Autore Topic: Il dito medio di Lotito  (Letto 12004 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #20 : Venerdì 31 Agosto 2012, 09:03:59 »
Aria fritta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Il dito medio di Lotito
« Risposta #21 : Venerdì 31 Agosto 2012, 09:07:18 »
Quelli da anni gli augurano la morte e lui non puó fare un banalissimo dito medio? Anche fosse mi sembrerebbe assurdo "gridare allo scandalo".
In ogni caso visto il clima di goliardia della foto, facilissimo che stesse scherzando con qualcuno...

Fuffa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

POMATA

Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #22 : Venerdì 31 Agosto 2012, 09:08:25 »
A comunicazzzione...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #23 : Venerdì 31 Agosto 2012, 09:15:25 »
Era rivolto x scherzo a qualche suo amico/conoscente, ma come al solito qualche cateteraro cercherà di orientare la finta notizia.

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #24 : Venerdì 31 Agosto 2012, 09:19:58 »
semmai fosse vero...sono annni che gli arriva di tutto...ci sta, del resto non è che anche lui abbia un livello di raffinatezza che non te l'aspetti.
Il livello della cazzetta (sempre meglio del giornalino di trigoria) è tutto nella prima di oggi...notare come scrivono Kozac  >:(
lo so...sul forum avviene spesso...ma qui mica sono tutti profesionisti, poi mi stupisce che è in prima pagina.
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #25 : Venerdì 31 Agosto 2012, 09:44:12 »
Credo che alla fine uno se rompe e il dito ci può scappare. Ma sono più dell'idea che stesse scherzando e qualche imbecille abbia immortalato l'attimo per strumentalizzare la cosa.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #26 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:08:47 »
Non vedo il problema.
Se non era alla curva, non c'è notizia.
Se era alla curva, vorrei vedere la reazione di chiunque di voi (ma soprattutto di loro) se vi/gli augurassero la morte con quel livore. C'è un limite alle contestazioni, e con il coro su Prima Porta è stato abbondantemente superato.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #27 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:15:54 »
il problema è che se era alla curva se lo doveva risparmià, ma non credo lo fosse. Non lo ha fatto prima, lo fa ora che c'è una sorta di avvicinamento?

il problema vero è che invece è una strumentalizzazione volta a cercare di impedire il riavvicinamento.

Avete tutti FB, guardate l'attacco che è già partito dai vari siti/pagine di laziali. Non aspettavano altro....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #28 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:19:54 »
il problema è che se era alla curva se lo doveva risparmià

Prova a metterti nei suoi panni. Provaci almeno per un attimo. Pensa a diecimila persone che ti augurano la morte urlando con tutta la rabbia del mondo. Non è come dire pezzo di merda, che io già risponderei a tono pure su quello. Augurare la morte è un'altra cosa ancora, io non c'ho il mito di Lotito ma in compenso ogni volta che parte quel coro mi viene il voltastomaco.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #29 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:27:39 »
due pagine di se e ma ???

se io alzo il dito medio in faccia a qualcuno e rido, sto scherzando con lui. non vedo altre interpretazioni.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #30 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:42:57 »
GAZZETTA DELLO SPORT, VENERDI' 31 AGOSTO 2012

Ho letto numerose e condivisibile interpretazioni di questa fotonotizia.
Io mi atterrei però ai fatti (fatti che, attenzione, di per sé non rappresentano la realtà di ciò che è avvenuto): il 'fatto' che questa foto immortala è un gesto del Presidente della Lazio, seduto nella Tribuna Autorità, rivolto alla sua destra mentre al contempo il Direttore Sportivo della società e un giocatore recentemente ingaggiato e proveniente da un altro contesto (all'oscuro, dunque, delle complesse dinamiche interne al tifo laziale) ridono.
Considerando la conformazione degli spalti dell'Olimpico, è oggettivo che il gesto di Lotito (a meno che la foto non sia stata stampata al contrario. Ma qui si tratterebbe di falso bello e buono. Voglio escluderlo, però. Confido nella deontologia dei giornalisti della Gazzetta) è rivolto verso i settori collocati alla sua destra. E a destra di chi siede in Tribuna Autorità c'è anche la Curva Nord. Non c'è solo la Curva Nord ma c'è anche la Curva Nord.

Questo è quello che la foto comunica a chiunque: Lotito è allo stadio e mostra il dito medio a qualcuno alla sua destra. Altro non sarebbe legittimo dedurre da quell'immagine.

