Sondaggio

Che voto dai da 1 a 10 al mercato estivo della Lazio?

1
4 (6.1%)
2
2 (3%)
3
2 (3%)
4
8 (12.1%)
5
23 (34.8%)
6
16 (24.2%)
7
8 (12.1%)
8
3 (4.5%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 60

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 10 Settembre 2012, 19:26:57

Autore Topic: Voto al mercato  (Letto 15369 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Voto al mercato
« : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:26:57 »
Io voto per il 3.

darienzo

Re:Voto al mercato
« Risposta #1 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:28:10 »
un 6 tondo tondo per me

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #2 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:30:36 »
4 in uscita.
5.5 in entrata.

confermo i voti scritti un paio di giorni fa quindi.

occasione persa per lottare face to face con la juventus e metterle paura.
deluso sul mercato, fiducioso sulla rosa nel complesso.

forzalazio e io voglio vincere lo scudo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #3 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:31:53 »
Candreva
Ederson
Zarate
Floccari
Ciani

rosa più forte dell' anno scorso, chi lo nega è bastian contrario.
Nessuna cessione importante e allenatore nuovo.

Imputo alla Società la scarsa gestione della situazione Radu, operato a un giorno dal ritiro.
Del resto credo che si sentano coperti pure in quel ruolo, vedremo.

Voto 6+
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #4 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:32:11 »
4 in uscita.
5.5 in entrata.

confermo i voti scritti un paio di giorni fa quindi.

occasione persa per lottare face to face con la juventus e metterle paura.
deluso sul mercato, fiducioso sulla rosa nel complesso.

forzalazio e io voglio vincere lo scudo.

impossibile non condividere. In entrata non condivido il 5.5 ma i concetti sono giusti.

Purtroppo a Gennaio rischiamo di avere il bilancio in rosso a causa della totale incapacita' di cedere giocatori.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #5 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:33:00 »
La mia vecchia insegnante di disegno usava mettere voti di insufficienza alquanto stravaganti, come 0+ o 1-- o ancora "2 di incoraggiamento". Ci vorrebbe un'opzione del genere.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #6 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:33:10 »
8 in entrata (Cavanda,Ciani,Onazi,Ederson,Zarate e Floccari) e 4 in uscita. Quindi 6.
Sono i sogni a fare la realtà

darienzo

Re:Voto al mercato
« Risposta #7 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:33:36 »
Non potremo competere per il bersaglio grosso, ma come ha scritto Gianni Mura siamo squadra tosta e tignosa, un'avversaria dura da rodere per chiunque

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #8 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:38:17 »
Il mercato "in uscita" non esiste più. Gli devi regalare il cartellino e dargli la buonauscita.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #9 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:48:04 »
VOTO 7

Non si può dare un voto al mercato di una squadra, senza tener conto di quello delle altre di squadre.

La Lazio non ha ceduto nessuno dei suoi giocatori importanti, altre concorrenti, come Milan, Roma, Udinese, hanno smobilitato letteralmente.
Altre ancora hanno ceduto alcuni loro pezzi importanti. La Lazio no.

Poi è vero che serviva il terzino ed è vero che alcuni giocatori andavano piazzati, ma il voto rimane 7

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #10 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:49:28 »
Il mercato "in uscita" non esiste più. Gli devi regalare il cartellino e dargli la buonauscita.

ma non è vero manco un po'.
è una visione semplicistica, se mi permetti.

uno dei cento esempi a caso: migliaccio alla fiorentina in prestito e al palermo guadagnava benone.
lazzari dalla fiorentina all'udinese.
pazienza (ingaggio pesantino da juve) al bologna
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #11 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:53:11 »
ma non è vero manco un po'.
è una visione semplicistica, se mi permetti.

uno dei cento esempi a caso: migliaccio alla fiorentina in prestito e al palermo guadagnava benone.
lazzari dalla fiorentina all'udinese.
pazienza (ingaggio pesantino da juve) al bologna
Anche noi abbiamo ceduto Stendardo, ma ormai la tendenza è questa.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #12 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:54:22 »
5...

il buco a sinistra implora pietà.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Voto al mercato
« Risposta #13 : Venerdì 31 Agosto 2012, 19:55:43 »
Cinque. Preoccupante soprattutto la mancanza assoluta di un incontrista puro.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #14 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:01:30 »
VOTO 7

Non si può dare un voto al mercato di una squadra, senza tener conto di quello delle altre di squadre.

La Lazio non ha ceduto nessuno dei suoi giocatori importanti, altre concorrenti, come Milan, Roma, Udinese, hanno smobilitato letteralmente.
Altre ancora hanno ceduto alcuni loro pezzi importanti. La Lazio no.

