Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda  (Letto 4093 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #20 : Venerdì 31 Agosto 2012, 23:33:20 »
provo ad usare la logica di Lotito.
A bilancio abbiamo un buon numero di giocatori che non hanno mercato.
I liquidi per acquistare non sono molti. Meglio non rischiare nuovi azzardi. Quando acquisti un calciatore è comunque sempre un azzardo.
Con questa squadra siamo da quinto/settimo posto. Un buon terzino, un buon attaccante, sempre sulla carta, non ci avrebbero garantito il secondo/terzo posto. Per il primo, per me, la Juve oggi, è fuori portata di chiunque.

Per noi tifosi, che viviamo di sogni e di speranze e formazioni scritte nei forum, cambia tutto.

Certo poi qualcuno dovrebbe riuscire a convincermi che il rinnovo a Zauri era proprio necessario.
Brocchi, Biava e Scaloni saranno quest'anno invece molto utili, Questo a mio modesto parere

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #21 : Venerdì 31 Agosto 2012, 23:39:51 »
si.
con balzaretti,o con aogo o con peluso.
e magari con ylmaz voluto dal mister o con moa o altri scelti dal mister o da tare, non reintegrati per mancate cessioni.
o con un difensore in piu' al posto di diakite che credo non giochera' mai.
mia opinione, of course.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #22 : Venerdì 31 Agosto 2012, 23:59:44 »
se ne riparlerà il 19 maggio; chi parla di posizioni dalla 3ª ( compresa ) in su sta solo sognando.

E, naturalmente, spero di sbagliarmi, sia chiaro  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #23 : Sabato 1 Settembre 2012, 02:53:56 »
gonzalez, hernanes.
ancora prima, gennaio 2010, dias e biava e floccari.

Rispetto a settembre 2011 abbiamo in meno Cissé, Garrido, Matuzalem (anche se formalmente è ancora nostro).

In più abbiamo Ederson, Ciani, Floccari, Zarate, Candreva, per non parlare di Onazi.

Tu dici che non ci siamo rinforzati?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #24 : Sabato 1 Settembre 2012, 05:38:09 »
Rispetto a settembre 2011 abbiamo in meno Cissé, Garrido, Matuzalem (anche se formalmente è ancora nostro).

In più abbiamo Ederson, Ciani, Floccari, Zarate, Candreva, per non parlare di Onazi.

Tu dici che non ci siamo rinforzati?

il mio era un discorso più ampio e si riferiva al volre della rosa e alla distinzione tra la stessa e le varie sessioni di mercato. .
sei comunque invitato a non tagliare le frasi degli altri.
grazie mille.

in ogni caso a settembre c'era sculli, ma comunque lasciamo perdere.
la rosa poi sarebbe un anno più vecchia, ma lasciamo perdere once again.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

feiez

Re:R: L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #25 : Sabato 1 Settembre 2012, 07:44:35 »
Stagione buttata alla prima di campionato.

rendetevi conto.

Assurdo.

L'hai letto quanto messo tra parentesi nel titolo ?

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #26 : Sabato 1 Settembre 2012, 08:55:21 »
Un bel 4-5 posto anche quest'anno,sarebbe bastato poco per lottare per il vertice...ma ormai non e'piu'una novita'.
Qualcuno che sogna lo scudetto,io compreso,purtroppo con i primi infortuni e squalifiche si svegliera'presto.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #27 : Sabato 1 Settembre 2012, 09:17:19 »
L'hai letto quanto messo tra parentesi nel titolo ?

Scusa hai ragione. Mezza stagione.

Dammi pure due numeri che me li gioco.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #28 : Sabato 1 Settembre 2012, 09:17:53 »
Per me la Lazio rimane una squadra d'alta classifica; con un mercato che rispettasse aspettative normali, poteva diventare d'altissima classifica. Un'altra occasione perduta, direi.

questa credo sia la situazione più realistica. in fondo, all'intelaiatura della passata stagione, si aggiungono un paio di innesti e un paio di buoni rientri in attacco. in più Onazi sembra pronto.
del resto pare quasi impossibile inanellare una serie di infortuni come quella dell'anno scorso.
certo, visto il clima di "dismissione", o di "mercato intelligente" se preferite, generalizzato -Juve a parte-, l'impressione che per l'ennesima volta si sia rinunciato a prenne la vita a mozzichi, rimane forte.
e non se ne comprende il motivo.

io sto incazzato, perchè voglio vincere lo scudetto.
frega cazzi di fare bene.
forza Lazio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #29 : Sabato 1 Settembre 2012, 09:21:48 »
Il tifoso laziale, almeno una buona parte dei tifosi, è talmente ossessionato dalla figura del Presidente che non riesce nè ad essere obbiettivo sul nostro reale valore tecnico nè tantomeno godersi il presente di questa squadra.
Per me quello che ha fatto Lotito è di ottima fattura, considerando dal punto in cui è partito.
La crescita costante, economica e tecnico-agonistica, è oggettiva.

