Sondaggio

Che voto dai da 1 a 10 al mercato estivo della Lazio?

1
4 (6.1%)
2
2 (3%)
3
2 (3%)
4
8 (12.1%)
5
23 (34.8%)
6
16 (24.2%)
7
8 (12.1%)
8
3 (4.5%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 60

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 10 Settembre 2012, 19:26:57

Autore Topic: Voto al mercato  (Letto 15341 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #120 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 15:34:26 »
Per me resta il 5. Il mancato acquisto di un interditore ha secondo me influenzato le scelte della partita di Napoli; il mancato acquisto di una punta è il più forte indiziato per la sconfitta col Genoa.

Sono indeciso se ritenere più grave il buco del terzino sinistro o quello della punta.

La Lazio ha cinque attaccanti: Klose, Floccari, Zarate, Kozak, Rocchi. Più un Rozzi ipoteticamente in rampa di lancio. E' grave che di cinque attaccanti, se non segna Klose, finora, non segna nessuno. Kozak ha i suoi limiti ma è quello meno peggio, Rocchi è un ex giocatore ormai, Zarate, beh...è Zarate.....

In difesa invece a sinistra manca Radu, e chissà se lo rivedremo prima di Natale (voglio essere ottimista), Lulic mi sembra male adattato; per fortuna è (ri)emerso Cavanda, sennò stavamo con Scaloni....un terzino sinistro urge, e mi chiedo perchè, se mancavano i soldi, lo svincolato Poulsen no...(a proposito ma come sta giocando alla Samp?)

Ma mentre a sinistra in difesa puoi rattoppare, il guaio dell'attacco non si può proprio rabberciare....ecco, la priorità di gennaio è cacciare i soldi per una prima punta vera, una che segni, costante, almeno 12/15 goal a stagione. E per cortesia niente nobili decaduti (tipo Pazzini), o nomi roboanti che sono svaniti (ogni riferimento ad Afellay...), o vecchi saggi che, appunto, sono vecchi....

Sull'interditore: abbiamo Ledesma, ci gioca discretamente bene Gonzalez, abbiamo alla peggio Cana ed Onazi, pare stia rientrando Brocchi; non mi sembra stiamo messi drammatici come negli altri due punti.....a meno di morie di vacche incredibili. Io direi di cominciare a pensarci per giugno, ma da valutare con calma Onazi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #121 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 16:29:10 »
scusate però , anche io pensavo servisse un terzino sinistro, ma  mica per forza abbiamo ragione su sto fatto....Cavanda ha dimostrato di poterci stare in queste prime di campionato, ha fatto più di una prestazione convincente...parlare di Poulsen che non gioca nemmeno nella Samp mi sembra assurdo...in questo momento abbiamo Scaloni/Konko Cavanda/Lulic, con Radu che dovrebbe rientrare nel giro di due settimane ( ci credo poco)....forse sto terzino sinistro non serviva come molti sostenevano ( compreso io)
Io sto con Petković

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Voto al mercato
« Risposta #122 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 22:12:33 »
scusate però , anche io pensavo servisse un terzino sinistro, ma  mica per forza abbiamo ragione su sto fatto....Cavanda ha dimostrato di poterci stare in queste prime di campionato, ha fatto più di una prestazione convincente...parlare di Poulsen che non gioca nemmeno nella Samp mi sembra assurdo...in questo momento abbiamo Scaloni/Konko Cavanda/Lulic, con Radu che dovrebbe rientrare nel giro di due settimane ( ci credo poco)....forse sto terzino sinistro non serviva come molti sostenevano ( compreso io)

tranquillo , appena lulic manchera in europa , il bubbone ripartira'...

io sinceramente rosico per il gila...ma rosico proprio..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #123 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 09:18:58 »
Non è questione di bubbone.

Poco poco Lulic si fa male, con Radu out, te la sentiresti di andare l'intera stagione con Cavanda e Scaloni? Pregando sempre che Konko non si fermi mai, ovviamente....

Non dico che con Poulsen risolvevi, ma almeno avevi un terzino sx di ruolo, e potevi giocare il jolly Cavanda anche a dx, con un uomo valido in più....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #124 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:19:56 »
Non è questione di bubbone.

Poco poco Lulic si fa male, con Radu out, te la sentiresti di andare l'intera stagione con Cavanda e Scaloni? Pregando sempre che Konko non si fermi mai, ovviamente....

