Autore Topic: Comunità ebraica: Basta cori antisemiti  (Letto 6062 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #20 : Sabato 1 Settembre 2012, 13:36:42 »
Mentre il post di boks è per me, almeno in parte, condivisibile, quello di MCM è la più bella pubblicità alle idee che i tifosi degli spira hanno di noi. Una su tutte: confondere lo stato di Israele con la religione ebraica, cosa che del resto è quello che fa lo stato di Israele stesso.

mrmoto

Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #21 : Sabato 1 Settembre 2012, 13:53:18 »
Al netto di strumentalizzazioni e soprattutto di trattamento diverso riservato dai media, faccio mio il "Basta cori antisemiti" di Pavoncello.
E basta ululati razzisti.
Basta basta basta.
Questa immagine della Lazio così deturpata mi fa orrore e al tempo stesso un dispiacere enorme.

E dire che così "si dà visibilità a pochi" non mi trova per niente d'accordo.
La posizione deve essere chiara, netta, dura, da parte della Società.

100%

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #22 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:00:36 »
Mentre il post di boks è per me, almeno in parte, condivisibile, quello di MCM è la più bella pubblicità alle idee che i tifosi degli spira hanno di noi. Una su tutte: confondere lo stato di Israele con la religione ebraica, cosa che del resto è quello che fa lo stato di Israele stesso.

eh no!...io non confondo!
Io uso la medesima moneta che usano costoro!
Come?...loro hanno ragione a dire che la nostra curva è razzista e che l' Uefa deve intervenire e io non posso dire che Pacifici sostiene il governo israeliano?.(cosa oltretutto documentata)

Quando impareranno a fare distinguo, li farò anch'io. (già li faccio d'altronde...vedi tutti i sefarditi iraniani che qualche hanno fa risposero al danaro offerto da israele per lasciare l' Iran con una pernacchia "ce ne rimaniamo nel nostro di paese"..oppure alcuni gruppi ebraici ultra-ortodossi, vedi neturai karta, contrari alle politiche israeliane post 1948)

Non fare il fazioso Giglic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #23 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:22:53 »
Tradotto?
Pavoncello, che zioBobbe sospetta riommico, protestando spera d'incentivare i curvaroli a far squalificare il campo e la Lazio tutta.
Per quanto mi riguarda oltre alla curva sud chiuderei anche la nord. >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #24 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:52:54 »
Ma siete seri dicendo che siccome il coro e' contro la roma e non contro gli ebrei allora non e' razzista?
Pensate che questa obiezione me l'ha fatta un bimbo di dieci anni, gliel'ho spiegato perche' si sbagliava e lui lo ha capito.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #25 : Sabato 1 Settembre 2012, 16:13:46 »
Per quanto mi riguarda oltre alla curva sud chiuderei anche la nord. >:(

io pure Tevere e Monte Mario.
pullula di antisemiti anche lì, che te credi.
occhio, inoltre, alla Tribuna Autorità...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #26 : Sabato 1 Settembre 2012, 16:18:11 »
Ma siete seri dicendo che siccome il coro e' contro la roma e non contro gli ebrei allora non e' razzista?
Pensate che questa obiezione me l'ha fatta un bimbo di dieci anni, gliel'ho spiegato perche' si sbagliava e lui lo ha capito.
No, il coro ha sfondo antisemita per l'utilizzo spegiativo dell'aggettivo "ebrei", MA E' DIRETTO CONTRO LA roma e NON CONTRO GLI EBREI.
Anche se hai più di 10 anni questo semplice concetto è comprensibile?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #27 : Sabato 1 Settembre 2012, 16:37:54 »
Ma che la comunità ebraica ha rotto le palle lo posso dire o passo per antisemita?
Voglio 11 Scaloni

POMATA

Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #28 : Sabato 1 Settembre 2012, 16:50:51 »
Ma che la comunità ebraica ha rotto le palle lo posso dire o passo per antisemita?

No, come non puoi dire negro a un negro, ebreo ad un ebreo etc etc etc.

La maggioranza e il politicamente corretto che impregna la nostra falsa e ipocrita civiltà, ha deciso così :D

E nun e chiamà bianco e cristiano che te querelo :D

Giglic

Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #29 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:02:58 »
Ma che la comunità ebraica ha rotto le palle lo posso dire o passo per antisemita?

Mah, dirlo si può dire; pensa, ad esempio, a quanto la comunità croata ha rotto le palle a me con la sua "antiitalianità" (la cattiveria di cui fui oggetto a Porec prchè italiano fascista, ed ero in visita con uno dei deportati nel 1947): passo per anticroato?

I fatti sono due: i cori razzisti ci sono, e la comunità ebraica li stigmatizza. Strumentalmente? Forse, certo è che se non ci fossero i cori nessuno stigmatizzerebbe nulla se non i canidi, se sapessero cosa vuol dire.

Teo

Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #30 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:04:53 »
Sono anni che si discute di questo problema, e sinceramente una discussione su Golda Meir e Arafat innescata dal coro scemo di un capopolo altrettanto scemo è tempo e spazio sprecato, per come la vedo io.

Quello che dovrebbe mettere d'accordo tutti è il fatto che questi cori DANNEGGIANO LA LAZIO, visto che possono comportare multe, squalifiche ecc.

Può risolvere la questione in due secondi netti il De Martino, prospettando ai lanciatori di cori l'immediata revoca di ogni accordo, compresi quelli a carattere commerciale.