Boks XV

Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #30 : Sabato 1 Settembre 2012, 09:36:00 »
Il tifoso laziale, almeno una buona parte dei tifosi, è talmente ossessionato dalla figura del Presidente che non riesce nè ad essere obbiettivo sul nostro reale valore tecnico nè tantomeno godersi il presente di questa squadra.
Per me quello che ha fatto Lotito è di ottima fattura, considerando dal punto in cui è partito.
La crescita costante, economica e tecnico-agonistica, è oggettiva.

non c'è dubbio, molti sono ossessionati dalla figura di Lotito.
non si spiega altrimenti -a meno di essere tifosi della roma- come si faccia a non chiedere conto del perchè si rinuncia sempre a puntare al piatto.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #31 : Sabato 1 Settembre 2012, 09:42:47 »
non c'è dubbio, molti sono ossessionati dalla figura di Lotito.
non si spiega altrimenti -a meno di essere tifosi della roma- come si faccia a non chiedere conto del perchè si rinuncia sempre a puntare al piatto.
Perchè forse si parla MILIONI di euro, e forse in Italia sono in pochi, o nessuno, a poterli spendere senza vendere....e noi non abbiamo venduto.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #32 : Sabato 1 Settembre 2012, 09:53:40 »
provo ad usare la logica di Lotito.
A bilancio abbiamo un buon numero di giocatori che non hanno mercato.
I liquidi per acquistare non sono molti. Meglio non rischiare nuovi azzardi. Quando acquisti un calciatore è comunque sempre un azzardo.
Con questa squadra siamo da quinto/settimo posto. Un buon terzino, un buon attaccante, sempre sulla carta, non ci avrebbero garantito il secondo/terzo posto. Per il primo, per me, la Juve oggi, è fuori portata di chiunque.

Per noi tifosi, che viviamo di sogni e di speranze e formazioni scritte nei forum, cambia tutto.

Certo poi qualcuno dovrebbe riuscire a convincermi che il rinnovo a Zauri era proprio necessario.
Brocchi, Biava e Scaloni saranno quest'anno invece molto utili, Questo a mio modesto parere
Cialtrone divenuto saggio ?  (ricordati che quella di Zauri è una spalmatura).
Oh vivacchiare...

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #33 : Sabato 1 Settembre 2012, 10:14:05 »
a forza di 4 lo dici tu, l'italiano non è un optional.

presento un'ottima memoria, di solito: bisogna risalire all'estate 2011 (klose, lulic, konko, marchetti) e all'estate prima, quella con gonzalez, hernanes.
ancora prima, gennaio 2010, dias e biava e floccari.

quindi nell'estate 2012 è stata persa un'enorme occasione che bissa la delusione di gennaio 2012.

(al netto poi degli errori bresciano, etc. etc.. ce ne sono ma nessuno è perfetto)

mercato è una cosa, il valore della rosa è altra roba.
la lazio è forte, il mercato ci doveva spingere fino in cielo.
Ma io parlavo di te o facevo un discorso in generale? io scrivevo:"ammiraglio ha detto" oppure scrivevo "a forza di 4"? o forse parlavo della percezione che si ha del mercato della Lazio ogni fine sessione?essa sia positiva o negativa? La sensazione che si aveva l'anno scorso di questi tempi nel mondo Lazio era di poco migliore rispetto a quella di oggi,eppure la squadra ha fatto il suo e  si rinforzò,comunque,rispetto all'anno precedente.Così come si è rinforzata anche quest'anno.

Ti cito un articolo del salomone dell'anno scorso,articolo che rende l'atmosfera che c'era in quel periodo.

Citazione
Il pessimismo cosmico dei laziali
La cessione di Zarate ha ridato fiato ai laziali del «sì però». Quelli che criticano tutto e tutti, quelli a cui basta un appiglio minimo per passare al pessimismo cosmico che in confronto Giacomo Leopardi era un ottimista. Eccoli, schierati coi fucili puntati per sparare sul pianista Reja e sulla società aspettando un bel cappottone a San Siro. Alcuni esempi: basta accendere le radio biancocelesti per scoprire ancora una volta tutta la follia di un ambiente passato in qualche ora da un’euforia incontrollata a una tristezza per certi versi malaugurante. «Abbiamo preso Cissè? Sì però è partito Zarate». «È stato acquistato Klose? Sì però ha 33 anni e la squadra è invecchiata». «È arrivato Konko? Sì però è rotto». «Il guerriero Cana a centrocampo? Sì però è lento e poi il tecnico non lo vede come centrale mentre per il diesse Tare può giocare ovunque». «In porta c’è Marchetti? Sì però è fermo da un anno e poi Muslera ha vinto la coppa America». «Reja ci ha riportato in Europa… Sì però ormai ha quasi 66 annni è da pensione». Lotito ha comprato sette giocatori? «Sì però si è messo in tasca i soldi di Zarate e non li ha reinvestiti». «La Primavera di Bollini ha vinto il Tirreno e Sport? Sì però il settore giovanile è allo sbando». Queste le più gettonate e magari sarà pure tutto vero. Sì però almeno stasera tifiamo tutti per la Lazio.

