Autore Topic: Gazza all'olimpico  (Letto 11789 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #40 : Lunedì 19 Novembre 2012, 20:25:05 »
Mi ha detto Stefano che su questa idea di Gazza all'Olimpico ci stava lavorando da tre mesi. Grande idea! Complimenti Stefano!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #41 : Lunedì 19 Novembre 2012, 20:26:26 »
Davvero una bella cosa. Ci spero davvero tanto!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #42 : Lunedì 19 Novembre 2012, 20:40:06 »
Mi ha detto Stefano che su questa idea di Gazza all'Olimpico ci stava lavorando da tre mesi. Grande idea! Complimenti Stefano!

Pure io, un minuto dopo il sorteggio...  :D

Potremmo invitare Gazza allo stadio per l'incontro con gli Spurs!
Potrebbe essere un'occasione per riabbracciarlo.

Sono proprio contento, non vedo l'ora che sia giovedì.
Complimenti alla Lazio per l'iniziativa.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

feiez

Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #43 : Lunedì 19 Novembre 2012, 20:54:05 »
Emozione grandissima.

Nascar

Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #44 : Lunedì 19 Novembre 2012, 21:10:15 »
 :band3: :band3: :band3:

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #45 : Lunedì 19 Novembre 2012, 21:24:39 »
Mamma mia, era già un idolo prima di arrivare alla Lazio! Che emozione, ricordo che c'era un gioco per commodore 64 dedicato a lui, Gazza's Superstar soccer, mi sembrava incredibile che venisse da noi. Forse l'acquisto che mi ha dato più gioia nella vita.
Grande Gazza!

darienzo

R: Gazza all'olimpico
« Risposta #46 : Lunedì 19 Novembre 2012, 21:30:03 »
Lo ammurammo tutti a Italia 90 e per noi vecchi innamorati del calcio inglese fu passione a prima vista. Questo giocatore anomalo, che partiva da lontano, di tecnica sopraffina, leggermente sovrappeso...chi andava a pensare che qualche mese dopo Calleri ci avrebbe messo gli occhi.
Potemmo sognare, almeno fino a quel maledetto crack di FA Cup, e poi di nuovo aspettare

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #47 : Lunedì 19 Novembre 2012, 22:29:53 »
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2012/11/19-281192/Gascoigne+in+tribuna+per+Lazio-Tottenham

ROMA - Uno spettatore d'eccezione assisterà giovedì alla partita di Europa League tra Lazio e Tottenham: Paul Gascoigne, che tornerà allo stadio Olimpico 17 anni dopo l'ultima apparizione con la maglia biancoceleste. Ad annunciarlo è stato il presidente del club capitolino, Claudio Lotito: "Siamo riusciti a portare per la partita col Tottenham un giocatore che ha rappresentato la storia e l'emblema della Lazio – ha dichiarato il patron -. Ho pensato che fosse un obbligo ricordare un grande campione che ha entusiasmato tutti i nostri tifosi con la sua grinta, il carattere, e le grandi giocate che ci ha regalato". "Farò anche altre cose con lui perchè vorrei che rappresentasse una testimonianza del passato e far capire ai giovani quanto siamo predisposti a tutelare i valori storici di questo club e a tramandarli - ha aggiunto Lotito -. Con molta difficoltà mi sono cimentato nel recupero della persona, per contattarlo. Ma ha avuto un atteggiamento estremamente positivo quando gli è stata prospettata questa opportunità perchè l'ha riportato indietro nel tempo, consentendogli di capire che l’affetto nei suoi confronti non è mai cessato". Lo scorso settembre, 'Gazza' Gascoigne - che ha vestito le maglia del Tottenham e poi, dal 1992 al 1995, quella della Lazio - aveva declinato per "motivi personali" l'invito ad assistere al match d'andata disputatosi al White Hart Lane di Londra, ma sarà quindi presente alla partita di ritorno tra le sue due ex società e, nel pomeriggio, visiterà anche il centro sportivo di Formello. Nonostante il suo burrascoso passato extracalcistico, caratterizzato da una vita sregolata in cui ha sperperato il patrimonio accumulato in carriera e macchiata da problemi di alcolismo, il 45enne centrocampista inglese è rimasto un idolo della tifoseria laziale. E i supporter biancocelesti sperano che la 'Gazza' possa portare bene alla squadra di Vladimir Petkovic che si giocherà con gli Spurs di Andrè Villas Boas la possibilità di passare il turno come capolista del girone J. "Faremo un giro di campo - ha concluso il presidente -, per far sì che la partita col Tottenham rappresenti un punto d’arrivo dal passato ma soprattutto un punto di partenza per un futuro radioso del nostro club".

