(corrieredellosport.it)
Il brasiliano è in cima alla lista dei giocatori che Dias ha suggerito a Reja: vale 5-6 milioni
ROMA, 25 maggio - Un trequartista e un esterno. Le prime mosse della Lazio, in attesa del mercato in uscita e di risolvere i casi Ledesma e Kolarov, sono queste. Ci sono diversi nomi nell’agenda dei dirigenti biancocelesti. E Reja, in vacanza a Lucinico, sta studiando i dvd. Dias ha suggerito alcuni giocatori brasiliani a Tare.
DIEGO SOUZA - In cima alla lista dei trequartisti ci sarebbe il brasiliano, 25 anni da compiere a giugno, centrocampista offensivo del Palmeiras. Negli ultimi tempi è stato utilizzato quasi sempre da seconda punta. Ha una muscolatura massiccia, è alto un metro e 85 per un peso di 86 chili. Nell’ultimo campionato è stato eletto miglior giocatore del suo ruolo in Brasile. Ha una presenza con la Seleçao di Dunga. La Lazio si può inserire in un momento favorevole. Diego Souza è entrato in contrasto con i tifosi del Palmeiras e ha chiesto la cessione: può essere acquistato con 5/6 milioni di euro.
MARTINEZ - Stessa tipologia di trequartista, altre candidature. Il sogno sarebbe l’uruguaiano Jorge Andrès Martinez, 27 anni, jolly offensivo del Catania. Lo Monaco chiede 15 milioni di euro, Lotito vuole provare a inserire almeno una contropartita tecnica nell’operazione. C’è la concorrenza di altri club, dal Manchester City al Bayern Monaco.
EDERSON - In uscita dall’Olympique Lione c’è il brasiliano Ederson, 24 anni, antico pallino di Lotito. Alla fine di gennaio era stato vicinissimo al trasferimento alla Lazio, che puntò su Dias come extracomunitario. La società biancoceleste ne ha riparlato con Antonio Caliendo, il suo procuratore.
Vai al forum