Autore Topic: Zarate  (Letto 2861 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Zarate
« : Venerdì 31 Agosto 2012, 05:47:51 »
Come tutti, sogno che ritorni quello che c'ha fatto credere di essere, che dia un senso a questo mercato diventando uno dei quattro grandi acquisti, che formi una coppia da sogno con Klose e che conduca la Lazio ai vertici a suon di gol. Il tifoso è tifoso se si aspetta il meglio, se crede sempre e solo al meglio, e se non vive in modo astioso il rapporto con le cose della Lazio.

Ma ieri sera, se è possibile, l'ho visto perfino peggiorato, rispetto all'ultima stagione con noi. Sembra un ragazzino a scuola calcio, che cerca di ricordarsi mentre gioca di fare quello che gli ha chiesto il mister, e quindi è sempre goffo e in ritardo. Soliti scazzi poi, almeno uno palese con Onazi e almeno un vaffa rimediato da Kozak. Tocchetti insulsi, palle ciccate, aperture in ritardo. Tatticamente è stato disastroso, mi sembra involuto anche sul piano tecnico.

Delio Rossi ha parlato in un'intervista, senza mezzi termini, del contorno deleterio che circonda il ragazzo. Certamente è così, il trio Raton-Alberti-Ruzzi mi fa dubitare della giustezza della cessazione di pratiche come lo scuoiamento da vivi. Ma a 26 anni e dopo più di qualche stagione in A uno dovrebbe comunque aver imparato qualcosa, malgrado il resto: a me invece continua a sembrare uno che si stupisce che il resto del mondo non giochi a calcio come (non) gioca lui.

Se Petkovic riesce a cavarne qualcosa, è un genio assoluto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Zarate
« Risposta #1 : Venerdì 31 Agosto 2012, 05:54:01 »
Come tutti, sogno che ritorni quello che c'ha fatto credere di essere, che dia un senso a questo mercato diventando uno dei quattro grandi acquisti, che formi una coppia da sogno con Klose e che conduca la Lazio ai vertici a suon di gol. Il tifoso è tifoso se si aspetta il meglio, se crede sempre e solo al meglio, e se non vive in modo astioso il rapporto con le cose della Lazio.

Ma ieri sera, se è possibile, l'ho visto perfino peggiorato, rispetto all'ultima stagione con noi. Sembra un ragazzino a scuola calcio, che cerca di ricordarsi mentre gioca di fare quello che gli ha chiesto il mister, e quindi è sempre goffo e in ritardo. Soliti scazzi poi, almeno uno palese con Onazi e almeno un vaffa rimediato da Kozak. Tocchetti insulsi, palle ciccate, aperture in ritardo. Tatticamente è stato disastroso, mi sembra involuto anche sul piano tecnico.

Delio Rossi ha parlato in un'intervista, senza mezzi termini, del contorno deleterio che circonda il ragazzo. Certamente è così, il trio Raton-Alberti-Ruzzi mi fa dubitare della giustezza della cessazione di pratiche come lo scuoiamento da vivi. Ma a 26 anni e dopo più di qualche stagione in A uno dovrebbe comunque aver imparato qualcosa, malgrado il resto: a me invece continua a sembrare uno che si stupisce che il resto del mondo non giochi a calcio come (non) gioca lui.

Se Petkovic riesce a cavarne qualcosa, è un genio assoluto.


Ma voi dormi' ?

Daccordo su tutto.



http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/S-S-Lazio/2012/8/30/CALCIOMERCATO-Lazio-l-agente-di-Zarate-e-nella-capitale-Si-lavora-per-la-cessione-esclusiva-/316044/
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Zarate
« Risposta #2 : Venerdì 31 Agosto 2012, 05:58:47 »
Se è vero che prendiamo Zyro , Zara giocherà anche meno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #3 : Venerdì 31 Agosto 2012, 06:12:14 »
Insieme ad Alfaro sarà l'unico a partire

