Autore Topic: La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.  (Letto 4994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #40 : Martedì 4 Settembre 2012, 01:53:05 »
Ringrazio moltissimo quelli che sono intervenuti nel forum del Tottenham , putroppo l'imagine della Lazio all'estero è questa e bisogna chiarire le cose . La società dovrebbe aiutarvi (o magari ingaggiare qualcuno) in modo da fare contro-informazione .

Lo so che per molti è una cazzata l'idea che gli altri hanno di noi , pero' vorrei vedere voi cosa pensereste (l'ho scritto bene?) di una squadra che viene sempre sbattuta in prima per le questioni del razzismo , con parte della tifoseria che canta cori fascisti e che usa simboli antisemiti e sopratutto con giocatori che fanno gesti fascisti (purtroppo) , e forse l'ultima è pure quella che incide di più

Ringrazio di nuovo i ragazzi intervenuti nel forum dei Spurs

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #41 : Martedì 4 Settembre 2012, 02:59:41 »
Guardando questo video mi sono compiaciuto. Leggendo i commenti di matrice giallomerda, ho vomitato.




Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #42 : Martedì 4 Settembre 2012, 04:45:56 »


Quoto, è sconcertante la loro aria di superiorità. Quelli di noi che hanno scritto messaggi distensivi, sono stati insultati pesantemente ed in modo totalmente gratuito. Poi però, quando vengono qua e ne pestano qualcuno, si lamentano....Ma che si aspettano? Stessa storia con l'Atletico Madrid lo scorso anno, ricordate? "Fascisti" di qua, "nazisti" di là e intanto, le mattonate, ce le hanno tirate i civilissimi spagnoli, quando siamo andati a Madrid.

beh, a onor del vero qualche "problema" lo hanno avuto anche gli spagnoli alla stazione Termini, se non ricordo male. a Madrid vollero vendicarsi aggredendo un ragazzino.

aaron, nel 2000 si iscrisse sull'ex forum un tizio che diceva "io faccio uh-uh ai calciatori di colore, beh allora?" Non fu cannato in nome della diversità, come ama credere e far credere avvenga più di un cialtrone, ma siccome si pose sul piano del dialogo, il dialogo andò avanti. Alla fine disse "m'avete convinto, non lo faccio più". Ecco, io dico sempre che anche solo per questo, per aver convinto UNA persona che certi atteggiamenti DANNEGGIANO LA LAZIO, sia valsa la pena partecipare a tanti anni di web, e valga la pena l'esistenza di luoghi come questi.

Quindi, ammiro e rispetto il vostro impegno, questo lo ribadisco chiaramente. Dico solo che, personalmente, sono un po' stufo di combattere contro i mulini a vento della stupidità e della superficialità con cui si guarda il mondo.

Lo sport non può essere fascista o comunista, lo sport esprime prima di tutto sé stesso, se esprime altro lo fa in virtù di sé stesso, non dei significati che chicchessia vorrebbe artificiosamente caricargli addosso. Non sono i nostri tifosi a poter trasformare la Lazio in fascista, non sono nemmeno quelli del Tottenham a poterlo fare.

concordo. ringrazio chi si prende la briga e ha la pazienza di tendere una mano, ma io sono francamente stufo. da un po' di tempo, quando mi capita di conversare con qualche superficialotto che mi dà del fascista solo perché tifo Lazio, la mia reazione è una sola: lo mando riccamente affanculo.

Boks XV

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #43 : Martedì 4 Settembre 2012, 09:45:04 »
domenica sera all´Olimpico, vicino a me una coppia i ragazzi stranieri; una lingua complicata, per me poco familiare. Oltretutto, molto educati, parlavano a bassa voce nel clamore dello stadio.
Lui con una sciarpa della Lazio al collo, ma chiaramente non tifoso accanito.
Nell´intervallo gli ho chiesto di dove fossero, e mi hanno detto di venire da Israele; immaginate come ho tremato pensando fossero capaci di intendere ( nel caso fossero stati fatti ) i cori antisemiti, tanto cari " ai soliti noti ".
Grazie a Dio, o Jahvé o Allah, Visnú, Buddah eccetera, domenica sera toccava ad altri la dedica ...

ma come, uscite de sette metri dal raccordo anulare e tutti trovate qualcuno che ve bolla "laziale? nazista!" e questi vengono da Israele e, tomi tomi, se mettono la scialletta e vengono allo stadio a vede' la Lazio?
ma come, ognuno di voi che è stato nel buco del culo della foresta amazzonica o si è sperduto nella steppa tagika ha beccato sempre l'indigeno pronto a rinfacciargli l'ovvia, in quanto laziale, adesione al NSDAP, e questi israeliani hanno imboccato al congresso di Norimberga, con tanto di vessillo aquilato al collo?