E qualcuno per favore non venga a dimostrare di essere poco intelligente, sostenendo tesi del tipo "ma no, il coro è partito da un'altra parte" e simili.

Giglic

Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #31 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:07:12 »
Sono anni che si discute di questo problema, e sinceramente una discussione su Golda Meir e Arafat innescata dal coro scemo di un capopolo altrettanto scemo è tempo e spazio sprecato, per come la vedo io.

Quello che dovrebbe mettere d'accordo tutti è il fatto che questi cori DANNEGGIANO LA LAZIO, visto che possono comportare multe, squalifiche ecc.

Bravo. Ma non mi sembra che ci sia unanimità, visto per per dire che questo non succede si critica il "presunto" razzismo dei medesimi

Teo

Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #32 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:10:18 »
Bravo. Ma non mi sembra che ci sia unanimità, visto per per dire che questo non succede si critica il "presunto" razzismo dei medesimi

La faziosità di chi si occupa di vicende della Lazio è palese e conclamata.

Ma nel 2012, e dopo che biondini e re del terrore vanno pure a braccetto, avere ancora il problema del "giallorosso ebreo" è inammissibile. E manca anche la volontà di risolverlo: ogni problema ha una soluzione, se non ce l'ha non è un problema. Si tratta solo di capire quanto sia conveniente risolverlo, il problema.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #33 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:16:29 »
in curva non c'è l'unanimità sulle linee di condotta e a dare una pizza a qualcuno rischi il daspo di 5 anni ,

che facendo i cori si danneggi la Lazio è rilevante per i tifosi ,

una maggiore opera di persuasione è auspicabile , ci sono i canali ed i mezzi per lanciare un appello al riguardo ,

per non perdere il gusto di ricordare ai difettosi chi sono basterebbe cantargli "romanista gay" , dopo però dovremmo vedercela con Grillini Marrazzo e co.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

zorba

Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #34 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:33:45 »
in curva non c'è l'unanimità sulle linee di condotta e a dare una pizza a qualcuno rischi il daspo di 5 anni ,

che facendo i cori si danneggi la Lazio è rilevante per i tifosi ,

una maggiore opera di persuasione è auspicabile , ci sono i canali ed i mezzi per lanciare un appello al riguardo ,

per non perdere il gusto di ricordare ai difettosi chi sono basterebbe cantargli "romanista gay" , dopo però dovremmo vedercela con Grillini Marrazzo e co.

Appunto.

Non sarebbe più semplice continuare a definire i difettosi per quello che sono, senza dover per forza cercare altri paralleli o equivalenze?!?







Non penso che l'associazione italiana produttori di letame o la confraternita per la liberalizzazione delle biomasse possano avere qualcosa da ridire in proposito.....

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #35 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:40:52 »
E dire che così "si dà visibilità a pochi" non mi trova per niente d'accordo.
La posizione deve essere chiara, netta, dura, da parte della Società.

Puoi prendere posizione quanto vuoi, ma non puoi esercitare controllo mentale su ogni singolo presente all'olimpico. Bastano venti persone per far sentire un coro. Ergo non è un fenomeno controllabile.
Se veramente vogliono risolvere sta cosa (cosa di cui dubito fortemente) mettessero le telecamere ed andassero a prenderli per le recchie uno per uno. Altre soluzioni non ci sono.
Sperare nell'automoderazione o nel controllo della società sui tifosi è francamente ridicolo.
Anzi, probabile che se la società si mettesse di mezzo questi cori aumenterebbero. D'altronde alcune persone sono innegabilmente rimaste alla fase preadolescenziale dei dispetti.
Solita accensione di riflettori strumentale, quest'anno inizia male...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #36 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:44:29 »
risolevere il problema è semplicissimo: convocare diabolik e parlargli. lo deve da fà de martino.
la minaccia è quella solita: chiusura dei rubinetti e diradazione dei buondì motta.
la vita sarebbe facile da gestire: affrontare i problemi con decisione.
se il problema si ripercuote vuol dire che la lazio non ha voglia di risolverlo, "educando/ammestrando" eee bestie.
(perchè restano tali molti di loro)
la palla sta alla lazio perchè è lei che comanda.
eee bestie si educano, si possono mandare a fare dei corsi serali di storia e un minimo di educazione civica.
giochiamo con gli spurs, non famo i coglioni ed i coatti ancora una volta.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #37 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:46:56 »
Bravo ammi

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #38 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:53:49 »
Mago, stavolta stai toppando alla grande, scrivendo cose assurde e post da cancellare.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Comunità ebraica: Basta cori antisemiti
« Risposta #39 : Sabato 1 Settembre 2012, 17:55:58 »
risolevere il problema è semplicissimo: convocare diabolik e parlargli. lo deve da fà de martino.
la minaccia è quella solita: chiusura dei rubinetti e diradazione dei buondì motta.
la vita sarebbe facile da gestire: affrontare i problemi con decisione.
se il problema si ripercuote vuol dire che la lazio non ha voglia di risolverlo, "educando/ammestrando" eee bestie.
(perchè restano tali molti di loro)
la palla sta alla lazio perchè è lei che comanda.
eee bestie si educano, si possono mandare a fare dei corsi serali di storia e un minimo di educazione civica.
giochiamo con gli spurs, non famo i coglioni ed i coatti ancora una volta.


Secondo me spetta, prima di tutto, alle forze dell'ordine individuare chi si rende protagonista di questi gesti e togliergli la possibilità di vedere la partita allo stadio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013