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #4 : Venerdì 31 Agosto 2012, 06:23:29 »
irritante in tanti aspetti, anche se la mia irritazione è stata meno esplosiva rispetto al passato.
è platealmente meno egoista nel gioco e nello svuiluppare l'azione, ma è plateamente sempre un paio di secondi in ritardo a capire come gira la palla e come funzionano gli spazi tra lui ed i compagni.
più volte stuzzicarto in telecronaca da agostinelli che ne sottolineava l'andazzo sudamericano di volere il pallone solo tra i piedi e il biondo è stato perfetto nell'evidenziare i deficit.
pacchiane alcune sue cadute con sguardo imbronciato al guardialinee di turno e tanto di alzata di eyebrows.
a me piacciono poco i sudamericani di questo tipo, ma se proprio me li devo ingoiare preferisco il cluster dei tamarri (come lavezzi, peraltro circa sei volte tatticamente più intelligente)
il problema di zarate che non è manco tamarro, è un fighetto e solo per questo dovrebbe esser confinato dentro uno stanzino.
al buio.
da solo.

troppi sudamericani nella lazio, troppi. peccato poi che nessuno voglia zarate.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Zarate
« Risposta #5 : Venerdì 31 Agosto 2012, 06:35:37 »
Mauro a Lione Lisandro a Roma.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Zarate
« Risposta #6 : Venerdì 31 Agosto 2012, 08:59:31 »
Solo riuscisse a capire che dopo il primo dribbling la dovrebbe passare, saremmo una squadra da vertice...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #7 : Venerdì 31 Agosto 2012, 09:29:21 »
Quando nella prima settimana di ritiro ad Auronzo le pagine dei giornali erano piene di complimenti a Zarate, quanto si impegna, quanto corre, è umile, pare un' altro...io che ero lì, dalle 9 di mattina fino alle 18 e lo guardavo dicevo tra me e me (lo scrissi poi sui topic) ma che c...o stanno scrivendo???
Io lo vedevo, lo scrutavo, nelle partitelle come negli esercizi, era tutto meno di uno che si era messo a disposizione, soliti dribbling fini a stessi, identici gesti di insofferenza verso i compagni, zero movimento senza palla etc...insomma tutto ciò che si sta vedendo ora, e Petkovic che tutto pare meno che l' ultimo arrivato, la maglia da titolare a parte ieri non gliela dà.

Sono il primo a volere dare una chance ulteriore a questo nostro patrimonio, vorrei vederlo assieme a Klose (l' ho scritto pure ieri) ma i miei timori sono gli stessi descritti da Teo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Giglic

Re:Zarate
« Risposta #8 : Venerdì 31 Agosto 2012, 09:34:32 »
I suoi difetti "strutturali" (rallentamento della manovra, movimenti senza palla errati) sono trimasti, ed a 25 anni non credo possano essere eliminati. Ma ieri con Kozak come compagno è andato bene (i voti dei giornali vanno dal 6,5 al 7: poco indicativi, ma sostanzialmente sono d'accordo). Ieri il portiere del Mura sembrava avercela con lui come fatto personale.
Sono comunque d'accordo con chi dice che in un modulo 4-1-4-1 o come diavolo volete chiamarlo non "rende". Per lui bisogna creare qualcosa a due punte.
IMHO (e lo dico da zaratiano convinto) deve partire dalla panca. Se lo accetta (e se il suo entourage non rompe) può essere non utile, utilissimo.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #9 : Venerdì 31 Agosto 2012, 09:56:42 »
ieri in attacco c'erano uno senza testa insieme ad uno senza piedi e abbiamo vinto e fatto tre gol , sarà l'aura da genio di Mister Petkovic o forse che i due sono complementari e formano una bella coppia , anche se l'ideale sarebbe mescolarli frullarli e riequilibrare le percentuali di testa e piedi ,

Petkovic rispetto ad altri comunque sembra aver ancora la voglia di insegnare e la pazienza per riuscire dove altri hanno rinunciato , se ci riesce ne guadagnerebbe la Lazio in primo luogo , Zarate può diventare la variabile impazzita che fa quadrare l'equazione impossibile , Maurito ci deve mettere molto impegno del suo , "si gioca in undici e la palla è una sola" deve diventare il mantra da recitare più volte prima di coricarsi .   

