Sondaggio

Che voto dai da 1 a 10 al mercato estivo della Lazio?

1
4 (6.1%)
2
2 (3%)
3
2 (3%)
4
8 (12.1%)
5
23 (34.8%)
6
16 (24.2%)
7
8 (12.1%)
8
3 (4.5%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 60

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 10 Settembre 2012, 19:26:57

Autore Topic: Voto al mercato  (Letto 15371 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #80 : Domenica 2 Settembre 2012, 14:29:00 »
Ma Pippolito non era il vergognoso procuratore del mercenarione Pandev ?
Caro Lotito Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!



Il procuratore di unghia incarnita è Pallavicino
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #81 : Domenica 2 Settembre 2012, 14:53:05 »
Fossi in Alfaro cambierei procuratore. Prima lo porta in una squadra con ambizioni troppo elevate per le sue doti, poi gli impedisce di esprimersi in piazze più modeste ma comunque decorose.
La catastrofica Palermo-Lazio rischierà di essere la sua unica partita da titolare in 12 mesi. Sempre che non resti fino a giugno..

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #82 : Domenica 2 Settembre 2012, 15:09:20 »
Il procuratore di unghia incarnita è Pallavicino

era.

Dopo che unghia non lo ha pagato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #83 : Domenica 2 Settembre 2012, 15:11:28 »
Fossi in Alfaro cambierei procuratore ...

fossi in lotito proverei a dare una maggiore organizzazione societaria invece.
l'aspettare il last minute per piazzare un giocatore pagato ben 3 mln è vera follia, significa sostanzialmente non avere idea di dove si trovi la mano destra rispetto a quella sinistra.
era uno di quei giocatori che - una volta convocato in ritiro - dovevi piazzare subito perchè lo sanno pure i serci che ha un maledetto bisogno di giocare. il progetto su alfaro, almeno sulla carta, era molto semplice nell'immediatezza dello sviluppo dell'atleta: farlo giocare, fargli giocare minuti importanti. altrove.

se tu, caro tare, deleghi a d'ippolito il compito forse vuol dire che non hai veramente idea di come si affornta un mercato che dovrebbe sempre tenere al centro della barra i valori economici e quindi gli investimenti fatti.
l'anno scorso si dava ripetutamente della merde a reja per non averlo  fatto giocare, adesso vedremo se qualche capozzello si azzarderà a dare della merda petkovic. dubito alquanto.
i famosi consigli a reja di impiegarlo sulla corsia perchè alfaro avrebbe sicuramente fatto bene e meglio di sculli sono stati l'indegna rievovocazione del giochino, il piccolo chimico, che andava di moda tanti anni fa. una parodia,  una goliardata portata avanti con ottusa abnegazione. scrivere su un forum è una cosa, intasarlo di cappelle tattiche è un'altra.

passano i mesi e il capitale si depaupera.
del resto alfaro è un nazionale uruguagio, forse posso capì che je rode il culo dover andare in serie b.
caro  tare, il mondo non finisce a chievo e a bologna e nenache a cesena: tu dovevi trovare una soluzione e tu hai fallito.
il solo fatto che ci si riduca ancora  una volta  all'ultimo  giorno mi conferma ancor auna volta che qualcuno gioca  troppo con i dadi nella vita.



yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #84 : Domenica 2 Settembre 2012, 15:24:32 »
fossi in lotito proverei a dare una maggiore organizzazione societaria invece.
l'aspettare il last minute per piazzare un giocatore pagato ben 3 mln è vera follia, significa sostanzialmente non avere idea di dove si trovi la mano destra rispetto a quella sinistra.
era uno di quei giocatori che - una volta convocato in ritiro - dovevi piazzare subito perchè lo sanno pure i serci che ha un maledetto bisogno di giocare. il progetto su alfaro, almeno sulla carta, era molto semplice nell'immediatezza dello sviluppo dell'atleta: farlo giocare, fargli giocare minuti importanti. altrove.

se tu, caro tare, deleghi a d'ippolito il compito forse vuol dire che non hai veramente idea di come si affornta un mercato che dovrebbe sempre tenere al centro della barra i valori economici e quindi gli investimenti fatti.
l'anno scorso si dava ripetutamente della merde a reja per non averlo  fatto giocare, adesso vedremo se qualche capozzello si azzarderà a dare della merda petkovic. dubito alquanto.
i famosi consigli a reja di impiegarlo sulla corsia perchè alfaro avrebbe sicuramente fatto bene e meglio di sculli sono stati l'indegna rievovocazione del giochino, il piccolo chimico, che andava di moda tanti anni fa. una parodia,  una goliardata portata avanti con ottusa abnegazione. scrivere su un forum è una cosa, intasarlo di cappelle tattiche è un'altra.

passano i mesi e il capitale si depaupera.
del resto alfaro è un nazionale uruguagio
, forse posso capì che je rode il culo dover andare in serie b.
caro  tare, il mondo non finisce a chievo e a bologna e nenache a cesena: tu dovevi trovare una soluzione e tu hai fallito.
il solo fatto che ci si riduca ancora  una volta  all'ultimo  giorno mi conferma ancor auna volta che qualcuno gioca  troppo con i dadi nella vita.

