Autore Topic: La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.  (Letto 4985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« : Domenica 2 Settembre 2012, 10:27:38 »
Prendo spunto dal topic aperto da Eagles71 sulla possibilità di andare a vedere la partita a Londra contro il Tottenham.
Qualcuno ha avuto l'idea di andare a leggere uno dei forum dei tifosi del Tottenham e come al solito è venuta fuori un'immagine della Lazio e dei suoi tifosi in cui io e, credo molti di voi, non si ritrovano affatto.
E cioè che il tifoso Laziale è Nazi-fascista.
Inutile, secondo me, ribadire per l'ennesima volta di chi è la colpa. Sappiamo tutti benissimo come sono andate le cose sino ad ora. Ma credo sia arrivato il momento di prendere posizione e non solo cercare di denunciare i comportamenti scorretti,qualora ce ne fossero ancora, ma anche di aiutare a "ripulire" quella che è l'immagine della Lazio e dei suoi tifosi in giro per il mondo.

Visto che la S.S.LAZIO ha l'occasione di andare ancora una volta in giro per l'Europa a giocare, potrebbe essere un'idea quella di intervenire sui forum delle squadre avversarie a presentarci e a difendere, qualora ce ne fosse il bisogno, la nostra immagine di tifoseria che nulla ha a che fare con certe ideologie e con certi comportamenti.

Ovviamente la cosa non è semplice: il nostro chemist ci ha provato presentando il nostro forum e difendendo gran parte della tifoseria Laziale, dicendo che ormai da una decina d'anni le cose sono cambiate ma qualcuno ha subito risposto pubblicando le immagini dello striscione Klose mit uns con la s modificata ovviamente e quella di Zarate con la mano destra a paletta di due anni fa. Grazie però agli ottimi interventi di Chinaglia ed aaronwinter sembra che qualche reazione positiva stia venendo fuori da parte dei tifosi inglesi. Qualcuno ha già risposto che sarebbe il caso di darci una possibilità (come se loro fossero santi  :D  )!!!
Sappiamo bene tra l'altro che se noi scriviamo che la tifoseria Laziale non è razzista e poi il solito deficiente arriva li e comincia a cantare o a tirar fuori striscioni razzisti c'è il rischio di fare la solita figura di merda. Ma nonostante ciò, secondo me vale la pena prendere le distanze da certi atteggiamenti e ribaltare il concetto di tifoseria razzista.
La Lazio, è bene sempre ricordarlo, è stata fondata e si basa sui valori Olimpici:
 
I Giochi olimpici sono la massima espressione dello sport e promuovono l’abbattimento di ogni barriera o confine tra i popoli. I giochi, infatti, sono l’occasione di incontro di culture e civiltà diverse fondata sulla comune osservanza delle regole e sul reciproco rispetto.

La sfida sportiva è sempre all’insegna della correttezza verso gli altri e verso di sé. Perché chi prende parte ai Giochi tiene alla propria salute e a quella del proprio avversario.

I Giochi sono anche l’occasione per promuovere la pace, oggi come allora.


Sono convinto che insieme possiamo incominciare a rendere l'immagine della Lazio, soprattutto all'estero, migliore di quella che si vuole far credere. Spero che questa iniziativa venga accolta da voi in modo corretto e cioè senza preconcetti, senza schieramenti ma uniti (e mi sembra che almeno qui dentro lo siamo per quanto riguarda questo argomento) affinchè le cose possano migliorare in tal senso.

Mi aspetto ovviamente, sempre più iniziative da parte della società magari approfittando dei nuovi canali ufficiali, ma siamo noi tifosi a dover contribuire per primi.
Basta poco: denunciare magari in questo topic i comportamenti scorretti dei nostri (ma anche delle altre tifoserie poichè potrebbe essere utile come termine di paragone) e intervenire sui forum delle squadre avversarie presentandoci e ribadendo, qualora ce ne fosse il bisogno, che la tifoseria Laziale è contro ogni tipo di razzismo.
Devo un applauso ai nostri orgers chemist, Chinaglia e aaronwinter per i loro ottimi interventi su uno dei forum dei tifosi inglesi del Tottenham Hotspur: http://www.thefightingcock.co.uk/forum/seeding-in-the-europa-league-2012-13-t3257-80.html

Un abbraccio a tutti e forza Lazio!
Never change the way you are...