IL DUBBIO - Dall'Inghilterra emerge però la perplessità del manager dell'ex campione della Lazio che mette in dubbio la possibilità che Gazza possa essere presente allo Stadio Olimpico: «Ha già un appuntamento per un discorso pubblico a Southampton e non pensiamo potrà essere presente a Roma».

---

Sticazzi di Southampton...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

V.

Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #48 : Martedì 20 Novembre 2012, 05:43:01 »
splendido documentario di channel4 dell'epoca.



paoletto

Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #49 : Martedì 20 Novembre 2012, 09:45:08 »
ieri ho sentito su LSR l'intervista a Corino il quale era palesemente emozionato dalla notizia del ritorno di Gazza, tanto da chiedere ai conduttori della trasmissione che lui era completamente a disposizione per andare giovedì prima a Formello poi pure allo stadio
Luigi, ha raccontato degli episodi; i soliti: le imitazioni che Gazza faceva di Bergodi e Zoff; ha detto che Lele Pin era uno dei soggetti più frequenti delle burle di Paul, della volta che Corino fu recluso all'interno della villa di Gazza, durante l'orario di allenamento, mentre invece Gazza era andato da una uscita secondaria già al campo; dover chiaramente erano tutti ad attenderlo

ci sono due episodi che invece mi ricordo direttamente e per i quali chiedo il vostro aiuto in merito al fatto di poter trovare del materiale video;
  • mi ricordo che una volta durante una amichevole Gazza prese la palla all'altezza del nostro centrocampo e cominciò a tornare indietro smarcandosi di volta in volta dei propri compagni, fino a tirare da molto lontano verso la propria porta; segnò in mezzo all'incredulità dei propri compagni; il bello è che Gazza esultò insieme agli avversari (altrettanto increduli)
  • c'è quell'altro episodio, mi pare uno sketch per Mai dire Gol, mentre la Lazio era in ritiro in Austria e Gazza dal balcone dell'alberto a petto nudo, con un asciugamano al collo e con i capelli impomatati imitò Elvis; il bello è che c'erano altri 3/4 giocatori (mi pare fossero Winter, Signori e Stroppa) che travestiti tipo Blues Brother facevano ritmicamente il coro

mi auguro che oltre al giro di campo Stefano De Martino, riesca a portare in tribuna il massimo numero possibile di ex compagni ed amici di Gazza; il tempo è corto, ma se in tribuna al fianco di Paul ci fossero, Stroppa, Pin, Luzardi, Corino, Zoff, Fiori.... )ne ho detti solo alcuni di quelli nominati da Corino ieri sera in diretta) sarebbe davvero meraviglioso e forse anche fondamentale per la riuscita dell'evento

CiPpiripi

Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #50 : Martedì 20 Novembre 2012, 11:26:07 »
oltre alle sue capacita' calcistiche e intrattenitrici, Gazza e' l'inizio del periodo piu' bello della storia della Lazio.

sebbene portato avanti e in fondo concluso da Calleri, e' il primo acquisto dell'era Cragnotti.

non e' solo un giocatore carismatico e dotato, ma il simbolo di quello che verra' da li a poco ad essere ogni volta celebrato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #51 : Martedì 20 Novembre 2012, 11:59:06 »
    • c'è quell'altro episodio, mi pare uno sketch per Mai dire Gol, mentre la Lazio era in ritiro in Austria e Gazza dal balcone dell'alberto a petto nudo, con un asciugamano al collo e con i capelli impomatati imitò Elvis; il bello è che c'erano altri 3/4 giocatori (mi pare fossero Winter, Signori e Stroppa) che travestiti tipo Blues Brother facevano ritmicamente il coro


    Daft as a brush  ;D (cit. Bobby Robson)
    E ra gisumin all'ùart!

