Autore Topic: Classifica finale Serie A 2012 2013  (Letto 3036 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #20 : Giovedì 6 Settembre 2012, 17:17:31 »
Anche secondo me questo è il giro del Napoli.


1 - Napulicchi
2 - Juve
3 - Noi o Mila
4 - Noi o Mila
5 - Inter
6 - Coprofagi
7 - Fiorentina
8 - Samp


Uniche incognite sono la nostra tenuta atletica e psicologica e se l'Inter cambierà allenatore imbroccandone finalmente uno decente. In quel caso potrebbe sostituire il Milan e giocarsela con noi.
Le merde senza ambaradan mediatico valgono la squadra dello scorso anno. La vittoria contro l'Inter lascia il tempo che trova. Ultimamente gli capita spesso di dominarli psicologicamente (anche se sinceramente non capisco perché).
L'anno scorso vinsero 4-0 devastandoli. Si parlò di rincorsa scudetto e squadra seconda a nessuno. Alla partita dopo presero schiaffi dal Siena.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #21 : Giovedì 6 Settembre 2012, 18:24:22 »
Juventus
Napoli
Lazio
Milan
bebedero de patos 1927 ( forse )
Inter
Udinese
Fiorentina
Samp
Palermo
Torino
Catania
Atalanta
Parma
Chievo
Genoa
Bologna
Cagliari
Siena
Pescara
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Frusta

Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #22 : Giovedì 6 Settembre 2012, 18:30:09 »
Classifica finale Serie A 2012 2013
1° la trigoriese (perché cià er gioco de zema, er proggetto de bardini e perché deve darinnovà per artri diecianni er contratto ar cappetano)
Ultimi noi  :'(  Bhuaaaaaaa :'(  :'(  :'(  :'(


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #23 : Giovedì 6 Settembre 2012, 18:35:05 »
Spero non vincano i ciucci
Quellidellà, chettelodicoaffà
In entrambi i casi, ho fiducia nella concretizzazione dei miei auspici - agli uni ce pensa zema, all'altri il loro campo spelacchiato
Per gli zozzoneri, ho una antipatia cronica
L'Inter deve stare ferma qualche altro giro
I becchini gigliati non son pronti
La Samp deve pensà a salvarsi
I prosciutti crociati faranno fatica ad imbustarla

Rimaniamo noi e la accoppiata rubbentusss+arbitri.
Dipende da quanto sono in forma gli arbitri  :D

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Frusta

Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #24 : Giovedì 6 Settembre 2012, 18:37:31 »
Per gli zozzoneri, ho una antipatia cronica

 ;D Purio

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #25 : Giovedì 6 Settembre 2012, 18:38:10 »
Juventus
Napoli
Lazio
Milan
Inter
Merde
Fiorentina


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #26 : Venerdì 7 Settembre 2012, 11:59:33 »
Juve
Inter
Lazio
Napoli
Milan
Roma
Catania
Fiorentina
Torino
Atalanta
Genoa
Bologna
Sampdoria
Parma
Cagliari
Palermo
Chievo
Siena
Pescara

Sono i sogni a fare la realtà

zorba

Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #27 : Sabato 8 Settembre 2012, 10:40:08 »
Toccamose.....

(cittaceleste.it)

Sconcerti: 'Con Klose al 100% dico scudetto'

ROMA - Calcio giocato, comunicazione, stadi di proprietà, Lotito e Petkovic: a tuttotondo sulla Lazio. Per approfondire l'attualità biancoceleste a 360°, abbiamo intervistato in esclusiva Mario Sconcerti. Ex- direttore del corriere dello Sport, editorialista del Corriere dell Sera, commentatore Sky e opinionista di Radio Radio, nonchè scrittore e ex-dirigente della Fiorentina. Ecco quanto ci ha raccontato ai nostri microfoni, partendo dalla forte considerazione per la squadra di oggi, passando per la celebrazione di alcuni singoli e del nuovo tecnico, andando a concludere con tre temi scottanti e chiaccherati nei salotti mediatici romani, che lasciamo ai lettori il piacere di leggere e scoprire.

Cosa le piace della nuova Lazio?

"A me piaceva anche quella di Reja, questa però devo dire è più brillante. Però che credo che la forza di questa Lazio sia la qualità media generale, che si mescola bene con una buona quantità media. E' una squadra corretta, compiuta, che ha gli ingredienti giusti per fare buon calcio. Ci sono giocatori di fisico, giocatori di fantasia, con un buon portiere e un ottimo centravanti. Mi piace questo misto tra forza e fantasia, in generale mi piacciono proprio le squadre che giocano con te fantasisti. In un campionato medio come questo, io credo che la Lazio possa fare meglio dell'anno scorso, perchè la rosa è rimasta la stessa, mentre gli altri si sono impoveriti. Personalmente, ritengo che abbia buone possibilità di entrare nelle prime quattro, più facilmente tra la seconda e la quarta. Solo la Juventus ha qualcosa in più degli altri".

Una squadra che può regalare soddisfazione ai tifosi?

