Sondaggio

Che voto dai da 1 a 10 al mercato estivo della Lazio?

1
4 (6.1%)
2
2 (3%)
3
2 (3%)
4
8 (12.1%)
5
23 (34.8%)
6
16 (24.2%)
7
8 (12.1%)
8
3 (4.5%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 60

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 10 Settembre 2012, 19:26:57

Autore Topic: Voto al mercato  (Letto 15358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #20 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:31:34 »
I vice di Konko, Radu e Klose sono tanti ma tutti di livello nettamente inferiore ai titolari. Un altro esterno offensivo l'avrei preso, ma essendo rimasto Foggia ci sta che non sia arrivato. Manca pure l'incontrista, tuttavia sono rimasto ben impressionato da Onazi che credo finirà per giocare parecchio.
E' vero che la rosa è sterminata, ma sarà contento cuchillo e comunque non riesco a dispiacermi che siano rimasti giocatori come Matuzalem, Floccari e Zarate. Non abbiamo comprato granché ma non abbiamo neanche venduto, laddove altre squadre (soprattutto Milan, Inter e Roma) hanno perso parecchi pezzi importanti. A una squadra che è arrivata quarta sono stati aggiunti Ciani, Ederson, Zarate e Floccari senza cedere nessuno, non si può essere incazzati.
Semmai quello che contesto è l'idea di fondo, ossia l'aver deciso di puntare per un altro anno su uno zoccolo duro che già era abbastanza stagionato. Io avrei provato a svecchiare anche a costo di cessioni dolorose, tanto più che è stato deciso di prendere un nuovo allenatore con un'idea di calcio diversa. A questo punto dovrà essere bravo Petkovic a mediare: se l'ossatura base rimane Dias-Ledesma-Hernanes-Klose bisognerà andare adelante ma con juicio, non erano e non diventeranno mai giocatori da pressing alto. La vera scommessa è proprio quella sull'allenatore. Io continuo a rosicare moltissimo per il mancato arrivo di Montella, dopodiché non ho mai stimato particolarmente Reja e quindi il fatto di aver voltato pagina non mi traumatizza.
Il voto finale non può non tenere conto della particolare situazione economica del calcio italiano. In un'estate con le pezze al culo, la Lazio che non vende nessuno non merita l'insufficienza. Si poteva fare molto diversamente e molto meglio, questo sì, ma dare un'insufficienza mi sembrerebbe una cattiveria.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #21 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:36:40 »
VOTO 7

Non si può dare un voto al mercato di una squadra, senza tener conto di quello delle altre di squadre.

La Lazio non ha ceduto nessuno dei suoi giocatori importanti, altre concorrenti, come Milan, Roma, Udinese, hanno smobilitato letteralmente.
Altre ancora hanno ceduto alcuni loro pezzi importanti. La Lazio no.

Poi è vero che serviva il terzino ed è vero che alcuni giocatori andavano piazzati, ma il voto rimane 7

Preciso!! lo avrei voluto scrivere io.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #22 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:43:07 »
Preciso!! lo avrei voluto scrivere io.

OT: Paole' t'ho appena "nominato" in un altro topico: il mercato col Grosseto è ancora aperto fino a non mi ricordo quando, però roba de ore: nun sta a perde tempo qua, cori a fa' quarcosa, seccò che te ce tenemo a fa da quei pizzi?
 :D :-*
EOT
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Mazzola

Re:Voto al mercato
« Risposta #23 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:44:56 »
Non metto voti.

Grazie a questo "mercato" il salernitano e l'albanese sono riusciti a  fare questo.

Se lottiamo per la retrocessione sarà colpa loro e di questo "mercato".
Se arriviamo decimi sarà colpa loro e di questo "mercato".
Se arriviamo in EL sarà colpa loro e di questo "mercato" perchè potevamo arrivare in CL.
Se ariviamo in CL sarà colpa loro e di questo "mercato" perchè potevamo lottare per lo scudetto.
Se arriviamo secondi sarà colpa loro e di questo "mercato" perchè potevamo vincere lo scudetto.

Si sono auto-condannati alle ennesime critiche.
Come spesso (anzi sempre) succede.

Peccato, anche perchè passeremo tutta la stagione a scannarci su questo e neanche un eventuale (ma improbabile conoscendoli) tardivo ma scoppiettante mercato di gennaio riuscirà ad allentare la "tensione".

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #24 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:46:42 »
Non metto voti.

Grazie a questo "mercato" il salernitano e l'albanese sono riusciti a  fare questo.

Se lottiamo per la retrocessione sarà colpa loro e di questo "mercato".
Se arriviamo decimi sarà colpa loro e di questo "mercato".
Se arriviamo in EL sarà colpa loro e di questo "mercato" perchè potevamo arrivare in CL.
Se ariviamo in CL sarà colpa loro e di questo "mercato" perchè potevamo lottare per lo scudetto.
Se arriviamo secondi sarà colpa loro e di questo "mercato" perchè potevamo vincere lo scudetto.