Ammi , sono sostanzialmente daccordo su quasi tutto.
Pero' , sui grassetti affatto.

Perchè tutte hanno speculato , cercando cioè l'affare all'ultimo secondo , come il Gila a 1,5 , ma il genoa non ha 7 attaccanti per cui  prenderne un altro poteva farlo. Noi no. Sarebbero diventati 8 in caso di mancato riscatto tra un anno. E come abbiamo visto con Floccari Zarate e Sculli , capita che non vengono riscattati. Ci saremmo ingolfati ancora di piu'.
Al palo , sono rimaste tutte le societa' , quelle con i soldi in cassa non hanno fatto grandi numeri.
Il contratto di Alfaro poi è all'inizio , ora sta qui , ma a Gennaio puo' uscire e se non aumetnare il suo valore almeno non depauperarlo ulteriormente, non credi ?

Quanto a dare a Reja della merda, sinceramente mi sembra tu abbia pesantemente esagerato. A meno che non abbia perso qualche intervento del genere.


Ti chiedo : Ce la facciamo al giro di boa a stare lassu' secondo te ?

 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #85 : Domenica 2 Settembre 2012, 15:28:53 »
Ti chiedo : Ce la facciamo al giro di boa a stare lassu' secondo te ?

certo, ce la dobbiamo fare  ;). sempre forza lazio. barra al centro, punto nave focalizzato. SCUDETTO.

a presto per una birra.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #86 : Domenica 2 Settembre 2012, 15:30:54 »
certo, ce la dobbiamo fare  ;). sempre forza lazio. barra al centro, punto nave focalizzato. SCUDETTO.

a presto per una birra.

Ottimo , siamo sintonizzati .


A Gennaio Alfaro (salvo miracoli attuali ma ne dubito) deve uscire , lui e tutta la zavorra. Ma ci si deve lavorare da adesso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #87 : Domenica 2 Settembre 2012, 15:46:57 »
Alfaro e' uno di quegli acquisti che puoi fare se hai subito un accordo con una squadra nella quale mandarlo a giocare.

Pagarlo 3 milioni per farlo ammuffire in tribuna e' follia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #88 : Martedì 2 Ottobre 2012, 14:22:41 »
31 a 24 considerando solo i voti dal 4 al 7.


Ancora tutti convinti , o qualche riconsiderazione ?

Io confermo il 7 , anche se un ,5 appare in lontanaza se Onazi e Cavanda continueranno cosi'.
ps. E' solo un UP , ma nel corso della stagione ne seguiranno altri in modo da essere piu' equilibrati.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #89 : Martedì 2 Ottobre 2012, 15:19:05 »
Confermo il mio 6.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #90 : Martedì 2 Ottobre 2012, 15:23:19 »
8 in entrata (Cavanda,Ciani,Onazi,Ederson,Zarate e Floccari) e 4 in uscita. Quindi 6.