Teo

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #1 : Domenica 2 Settembre 2012, 11:00:20 »
Per me, chi pensa che un'intera tifoseria sia "nazi-fascista" perché qualche idiota si diverte ancora a giocare alla marcia su Roma dentro il nostro stadio, è un coglione. E poi questi qui chi caxxo si credono di essere? Più o meno hanno il nostro stesso palmares, con la differenza che negli ultimi vent'anni hanno vinto una ricca sega. Sono il Napoli o la Fiorentina, insomma, e certamente sono io che li guardo dall'alto in basso, non il contrario.

L'unico confronto per me è sempre e solo sul piano calcistico, e spero che la Lazio vada a Londra a fare tre pere a questi poveracci. Massimo rispetto per chi cerca un dialogo, ma è tempo perso.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #2 : Domenica 2 Settembre 2012, 11:20:23 »
poi quelli cattivi saremmo noi 8)

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpiripi

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #3 : Domenica 2 Settembre 2012, 12:18:17 »
si puo' cominciare dal  20  settembre,  quando allo  stadio qualcuno di  noi dovese  notare un  atteggiamento poco  consono  da parte  di qualche tifoso  Laziale,  che siano  cori ,  mani a paletta,  o semplicemente mani alzate, lo  dica  allo  steward di  stadio  piu' vicino.  sara' lui  che  dovra' poi premurarsi di  fare  in modo  che il  tipo, od il  gruppo, sia  tenuto sotto 'camera',  e nello  stadio  del Tottenham vige  la giurisdizione  e' Inglese  non quella Italiana.  ;)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #4 : Domenica 2 Settembre 2012, 12:21:55 »
Beh, però il problema esiste.

La Lazio fa parte della mia identità, vederla associare a nazismo e razzismo non mi lascia sereno - Ancora l'altra sera, a Pietrasanta, dovevo spiegare un po' di cose ad una mia amica che si stupiva di scoprirmi Laziale: "ma come fa una persona come te a tifare una squadra fascista?" - ecco, in quei casi sono più incavolato per l'associazione di idee che per l'implicito apprezzamento a me "che sono una brava persona (dunque non dovrei mischiarmi ad ambienti fascisti)".

Né mi basta vincere 3-0 per togliermi il disagio. Le 3 pappine le voglio a prescindere, ma mi danno un altro tipo di emozione, che non cancella, né è cancellata, dal disagio di cui sopra.

Poi, ha ragione AF sul dire che molti di quelli sul Forum del Tottenham (non tutti) ragionano un tanto al kilo, soprattutto un sedicente filocomunista che sembra avere ingaggiato una guerra personale contro di noi e pare avere un intero archivio fotografico su certe intemperanze sui nostri spalti (poi leggo che ha passato serate calcistiche al Circo Massimo, ed ecco il particolare rivelatore). Di togliere quell'anima all'inferno, poco me ne cale, ma di generare una percezione generalmente migliore della mia identità presso il più vasto pubblico, sì. Ricordo ancora quando Teo, io e qualcun altro ci mettemmo a cercare di modificare la pagina di wikipedia in cui si parlava di lazio fascista. In quel caso non ci bastò dire: "faremo 3 pappine al wikipedia" ;)
Non può bastare.

Ed è la differenza tra i primi, raffazzonati post su quel forum dei Lilywhites e gli ultimi, ben più meditati e accoglienti, quello che mi interessa, e che qualche soddisfazione me l'ha data. Insomma, un metodo di lavoro, compatibilmente con il tempo e le energie di ognuno di noi.

Bravo Jegue.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #5 : Domenica 2 Settembre 2012, 12:25:24 »
si puo' cominciare dal  20  settembre,  quando allo  stadio qualcuno di  noi dovese  notare un  atteggiamento poco  consono  da parte  di qualche tifoso  Laziale,  che siano  cori ,  mani a paletta,  o semplicemente mani alzate, lo  dica  allo  steward di  stadio  piu' vicino.  sara' lui  che  dovra' poi premurarsi di  fare  in modo  che il  tipo, od il  gruppo, sia  tenuto sotto 'camera',  e nello  stadio  del Tottenham vige  la giurisdizione  e' Inglese  non quella Italiana.  ;)

(scusa CP ho scritto in riferimento ai post prima del tuo.