Si sono auto-condannati alle ennesime critiche.
Come spesso (anzi sempre) succede.

Peccato, anche perchè passeremo tutta la stagione a scannarci su questo e neanche un eventuale (ma improbabile conoscendoli) tardivo ma scoppiettante mercato di gennaio riuscirà ad allentare la "tensione".

quindi ci tocca vincere lo scudo...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Voto al mercato
« Risposta #25 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:48:14 »
quindi ci tocca vincere lo scudo...

In tal caso, scatta l'opzione "campionato mediocre".

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #26 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:48:32 »
Non metto voti.

Grazie a questo "mercato" il salernitano e l'albanese sono riusciti a  fare questo.

Se lottiamo per la retrocessione sarà colpa loro e di questo "mercato".
Se arriviamo decimi sarà colpa loro e di questo "mercato".
Se arriviamo in EL sarà colpa loro e di questo "mercato" perchè potevamo arrivare in CL.
Se ariviamo in CL sarà colpa loro e di questo "mercato" perchè potevamo lottare per lo scudetto.
Se arriviamo secondi sarà colpa loro e di questo "mercato" perchè potevamo vincere lo scudetto.


Si sono auto-condannati alle ennesime critiche.
Come spesso (anzi sempre) succede.

se arriviamo in Cl o scudetto i Laziali festeggeranno,quindi credo proprio tutti in  questo forum; magari qualcuno sarà preso un po per il cuxo,ma sarà contento di esserlo....che ce frega dell'altri? ;D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #27 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:55:00 »
6.

Sul terzino sinistro ci avevo messo una pietra sopra quando ho letto le parole di Lotito "Abbiamo già Radu e Lulic", cioè uno in condizioni fisiche precarie prolungate ed un altro che si trova arendere meglio per la squadra in un altro ruolo. Cavanda anche in queste ultime uscite ha dimostrato di non essere all'altezza della situazione. Spero di non dover rimpiangere Garrido, sinceramente.

Il nuovo centrale difensivo arriva con buone referenze, peccato per la "grana" Diakité che "promette" di durare fino a giugno (se a gennaio non parte) con conseguenze non certo salutari per la squadra. L'auspicio è che Modibo e la Lazio rinnovino la stima ed il contratto, se così fosse ci ritroveremmo con un pacchetto di centrali difensivi davvero notevole.

Invocavo un mediano interdittore, ed ecco che dalla Primavera è arrivata la vera rivelazione Laziale di questo inizio di stagione. Eddy Onazi ha piedi decenti, carattere ruvido e buona personalità, per ora si applica a fare il Ledesma, lavori duro e costantemente, e ci ritroveremo un ottimo giocatore nella rosa della prossima stagione. Buona riserva di Ledesma, al momento.

Tante voci ed indiscrezioni su unh nuovo attaccante, alla fine non è arrivato nessuno, però ci siamo tenuti Floccari, Zarate ed Alfaro. Zarate, sinceramente, non so quanto sia compatibile col gioco di Petkovic, Floccari è rimasto e sono contento, devo dire, ce lo vedo bene a fare il vice-Klose. Alfaro lo immagino in un angolino di Formello, con Petkovic che guarda e passa oltre.

Poteva andare meglio, la lacuna più grossa secondo me è nel terzino sinistro. Se la salute fisica assistesse Radu, quel ruolo sarebbe uno dei nostri punti di forza. Al momento attuale, è una lacuna.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Mazzola

Re:Voto al mercato
« Risposta #28 : Venerdì 31 Agosto 2012, 21:15:31 »
Lo fanno sempre.
Non si mettono mai nelle condizioni di farsi dire "bravi".

Come detto se arrivi secondo, non sarà merito loro che hanno rinforzato una buona squadra con un allenatore nuovo (e sconosciuto peraltro), due innesti nuovi (Ederson e Ciani), un giovane della Primavera finalmente (Onazi), il riscatto di un calciatore (Candreva) ed il ritorno di Floccari e Zarate.

No. Saranno sempre il salernitano e l'albanese che per l'ennesima volta hanno buttato nel cesso una stagione e non ci hanno fatto fare il salto di qualità.
Si danno sempre le martellate sui...da soli. Atteggiamento "stupido" lo definirei a questo punto, vista anche la loro "base di partenza".     

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #29 : Venerdì 31 Agosto 2012, 21:23:55 »
Lo fanno sempre.
Non si mettono mai nelle condizioni di farsi dire "bravi".

Come detto se arrivi secondo, non sarà merito loro che hanno rinforzato una buona squadra con un allenatore nuovo (e sconosciuto peraltro), due innesti nuovi (Ederson e Ciani), un giovane della Primavera finalmente (Onazi), il riscatto di un calciatore (Candreva) ed il ritorno di Floccari e Zarate.