"Aspettando Ederson, ora si schiera in campo con Candreva, Hernanes e Mauri, che sono giocatori importanti, di qualità e agonismo. Poi c'è Klose, il cui vero problema è solo l'età che aumenta la predisposizione agli infortuni, perchè se il tedesco giocasse 35 partite al suo livello la Lazio sarebbe veramente competitiva per il tricolore. Però devo dire, che anche il secondo attaccante a disposizione, Sergio Floccari, è un giocatore interesante, di rendimento, che avrebbe voluto mezza serie e sarebbe titolare in almeno 10-12 squadre. Uno che può essere considerato un lusso averlo in panchina . Poi c'è Zarate, un estemporaneo che sta benissimo dentro la Lazio. Fermo restando i titolari, lui è uno che se lo metti nell'ultima mezz'ora, sia per raddrizzare il risultato che per rompere un equilibrio di parità, puà cambiarti la partita. Non può cambiarti una stagione, è un calciatore cui risulta ormai evidente quello che sa fare, come quello che non sa fare. Averlo certo, non fa mai male".

Che idea si è fatto del neo-allenatore Vladimir Petkovic?

"Mi interessa e mi incuriosisce molto, perchè di solito i tecnici slavi sono tecnici di mondo, che nascono con tante culture addosso. Non è un caso che molti allenatori Ex-Jugoslavia, siano in giro ad allenare una valaga di nazionali: africane, asiatiche o europee, proprio perchè sono dei veri e propri traduttori simultanei del gioco del calcio. Sono bravi, complessi come cultura perchè portano dentro idee rpovenienti da mezza Europa, però soo abituati a risolvere il problema di farle convivere assieme. Credo che per conoscere a fondo Petkovic serviranno degli anni, perchè un'allenatore parla attravaerso le scelte che fa nel tempo. Però già dalla prossime scelte di campo che depositerà nelle prossime 15 partite, sarà interessante tirare un primo giudizio. Già da ora ripeto, mi interessa e incuriosisce, tanto quanto mi sembra bravo".

Dopo sette anni di presidenza Lotito, ha idea che questo club abbia raggiunto il punto di massima crescita?

"Lotito ha portato stabilità, rispetto a prima e dopo Cragnotti, ma il definitivo salto di qualità non lo può fare e non dipende da lui. Di lui ammiro la testardaggine, che è anche quello che me ne tiene lontano. Ad ogni modo quella attuale è la dimensione della Lazio, una squadra va vista secondo gli incassi che ha. Come introiti dei diritti televisi è la quinta o la sesta, meno della metà delle prime tre e sotto alla Roma. Riuscire a mantenere in campioanto questa posizione, con le tante differenze di introiti, credo sia il massimo raggiungibile. Una società di questo tipo, ma anche come la stessa Roma e molte altre, hanno difficoltà a fare il salto di qualità, perchè incassano meno e sono meno ricche. Il calcio è disuguale, così come succede per le tre grandi che ora pagano la stessa diseguaglianza nei confronti delle delle big straniere".

Gli stadi di proprietà: panacea di tutti i mali del calcio italiano?

"Lo stadio è necessario, perchè senza uno Stadio una società non ha nessun valore. Conta per una banca, conta per gli investitori che vogliono venire in Italia. C'è solo il marchio, ma quanto pò valere? Dieci, venti milioni? Però atenzione: mai scambiare l'indispensabile per un miglioramento. Indispensabile è la vita, poi la qualità della stessa bisognerà farla. Anche perchè se tutti hanno uno stadio, è come se nessuno l'avesse: se un vantaggio è comune nessun singolo può trarne beneficio. Detto questo, è necessario avere una casa, seppur quanto non garantirà a nessuno di diventare "capoufficio"".

Oggi c'è stato un confronto tra il direttore del Corriere dello Sport e giornalisti del mondo Lazio, per una critica volta alla disparità di trattamento mediatico. Cosa ne pensa?

"Rigirerei la questione: io ad esempio sono sempre meno un fruitore del Corriere Dello Sport, perchè da troppo a Roma e Lazio. Arrivi a metà giornale e ancora si legge di Roma e Lazio. Secondo me fanno sforzi enormi sotto questo aspetto, ma poi chi dice che bisogna dare lo stesso spazio ad un squadra o ad un'altra? Uno fa il proprio mestiere, la Roma in defititiva e senza offesa, pesa di più della Lazio. Poi non mi sembra ci sia disparità, c'è lo stesso numero di uomini su una e l'altra, i titoli sono alternati e le pagine a disposizione sono le stesse. Se questo tipo di discussione prosegue attraverso ogni successore alla direzione del giornale, allora vuol dire ch ci si trova davanti ad un dato di fatto da accettare o respingere. Alla gente della Lazio consiglio una scelta: Se non le piace il giornale, se crede di essere discriminata, non lo compri. Però non credo che ci sia alcun giornale in Italia che faccia lo stesso sforzo che fa il CdS per la Lazio".

Radio in fm h24, rivista e tv ufficiale: come valuta la struttura di comunicazione della SS Lazio?

