Sondaggio

Che voto dai da 1 a 10 al mercato estivo della Lazio?

1
4 (6.1%)
2
2 (3%)
3
2 (3%)
4
8 (12.1%)
5
23 (34.8%)
6
16 (24.2%)
7
8 (12.1%)
8
3 (4.5%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 60

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 10 Settembre 2012, 19:26:57

Autore Topic: Voto al mercato  (Letto 15392 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #40 : Sabato 1 Settembre 2012, 00:14:50 »
il mio voto è 5.

attenzione parlo di voto al mercato esclusivamente, non è il voto al valore della rosa, che secondo me è buono e piu vicino al vertice (juve esclusa che comunque quest'anno ha la CL) rispetto agli altri anni.
in definitiva, la squadra è sicuramente piu forte di quella dell'anno scorso, eppure il mercato a mio avviso è insoddisfacente.

per 2 motivi, in ordine di gravità:
1. serviva evidentemente un terzino. non mi sarebbe nemmeno interessato un acquisto di valore assoluto, un "titolare" mi sarebbe bastato un onesto professionista in grado di giocare su tutte e due le fasce. uno zauri con 10 anni di meno. tipo agostini che il toro ha preso all'ultimo secondo gratis. ecco possibile che in giro per il mondo non esisteva un agostini ambidestro? perchè se oggi con la rosa al completo siamo molto competitivi, se/quando non avremo a disposizione piu mauri, soffriremo eccome l'arretramento di lulic. poichè per un acquisto simile non serviva un investimento cospicuo, è la colpa piu grave.
2. una punta forte oltre klose. detto che coi rientri di floccari e zarate stiamo decisamente meglio del girone di ritorno drammatico fatto con klose ai box, speravo di avere un suo vice realmente all'altezza (in segreto ho sempre sognato matri). kozak e zarate non possono fare il gioco di klose. floccari ha le caratteristiche tecniche per aiutare la manovra come il tedesco, ma ci rende spuntatissimi. gli altri non li considero. quindi la lacuna c'è. ma obiettivamente non si poteva pensare di prendere una punta avendone già un esercito in rosa. qua la colpa principale è la totale incapacità nel liberarsi di giocatori ancora buoni che spicca. il mercato praticamente immobile per tutti di quest'anno non ci ha aiutato.



"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #41 : Sabato 1 Settembre 2012, 01:06:35 »
voto 5; non si può ritenere sufficiente il mercato sia per l'assoluta incapacità di cedere giocatori in esubero, sia per il mancato acquisto di un terzino ambifascia. Buoni gli acquisti di Ciani ed Ederson sperando che quest'ultimo non si dimostri fragile come purtroppo appare a tutt'oggi

zorba

Re:Voto al mercato
« Risposta #42 : Sabato 1 Settembre 2012, 07:04:59 »
Anch'io non riesco ad esprimere un voto superiore al 5.

Se si fosse trattato del mercato estivo per la squadra primavera, avrei dato sicuramente un bel 9!!!

 ;D ;D ;D

Giglic

Re:Voto al mercato
« Risposta #43 : Sabato 1 Settembre 2012, 07:42:50 »
il voto al mercato è 6.
E' stata creata una squadra abbastanza confacente ai desideri del mister. Sta poi a lui confermare quanto di buono fatto fino adesso.
Il mercato in uscita è invece del tutto insoddisfacente. Probabilmente a Gennaio (come del resto l'anno scorso) si attiverà.

Il voto al mercato è 6, che però non è il voto alla squadra, eh...

Boks XV

Re:Voto al mercato
« Risposta #44 : Sabato 1 Settembre 2012, 09:01:19 »
con una tifoseria così, i romanisti finiranno per campare di prepotenze.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #45 : Sabato 1 Settembre 2012, 09:19:57 »
5
Oh vivacchiare...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #46 : Sabato 1 Settembre 2012, 09:25:56 »
Voto 6, ad una rosa già competitiva abbiamo aggiunto Ederson e Ciani.
Naturalmente tengo conto la non vendita dei migliori, ed i rientri di Zarate e Floccari.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #47 : Sabato 1 Settembre 2012, 10:48:23 »