Poi è vero che serviva il terzino ed è vero che alcuni giocatori andavano piazzati, ma il voto rimane 7


idem
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

POMATA

Re:Voto al mercato
« Risposta #15 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:04:55 »
7, manca solo un terzino e per il momento ce mettemo Lulic.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #16 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:08:45 »
Come anticipato ad alcuni netter con cui ho interagito privatamente, sebbene auto-ostracizzatomi da questo spazio, ci tengo a dare sia il mio voto al mercato sia a fare i pronostici di classifica.
Ho passato qui tutta l'estate fino a Ferragosto, dicendo perlopiù un mucchio de cazzate, e quindi mi pare giusto e coerente mettere a verbale qui quello che penso di questo mercato e di quella che sarà la posizione di classifica (se sarà aperto apposito topic).

Il mio voto è 5, ingentilito (in realtà sarebbe un 4,5) dal fatto che la situazione generale è davvero grottesca. Quando ho letto di Toni alla Fiorentina e che il "grande colpo finale" (cit.) del Milan doveva essere Antonelli (detta da un procuratore che ci ha provato fino alla fine...), allora tutto assume un contorno diverso che non può non essere tenuto in debita considerazione.

Ritengo, comunque, che sia stato un mercato complessivamente insufficiente.


Portieri = eravamo i migliori in Italia prima, siamo i migliori adesso.

Difesa = la slot dei terzini rimane un nodo irrisolto. Non ci si può presentare a competere per i primi posti con due titolari, purtroppo dall'integrità fisica deficitaria e quattro rincalzi (per un motivo o per un altro) non all'altezza. Scaloni (secondo me sia a destra sia a sinistra) è la prima alternativa. Qualcosa non torna. Lulic retrocesso in difesa? Boh. Per me è un azzardo ma vedremo.
In mezzo c'era da fare un innesto significativo. Confidiamo in chi ha scelto Ciani. Non lo conoscevo granché (a parte un paio di gare di Ligue1 viste distrattamente) ma famo a fidasse. E rimane comunque irrisolta la questione Diakité. Se non dovesse giocare per ritorsione del mancato rinnovo, uno ne abbiamo preso e uno ne perdiamo. Non vedo questo grande saldo attivo.

Centrocampo = Ederson per Mauri. Parlamose chiaro: uno uscirà e l'altro entra. Magari fosse buono come il Mauri del primo anno e mezzo e degli ultimi due. Ci metterei la firma. Ma diciamo pure di sì. Qundi, tutto come prima.

Attacco = c'era da compiere qui il massimo sforzo e non si è fatto nulla se non riprendere Floccari, Zarate e Foggia. Troppo poco. La quantità di gol garantita dagli attaccanti è stato il nostro tallone d'Achille negli scorsi campionati e, temo, continuerà a esserlo. Floccari è un buonissimo giocatore ma la puntualità nell'andare a rete non è una sua prerogativa e non lo sarà a 31 anni. Sarà sempre il giocatore di cui diremo: "fa un grande lavoro per la squadra".

Questo in estrema sintesi. 

Quindi, per me è mercato da 5. Lo scorso anno (mi pare) diedi 7, due anni fa 6,5, tre anni fa 4 o giù di lì.
Insomma, il peggior mercato dal 2009.

Ovvio che si tratta del voto a un mercato di rafforzamento e non al valore della squadra, che per me è buono per rifare quei 60 punti abbondanti per il terzo anno di fila, se Petkovic non si inventa niente de strano e utilizza quel 10% (ossia quanto conta un allenatore) in modo efficace dando, quindi, e non togliendo quei 5/6 punti in più.

Ah, il mercato in uscita: 4,5 ingentilito a 5 per via della situazione contingente, come quello in entrata.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #17 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:11:27 »
Come anticipato ad alcuni netter con cui ho interagito privatamente, sebbene auto-ostracizzatomi da questo spazio, ci tengo a dare sia il mio voto al mercato sia a fare i pronostici di classifica.
Ho passato qui tutta l'estate fino a Ferragosto, dicendo perlopiù un mucchio de cazzate, e quindi mi pare giusto e coerente mettere a verbale qui quello che penso di questo mercato e di quella che sarà la posizione di classifica (se sarà aperto apposito topic).

Il mio voto è 5, ingentilito (in realtà sarebbe un 4,5) dal fatto che la situazione generale è davvero grottesca. Quando ho letto di Toni alla Fiorentina e che il "grande colpo finale" (cit.) del Milan doveva essere Antonelli (detta da un procuratore che ci ha provato fino alla fine...), allora tutto assume un contorno diverso che non può non essere tenuto in debita considerazione.