Non dico che con Poulsen risolvevi, ma almeno avevi un terzino sx di ruolo, e potevi giocare il jolly Cavanda anche a dx, con un uomo valido in più....

Fabio caro , ne hai nominati 5 per fare il terzino sinistro. Hai cioè 5 soluzioni.
Di ruolo sono Radu e Lulic .
Adattabili Konko Scaloni e Cavanda.
E non capisco perchè si parla di intera stagione.
Innanzitutto a Gennaio se il problema persiste puoi intervenire.
Radu dal Milan pare posa ripartire.

Con questi ragionamenti , se si fa male Marchetti e Bizzarri ha la febbre ce tocca Carrizo.
Se si fa male Ledesma e Cana ha una ricaduta ce tocca Onazi.
Se si fa male Miro e Floccai è squalificato abbiamo Kozak.
Se Mauri viene squalificato e Candreva si fa male e squalificano Ederson manca qualcuno.

Capisco che a te piace Poulsen , ma è contemplata l'idea che a Petko non piaccia ?


Ps.La Juventus ha De Ceglie , di ruolo. 1 sol per Campionato e CL. 1.
Il Napoli ha il 34enne Aronica , che manco è di ruolo , ma piu' difensore centrale sinistro.


Noi ne abbiamo 2 piu' altri 3. Pero' ce manca.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #125 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:23:31 »
Perdonami caro Zaradona, non ne hai cinque, ora come ora ne hai quattro per due fasce.

Radu non lo contare, finchè non emergerà dal limbo dove è finito per me non c'è.

Hai un Cavanda, un Lulic (tra l'altro a terzino il buon Senad rende un decimo di quando gioca in avanti), un Konko e uno Scaloni. Poco poco ti si fanno male per un periodo Konko e Lulic, e può succedere, ti ritrovi con Cavanda e Scaloni.

Rischiamo?

A me non piace questa penuria sugli esterni. Poulsen era per dire una soluzione low cost di ruolo. Poteva anche essere Mesto, per dire.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #126 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:33:22 »
Perdonami caro Zaradona, non ne hai cinque, ora come ora ne hai quattro per due fasce.

Radu non lo contare, finchè non emergerà dal limbo dove è finito per me non c'è.

Hai un Cavanda, un Lulic (tra l'altro a terzino il buon Senad rende un decimo di quando gioca in avanti), un Konko e uno Scaloni. Poco poco ti si fanno male per un periodo Konko e Lulic, e può succedere, ti ritrovi con Cavanda e Scaloni.

Rischiamo?

A me non piace questa penuria sugli esterni. Poulsen era per dire una soluzione low cost di ruolo. Poteva anche essere Mesto, per dire.

Ma quale penuria ? Konko Cavanda Scaloni Lulic per 4 posti (e non metto Radu) almeno fino a Gennaio so' pochi ?
Ma perchè , fare una stagione con 5 difensori centrali per 2 posti va bene e se sono i terzini no ?
Faresti un 3/4 anni a Mesto (31enne) per coprire 7/8 gare senza cedere nessuno?

Quanto a Lulic, per me è il miglior terzino sinistro del campionato , e sempre per me , Petko lo vede meglio dietro.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #127 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:38:57 »
Ma quale penuria ? Konko Cavanda Scaloni Lulic per 4 posti (e non metto Radu) almeno fino a Gennaio so' pochi ?
Ma perchè , fare una stagione con 5 difensori centrali per 2 posti va bene e se sono i terzini no ?
Faresti un 3/4 anni a Mesto (31enne) per coprire 7/8 gare senza cedere nessuno?

Quanto a Lulic, per me è il miglior terzino sinistro del campionato , e sempre per me , Petko lo vede meglio dietro.

Sono d'accordo.
Ma cio non toglie,che comunque Lulic sia piu forte avanti.Ecco perche auspicavamo Aogo....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #128 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 08:53:31 »
A me Lulic invece non convince da terzino; vale il discorso di Gonzalez: hanno la gamba per fare tutta la fascia, ma agire e difendere da terzino, con diagonali e tutto il resto, non sempre lo fanno. Non per demeriti ma perchè agiscono meglio in altri ruoli.

Cavanda per ora sta andando bene, che dirti, spero di essermi sbagliato. Scaloni ha esperienza, ma se si tratta di affrontare avversari veloci fai finta che non ci sia.

Quindi abbiamo Lulic adattato, Konko, Cavanda e Scaloni. Quattro per due.

Ripeto, spero di sbagliarmi, ma per me manchiamo di un terzino di ruolo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!