6
 
Lotito ha spiegato per l'ennesima volta quali sono le strategie di mercato della società nella conferenza stampa di Cianì,(sfracassando le p.... perchè ha un modo di parlare che te le fa cascà) e da li si è capito che molto difficilmente sarebbe arrivato qualcun'altro. Le cose purtroppo possono cambiare nel corso dei mesi. Se qualche prestito con diritto di riscatto fosse andato a buon fine, a quest'ora probabilmente sarebbe arrivato qualche altro giocatore. Non è successo quindi perchè continuare ad autoflagellarsi?
Io continuo a credere che se non vengono fatti ulteriori sforzi è perchè non si può o non è conveniente per la Lazio.
Come ho già scritto da altre parti qui dentro, non credo alla possibilità che non si voglia migliorare.

Secondo me, sulla carta, siamo nettamente più forti dell'anno scorso. Bisogna sperare che le idee di Petkovic entrino nella testa dei ragazzi. A quel punto possono anche esserci delle gradite sorprese.

Never change the way you are...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #48 : Sabato 1 Settembre 2012, 10:55:42 »
Difesa
Inspiegabile non aver ingaggiato un onesto terzino. Scaloni e l'arretramento di Lulic, con tutto quello che ne consegue sul piano tattico, sono le più qualificate alternative ai fragili Radu e Konko.
Per i centrali vige l'incognita Diakité. Se Ciani occupa la casella del nostro miglior difensore della passata stagione (come temo, ma oggi ne sapremo di più con la lista Uefa) siamo gravemente carenti anche in questa zona. In caso contrario il pacchetto non è esaltante, ma ben fornito e affidabile. Ricordiamoci cosa si scriveva all'indomani del rinnovo di Biava: giocherà sì e no una decina di partite... sarà utile nelle emergenze assolute... e così via.

Centrocampo
Siamo sempre in attesa di un mediano più dinamico di Cana e dell'ottimo Ledesma. Si punterà su Onazi. Bene, un po' di spavalderia non guasta. La batteria di trequartisti è ricca e variegata finché potremo contare sull'apporto di Mauri. Dopodiché ci affideremo ai piedi, ai muscoli e ai tendini di Ederson. Se il buon giorno si vede dal mattino (mezzo contrasto, due mesi di stop) sarei un po' preoccupato. In tutto ciò, dobbiamo confidare nella buona salute di Radu altrimenti Lulic sarà consegnato, per esigenze di squadra, alla causa difensiva.
 
Attacco
Il reparto più controverso. Sono tornati Floccari e Zarate che la società ha tentato in tutti i modi di sbolognare. Il primo, buon giocatore da provinciale di lusso, può sopperire decorosamente alle mancanze di Klose, il secondo è un'incognita assoluta.
E' rimasto Kozak, che rischia di perdere altri mesi tra panchine e scampoli di gara. Alfaro e Rocchi rischiano invece (per fortuna nostra) di fare compagnia a Lotito, Tare e il comico che si portano dietro all'Olimpico.

Voto: 4.5 con Diakité fuori rosa; 5 con il francese a disposizione.

shaolin

Re:Voto al mercato
« Risposta #49 : Sabato 1 Settembre 2012, 13:49:07 »
5 - mediocre
Mancanza di soldi e incapacita' di vendere o svendere ha caratterizzato sempre il nostro calciomercato. Pure quest'anno ci siamo confermati. Spero che la zavorra Formello non causi di nuovo la questione epurati, sarebbe pesante passare un'altra stagione come quella di 2 o 3 anni fa.

POMATA

Re:Voto al mercato
« Risposta #50 : Sabato 1 Settembre 2012, 13:56:20 »
Io le darei un bel 10, ma mi adeguo alla media nazionale diciamo 10+ :D :P

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #51 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:09:02 »
La moda pare tenda a spostarsi verso il 5,la media non so,ma siamo lì.
Dunque ci siamo indeboliti,questo è un fatto stabilito dalla maggioranza.
Prendo atto e porto a casa.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

shaolin

Re:Voto al mercato
« Risposta #52 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:12:58 »
La moda pare tenda a spostarsi verso il 5,la media non so,ma siamo lì.
Dunque ci siamo indeboliti,questo è un fatto stabilito dalla maggioranza.
Prendo atto e porto a casa.
Secondo me il 5 non vuol dire indebolire, vuol dire che non abbiamo fatto il passo in avanti che si sperava.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #53 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:17:28 »
Voto 7

