Autore Topic: Pellet  (Letto 572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Pellet
« : Giovedì 30 Agosto 2012, 12:42:43 »
Ieri sera ho visto distrattamente (per la prima volta) uno spot televisivo su La7 che pubblicizzava la vendita a domicilio (compreso trasporto) di sacchi di pellet.

Avendo anch'io questo tipo di stufa e vedendo il prezzo molto vantaggioso (3 euro e 50 a sacco) offerto da questa ditta (di cui sinceramente non ricordo il nome), ho pensato: faccio un sondaggio su 'biancocelesti' per conoscere quanti altri orgers hanno lo stesso tipo di esigenza e per sapere il prezzo a cui viene venduto questo combustibile a Roma, nel Lazio o nel resto d'Italia.

Qui nella provincia di Sassari per un sacco di pellet da 15 Kg. di puro faggio non si riesce a spendere meno di 5,50 - 6,00 euri.

Grazie.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Pellet
« Risposta #1 : Giovedì 30 Agosto 2012, 12:56:17 »
Io vado a pellets da 5 anni e possiedo due stufe.
Qui nella mia  zona  di Novara l'inverno scorso eravamo su 5 euro a sacco (roba di marca e quindi certificata).
In commercio c'è di tutto di più.
Il mio consiglio e' di spendere una lira in più ma investire in materiale si buona qualità, che soprattutto faccia pochi residui, che sono quelli che intasano le canne fumarie.
Il prezzo in pubblicità pare vantaggioso, ma bisogna vedere le caratteristiche del prodotto proposto.