---

Ci dobbiamo dunque fermare qui? NO, non possiamo. Perché successivamente allo scatto di quella foto sono accaduti una serie di eventi: l'immagine è stata selezionata dai giornalisti della Gazzetta ed è stata quindi trasformata in 'fotonotizia', contestualizzando quella stessa immagine: nell'interpretazione della Gazzetta il gesto di Lotito, genericamente rivolto verso qualcuno alla sua destra, era indirizzato alla Curva Nord in risposta a qualche coro non proprio amichevole rivolto al Presidente.

Vedete, amici cari..., le vostre difese d'ufficio ("è fuffa", "chiaramente si rivolgeva a un suo amico e non ai tifosi", "dopo anni di insulti beceri e violenti è normale che uno alla fine sbotti") non hanno alcun valore [sia chiaro: rispetto le vostre prese di posizione. Io e molti su questo forum prendiamo tali difese in seria considerazione ma il resto del mondo - invito sempre tutti a pensare a se stessi anche al di fuori di questa bella riserva - che non legge biancocelesti.org e invece acquista la Gazzetta oppure avrà appreso per vie traverse della fotonotizia pubblicata dalla Gazzetta matuterà la convinzione che Lotito ha mostrato il dito medio alla Curva Nord].

I media ricostruiscono (o costruiscono) la realtà selezionando e giudicando alcuni degli innumerevoli fatti in cui gli eventi sono 'scomponibili'. E la realtà ricostruita non è sempre detto che sia perfettamente sovrapponibile all'effettivo svolgimento degli eventi.
La (nuova?) realtà raccontata dalla Gazzetta è che Lotito ha rivolto il medio alla Curva Nord. E' questo ciò che resterà nella consapevolezza della stragrande nella maggioranza di chi verrà direttamente o indirettamente in contatto con la fotonotizia della Gazzetta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #31 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:47:59 »
Lotito dovrebbe rilasciare una dichiarazione su Lazio Style Radio per chiarire la questione.
Se, come credo, stava scherzando con qualcuno, quelli della Gazzetta (nella cui deontologia non confido) sarebbero totalmente sputtanati.
Basta poco.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #32 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:49:49 »
ma quali pagine di laziali. pagine di romanisti travestiti.
e gliel' ho già detto a tutti.

Nel lontano 2007 ricevetti minacce per aver detto di che specie umana e tifosa era fatto un  conduttore radiofonico pseudolaziale. Non mi spaventano di certo questi pagliacci.

en_rui

Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #33 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:53:39 »
Se l'avesse fatto Pallotta avrebbero scritto che stava mostrando a quale dito avrebbe messo l'anello che sicuramente i Red Sucks(go Yankeees!!!!!)vincerannop quest'anno.
lasciateli coce nella loro merda sti quattro giornalari e vi consiglio di rivedervi la disgressione di Brignano del significato a Roma de "Lanimadelimejomortaccituaedetunonno"
So polenta ste cose nun le sanno, se poi ci scandalizzaimo proporrei come prossimo presidente il Papa!
E comunque conoscendo Lotito se l'avesse fatto alla curva il braccio sarebbe in alto per permettere alla curva di vederlo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #34 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:53:49 »
Infondo potrebbe rivelarsi un ottimo assist alla dirigenza, se sapessero come sfruttarlo.
Basterebbe un duro comunicato di chiarimento e denuncia dove si precisa che nel merito della didascalia della foto pubblicata, il presidete della S.S.Lazio mai si sarebbe permesso un gesto del genere nei confronti dei tifosi, che il gesto era diretto ad un gruppo di amici in vena di scherzi goliardici. Inolte la S.S. Lazio denuncia con forza questo ennesimo tentativo di strumentalizzazione atto ad ostacolare un processo di riavvicinamento nell'interesse supremo della Lazio.

Due piccioni con una fava.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #35 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:56:31 »
Lotito dovrebbe rilasciare una dichiarazione su Lazio Style Radio per chiarire la questione.
Se, come credo, stava scherzando con qualcuno, quelli della Gazzetta (nella cui deontologia non confido) sarebbero totalmente sputtanati.
Basta poco.
Direi di no.
Non dimentichiamo che l'impatto delle immagini è INCOMMENSURABILMENTE più forte delle parole ascoltate, peraltro su un canale ancora 'marginale' come la radio ufficiale della società.
Lotito potrebbe andare alla radio, in tv, sui giornali e spergiurare che quel dito medio era rivolto al suo amico fraterno con cui stavano scherzando della cena della sera precedente durante la quale uno dei due aveva mangiato troppa pastasciutta. Una situazione goliardica e innocente, dunque. Nulla che autorizzerebbe a parlare di 'caso'.