No. Saranno sempre il salernitano e l'albanese che per l'ennesima volta hanno buttato nel cesso una stagione e non ci hanno fatto fare il salto di qualità.
Si danno sempre le martellate sui...da soli. Atteggiamento "stupido" lo definirei a questo punto, vista anche la loro "base di partenza".     
Non avrei mai creduto di dover leggere in più di qualche post una sorta di rimpianto per Garrido.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #30 : Venerdì 31 Agosto 2012, 21:34:38 »
Non c'è lo zero, quindi 1 è voto abbondante.
Non che mi aspettassi nulla di più di quello che è stato fatto. Tant'è che ho ritenuto inutile partecipare alle discussioni riguardanti il mercato estivo.
Dopo i rinnovi di Biava, Brocchi e Scaloni era facile prevedere un mercato del genere, con la mancanza completa di intelligenza, capacità e idee.
Avevano puntato dall'inizio su Ylmaz, Breno ed Ederson, è arrivato solo quest'ultimo, seguito da una mezza dozzina di finestre di mercato e preso appena è stato a parametro zero. Giocatore che ancora non siamo riusci ad ammirare, preceduto da alcuni dubbi sulla affidabilità, che ha immediatamente confermato.
Gli altri sarebbero stati degli azzardi ed è probabile che non sia stato un danno assoluto che queste trattative non si siano concredtizzate.
Dopo questi, praticamente la coppia Lotitare ha brancolato nel buio più assoluto. Riuscendo a prendere un centrale francese, Ciani, probabilmente più per la sopraggiunta crisi con Diakite (frutto dell'ennesimo errore strategico) che per convizione dell'effettiva necessità di migliorare l'organico. E' stato cambato l'allenatore, basta e avanza. Modalità Ballardini.
Valutazioni da parte della società, lecite, che avranno il campo come giudice.
Tutto quello che doveva essere fatto, non è stato fatto, comprese le cessioni dei vari Foggia, Matuzalem, Zauri.
Trovo assolutamente fuoriluogo le dichiarazioni di soddisfazione di Tare e Lotito.
Probabilmente anche lo zero sarebbe stato troppo generoso nei confronti di questi due incapaci.

 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #31 : Venerdì 31 Agosto 2012, 21:36:47 »
VOTO 7

Non si può dare un voto al mercato di una squadra, senza tener conto di quello delle altre di squadre.

La Lazio non ha ceduto nessuno dei suoi giocatori importanti, altre concorrenti, come Milan, Roma, Udinese, hanno smobilitato letteralmente.
Altre ancora hanno ceduto alcuni loro pezzi importanti. La Lazio no.

Poi è vero che serviva il terzino ed è vero che alcuni giocatori andavano piazzati, ma il voto rimane 7

Io hodato un 6 perchè per un voto sopra la sufficienza sarebbe servita una partrcipazione "attiva" della società", ma la sufficienza ci sta tutta.

In passato chi rimaneva fermo al palo mentre gli altri investivano faceva 2 passi indietro, ma in un mercato in cui si gioca a traversone chi sta fermo mentre gli altri arrancano e smobilitano guadagna posizioni per inerzia.

