Autore Topic: Edileuropa?  (Letto 40651 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #280 : Sabato 19 Giugno 2010, 00:08:20 »
Nel caso 2), più che nei confronti della leggendaria idiosincrasia del Nostro per la puntualità e certe buone maniere nei confronti degli interlocutori, punterei il dito verso il fatto che certe strade siano proprio chiuse a monte: insomma, più che la conclusione delle trattative, manca secondo me LA BASE per iniziarle...
sono d'accordo con questa seconda ipotesi

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #281 : Sabato 19 Giugno 2010, 00:11:13 »
Ma non vi sembra doveroso che Lotito dichiari ufficialmente ad azionisti e tifosi qual'è il motivo per cui la Lazio è l'unica società di serie A a non avere uno sponsor sulla maglia? Non rispondetemi che lo sponsor c'è perchè Edileuropa non è uno sponsor

Più che altro dovrebbe spiegare se Edileuropa sia stato scelto in base a motivazioni economiche (in quanto miglior offerente) oppure come soluzione transitoria ad uso familiare perchè "c'era uno spazio disponibile".

Andrebbe fatto un revisionismo storico su questo signore, assurto agli onori della cronaca come "grande economista" a fronte di un risanamento basato su rateizzazioni alla Equitalia e feroci tagli orizzontali senza distinzione alcuna.

Un uomo che una volta riportato il bilancio al di sopra della linea di galleggiamento si stà dimostrando tutt'altro che grande economista; sia sperperando il patrimonio societario per capricci personali sia trascurando le potenzialità di introito di una società storica con un buon bacino di utenza come la SS Lazio 1900.

Il tutto come se stesse giocando a Football Manager mentre noi tifosi ci accapigliamo come guelfi e ghibellini.

Non più Laziali ma ridotti ad Anti e Pro una semplice persona fisica   
Mhà, io dico bhò...

Maulerino

Re:Edileuropa?
« Risposta #282 : Sabato 19 Giugno 2010, 02:22:30 »
Vado un po' OT...
il 18/19/20 giugno a Forte Village ci sarà il settimo Business Meeting.
Leggo...operatori di mercato e sponsor per tracciare i nuovi piani commerciali...quaranta aziende...nuove strategie...tavola rotonda...workshop...
Poi leggo...spazio per divertimento, relax, giochi e passatempo per tutti i
"soci" (con le virgolette, non le ho messe io...già c'erano...) d'affari.
Allora mi chiedo...padronissimi di fare quello che vogliono e dove vogliono...
tutte le volte che vogliono...
Ma esattamente di cosa si tratta ? di che parlano ?
quantomeno uno "straccio" di sponsor per la maglia potrebbero
trovarlo...o no ?
Fine OT.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #283 : Sabato 19 Giugno 2010, 06:19:49 »
Non vedo il nesso tra il desiderare ardentemente di avere la maglia lordata da una scritta di una marca di auto al prezzo di 3-4 mil. di euro l'anno e l'augurarsi di sbrigarsi a vendere Kolarov al prezzo al ribasso magari di 3 - 4 milioni rispetto a quello richiesto.
O forse c'è.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #284 : Sabato 19 Giugno 2010, 10:10:01 »
Esiste un concetto di prezzo di mercato che vedo sfugge a molti.
Vali quel che vali, soprattutto se non (ti) sai vendere.
Cmq, il mezzaroma che ha costruito il centro residenziale on the Bufalott credo proprio sia il "nemico" di Lotito, non il suocero.
trigoria delenda est

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #285 : Sabato 19 Giugno 2010, 10:31:32 »
Non vedo il nesso tra il desiderare ardentemente di avere la maglia lordata da una scritta di una marca di auto al prezzo di 3-4 mil. di euro l'anno e l'augurarsi di sbrigarsi a vendere Kolarov al prezzo al ribasso magari di 3 - 4 milioni rispetto a quello richiesto.
O forse c'è.

quale sarebbe il nesso?  poi, ribasso è termine relativo ad una cifra di mercato, o di fantasia?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #286 : Sabato 19 Giugno 2010, 11:11:48 »
no, soprattutto se chi prende nota è della truppa vicina a Lenzi; secondo me ...