Tutto bello, tutto convincente. Ma nella mente della stragrande maggioranza delle persone resterebbe quell'immagine e solo quello. La smentita sarebbe registrata, resterebbe nella Ram del cervello qualche giorno e poi finirebbe per essere sostituita da nuove e più interessanti informazioni.
Tra 10 anni, secondo te, nei motori di ricerca che scandaglieranno la Rete troveremo le ponderate osservazioni degli utenti di biancocelesti.org, tese a contestualizzare nella maniera più sensata quella foto, oppure la semplice fotonotizia (immagine e tre righe di commento) che si IMPONE mirabilmente all'attenzione dell'universo mondo in quanto di per sé compiutamente esplicativa?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #36 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:57:09 »
Secondo me ce l'ha con la Curva. Io infatti l'ho sentito anche ieri il Lotito PDM.

Detto questo, e' poco carino. Questo e' ovvio. Ma non abbiamo una Curva normale, quindi non pretendo un Presidente normale per quanto riguarda questi atteggiamenti.

La cosa che piu' mi infastidisce solo le risatine dei suoi vicini. Si puo' anche abbozzare un sorriso per far contento il tuo datore di lavoro, ma ridere di gusto ad un gesto rivolto ai tuoi tifosi, e' francamente imbarazzante.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #37 : Venerdì 31 Agosto 2012, 11:02:52 »
Secondo me ce l'ha con la Curva. Io infatti l'ho sentito anche ieri il Lotito PDM.

Detto questo, e' poco carino. Questo e' ovvio. Ma non abbiamo una Curva normale, quindi non pretendo un Presidente normale per quanto riguarda questi atteggiamenti.

La cosa che piu' mi infastidisce solo le risatine dei suoi vicini. Si puo' anche abbozzare un sorriso per far contento il tuo datore di lavoro, ma ridere di gusto ad un gesto rivolto ai tuoi tifosi, e' francamente imbarazzante.

Quindi hai giá deciso che il gesto era rivolto alla curva e che quelli vicino ridevano divertiti?
Quante certezze...

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #38 : Venerdì 31 Agosto 2012, 11:05:16 »
Direi di no.
Non dimentichiamo che l'impatto delle immagini è INCOMMENSURABILMENTE più forte delle parole ascoltate, peraltro su un canale ancora 'marginale' come la radio ufficiale della società.
Lotito potrebbe andare alla radio, in tv, sui giornali e spergiurare che quel dito medio era rivolto al suo amico fraterno con cui stavano scherzando della cena della sera precedente durante la quale uno dei due aveva mangiato troppa pastasciutta. Una situazione goliardica e innocente, dunque. Nulla che autorizzerebbe a parlare di 'caso'.

Tutto bello, tutto convincente. Ma nella mente della stragrande maggioranza delle persone resterebbe quell'immagine e solo quello. La smentita sarebbe registrata, resterebbe nella Ram del cervello qualche giorno e poi finirebbe per essere sostituita da nuove e più interessanti informazioni.
Tra 10 anni, secondo te, nei motori di ricerca che scandaglieranno la Rete troveremo le ponderate osservazioni degli utenti di biancocelesti.org, tese a contestualizzare nella maniera più sensata quella foto, oppure la semplice fotonotizia (immagine e tre righe di commento) che si IMPONE mirabilmente all'attenzione dell'universo mondo in quanto di per sé compiutamente esplicativa?

Quindi, secondo te, cosa dovrebbe fare Lotito?
Non andrebbe bene un comunicato sul sito ufficiale, come dice Mago?
Rimanendo nel mondo delle immagini, potrebbe farsi fare una foto mentre manda un bacio verso la Curva Nord...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il dito medio di Lotito
« Risposta #39 : Venerdì 31 Agosto 2012, 11:05:34 »
Quindi hai giá deciso che il gesto era rivolta alla curva e che quelli vicino ridevano divertiti?
Quante certezze...
Ti continua a sfuggire l'essenza della questione, temo.
Russotto non ha deciso proprio nulla: che il gesto sia rivolto alla Curva e che i vicini ridano divertiti è l'interpretazione della foto scelta dalla Gazzetta.
Russotto si è limitato (e come lui farà così almeno l'80% delle persone che vedrà quell'immagine) a recepire ciò che la Gazzetta ha comunicato. La Gazzetta ha ri-costruito la realtà per chi non era presente all'evento.
Buon viaggio, caro Piero.