Non sos e abbiamo recuperato interamente il gap ma di sicuro abbiamo accorciato nei confronti del Milan e dell'Udinese, due compagini che la scorsa stagione ci sono finite sopra.
Resta da vedere il posizionamento nei confronti di merde, ciucci e dentimarci football club, ma ai nastri di partenza siamo messi non peggio della scorsa stagione, e cioè ce la possiamo giocare dal 3' al 6' posto.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #32 : Venerdì 31 Agosto 2012, 22:09:13 »
Mi astengo dal voto perché io certi giocatori li avrei regalati e/o comunque avrei fatto altro.
Però il mercato è stato condizionato dal ritorno dei 6 prestiti, se Zarate era scontato gli altri 5 avevano fatto bene, la mancata parola data su Sculli da sola è costata 5 milioni (3 per il mancato acquisto e 2 per lo stipendio 2012-2013) a questo sommate gli altri stipendi che quest'anno graveranno per intero sulla Lazio e avrete un quadro più chiaro.
Bisognava cederli ad ogni costo direte voi (e dico anch'io) ma nessuno di noi, credo, ha mai dato dimostrazioni inequivocabili di essere un tycoon finanziario, Lotito si e quindi tocca fà pippa.
Domanda: voi tifosi di altra squadra, li avreste voluti Carrizo, Foggia e Matuzalem con i loro lauti stipendi ?
Alfaro e Diakité pensano di meritare grandi squadre e rifiutano di trasferirsi, Rocchi spera di fare altri 5 goal ed entrare nella storia, la giustizia sportiva incombente sicuramente deprime atti di coraggio.
Ora un po' di ottimismo:
C'è ancora il mercato Russo e Arabo.
La squadra è la stessa di 2 anni fa (quella che senza gli arbitraggi del primo derby, di Napoli e con la Juve sarebbe arrivata comodamente terza) con Marchetti al posto di Muslera, Konko al posto di Licht (qui perdiamo) senza Matu ma con Candreva, Ciani, Ederson, Klose, Lulic. Onazi in più.
 :) Animo e Forza Lazio :)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #33 : Venerdì 31 Agosto 2012, 22:13:56 »
Dico 6 . L'organico è superiore a quello dell'anno precedente visto che non ci sono state cessioni illustri e sono stati inseriti Ciani, Zarate, Ederson, Onazi e Floccari (tutti giocatori su cui Reja non poteva contare). Quindi non mi sento di non concedere neanche la sufficienza.
Sono restato deluso dal mancato arrivo di un terzino sinistro, questo sì. Mi sarebbe andato bene anche Poulsen (nazionale danese, 26 anni, parametro 0 ) o Pocognoli (3 mln e lo si prendeva dallo Standard Liegi). Sarebbe stato un bel 7, pazienza. Resto dell'idea che possiamo fare molto bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #34 : Venerdì 31 Agosto 2012, 22:32:44 »
5.
non si é fatto abbastanza in uscita e di conseguenza in entrata.
Eppure mancava poco per renderci da primissimi posti.
sine pennis volare haud facile est

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Voto al mercato
« Risposta #35 : Venerdì 31 Agosto 2012, 22:57:12 »
se arriviamo in Cl o scudetto i Laziali festeggeranno,quindi credo proprio tutti in  questo forum; magari qualcuno sarà preso un po per il cuxo,ma sarà contento di esserlo....che ce frega dell'altri? ;D

Beh, io sarei contento anche di una nuova qualificazioni in EL, magari condita da una partecipazione almeno fino ai quarti quest'anno.
Ovvio che sogno come tutti cose più grandi e belle, ma essendoci un mucchio ne alle spalle della Juve, sono consapevole che può succedere tutto e niente.

Voto al mercato 4,5 - se la mancanza di esterno che possa sostituire konko/radu-lulic ci penalizza (quel Zyro avrebbe fatto alla bisogna) porta alla sufficienza stiracchiata il mercato in entrata, il fatto di aver consegnato a Petkovic una rosa di 37 unita' con diverse spine da verificare abbassa parecchio la media. In particolare sui giovani non e' giusto si sia tirato il freno a mano in attesa che accettassero la salernitana.


Forza Lazio
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #36 : Venerdì 31 Agosto 2012, 23:03:19 »
ho votato 7 perché son sicuro che i 2 acquisti (Ederson-Ciani) saranno l'arma in più di questa stagione.
 :D

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #37 : Venerdì 31 Agosto 2012, 23:13:12 »
non ci siamo indeboliti, non avendo ceduto o messo fuori rosa pedine fondamentali (anche se reintegrerei Matuzalem) --> 6
abbiamo un difensore centrale in più, che serviva. Non conosco Ciani e quindi metto un altro --> 6
in attacco ci avrebbe fatto comodo uno forte, ma abbiamo Floccari che avrei voluto l'anno scorso in assenza di Klose --> 6
a centrocampo sembriamo messi bene, Ederson è da scoprire, in più abbiamo un giovane promettente e altre garanzie come Gonzalez e Candreva, ma soprattutto abbiamo un Hernanes che gradisce il nuovo ruolo (e che ci permette di arretrare Lulic in maniera indolore) --> 6,5
un terzino sinistro forte sarebbe stato ottimo, ciònonostante non ritengo il ruolo scoperto con Radu e Lulic --> 6
lo stesso dicasi per il terzino destro che è legato alla salute di Konko, e alla longevità di Scaloni che sta dimostrando di essere ancora un giocatore --> 6
Petkovic mi piace, giudizio personale qui ci abbiamo guadagnato, anche se Reja il suo lo faceva --> 6,5

Totale 6+

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #38 : Venerdì 31 Agosto 2012, 23:31:26 »
4

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voto al mercato
« Risposta #39 : Venerdì 31 Agosto 2012, 23:37:20 »
6,5

In difesa siamo migliorati con Ciani. Un terzino sinistro serviva e serve come il pane.
A centrocampo, buono aver preso Candreva ed Ederson
In attacco, abbiamo il ricambio di Klose. L'incognita è Zarate. Che farà?

A mio modesto parere la differenza la farà la preparazione atletica che quest'anno dovrebbe preservarci da tanti infortuni muscolari. Me lo auguro vivamente, almeno...


Certo sarebbe interessante vedere quanto c'era in cassa da investire.