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #10 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:01:21 »
ieri in attacco c'erano uno senza testa insieme ad uno senza piedi e abbiamo vinto e fatto tre gol , sarà l'aura da genio di Mister Petkovic o forse che i due sono complementari e formano una bella coppia , anche se l'ideale sarebbe mescolarli frullarli e riequilibrare le percentuali di testa e piedi ,

Petkovic rispetto ad altri comunque sembra aver ancora la voglia di insegnare e la pazienza per riuscire dove altri hanno rinunciato , se ci riesce ne guadagnerebbe la Lazio in primo luogo , Zarate può diventare la variabile impazzita che fa quadrare l'equazione impossibile , Maurito ci deve mettere molto impegno del suo , "si gioca in undici e la palla è una sola" deve diventare il mantra da recitare più volte prima di coricarsi .   



ho pensato la stessa cosa metà della tecnica di Zarate a Kozak e metà del cervello di Kozak a Zarate avremmo due fenomeni.
In ogni caso finchè Zarate è con la Lazio occorre sostenerlo perchè è un patrimonio,  ma se magari qualcuno ci casca e ce lo chiede ad un  prezzo dignitoso è da cedere immediatamente.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #11 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:03:42 »
Su Zarate avevo promesso di resettare e credo di averlo fatto.
Ieri sono andato alla partita quasi solo per la curiosità di vederlo.
Ovviamente sono rimasto deluso, ha sbagliato tanto azzeccando solo il diagonale del gol e una punizione.
Merita la panchina, non c'è dubbio, ma nonostante tutto io lo terrei.
Se la stessa partita che ha fatto Zarate ieri l'avesse fatta Alfaro, oggi ci sarebbe almeno un topic del tenore "ecco, avete visto!".
Zarate, con tutti i suoi ineliminabili difetti, è comunque in grado di farti svoltare qualche partita durante la stagione.
Di attaccanti decenti ne servono almeno quattro. Escluso Klose, per me decenti sono Floccari, Zarate e Kozak. Se parte Floccari non può partire pure Zarate. Alfaro e Rocchi non li considero decenti. Rozzi mi piace tantissimo ma probabilmente è ancora troppo piccolo.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #12 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:19:40 »
Su Zarate avevo promesso di resettare e credo di averlo fatto.
Ieri sono andato alla partita quasi solo per la curiosità di vederlo.
Ovviamente sono rimasto deluso, ha sbagliato tanto azzeccando solo il diagonale del gol e una punizione.
Merita la panchina, non c'è dubbio, ma nonostante tutto io lo terrei.
Se la stessa partita che ha fatto Zarate ieri l'avesse fatta Alfaro, oggi ci sarebbe almeno un topic del tenore "ecco, avete visto!".
Zarate, con tutti i suoi ineliminabili difetti, è comunque in grado di farti svoltare qualche partita durante la stagione.
Di attaccanti decenti ne servono almeno quattro. Escluso Klose, per me decenti sono Floccari, Zarate e Kozak. Se parte Floccari non può partire pure Zarate. Alfaro e Rocchi non li considero decenti. Rozzi mi piace tantissimo ma probabilmente è ancora troppo piccolo.

Pragmatismo al quale mi associo.
Su Zarate. Io credo che non sia una questione solamente di attitudini: egoismo, supponenza, presunzione... Secondo me questo ragazzo ha difficoltà intellettive: non riesce ad elaborare le situazioni di gioco in forma complessa. Non prevede gli sviluppi del gioco e non riesce a tramutare in azioni le disposizioni che gli consegnano gli allenatori. Il coinvolgimento consapevole con lui serve a poco, ci vuole un maestro Miyagi che lo obblighi a ripetere cento volte al giorno lo stesso esercizio, senza spiegazioni e motivazioni, fino a farlo diventare un movimento naturale.
Tornando al pacchetto offensivo. Rischiamo di trovarci con Floccari e Zarate che la società ha tentato in tutti i modi di sbolognare fin dall'anno scorso e con Kozak che preferirebbe misurarsi con un piazza che gli conceda più fiducia. Buffo, no?

Boks XV

Re:Zarate
« Risposta #13 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:20:50 »
temo non ci stia stia più con la testa.
sembra abbia, definitivamente, perso la voglia di lottare.
anche per un posto in squadra.
peccato, ho creduto davvero che avessimo preso un fuoriclasse.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #14 : Venerdì 31 Agosto 2012, 10:30:04 »
temo non ci stia stia più con la testa.
sembra abbia, definitivamente, perso la voglia di lottare.
anche per un posto in squadra.
peccato, ho creduto davvero che avessimo preso un fuoriclasse.