Bob,, male non fare, paura non avere.  se la politica sulle sponsorizzazioni  di Lotito è dettata da criteri di buona economia gestionale e trasparenza, che problema c'è a farlo sapere alle truppe nemiche? Se Lotito a domanda di un azionista o di un tifoso o tutte e due le cose risponderà che sono state avanzate proposte che non erano consone al blasone o alle aspettative o al valore del marchio Lazio, e pertanto sono state rifiutate, è lecito, non condivisibile perchè allora vuol dire che devi riposizionare il valore che attribuisci alla Lazio, ma lecito.  le truppe non possono portarti in tribunale per questo, se è quello che temi.

se posso invece permettermi un'illazione, una meschinissima e senz'altro immotivata illazione, ho il timore che questo sia l'ennesimo incaponimento del nostro, che magari ha prima sparato altissimo della serie che voi fa te? lo sponsor della Lazio? con calma e per piacere e se non mi porti X milioni non te faccio sponsorizza manco un calzettone,  al che gli hanno detto tu-sei-scemo ma vatte a fa una passeggiata, e lui per ripicca personale finchè non gli portano X non mette nessuno sponsor. perchè è fatto così, il mondo deve girare come dice lui e se invece gira al contrario, è il mondo che è sbagliato.

*pur avendo sceneggiato una situazione di fantasia, vi posso assicurare per testimonianze personali che i modi di trattare di Lotito con i suoi interlocutori sono più o meno questi, anche peggio. possono essere efficaci e lo sono stati in certi casi, solo e soltanto se l'altro non ha alternative.



«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #287 : Sabato 19 Giugno 2010, 13:17:37 »
quale sarebbe il nesso?  poi, ribasso è termine relativo ad una cifra di mercato, o di fantasia?

Credo che 20 - 22 mil. (ma anche 18) per Kolarov siano cifra di mercato, visto che stiamo parlando del terzino (ala) sinitro più talentuoso del panorama calcistico, considerato anche le cifre che girano per giocatori normalissimi.
Quello che mi domandavo era, quelli che chiedono di sbrigarsi a vendere Kolarov a 12 - 13 mil. altrimenti il Real si arrabbia e non lo compra più, nel caso la Lazio riuscisse a venderlo a 25, sentirebbero lo stesso la necessità impellente di ottenere 3 mil. di una sponsorizzazione sulla maglia?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #288 : Sabato 19 Giugno 2010, 13:22:59 »

Credo che 20 - 22 mil. (ma anche 18) per Kolarov siano cifra di mercato, visto che stiamo parlando del terzino (ala) sinitro più talentuoso del panorama calcistico, considerato anche le cifre che girano per giocatori normalissimi.


Scusa, quante volte hai visto giocare Kolarov negli ultimi 12 mesi ?
Mhà, io dico bhò...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #289 : Sabato 19 Giugno 2010, 13:37:17 »
Scusa, quante volte hai visto giocare Kolarov negli ultimi 12 mesi ?

Questa domanda dovresti porla a Mourinho (che dicono che di pallone un pò ce capisce) che lo vuole fortemente al Real Madrid.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #290 : Sabato 19 Giugno 2010, 13:38:39 »
Si chiama "sinergia". I santi analizzatori di bilanci ne parlano mai?

Perché Del Monte compariva sulle maglie giallorosse di Coppa Coppe? Qualcuno s'è mai posto questa domanda?

al solito sei in malafede oppure non leggi.
Io questa cosa la vado scrivendo da un pezzo, magari in modo provocatorio però la mia era una proposta seria.
Visto che non trova al prezzo che dice lui, pagasse lui il giusto prezzo per apporre sulla maglia il marchio di una sua azienda.
Ma d'altronde chiedere a te di considerare il punto di vista degli altri...  :-X

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #291 : Sabato 19 Giugno 2010, 13:43:55 »
Più che altro dovrebbe spiegare se Edileuropa sia stato scelto in base a motivazioni economiche (in quanto miglior offerente) oppure come soluzione transitoria ad uso familiare perchè "c'era uno spazio disponibile".

Andrebbe fatto un revisionismo storico su questo signore, assurto agli onori della cronaca come "grande economista" a fronte di un risanamento basato su rateizzazioni alla Equitalia e feroci tagli orizzontali senza distinzione alcuna.

Un uomo che una volta riportato il bilancio al di sopra della linea di galleggiamento si stà dimostrando tutt'altro che grande economista; sia sperperando il patrimonio societario per capricci personali sia trascurando le potenzialità di introito di una società storica con un buon bacino di utenza come la SS Lazio 1900.

Il tutto come se stesse giocando a Football Manager mentre noi tifosi ci accapigliamo come guelfi e ghibellini.