    La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

    paoletto

    Re:Gazza all'olimpico
    « Risposta #52 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:23:35 »
    grandissimo

    Un'altra perla
    Lazio Cagliari 1993/1994
    Gascoigne segna su punizione (nota a margine; in porta con il Cagliari c'era Valerio Fiori che fino all'anno prima aveva giocato proprio con Gazza che disse "lo sapevo che con lui in porta avrei segnato")
    Notare l'esultanza di Gazza

    La spiegò dicendo che voleva imitare le statue di quello stadio vicino all'Olimpico che vedeva tutte le volte che arrivava allo stadio con il pullman (lo stadio dei marmi)

    darienzo

    R: Gazza all'olimpico
    « Risposta #53 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:23:39 »
    Ma il piccolo tutto al microfono di doppio Ilario quando questi lavorava in RAI?
    Ricordo le intemerate furibonde del Carosio di Borgo Quinzio



    Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


    Mazzola


    Offline Indaco

    • Biancoceleste DOP
    • *****
    • Post: 501
    • Karma: +31/-7
      • Mostra profilo
    Re:R: Gazza all'olimpico
    « Risposta #55 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:46:13 »
    Ma il piccolo tutto al microfono di doppio Ilario quando questi lavorava in RAI?
    Ricordo le intemerate furibonde del Carosio di Borgo Quinzio



    Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2

    Sì sì, le intemerate... Ma a chi la vuole raccontare? Bastava guardare il suo viso al momento del gesto, la soddisfazione, quasi il richiamo: dài, fammene un altro, ti prego fammene un altro. Hai presente il muso soddisfatto di un gatto che tiene il sorcio in bocca? Beh, il muso di ilarioilario, quel pomeriggio, era ancora più contento. Che falso personaggio... E oggi va in giro a raccontare che arrivato in redazione alla rai, il girato gli fu sequestrato da un superiore perché lui voleva nascondere l'accaduto. Buxxxxe, ma a chi la vuoi raccontare? Che a quel tempo, se da quella radio potevano menare alla Lazio di Cragnotti erano tutti contenti.

    Offline NoSurrender

    • Power Biancoceleste
    • *
    • Post: 5285
    • Karma: +328/-40
    • Sesso: Femmina
    • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
      • Mostra profilo
    Re:Gazza all'olimpico
    « Risposta #56 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:51:17 »

    IL DUBBIO - Dall'Inghilterra emerge però la perplessità del manager dell'ex campione della Lazio che mette in dubbio la possibilità che Gazza possa essere presente allo Stadio Olimpico: «Ha già un appuntamento per un discorso pubblico a Southampton e non pensiamo potrà essere presente a Roma».


    Ma, allora?  :(
    Viene o non viene?
    "No retreat, baby, no surrender"


    paoletto

    Re:Gazza all'olimpico
    « Risposta #57 : Martedì 20 Novembre 2012, 12:54:37 »
    http://www.laziowiki.org/wiki/Luned%C3%AC_15_giugno_1993_-_Cassino_-_Fiat_Cassino-Lazio_2-8
    bell'articoletto e bel pomeriggio da quel che si legge. grazie Mazzola

    ricordo esattamente di aver visto il filmato all'epoca (rai o tele privata non posso ricardare) tanto da affermare che il goal fu segnato verso la porta posta ipoteticamente sotto la sud

    paoletto

    Re:Gazza all'olimpico
    « Risposta #58 : Martedì 20 Novembre 2012, 13:10:53 »
    Durante un preritiro andai a Norcia (mi ricordo che quel giorno c'era pure Chinaglia in visita)
    immediatamente prima degli allenamenti della squadra andai di corsa all'hotel dove stava la Lazio, prima dell'arrivo della stessa e prima degli altri tifosi che stavano lì
    Con altri due amici entrando dalle cucine ci nascondemmo in uno scantinato, fino all'ora di cena
    Per l'ora di cena l'albergo fu chiuso e noi uscimmo fuori da dove ci eravamo nascosti chiedendo di cenare in qualità di ospiti
    O nessuno se ne accorse o vista l'ingegnosità non ci vollero più cacciare