Ottima l'idea di cercare di sfruttare l'occasione al WHL per lasciare qualche facinoroso sedicente Laziale a marcire nelle segrete della London Tower guardato a vista dai Beefeaters di Sua Maestà ;)

E complimenti per il tuo ultimo post sul loro Forum.
AbbracCiPpiripì)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #6 : Domenica 2 Settembre 2012, 12:32:49 »
Per me, chi pensa che un'intera tifoseria sia "nazi-fascista" perché qualche idiota si diverte ancora a giocare alla marcia su Roma dentro il nostro stadio, è un coglione. E poi questi qui chi caxxo si credono di essere? Più o meno hanno il nostro stesso palmares, con la differenza che negli ultimi vent'anni hanno vinto una ricca sega. Sono il Napoli o la Fiorentina, insomma, e certamente sono io che li guardo dall'alto in basso, non il contrario.

L'unico confronto per me è sempre e solo sul piano calcistico, e spero che la Lazio vada a Londra a fare tre pere a questi poveracci. Massimo rispetto per chi cerca un dialogo, ma è tempo perso.



Quoto, è sconcertante la loro aria di superiorità. Quelli di noi che hanno scritto messaggi distensivi, sono stati insultati pesantemente ed in modo totalmente gratuito. Poi però, quando vengono qua e ne pestano qualcuno, si lamentano....Ma che si aspettano? Stessa storia con l'Atletico Madrid lo scorso anno, ricordate? "Fascisti" di qua, "nazisti" di là e intanto, le mattonate, ce le hanno tirate i civilissimi spagnoli, quando siamo andati a Madrid.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Teo

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #7 : Domenica 2 Settembre 2012, 12:53:55 »
Beh, però il problema esiste.

La Lazio fa parte della mia identità, vederla associare a nazismo e razzismo non mi lascia sereno - Ancora l'altra sera, a Pietrasanta, dovevo spiegare un po' di cose ad una mia amica che si stupiva di scoprirmi Laziale: "ma come fa una persona come te a tifare una squadra fascista?" - ecco, in quei casi sono più incavolato per l'associazione di idee che per l'implicito apprezzamento a me "che sono una brava persona (dunque non dovrei mischiarmi ad ambienti fascisti)".

Beh, chi è in discussione non sei tu, ma la tua amica che ragiona in quel modo. Dovessi decidere, che so, dell'assunzione di persone per un lavoro che richiede un minimo di capacità intellettive, non considererei senz'altro quelli che guardano al mondo in maniera così superficiale e, di conseguenza, distorta. Sono i più pericolosi, in ogni contesto, molto più dei fascisti stessi.

La piccola battaglia su wikipedia io l'ho mollata,perché giocare sul terreno degli altri è già di per sé una sconfitta. Io faccio il mio, e direi in maniera abbondante, per l'idea di una Lazio che sia, come è, solo una squadra di calcio. Ai tifosi del Tottenham, come a quelli di ogni altra squadra, non devo nulla.

Ai signori del Tottenham consiglierei un ricco viaggio dentro Laziowiki, per esempio. Dove è raccontata la storia di una società dalle mille anime, capaci di essere un'anima sola.


Boks XV

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #8 : Domenica 2 Settembre 2012, 13:03:36 »
Beh, chi è in discussione non sei tu, ma la tua amica che ragiona in quel modo. Dovessi decidere, che so, dell'assunzione di persone per un lavoro che richiede un minimo di capacità intellettive, non considererei senz'altro quelli che guardano al mondo in maniera così superficiale e, di conseguenza, distorta. Sono i più pericolosi, in ogni contesto, molto più dei fascisti stessi.

La piccola battaglia su wikipedia io l'ho mollata,perché giocare sul terreno degli altri è già di per sé una sconfitta. Io faccio il mio, e direi in maniera abbondante, per l'idea di una Lazio che sia, come è, solo una squadra di calcio. Ai tifosi del Tottenham, come a quelli di ogni altra squadra, non devo nulla.

Ai signori del Tottenham consiglierei un ricco viaggio dentro Laziowiki, per esempio. Dove è raccontata la storia di una società dalle mille anime, capaci di essere un'anima sola.

ecco, io molto più prosaicamente riassumo il tutto in un corposo macchiveseincula.
mo' dovemo da' spiegazioni pure ai tifosi del Tottenham?
o a tutte le Sore Gine sparse per l'Italia?
queste sono questioni nostre che dobbiamo, se ve ne sono forza, volontà e capacità, risolvere internamente, società e tifosi, ognuno per le proprie competenze.
tutti gli altri ci stessero a un palmo dal culo.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #9 : Domenica 2 Settembre 2012, 13:09:14 »
Che poi, la storia del nazi-fascismo, è una grandissima cazzata. Nel senso che ci saranno pure 200 o 300 persone in curva che fanno queste cose. Ma in quale curva italiana non c'è gente così? Quale? La sud, ad esempio, è ben più razzista di noi. Ma, per gli idioti (stranieri e non) che lanciano sentenze senza nemmeno aver mai visto mezza partita della Lazio in vita loro, la riomma è la squadra dei buoni che combatte il male. E' solo propaganda, noi dobbiamo risolvere certamente questi problemi. Come l'80% delle tifoserie. Il fatto è che si parla SOLO di Lazio, quando si trattano certi temi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #10 : Domenica 2 Settembre 2012, 13:11:58 »
post sostanzialmente condiviso, Teo.