Fonte: Il Tempo (Luigi Salomone)
A forza di questi pessimismi cosmici,chiamiamoli così invece di "a forza di 4", la rosa si è rinforzata,ma non sembrava così. E questo ogni santo anno; per trovare traccia di questo rafforzamento originale,dunque,dobbiamo allora tornare al big bang?
questo era il senso,forse mi sono spiegato male io.

erano i primi di settembre,anno 2011.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #34 : Sabato 1 Settembre 2012, 10:16:57 »
al mercato non più di 5; pur con tutte le possibili attenuanti.

Al cosiddetto tifoso Laziale medio anche 2--
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #35 : Sabato 1 Settembre 2012, 10:30:40 »
si.
con balzaretti,o con aogo o con peluso.
e magari con ylmaz voluto dal mister o con moa
o altri scelti dal mister o da tare, non reintegrati per mancate cessioni.
o con un difensore in piu' al posto di diakite che credo non giochera' mai.
mia opinione, of course.

quelli elencati da te farebbero panchina a Radu (o Lulic) e Klose.
Ciani giocherà spesso, anzi, è lui il titolare.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #36 : Sabato 1 Settembre 2012, 11:02:08 »
questa credo sia la situazione più realistica. in fondo, all'intelaiatura della passata stagione, si aggiungono un paio di innesti e un paio di buoni rientri in attacco. in più Onazi sembra pronto.
del resto pare quasi impossibile inanellare una serie di infortuni come quella dell'anno scorso.
certo, visto il clima di "dismissione", o di "mercato intelligente" se preferite, generalizzato -Juve a parte-, l'impressione che per l'ennesima volta si sia rinunciato a prenne la vita a mozzichi, rimane forte.
e non se ne comprende il motivo.

io sto incazzato, perchè voglio vincere lo scudetto.
frega cazzi di fare bene.
forza Lazio.



Ecco perchè mi piace (non sempre eh?  :)    ) quello che scrivi.
Sei obiettivo e dai delle motivazioni valide, anche se non siamo d'accordo.
Io penso che Lotito non farà mai il passo più lungo della gamba per questo mi sono messo l'anima in pace.
Il giorno in cui rischierà, ovvero acquisterà fuori dai "parametri" avrai una cena pagata. Promesso.
Never change the way you are...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #37 : Sabato 1 Settembre 2012, 12:05:42 »
questa credo sia la situazione più realistica. in fondo, all'intelaiatura della passata stagione, si aggiungono un paio di innesti e un paio di buoni rientri in attacco. in più Onazi sembra pronto.
del resto pare quasi impossibile inanellare una serie di infortuni come quella dell'anno scorso.
certo, visto il clima di "dismissione", o di "mercato intelligente" se preferite, generalizzato -Juve a parte-, l'impressione che per l'ennesima volta si sia rinunciato a prenne la vita a mozzichi, rimane forte.
e non se ne comprende il motivo.

io sto incazzato, perchè voglio vincere lo scudetto.
frega cazzi di fare bene.
forza Lazio.

Oooh finalmente.

Altro che ossessionati di Lotito. Sti gran cazzi di Lotito. Qui volemo vince!

Nascar

Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #38 : Sabato 1 Settembre 2012, 12:07:34 »
Il tifoso laziale, almeno una buona parte dei tifosi, è talmente ossessionato dalla figura del Presidente che non riesce nè ad essere obbiettivo sul nostro reale valore tecnico nè tantomeno godersi il presente di questa squadra.
Per me quello che ha fatto Lotito è di ottima fattura, considerando dal punto in cui è partito.
La crescita costante, economica e tecnico-agonistica, è oggettiva.

Capito si, è colpa del tifoso (cit.)

POMATA

Re:L'uomo che buttò nel cesso una (mezza) stagione. Parte seconda
« Risposta #39 : Sabato 1 Settembre 2012, 12:11:07 »
non c'è dubbio, molti sono ossessionati dalla figura di Lotito.
non si spiega altrimenti -a meno di essere tifosi della roma- come si faccia a non chiedere conto del perchè si rinuncia sempre a puntare al piatto.

Poi alcuni si lamentano se gli fai notare che alcuni comportamenti o frasi dette sono le stesse che dice mi cognato peperonico...