"Io non vedo nè vantaggi e nè rischi, se non economici anche se non si parla di costi formidabili. Ad ogni modo se la Lazio giudica vantaggioso dare la propria comunicazione, la dia, ma si tratta sempre di una comunicazione di "partito". Anche prima c'erano già radio, non ufficiali, che facevano comunicazione di partito. Io personalmente non compro mai giornali, nè sento le trasmissioni a senso unico. Non lo faccio neanche con la mia squadra, la Fiorentina, perchè non mi diverte e ritengo che un tifoso debba sempre pensare con la testa propria. E' una buona operazione dal punto di vista dell'informazione di servizio, ma per il resto mi sembra un già visto, una di quelle sperimentazioni antiche e velleitarie".



Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #28 : Sabato 8 Settembre 2012, 17:13:01 »
no panic, è solo 'na calla
:D

su cittàpeperonica avrebbe magnificato osvardo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #29 : Domenica 9 Settembre 2012, 07:44:13 »
Spero non vincano i ciucci
Quellidellà, chettelodicoaffà
In entrambi i casi, ho fiducia nella concretizzazione dei miei auspici - agli uni ce pensa zema, all'altri il loro campo spelacchiato
Per gli zozzoneri, ho una antipatia cronica
L'Inter deve stare ferma qualche altro giro
I becchini gigliati non son pronti
La Samp deve pensà a salvarsi
I prosciutti crociati faranno fatica ad imbustarla

Rimaniamo noi e la accoppiata rubbentusss+arbitri.
Dipende da quanto sono in forma gli arbitri  :D
Pari, pari; temo però che vinceranno anche senza arbitri.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #30 : Domenica 9 Settembre 2012, 08:35:12 »
(Se non intervengono penalizzazioni importanti)

1 - Napoli
2 - Juventus
3 - Lazio o roma
4 - Lazio o roma
5 - Milan
6 - Inter

é esattamente la mia!
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #31 : Lunedì 24 Dicembre 2012, 08:07:03 »
Juve
Lazio
Inter
Napoli
Milan
Fiorentina
Udinese
Fossa Biologica priva di manutenzione


:o


al giro di boa sto alla grande!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #32 : Lunedì 24 Dicembre 2012, 11:45:36 »
Il mio grande errore è la sottovalutazione dell'Inter, pensavo che i vecchi avrebbero mollato definitivamente. Il Napoli è morto al gol di Caceres: avessero salvato quella partita (sullo 0-0 fino a dieci dalla fine) avrebbero continuato a crederci rompendo molto le palle alla Juve. Lí invece hanno capito che non è neanche per quest'anno e hanno mollato. Ha mollato soprattutto Mazzarri, che a fine anno va via. E il Napoli quello è: ferocia piú Cavani. Ma se togli la ferocia non ti basta neanche un gol a partita di Cavani.
Resto comunque convinto che fossero loro la piú valida outsider per lo scudetto. Mi ha enormemente sorpreso la Juve, che con tutta la Champions ha 6 punti in piú dell'anno scorso, e peró va detto che quest'anno quando qualcosa gira storto gli arbitri corrono in soccorso. Unica eccezione a Milano, per il resto hanno sempre viaggiato con la scorta.
La Lazio è piú o meno dove pensavo che sarebbe stata, cioè in lotta serrata per la Champions. Come negli ultimi due anni, del resto. La novità piú bella rispetto a Reja è la mentalità con cui è stata affrontata l'Europa League.
Le merde purtroppo sono in risalita. Bisogna allungare a gennaio, sfruttando il calendario, e poi resistere nella volata finale. Ma ad aprile-maggio sarà una lotta punto a punto, temo.

PS: Senza offesa per nessuno, il pronostico d'agosto piú centrato l'ha fatto Mario Sconcerti :-)

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #33 : Martedì 25 Dicembre 2012, 16:51:24 »
Classifica finale: (Ogni posizione azzeccata sono 5 punti...)

1°   Juve            78
1°   LAZIO          78
3°   Inter            73
3°   Milan            73
5°   Napoli          72
6°   Fiorentina    62
7°   Sampdoria   62
8°   merde         62
9°   Catania       60
10° Torino         54
11° Udinese       53
12° Pescara       48
13° Bologna      46
14° Cagliari       42
15° Atalanta     41
15° Parma       41
17° Genoa       39
18° Palermo    38
19° Chievo      36
20° Siena        30

beh pure io niente male...
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #34 : Domenica 27 Gennaio 2013, 20:47:41 »
Tanto pe ricordasse da do' venimo...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Classifica finale Serie A 2012 2013
« Risposta #35 : Domenica 27 Gennaio 2013, 21:48:12 »
1. Juventus
2. Milan
3. Lazio
4. Inter
5. Ciuccio soccer
6. Fiorentina
...
18. Siena
19. Cagliari
20. Pescara
Avevo solo invertito Milan e Ciucci... Ma spero sempre di essere smentito. In meglio per la Lazio, ovviamente.
Anche in zona retrocessione: non male.