    Un sogno per tre ragazzi in quell'epoca; passare il dopo cena con tutti i propri beniamini; da Gazza a Zoff, da Winter a Signori.. etc etc Manzini che giocava a carte
    Ricordo che parlammo molto con Gazza che ci prese in simpatia quando gli raccontammo quello che avevamo fatto.
    Ci disse; per favore, vi dò i soldi, mi andate a comprare un sigaro? il tutto mentre Manzini ci guardava ed ascoltava esterefatto ed allibito
    erano circa le 22 di sera e ribadisco; stavamo a Norcia
    A parte appunto la difficoltà logistica della richiesta, gli dissi che se fossi uscito dall'hotel non sarei più riuscito a rientrare.. con un grande sospiro di sollievo appunto di Manzini

    quando andarono a letto, andammo via felicissimi pieni di autografi e con le macchinette fotografiche più preziose che per un paparazzo

    Offline ML

    • Power Biancoceleste
    • *
    • Post: 5703
    • Karma: +498/-36
    • Sesso: Maschio
      • Mostra profilo
    Re:Gazza all'olimpico
    « Risposta #59 : Martedì 20 Novembre 2012, 13:21:42 »
    http://www.cittaceleste.it/notizie/inprimopiano/notizia/item/3270-video-gattusogazzaun-pazzo-dal-cuore-grande

    Lunga intervista di Gennaro Gattuso sul campo del Sion all'emittente SF Sport. Il vincitore di due Champions League, 1 Coppa del Mondo e non solo, commenta il ritorno in Italia di Paul 'Gazza' Gascoigne: "Era un pazzo! Mi ricordo lo spettacolo 'Sports Lounge' a suo tempo. Nonostante tutto, con Gascoigne non eri mai a disagio. Incarnava il genio e la follia sul campo, ed è dura vederlo combattere fuori dal campo con i problemi derivati dall'alcool. Era un grande talento e una personalità straordinaria con un grande cuore".


    Gattuso prosegue: "Era straordinario a livello tecnico, anche se un pazzo. Era difficile da gestire in uno spogliatoio, molto difficile. Penso che lui incarni il contrario di come vedo il calcio. La cosa più bella è stato il primo giorno insieme. All'allenamento mi cambio, mi metto la roba dei Rangers. Mi avvicino alle mie scarpe e sento uno strano odore. Vabbè, mi faccio la doccia, torno, mi asciugo e mi vesto. Guardo meglio i miei calzini e alla fine noto che era andato al bagno...dentro il mio calzino! Si si, avete capito bene, aveva fatto la cacca dentro i miei calzini! Questo è Gascoigne. Perché lo faceva? Perché era un pazzo ed amava questi scherzi." Ridendo, Gattuso continua nel racconto: "Dopo? Dopo non mi sono messo il calzino, e sono tornato a casa senza. Lui in quel periodo comunque fece altre cose senza senso. Il Rangers ti obbligava ad andare sempre vestito elegante, in giacca e cravatta. Faceva tutto parte del regolamento societario. Io avevo solo un vestito, e lui un giorno mi disse: 'No così non va bene. Andiamo a fare shopping insieme. Ti compri 3-4 vestiti, poi quando devi prendere lo stipendio, lo dici alla società e loro ti rimborsano'. Io dopo un po' gli dissi quando saremmo andati a fare questa richiesta e mi disse: 'Richiesta? Ma te li ho pagati io'. Insomma, era particolare, ma aveva un cuore grande."


    Ricordo di aver sentito raccontare qualcosa del genere a Manzini  :)
    Insomma era quasi Natale, e dopo l'ultima partita di campionato i giocatori andarono in vacanza.
    Prima di partire Gazza diede un regalo a Manzini e gli disse di aprirlo solo il 25.
    Manzini lo mise sotto l'albero. Dopo un po', però, iniziò a insospettirsi per via della puzza...