Autore Topic: Gazza all'olimpico  (Letto 11764 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #100 : Mercoledì 21 Novembre 2012, 21:16:15 »
zaradona nel video che hai postato c'è pure un pezzettino della famosa partita col torino!  :o :o
lo slalom entrando in area!!!!!

io quella sera era allo stadio, non ho MAI visto nessuna immagine di quella partita in vita mia :) quei 3 secondi sono stati la prima volta che l'ho rivista da 20 anni! thanks :)

Io ce l'ho in vhs ,poi convertito in DVD . Cnsegnata ad un paio di orger.

Qualcuno ha Lazio-Cremonese 4-2 ? La traversa di Gazza mi serve.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

V.

Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #101 : Mercoledì 21 Novembre 2012, 21:18:37 »
regà ma il rutto famoso io ricordo che fosse un mezzuccio estorto perchè lui non poteva parlare.
era mica squalificato? o sbaglio? c'era qualcosa sotto.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #102 : Mercoledì 21 Novembre 2012, 22:19:26 »
Io ce l'ho in vhs ,poi convertito in DVD . Cnsegnata ad un paio di orger.

Qualcuno ha Lazio-Cremonese 4-2 ? La traversa di Gazza mi serve.

Tra quel paio ci sono io e ancora ti ringrazio Giò.

La traversa con la Cremonese secondo me la trovi su youtube. C'è un filmato, se non ricordo male, dove ad un certo punto la si può rivedere. Appena lo ritrovo, te lo segnalo.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #103 : Mercoledì 21 Novembre 2012, 22:42:16 »
Domani in mattinata.

Mamma mia che nostalgia.





Al 2.19 c'è il "culo cosi' ". Non ricordo chi lo chiedeva.

Però non nascondo che sto video mi fa commuovere un pochino.
Che rabbia...

se le prime immagini si riferiscono al suo arrivo del maggio 1992, ci dovrei essere anche io in mezzo a quella folla (dovrei essere il primo degli accosciati, di fianco alla pianta posta dietro il pilastro controllato dal carabiniere ...). Ci arrivai assieme a una masnada di miei cuginetti. Il padre di uno di loro - laziale perso, colui che mi ha trasmesso questa questa perigliosa e cronica passione - si premurò di "accompagnarci" ... Si, come no! Ovvio che voleva venire anche lui!

All'arrivo al bar dell'aeroporto mi imbattei in un giornalista del Today (lo so, l'ho raccontata mille volte), tale Ian Bacon, il quale mi escluse a mia domanda la partecipazione di Gazza agli Europei di Svezia (beh, onestamente, era difficile) e mi disse perentorio "Gascoigne is better than Platt!". Embè, vorrei vede (anche se Platt era un bel giocatorino).
Durante l'intervista gli spiegai che ci aspettavamo molto da lui, che volevamo rinascere con lui e che lui in qualche maniera era il "nostro Messia". In un certo modo la sua è stata una "mission accomplished".

Grazie Gazza comunque.
E domani sera saremo con te e ti cercheremo come a quelle feste di quarantenni dove incontri ancora una volta, dopo tanto tempo, la tua ragazza del liceo, quella che amavi tanto ma che hai perso di vista, anche perché con lei non avrebbe mai funzionato. Ora sei felicemente sposato, tua moglie ti fa trovare sempre pronto, la domenica hai la pasta al forno della suocera, ma ... domani sera tornerai per un attimo infinito con Lei, con quella bella e impossibile con cui ... era quasi fatta!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #104 : Mercoledì 21 Novembre 2012, 22:50:57 »
Chiunque era un laziale consenziente in quel periodo NON PUÒ NON ESSERE ALLO STADIO GIOVEDÌ!

Bono disabita', che c'è chi da due giorni non riesce a vedere un filmato di Gazza senza piangere pensando che domani non potrà essere allo stadio a cantare "Paul Gascoigne lalalalalala Paul Gascoigne lalalalalala, Paul Gascoigne lalalalalala lalalalalalalalalalalala"
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Gazza all'olimpico
« Risposta #105 : Mercoledì 21 Novembre 2012, 22:55:28 »
nel video c e un fallo su gazza al derby , ma ricordo che oltre al fallo uno o addirittura due difettosi lo calpestarono  volutamente.


Quell anno poi inizuai la scuola , io che festeggio in piena estate , con i compagni di scuola della citta dove andavo , che mi regalano la maglia drll inghilterra per quanto parlavo solo di gazza. Se ritrovo la foto del banco vi faccio vedere come era ridotto.

quanto m hai fatto piagne a quel derby paul dio solo lo sa...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #106 : Mercoledì 21 Novembre 2012, 23:22:01 »
Chi andò a Norcia quell'estate nel mini-ritiro?
Io ci feci una scappata e mi feci la foto con Sclosa, Winter, Di Sarno, Signori, GASCOIGNE e uno sconosciuto primavera. Li incontrai all'arrivo dalle corse ai boschi.
L'aria era pregna di lazialità. Poi andai a mangiare in trattoria con il mio amico laziale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Gazza all'olimpico
« Risposta #107 : Giovedì 22 Novembre 2012, 02:17:29 »
nel video c e un fallo su gazza al derby , ma ricordo che oltre al fallo uno o addirittura due difettosi lo calpestarono  volutamente.