Vedi, non conta l'opinione della mia amica, ma quello di cui lo stesso è spia - ed è questo che mi crea disagio.
Alla storia della Lazio ed ai suoi ideali abbiamo fattto sostanzialmente riferimento tutti negli interventi su quel forum, Laziowiki sarà la proverbiale ciliegina sulla proverbiale torta appena una atmosfera più empatica si sarà consolidata. Cosa che sta succedendo.

Quello che dice Jegue è che possiamo, pezzo per pezzo, riprenderci degli spazi di serenità, di conoscenza e rispetto delle rispettive storie, e di confronto solo sul campo.

Quello che dice frigo è vero, alcune risposte su quel forum erano intollerabili. Ma, guarda caso, venivano sostanzialmente da un solo utente - quello con frequentazioni al Circo Massimo. Però, all'inizio il difettoso-per-contaminazione era riuscito ad intonare il coro. Ma - ecco - adesso temo (per lui, e sticazzi) che non gli riesca più.
Tanto per cominciare.

Per me, ne vale la pena, in questa come in analoghe occasioni, ma sono disposto ad accettare che per altri miei compagni di passione non sia così. :)

abbracci
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #11 : Domenica 2 Settembre 2012, 13:15:06 »
Io sinceramente trovo un po' difficile una "union sacrèè" contro i disvalori quando come tifoseria non siamo unanimi nemmeno nel sostegno alla squadra.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #12 : Domenica 2 Settembre 2012, 13:15:45 »
Che poi, la storia del nazi-fascismo, è una grandissima cazzata. Nel senso che ci saranno pure 200 o 300 persone in curva che fanno queste cose. Ma in quale curva italiana non c'è gente così? Quale? La sud, ad esempio, è ben più razzista di noi. Ma, per gli idioti (stranieri e non) che lanciano sentenze senza nemmeno aver mai visto mezza partita della Lazio in vita loro, la riomma è la squadra dei buoni che combatte il male. E' solo propaganda, noi dobbiamo risolvere certamente questi problemi. Come l'80% delle tifoserie. Il fatto è che si parla SOLO di Lazio, quando si trattano certi temi.

Frigo, queste cose le abbiamo scritte su quel forum.
Ed è servito. È proprio questo che stiamo discutendo.
Ciao carissimo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Teo

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #13 : Domenica 2 Settembre 2012, 13:31:26 »
post sostanzialmente condiviso, Teo.

Vedi, non conta l'opinione della mia amica, ma quello di cui lo stesso è spia - ed è questo che mi crea disagio.
Alla storia della Lazio ed ai suoi ideali abbiamo fattto sostanzialmente riferimento tutti negli interventi su quel forum, Laziowiki sarà la proverbiale ciliegina sulla proverbiale torta appena una atmosfera più empatica si sarà consolidata. Cosa che sta succedendo.

Quello che dice Jegue è che possiamo, pezzo per pezzo, riprenderci degli spazi di serenità, di conoscenza e rispetto delle rispettive storie, e di confronto solo sul campo.

Quello che dice frigo è vero, alcune risposte su quel forum erano intollerabili. Ma, guarda caso, venivano sostanzialmente da un solo utente - quello con frequentazioni al Circo Massimo. Però, all'inizio il difettoso-per-contaminazione era riuscito ad intonare il coro. Ma - ecco - adesso temo (per lui, e sticazzi) che non gli riesca più.
Tanto per cominciare.

Per me, ne vale la pena, in questa come in analoghe occasioni, ma sono disposto ad accettare che per altri miei compagni di passione non sia così. :)

abbracci

aaron, nel 2000 si iscrisse sull'ex forum un tizio che diceva "io faccio uh-uh ai calciatori di colore, beh allora?" Non fu cannato in nome della diversità, come ama credere e far credere avvenga più di un cialtrone, ma siccome si pose sul piano del dialogo, il dialogo andò avanti. Alla fine disse "m'avete convinto, non lo faccio più". Ecco, io dico sempre che anche solo per questo, per aver convinto UNA persona che certi atteggiamenti DANNEGGIANO LA LAZIO, sia valsa la pena partecipare a tanti anni di web, e valga la pena l'esistenza di luoghi come questi.