Ritengo, comunque, che sia stato un mercato complessivamente insufficiente.


Portieri = eravamo i migliori in Italia prima, siamo i migliori adesso.

Difesa = la slot dei terzini rimane un nodo irrisolto. Non ci si può presentare a competere per i primi posti con due titolari, purtroppo dall'integrità fisica deficitaria e quattro rincalzi (per un motivo o per un altro) non all'altezza. Scaloni (secondo me sia a destra sia a sinistra) è la prima alternativa. Qualcosa non torna. Lulic retrocesso in difesa? Boh. Per me è un azzardo ma vedremo.
In mezzo c'era da fare un innesto significativo. Confidiamo in chi ha scelto Ciani. Non lo conoscevo granché (a parte un paio di gare di Ligue1 viste distrattamente) ma famo a fidasse. E rimane comunque irrisolta la questione Diakité. Se non dovesse giocare per ritorsione del mancato rinnovo, uno ne abbiamo preso e uno ne perdiamo. Non vedo questo grande saldo attivo.

Centrocampo = Ederson per Mauri. Parlamose chiaro: uno uscirà e l'altro entra. Magari fosse buono come il Mauri del primo anno e mezzo e degli ultimi due. Ci metterei la firma. Ma diciamo pure di sì. Qundi, tutto come prima.

Attacco = c'era da compiere qui il massimo sforzo e non si è fatto nulla se non riprendere Floccari, Zarate e Foggia. Troppo poco. La quantità di gol garantita dagli attaccanti è stato il nostro tallone d'Achille negli scorsi campionati e, temo, continuerà a esserlo. Floccari è un buonissimo giocatore ma la puntualità nell'andare a rete non è una sua prerogativa e non lo sarà a 31 anni. Sarà sempre il giocatore di cui diremo: "fa un grande lavoro per la squadra".

Questo in estrema sintesi. 

Quindi, per me è mercato da 5. Lo scorso anno (mi pare) diedi 7, due anni fa 6,5, tre anni fa 4 o giù di lì.
Insomma, il peggior mercato dal 2009.

Ovvio che si tratta del voto a un mercato di rafforzamento e non al valore della squadra, che per me è buono per rifare quei 60 punti abbondanti per il terzo anno di fila, se Petkovic non si inventa niente de strano e utilizza quel 10% (ossia quanto conta un allenatore) in modo efficace dando, quindi, e non togliendo quei 5/6 punti in più.

Ah, il mercato in uscita: 4,5 ingentilito a 5 per via della situazione contingente, come quello in entrata.

Grazie cuchillo delle tue considerazioni.

Prenso spunto dicendo che, al fatto che Mauri e Diakite possano "uscire" io non ci voglio nemmeno pensare. Sarebbe davvero un problema grosso grosso grosso.

feiez

Re:Voto al mercato
« Risposta #18 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:30:14 »
cinque secco.

Nascar

Re:Voto al mercato
« Risposta #19 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:30:17 »
VOTO: 4

Sono passati 3 mesi per fare questo mercato disastroso, come al solito la società per alcuni gode di una fiducia incredibile quasi inspiegabile ma forse qualche idea me la sono fatta.

La cosa che mi fa imbestialire è proprio sto fatto di non ricordarsi quante polemiche ci sono nella varie stagioni, sono due anni e dico due anni che stiamo combattendo con i terzini e sono due anni che non risolviamo un emerito niente, se io mi devo sentir dire che stiamo bene così vuol dire che in società non sanno fare il proprio lavoro, sono degli incompetenti, è un mio giudizio e non pregiudizio anche perchè viene da 3 mesi di non calciomercato. (evitate i discorsi di lulic, radu, che già abbiamo dato)

Affrontiamo di nuovo 3 competizioni con una rosa non adeguata e tanti problemi fisici che già si sono palesati (vedi radu, ederson), ricaschiamo nel solito errore e non impariamo mai a risolverlo anzi mettiamo solo toppe su toppe.

A volte sembro matto, ripeto le stesse cose da anni, sembro un disco rotto e sinceramente mi sto stufando, ma forse qualche luce in fondo al tunnel si vede la maggior parte dei laziali comincia a capire il personaggio lotito e quindi rimarrà sempre più solo, ma non sarà colpa della tifoseria (ovviamente mi riferisco a chi non fa parte di nessun gruppo ecc) ma proprio di lotito che si è isolato ed è andato avanti con le sue idee a volte incroprensibili che hanno recato danno a questa società, come: si dice "non può piovere per sempre".