Uno era Mihajlovic...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #108 : Giovedì 22 Novembre 2012, 03:14:27 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #109 : Giovedì 22 Novembre 2012, 10:46:13 »
Chi andò a Norcia quell'estate nel mini-ritiro?
Io ci feci una scappata e mi feci la foto con Sclosa, Winter, Di Sarno, Signori, GASCOIGNE e uno sconosciuto primavera. Li incontrai all'arrivo dalle corse ai boschi.
L'aria era pregna di lazialità. Poi andai a mangiare in trattoria con il mio amico laziale.
c'ero. ho raccontato il mio piccolo contributo un paio di pagine fa

feiez

Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #110 : Giovedì 22 Novembre 2012, 10:51:00 »
Mi si sta contorcendo l'intestino, sto provando la stessa emozione di quel giorno del 1982 (o era l'inizio dell'83 ?) in cui andai a vedere Giorgione in allenamento al Flaminio.
Sicuramente stasera qualche lacrima furtiva mi scapperà, davanti alla tv.

paoletto

Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #111 : Giovedì 22 Novembre 2012, 11:00:32 »
Ma il piccolo tutto al microfono di doppio Ilario quando questi lavorava in RAI?
.....


minuto 1:38. Trovato anche in audio. Sarebbe bello che qualcuno ad ilarioilario e a focolari oggigiorno qualcuno facesse identiche espressioni
nel video c e un fallo su gazza al derby , ma ricordo che oltre al fallo uno o addirittura due difettosi lo calpestarono  volutamente.


minuto 0:25. mortacciloro

sbaglio o dopo questo intervento Gazza dovette uscire per infortunio

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #112 : Giovedì 22 Novembre 2012, 11:01:21 »
Mi si sta contorcendo l'intestino, sto provando la stessa emozione di quel giorno del 1982 (o era l'inizio dell'83 ?) in cui andai a vedere Giorgione in allenamento al Flaminio.
Sicuramente stasera qualche lacrima furtiva mi scapperà, davanti alla tv.

L'allenamento al Flaminio? Dicembre 1982. io c'ero e anche tu se non capisco male.
Arrivai ed entrai nella curva nord ma mi accorsi subito che c'era una specie di ponte levatoio che permetteva di entrare in campo. I tifosi stavano assistendo alla partitella con Giorgio in campo.
Tempo 10 minuti e la partitella finì mi ritrovai immerso in una bolgia fatta di tifosi e giocatori. Fui risucchiato dalla marea e mi trovai di fronte a Clagluna.
Avevo 15 anni. Ero ebbro di gioia: la mia Lazio, il mio Flaminio ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #113 : Giovedì 22 Novembre 2012, 11:06:31 »
oggigiorno qualcuno facesse identiche espressioni

minuto 0:25. mortacciloro

sbaglio o dopo questo intervento Gazza dovette uscire per infortunio

Confermo. Usci' in lacrime.

Mihajilovic lo stende , poi prima uno poi un altro gli passano sopra.


MERDE !  MA QUANTO VE FACEVA PAURA ????
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

darienzo

R: Gazza all'olimpico
« Risposta #114 : Giovedì 22 Novembre 2012, 11:20:07 »
Mi ricordo un entrata assassina da dietro di Bonacina

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


Sorcio

Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #115 : Giovedì 22 Novembre 2012, 11:24:42 »
Il servizio per Lazio Style...


Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:R: Gazza all'olimpico
« Risposta #116 : Giovedì 22 Novembre 2012, 11:40:24 »
Mi ricordo un entrata assassina da dietro di Bonacina

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2

Non era su Signori a centrocampo?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #117 : Giovedì 22 Novembre 2012, 11:47:41 »
ma ci rendiamo conto quanto Gazza sia rimasto nel cuore di tutti noi? Questo non ha fatto nemmeno 50 partite... eppure guardate che amore che c'è nei suoi confronti.

Spero che la giornata di oggi sia per lui la spinta decisiva per lasciarsi alle spalle tutti i problemi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #118 : Giovedì 22 Novembre 2012, 11:54:58 »
ma ci rendiamo conto quanto Gazza sia rimasto nel cuore di tutti noi? Questo non ha fatto nemmeno 50 partite... eppure guardate che amore che c'è nei suoi confronti.
E' proprio così.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline reddho

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gazza all'olimpico
« Risposta #119 : Giovedì 22 Novembre 2012, 11:57:12 »
ma ci rendiamo conto quanto Gazza sia rimasto nel cuore di tutti noi? Questo non ha fatto nemmeno 50 partite... eppure guardate che amore che c'è nei suoi confronti.

anfatti...
una di quelle cose viscerali che durano nel tempo.
un pò come Gottardi  ;D
"se questo (Petkovic) non lo cacciano via subito, quest'anno la Lazio va dritta in serie B" - Furio Focolari