6
Sono i sogni a fare la realtà

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #91 : Martedì 2 Ottobre 2012, 15:47:36 »
Su che basi bisognerebbe "riconsiderare" il voto al mercato?
Quello è, non è che può cambiare a secondo di come va la stagione. Non ci sono aggiustamenti successivi alla chiusura che possono spostare sostanzialmente i giudizi.
E' il voto per il lavoro svolto da febbraio al 31 agosto.
Di più c'è solo il prestito di Emiliano"UFO"Alfaro, che è comunque riuscito ad entrare nell'album delle figurine, operazione che non sposta il giudizio complessivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #92 : Martedì 2 Ottobre 2012, 15:58:16 »
Dopo 9 impegni ufficiali, non cambierei di una virgola ciò che ho scritto.
Non ci sono state variabili tali da spostare qualcosa nelle mie valutazioni. Direi che è una prima volta, visto che nelle scorse stagioni, dopo 9 impegni ufficiali, già emergevano le prime cazzate (da me scritte).
Lo scorso anno, per esempio, dopo 9 impegni già Cisse puzzava di grande sòla. E io, invece, pensavo fosse un gran bell'acquisto. Lo stesso dicasi di Cana.
Due anni fa ero contento di Bresciano, anche se avevo dubbi sulla sua tenuta fisica. Niente, zero. E s'era capito abbastanza in fretta che trattavasi di flop.
Tre anni fa la questione Cruz, che rimane la più grande topica della mia vita. E così via.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #93 : Martedì 2 Ottobre 2012, 16:19:47 »
Non ho chiesto la lista degli anni addietro.
Semplicemente chi si sente di aumentare o diminuire quanto assegnato a suo tempo.
E parlavo dei voti dal 4 al 7.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #94 : Martedì 2 Ottobre 2012, 16:38:11 »
Ricordiamoci che era un voto al mercato non alla rosa.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #95 : Martedì 2 Ottobre 2012, 16:52:04 »
però il mercato si fa per migliorare la rosa , non è detto che ci riesci solo comprando , alcune valutazioni sembrano molto forzate
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #96 : Martedì 2 Ottobre 2012, 17:01:25 »
Ricordiamoci che era un voto al mercato non alla rosa.

appunto.

difatti io diedi 5 al mercato, e allo stesso tempo pronosticai la lazio insieme a inter e napoli a giocarsi la CL dietro la juve. sembra incoerente ma non lo è.

a mio avviso avrebbero fatto molto comodo un terzino ambidestro, un attaccante prolifico e un centrocampista. spero che non ne sentiremo mai la mancanza, ma non è che se imbrocchiamo una stagione perfetta magicamente cambio idea e comincio a pensareche questi innesti non avrebbero fatto comodo.

detto cio ho sempre pensato che se non si agisce per migliorare è perchè non si trova il modo, non certo per mancanza di volontà o inettitudine. il terzino, se radu torna fra i vivi, non è mai stato per me un problema che sposta piu di tanto gli equilibri. l'attaccante lo sanno bene pure in società che servirebbe quando klose non è disponibile, ma coi rientri dei prestiti era diventato impossibile. il centrocampista ero forse l'unico a invocarlo e resto convinto che sarà una mancanza che sentiremo eccome se/quando mauri non sarà disponibile.

al di là di tutto questo la rosa è buona e lunga. e visto l'indebolimento di parecchie concorrenti, piu che sufficiente per un ottimo campionato se ci sappiamo giocare bene le nostre carte.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #97 : Martedì 2 Ottobre 2012, 17:06:48 »
Non ero ancora iscritto ma il mio voto oscilla tra il 6 e il 6 e mezzo. Sicuramente si poteva fare di piu ma imho aggiungere Ederson e Ciani senza vendere nessuno per me data la situazione contingente in serie A e' gia stato un buon risultato. Purtroppo il mercato in uscita ha bloccato le possibili entrate ma quest'anno c'erano difficolta' enormi per cercare di piazzare i giocatori ed i mancati riscatti dei nostri prestiti dell'anno scorso hanno fatto il resto. Avrei magari preferito  un Ylmaz a Floccari e Zarate ma tengo anche conto che Floccari lo hanno cercato un po tutti come punta di scorta finanche l'Inter anche se naturalmente senza pagare il dovuto ed a quel punto  e' meglio tenerlo e considerarlo un gradito rientro alla stregua di un nuovo acquisto. Sono stati molto bravi anche a riuscire a piazzare Alfaro per 500k a Dubai rimediando in parte all'errore di gennaio. Non so bene quanto sia stato pagato ma quei 500k penso che  lo ammortizzino perlomeno per un anno solare.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #98 : Martedì 2 Ottobre 2012, 17:13:37 »
La domanda più giusta,per evitare malintesi,era:voto al potenziamento della rosa.Che poi è quello che a noi interessa.

La rosa è stata potenziata,io tengo il mio voto,sette.

Mercato invece iniziamo a parlare degli esuberi(frega nulla a me in termini di calcio giocato),dei contratti mancati,del terzino che manca,del mediano che non spinge,non ne usciamo più.

Potenziamento della rosa,la prossima facciamo la domanda riguardo il potenziamento....la rosa è stata potenziata rispetto all'anno precedente? in quale guisa? sufficentemente, discretamente, ecco, tocca tenere la briglia sulle parole... :D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #99 : Martedì 2 Ottobre 2012, 17:15:14 »
concordo.
infatti ho sempre detto che al di là dei problemi a mio avviso palesi evidenziati dal mercato, la rosa era migliorata rispetto allo scorso anno, sia in termini assoluti, sia in termini relativi rispetto alle concorrenti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird