovuta ad una fissa su alcuni giocatori di cui continua a non fidarsi quando vengono ammoniti.

E' l' unico che cambia i difensori, la loro posizione e i difensori appena ammoniti quindi la cosa potra' destarmi almeno curiosita' per capirne il vero motivo essendo l' unico allenatore che lo fa' nel nostro campionato?

Ma queste sono opinioni personali: oggi il mister e' tra i primi in Italia  sta' facendo un campionato da 7.5.

Ben tornato Thomas: da parte mia ho sempre amato Inzaghi.

Forse a volte o, spesso critico alcune scelte del mister (anche se vengono sottovalutati tutti gli elogi che gli faccio).

Comunque poi sono il primo ad ammettere di aver sbagliato la mia stessa opinione come dimostra il post medesimo.

E meno male che alla fine c' ha ragione QUASI SEMPRE, Inzaghi!

FORZA LAZIO!

Daje.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 24 Novembre 2019, 21:22:15 »
Per coloro che vogliono vedere la Lazio vincere per uno a zero credo che non ci sia possibilita di divertimanto.
Sir SimOne Inzaghi ha ben capito che ha in mano un potenziale tecnico quasi,Dybala e' lo sbilanciamneto, uguale a quello della Juve ed allora ha fatto una scelta tra sacrificare uno tra SMS, LA, Ciro, Correa oppure chiedere a DioLeiva e San Senad da Bosnia di dare via il culo per mantenere questo assetto offensivo.
Ha poi scelto tra i 4 sopracitati colui che potesse meglio fare la fase difensiva e lo ha spostato a destra (esperimento iniziato gia dallo scorso anno), senza rinunciare alle sue qualita fisiche, tecniche e realizzative (non so quanti di voi abbiano sentito le grida ripetute di Inzaghi a Sergio, "Sergio pero' manteniamo l'equilibrio) e non e' un caso che Patric si diventato attaccante aggiunto quando nel secondo tempo si e' spostato a sinistra.
La Lazio vince perche in ogni azione che passa tra i piedi di LA, Correa e Ciro, c'e' confezionato il gol. Oggi c'e' stato un dominio assoluto che e' stato notato anche da Stevie Wonder, tanto che Strak ha interpretato il ruolo del portiere come lo voleva Vinicio, quasi un libero aggiunto e come libero ha giocato meglio di LF.
Io non capisco cosa abbia questo ragazzo, ha delle doti tecniche mostruose, eppure in ogni partita almeno una volta se non due si perde l'uomo che poi va al tiro.
Una gran Lazio che ha dominato in lungo ed in largo e che avrebbe dovuto finire il primo tempo avanti di 127 gol.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

« Risposta #57 : Domenica 24 Novembre 2019, 21:39:31 »
Reja è stato sfondato. Quando ha cominciato a macinare punti, per non ammettere l'orrenda toppa gli si è imputata la mancata qualifizione in CL, che infatti dopo di lui sono piovute a grappoli.

Anselazio

« Risposta #58 : Domenica 24 Novembre 2019, 22:08:55 »
Video girato dalla curva dei tifosi Laziali.

Da notare a 00.59 l'evidente fallo da rigore ignorato da chiffibanti.
Fantastica anche  l'esultanza al gol di Caicedo di Leiva che si butta per terra e di Patric che sembra inseguire i fantasmi

:band1:

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 24 Novembre 2019, 23:27:53 »
Vittoria all'ultimo respiro e terzo posto confermato....3 punti d'oro in un campo difficile, contro un Sassuolo molto combattivo.
La squadra ha classe, determinazione e carattere, non si molla fino alla fine....è questa la strada da percorrere....poi i conti li faremo alla fine, i Laziali non vivono di proclami, di balli anticipati e triccaballacche....chi segue queste vie ha le pigne nel sacco....per cui gioiamo per la quinta vittoria consecutiva ma rimaniamo ben saldi con i piedi per terra e umili, consapevoli però della nostra forza.
AVANTI LAZIO SEMPRE !!!