In un mercato dove le prime 6 hanno venduto alcuni pezzi grossi , la Lazio (comela Juve) non si è unita a questa scelta.
Lavezzi Gargano , Ibra T.Silva (oltre alla storia degli ultimi 10 ann del Milan) , Maicon JCesar Pazzini , Handanovic Isla Armero .
Resta nei 14/15 titolari la squadra che da 2 anni è ai vertici. E' evidente che per fare mercato servono soldi che , se non entrano non ci sono. La trattativa Yilmaz parte in attesa dei riscatti degli Sculli e Floccari (3+5,5 milioni) e naufraga appena i riscatti non vengono esercitati.
Si puntella la difesa con Ciani , gran colpo a basso costo , si puntella il centrocampo con Ederson a zero ed è un grande colpo anche questo , che ci permettera' di avvicendare i giocatori senza intaccare la qualita' .
Miracolosamente esce Garrido , fardello da 1 milione l'anno quando a detta di molti era destinato alla permanenza quinquennale perchè era na pippa strapagata che nessuno se pja.
Il piano B da molti chiamato a gran voce e dichiarato inesistente , era bello pronto appena usciva Floccari (4,5 milioni da girare per i vari Abdellaoue o Zyro o Aogo) . Ma se i giocatori non escono , è impossibile che ne entrano altri perchè aggiungere giocatori in reparti sovraffollati ti blocca per il futuro. La sola , errore che dirsivoglia Alfaro s'è cercato di venderlo , non puoi prestarlo perchè tra un anno ti torna , cosi' pure Floccari che potevi darlo all'Inter per 1 milione. Dice , glielo dai e compri Abdellaoue , poi tra un anno l'Inter non lo riscatta e hai piu' attaccanti che difensori , e giochi a 1 punta probabilmente.
I giocatori andavano solo venduti , non prestati , VENDUTI.


Ora al netto delle cazzate "comprero' 4 campioni" e delle chiacchiere da Bar, a oggi la Lazio vale il terzo posto , dopo Juve e sullo stesso piano di Inter e Napoli.
Potevamo lottare per lo scudetto con Aogo e Abdellaoue ? Non lo so , credo di si ,il voto saliva a 9, e mi spiace sulla carta non poterlo fare , ma s'è fatto il possibile in linea con le idee della societa' che prevedono di fare il passo non piu' lungo della gamba. So' scelte e vanno prese.
Va da se che se arrivi quarto , con uno sforzo in piu' potevi arriva' terzo , ma questo vale sempre e per qualsiasi posizione consideri.  Vale, na non è detto succede.

A livello di rosa poi , pur non essendo costati 20 milioni e pur non prendendo 4 milioni di ingaggio (perchè al tifoso questo balza agli occhi) abbiamo in piu' Ciani Ederson Floccari Zarate Onazi , un nuovo tecnico e un nuovo preparatore.
Onazi è quelfamoso vice Brocchi che si chiedeva da anni , e piu' che vice mi sembra destinato a scavalcarlo presto  , Ederson che non è DelNero anche se deve dimostrare tutto , Ciani titolarissimo la dietro e che releghera' Biava ad ottima alternativa allungandogli quindi la vita calcistica , Klose ha parecchie alternative .
Unico neo è il terzino sinistro , ma ricordo che Lulic un anno fa' venne come terzino sinistro e che secondo me in serie A è tuttora il migliore , quindi eviterei discorsi che in avanti  rende meglio , perchè opinabili e perchè comunque avanti a Lulic ne puoi mettere diversi altri e di ottimo livello.
Il tecnico inoltre mi sembra uno bello carico , il famoso Reja senza freno a mano e inoltre la considerazione che ha dei ragazzi è decisamente superiore. Ricordo che Scaloni esordi a Gennaio (corca che Rejafaceva turnover) invece quest'anno è gia in considerazione a vantaggio della prevenzione degli infortuni dei giocatori. L'anno scorso arrivava il Catania e ci si preoccupava di contenere Gomez , ora quando il catania arriva saranno loro a preoccuparsi di come contenere i Klose,Candreva,Hernanes,Lulic Ederson Mauri. E questa è una bella differenza quando affronti 20 squadre con 15/16 inferiori a te. 
Arriva la Lazio , cacateve sotto , l'antifona è cambiata.