è strano il mondo, eh...

mrmoto

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #44 : Martedì 4 Settembre 2012, 10:01:10 »
ma come, uscite de sette metri dal raccordo anulare e tutti trovate qualcuno che ve bolla "laziale? nazista!" e questi vengono da Israele e, tomi tomi, se mettono la scialletta e vengono allo stadio a vede' la Lazio?
ma come, ognuno di voi che è stato nel buco del culo della foresta amazzonica o si è sperduto nella steppa tagika ha beccato sempre l'indigeno pronto a rinfacciargli l'ovvia, in quanto laziale, adesione al NSDAP, e questi israeliani hanno imboccato al congresso di Norimberga, con tanto di vessillo aquilato al collo?

è strano il mondo, eh...

Forse facevano parte della banda di neo-nazisti israeliani che finì sui giornali nel 2007...
http://news.bbc.co.uk/2/hi/6985808.stm
 ;D ;D ;D

Boks XV

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #45 : Martedì 4 Settembre 2012, 10:07:40 »
Forse facevano parte della banda di neo-nazisti israeliani che finì sui giornali nel 2007...

 :o  :D

deve essere il tipico humor yiddish;D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #46 : Martedì 4 Settembre 2012, 12:10:14 »
Guardando questo video mi sono compiaciuto. Leggendo i commenti di matrice giallomerda, ho vomitato.



Sempre belle figure in Inghilterra, pure se in amichevole  ;D

Commenti allucinanti, poi i razzisti siamo noi, eh?  :puke:

Comunque è inutile stare a cincischiare, tutto il mondo ci bolla come squadra fascista e nazista e non è una bella reputazione, anzi, a dire il vero mi fa proprio incazzare.
Grazie a chi è intervenuto sul forum del Tottenham, anche se una sola persona cambia idea, è utile per la Lazio.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #47 : Giovedì 6 Settembre 2012, 13:08:46 »
Un bellissimo post sul forum del Tottenham, mi è gradito condividerlo con tutti:

Citazione
What I find most encouraging about this thread is how welcoming the European fans are and that the UEFA cup still has some respectability outside of the UK. The influx of our European counterparts is a breathe of fresh air.

Considering I probably wasn't that interested last time out, I am actually starting to look forward to it. Which has surprised me as much as anyone else!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #48 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:10:40 »
Non esistono rapporti tra tifoserie ma tra persone.
Al contrario esistono nel campo della tifoseria organizzata, eccome se esistono!
La nostra tifoseria organizzata e' di estrema destra la loro e' ( che cosa e'? Fino a qualche hanno fa cantavano orogliosi "gli spurs sono tutti bianchi" e non si riferivano solo alla maglia) pertanto quello che fanno piccole organizzazioni di singoli tifosi e' solo folklore a livello di rapporti di tifoseria rimaniamo fasci che co piaccia o no
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #49 : Domenica 9 Settembre 2012, 11:01:34 »
Per me la Lazio deve attivarsi con una campagna anti razzismo mettendo in campo i suoi giocatori neri e i suoi campioni come Klose ed Hernanes, assieme a dei tifosi...Ma temo sia difficile....

Comunque non capisco l'inglese ma ringrazio chi si è prodigato nel sito del Tottenham!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CiPpiripi

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #50 : Martedì 11 Settembre 2012, 20:00:02 »
Qualcuno sapeva che i tifosi del Tottenham sono per la maggior parte ebrei?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #51 : Martedì 11 Settembre 2012, 20:34:19 »
l'ho scoperto leggendo il loro forum.. mai saputo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpiripi

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #52 : Mercoledì 12 Settembre 2012, 12:58:17 »
pur'io, spiegherebbe un certo 'atteggiamento'.

Teo

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #53 : Mercoledì 12 Settembre 2012, 13:24:41 »
Qualcuno sapeva che i tifosi del Tottenham sono per la maggior parte ebrei?

E' cosa arcinota da secoli. Questo non fa del Tottenham nient'altro di diverso da quello che è: una squadra di calcio. E lo stesso vale per noi.

CiPpiripi

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #54 : Mercoledì 12 Settembre 2012, 13:34:31 »
quindi non sei di quello che odi tifosi per cose passate?

o altre societa' per 'dispetti' fatti alla Lazio?

Teo

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #55 : Mercoledì 12 Settembre 2012, 13:36:48 »
quindi non sei di quello che odi tifosi per cose passate?

o altre societa' per 'dispetti' fatti alla Lazio?

Non ho capito cosa vuoi dire, né tampoco l'attinenza col mio post.

CiPpiripi

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #56 : Mercoledì 12 Settembre 2012, 13:58:25 »
che ogni tifoso a motivo di avere sui zibidei i tifosi di altre squadre per un qualsiesi motivo che gli aggrada.

zorba

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #57 : Mercoledì 12 Settembre 2012, 15:29:07 »
E' cosa arcinota da secoli. Questo non fa del Tottenham nient'altro di diverso da quello che è: una squadra di calcio. E lo stesso vale per noi.

Speriamo se ne ricordino, al momento opportuno, certi frequentatori della Nord....

 ::)