Non più Laziali ma ridotti ad Anti e Pro una semplice persona fisica


100% AR o quasi
Il quasi è dovuto al fatto che non siamo Pro o Anti ma Pro o Anti gli Anti.
Perchè gli argomenti degli Anti sono controbbattuti con argomenti contro gli Anti.
Chi è Anti ha interessi personali...
Chi è Pro è Pretoriano per interesse della Lazio!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #292 : Sabato 19 Giugno 2010, 13:47:49 »
carissimi tutti, ma allora, come detto più su da qualcun´altro, l´OT non esiste più o siamo alla " minestra primordiale " ?

Che pena ...   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:Edileuropa?
« Risposta #293 : Sabato 19 Giugno 2010, 13:51:41 »
carissimi tutti, ma allora, come detto più su da qualcun´altro, l´OT non esiste più o siamo alla " minestra primordiale " ?

Che pena ...   :(
guarda tu se me tocca esse d'accordo co Bob ::)

RobCouto

Re:Edileuropa?
« Risposta #294 : Sabato 19 Giugno 2010, 15:59:45 »
al solito sei in malafede oppure non leggi.
Io questa cosa la vado scrivendo da un pezzo, magari in modo provocatorio però la mia era una proposta seria.
Visto che non trova al prezzo che dice lui, pagasse lui il giusto prezzo per apporre sulla maglia il marchio di una sua azienda.
Ma d'altronde chiedere a te di considerare il punto di vista degli altri...  :-X

Sei sicuro che è una sua azienda?

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #295 : Sabato 19 Giugno 2010, 17:08:04 »

Credo che 20 - 22 mil. (ma anche 18) per Kolarov siano cifra di mercato, visto che stiamo parlando del terzino (ala) sinitro più talentuoso del panorama calcistico,

Scusa, quante volte hai visto giocare Kolarov negli ultimi 12 mesi ?

Questa domanda dovresti porla a Mourinho (che dicono che di pallone un pò ce capisce) che lo vuole fortemente al Real Madrid.

Considerando gli sviluppi non credo tanto fortemente come dici tu, Mourinho non è uno stupido e sai benissimo anche tu che il giocatore non vale lo Zarate del 2009

Mhà, io dico bhò...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #296 : Sabato 19 Giugno 2010, 17:14:56 »
Considerando gli sviluppi non credo tanto fortemente come dici tu, Mourinho non è uno stupido e sai benissimo anche tu che il giocatore non vale lo Zarate del 2009

Secondo me, purtroppo, alla fine se lo prendono e ce lo pagheranno pure bene.
Però adesso forse è il caso di terminare il lungo OT.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

RobCouto

Re:Edileuropa?
« Risposta #297 : Sabato 19 Giugno 2010, 21:22:33 »
100% AR o quasi
Il quasi è dovuto al fatto che non siamo Pro o Anti ma Pro o Anti gli Anti.
Perchè gli argomenti degli Anti sono controbbattuti con argomenti contro gli Anti.
Chi è Anti ha interessi personali...
Chi è Pro è Pretoriano per interesse della Lazio!

Tu sei uno di quelli che pensa con la sua testa, ma non hai tirato fuori lo straccio di un numero: Edileuropa non va bene e alla Lazio dà troppo poco, punto.

Poi accusi di schieramento precostituito quelli che vanno a cercare i numeri, li mettono sul tavolo e dicono: "valutiamo questi numeri, ognuno come crede".

Il metodo è noto e sfruttato, e a quanto pare funziona sempre.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #298 : Sabato 19 Giugno 2010, 23:35:04 »
Tu sei uno di quelli che pensa con la sua testa, ma non hai tirato fuori lo straccio di un numero: Edileuropa non va bene e alla Lazio dà troppo poco, punto.

Poi accusi di schieramento precostituito quelli che vanno a cercare i numeri, li mettono sul tavolo e dicono: "valutiamo questi numeri, ognuno come crede".

Il metodo è noto e sfruttato, e a quanto pare funziona sempre.

Veramente non si sa quanto da...

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #299 : Domenica 20 Giugno 2010, 03:19:56 »
I numeri a me tifoso interessano solo in funzione dei campioni che possono farti schierare in campo la domenica: Lotito ha asserito che la Lazio non ha bisogno di vendere per fare mercato, sulla base di questa affermazione valutero' personalmente il suo operato alla lettura delle formazioni della prima di campionato.

Detto questo, a me la maglia senza sponsor piace, il Barcellona sono cent'anni che ci gioca, e se quei soldi non servono perche "la Lazio puo' fare mercato anche senza vendere" allora mi sta bene. Resta da considerare il "se", e lo vedremo a breve.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)