Quindi meno lacrime meno rotolamenti in terra e Forza Lazio !

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #54 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:26:29 »
Il tecnico inoltre mi sembra uno bello carico , il famoso Reja senza freno a mano e inoltre la considerazione che ha dei ragazzi è decisamente superiore. Ricordo che Scaloni esordi a Gennaio (corca che Rejafaceva turnover) invece quest'anno è gia in considerazione a vantaggio della prevenzione degli infortuni dei giocatori.

ot
scaloni esordisce il 24 ottobre in campionato a bologna e non a gennaio.
bologna - lazio 0 a 2.
il 20 novembre è praticamente decisivo in un feroce napoli - lazio.
f ot
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Voto al mercato
« Risposta #55 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:29:57 »
La moda pare tenda a spostarsi verso il 5,la media non so,ma siamo lì.
Dunque ci siamo indeboliti,questo è un fatto stabilito dalla maggioranza.
Prendo atto e porto a casa.

Vabbè questa è l'opinione radiale della gente :D poi alla stessa gente gli chiedi un commento e ti risponde che lotteremo per i primi 5/6 posti :D e che se veniva il terzino eravamo da scudetto. Come con Cissè dove, se arrivava, si sarebbe compiuto il salto di qualità tanto fomentato...

Alcuni commenti di tifosi intenditori col microfono in mano:

Se prendiamo Kjaer la difesa farà il definitivo salto di qualità.
5 agosto 2011 09:52
Non ci giriamo intorno: la Lazio sta pensando di cedere Floccari al Wolfsburg. Se fosse vera la notizia,la Società ha la grande occasione di sfruttare da questa operazione la possibilità di arrivare al centrale difensivo del Wolfsburg Kjaer. Se la Lazio riuscisse a portare a Roma questo biondo difensore, farebbe un grande colpo di mercato. (quito docet)

Il salto di qualità lo si fa con Cissè e Cana
Pubblicato da    Guido De Angelis il 1 luglio 2011 07:06
Benvenuto a Konko e a Marchetti, che oramai sono della Lazio. Ma per fare il salto di qualità, serve il famoso centrocampista di forza fisica e temperamento che andiamo cercando da anni, e che la Lazio ha individuato nell’albanese Cana.

Poi c’è la trattativa Cissè che si sbloccherà forse solo con la cessione di Floccari. Il salto di qualità lo si fa con questi due giocatori… se vogliamo competere con le grandi, Lotito e Tare devono portare assolutamente a Roma questi due elementi, altrimenti sarebbe una squadra più o meno simile a quella dello scorso anno, e sinceramente non basta.

Su Zarate, che oggi si sposa, “non scherziamo”: le grandi squadre si fanno con i grandi giocatori.





Lotito con certi intenditori di calcio, ce và a nozze...


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #56 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:32:42 »
Vabbè questa è l'opinione radiale della gente :D


maddechè? ma de radiale ce sei tu.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #57 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:34:12 »
ot
scaloni esordisce il 24 ottobre in campionato a bologna e non a gennaio.
bologna - lazio 0 a 2.
il 20 novembre è praticamente decisivo in un feroce napoli - lazio.
f ot


Hai ragione , ma 24 minuti a bologna e 40 a napoli.
Arriva a Gennaio , anzi Febbraio con 130 minuti scarsi in tutto . Non è turnover questo , tant'è che Konko poi inizia a zoppicare.
Scaloni da Reja veniva preso proprio in estrema ratio. Adesso non è cosi'.


Ecco cosa stavo dicendo .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Voto al mercato
« Risposta #58 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:37:56 »
maddechè? ma de radiale ce sei tu.

Anche se non ti piace è così, tu mi dici che non ascolti ne sei influenzato dalle radio ed io ti credo, io ti ho solo dimostrato come Quito che bene o male ha un microfono in mano, non capisca un cazzo di pallone.

E nel mondo della curva a quito lo ascoltano in parecchi.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #59 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:41:08 »
Al mercato 3, alla rosa 7.