Forse ha ragione Delio Rossi: non può essere messo in discussione. Bisogna consegnarli un maglia da titolare e augurarsi che parta a razzo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #15 : Venerdì 31 Agosto 2012, 11:19:06 »
La prima partita da titolare. Ha fatto comunque gol e diversi assist poi non concretizzati. Aspettiamo prima di lanciare sentenze.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #16 : Venerdì 31 Agosto 2012, 11:30:45 »
La prima partita da titolare. Ha fatto comunque gol e diversi assist poi non concretizzati. Aspettiamo prima di lanciare sentenze.
Sono sostanzialmente d'accordo. E alla fin fine ieri sera un gol l'ha fatto, un altro l'ha propiziato a Kozak. Oggi leggo che Pektovic gli ha ordinato di fare l'ultima mezz'ora da mediano, quindi non era lui che sua sponte arretrava per prendere il pallone e cercare di portarselo avanti, come Agostinelli e soci hanno detto.
Se poi devo scegliere tra lui, Alfaro e il Rocchi attuale....
Putroppo credo che Zarate paghi e continuerà a pagare il confronto tra la dimensione attuale e quella del primo anno. E la cosa sfonda lui per primo...
Ieri sera Biava ha fatto due (almeno) cappellate clamorose, Gonzales ha sbagliato tutti i cross e tentativi di inserimento, ma non hanno avuto nemmeno un quarto dell'attenzione (negativa) che ha avuto la prova dell'argentino.

Boks XV

Re:Zarate
« Risposta #17 : Venerdì 31 Agosto 2012, 11:33:01 »
La prima partita da titolare. Ha fatto comunque gol e diversi assist poi non concretizzati. Aspettiamo prima di lanciare sentenze.

dai su, ieri giocavamo contro undici sagome da allenamento...
questo non ci sta con la testa o, se preferiamo, non ha la testa per starci.
e tu non sai quanto mi costa ammetterlo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Zarate
« Risposta #18 : Venerdì 31 Agosto 2012, 11:34:37 »
Sono sostanzialmente d'accordo. E alla fin fine ieri sera un gol l'ha fatto, un altro l'ha propiziato a Kozak. Oggi leggo che Pektovic gli ha ordinato di fare l'ultima mezz'ora da mediano, quindi non era lui che sua sponte arretrava per prendere il pallone e cercare di portarselo avanti, come Agostinelli e soci hanno detto.
Se poi devo scegliere tra lui, Alfaro e il Rocchi attuale....
Putroppo credo che Zarate paghi e continuerà a pagare il confronto tra la dimensione attuale e quella del primo anno. E la cosa sfonda lui per primo...
Ieri sera Biava ha fatto due (almeno) cappellate clamorose, Gonzales ha sbagliato tutti i cross e tentativi di inserimento, ma non hanno avuto nemmeno un quarto dell'attenzione (negativa) che ha avuto la prova dell'argentino.

Esattamente.
dai su, ieri giocavamo contro undici sagome da allenamento...
questo non ci sta con la testa o, se preferiamo, non ha la testa per starci.
e tu non sai quanto mi costa ammetterlo.

Co le sagome di cartone l'altra volta senza hernanes che si inventava quel gol a sbloccare la partita non so se te la portavi a casa facile.

Comunque aspetto di vederlo in qualche partita piu' difficile, dove magari anche i compagni sono piu motivati.

Giglic

Re:Zarate
« Risposta #19 : Venerdì 31 Agosto 2012, 11:39:15 »
Esattamente.
Co le sagome di cartone l'altra volta senza hernanes che si inventava quel gol a sbloccare la partita non so se te la portavi a casa facile.

Comunque aspetto di vederlo in qualche partita piu' difficile, dove magari anche i compagni sono piu motivati.

Nella squadra schierata come a Bergamo (che presumo sia quella "standard") secondo me Zarate non serve. Nel 442 iniziale di ieri (con Kozac) si. Avessimo fatto una linea destra con Konko e Candreva, invece di quella povera anima del tata, che ala non è, sarebbe andato infinitamente meglio, imho.

Ribadisco, il Pet non vede Zarate nel modulo monopunta come trequartista (e anche se mi dispiace dirlo, non ha tutti i torti)