Quindi, ammiro e rispetto il vostro impegno, questo lo ribadisco chiaramente. Dico solo che, personalmente, sono un po' stufo di combattere contro i mulini a vento della stupidità e della superficialità con cui si guarda il mondo.

Lo sport non può essere fascista o comunista, lo sport esprime prima di tutto sé stesso, se esprime altro lo fa in virtù di sé stesso, non dei significati che chicchessia vorrebbe artificiosamente caricargli addosso. Non sono i nostri tifosi a poter trasformare la Lazio in fascista, non sono nemmeno quelli del Tottenham a poterlo fare.
 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #14 : Domenica 2 Settembre 2012, 13:51:22 »
Per me, chi pensa che un'intera tifoseria sia "nazi-fascista" perché qualche idiota si diverte ancora a giocare alla marcia su Roma dentro il nostro stadio, è un coglione. E poi questi qui chi caxxo si credono di essere? Più o meno hanno il nostro stesso palmares, con la differenza che negli ultimi vent'anni hanno vinto una ricca sega. Sono il Napoli o la Fiorentina, insomma, e certamente sono io che li guardo dall'alto in basso, non il contrario.

L'unico confronto per me è sempre e solo sul piano calcistico, e spero che la Lazio vada a Londra a fare tre pere a questi poveracci. Massimo rispetto per chi cerca un dialogo, ma è tempo perso.

POMATA

Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #15 : Domenica 2 Settembre 2012, 13:53:46 »
Seguendo l'onda del terzo tempo e l'armistizio firmato contro il gestore, approfittando della presenza di Gazza all'olimpico, si potrebbe fare una specie di gemellaggio con il Tottenham o per lo meno un patto di non aggressione. La Uefa ci guarda e potremmo fargli vedere che non sempre è quello che sembra.

La società si adoperi sin da adesso a parlare con Diabolik per cercare una via pacifica. :D

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #16 : Domenica 2 Settembre 2012, 14:09:10 »
Personalmente continuo a credere che in uno stadio, italiano o inglese che sia, entrino in qualche misura tutte le componenti della società: componenti per reddito, cultura, età, genere, etnia, religione, posizione politica ecc.
Se nei nostri stadi (non solo della Lazio) aumenta la componente razzista è perché il razzismo è in crescita fuori. La presunta sacralità dello sport non li purga nel momento in cui mettono piede nello stadio. Perciò trovo velleitario (una foglia di fico) combattere il fenomeno soltanto quando si manifesta con virulenza visibile, come negli stadi. Molto altro andrebbe fatto.
Ciò detto, il razzismo c'è anche in Inghilterra, perciò si può stare certi che in qualche modo sia presente e si manifesti anche nei loro stadi.  Che i tifosi del Tottenham (come dell'Atletico Madrid) facciano gli immuni da peccato è semplicemente strumentale e ridicolo. Troppo facile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #17 : Domenica 2 Settembre 2012, 14:25:39 »
In tutti i paesi c'è, ahinoi, del razzismo.
Poi purtroppo ci sono paesi in cui il fenomeno è assai preoccupante.
Vedi Israele, dove i cittadini arabi hanno un bel marchio sul passaporto. Casomai qualcuno non li riconoscesse.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #18 : Domenica 2 Settembre 2012, 14:50:24 »
Buona iniziativa di comunicazione diretta.
La seconda fase é invitarli a bersi qualcosa al bar o a l pub prima del match.
La terza è che tutto questo deve tradursi in 2 articoli di giornale, uno qui e uno oltremanica, altrimenti sarà come se mai nulla fosse successo.
trigoria delenda est

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e l'impegno (vero) dei suoi tifosi contro il razzismo.
« Risposta #19 : Domenica 2 Settembre 2012, 15:17:11 »
Buona iniziativa di comunicazione diretta.
La seconda fase é invitarli a bersi qualcosa al bar o a l pub prima del match.
La terza è che tutto questo deve tradursi in 2 articoli di giornale, uno qui e uno oltremanica, altrimenti sarà come se mai nulla fosse successo.

sei fantastico e sei pratico.
te amo.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.